rapidello":26556mhm ha detto:dopo i collettori manca la turbina... :asd) :asd) :asd)
teknomotion":2carlgl4 ha detto:Direi di no,provato x esperienza personale.. :nod)
147nos":3hg5w0br ha detto:Secondo me lo scarico perfetto sarebbe quello supersprint completo.. , peccatoperò che ci vogliano 3-4mila euro per acquistarlo! :sedia)
http://www.supersprint.it/prodotti/753700.jpg
Silenziatore escluso...meglio questo:
http://www.supersprint.it/prodotti/753806.jpg
allora digli di fare collettori girare aspirazione e mappare :OK)Tommy2.2":3axh95pq ha detto:Lo scarico lo ha già...deve solo montare i collettori del 2.5 mi sembra e fare la centralina.squalettoge":3axh95pq ha detto:Tommy2.2":3axh95pq ha detto:Scusate se mi intrometto
Sto dando un "aiuto" a un mio amico che scrive in questo forum(però non faccio il nome a meno che non mi dia il consenso)e che ha una GTA.
L'ho consigliato di andare dal mio preparatore e leggendo varie discussioni non sono riuscito a capire con un bel scarico(collettori compresi),un filtro(ho capito che sulle GTA intervenite solo sul filtro senza stravolgere completamente l'aspirazione) e una bella rimappa magari fatta con benzina a 100 ottani...quanti cavalli si ottengono?ho letto un sacco di cifre e non saprei qual'è quella giusta.
Il preparatore è già stato chiaro che su un aspirato,con questi interventi miracoli non se ne fanno...
sbagliato... devi girare aspiarazione verso il davanti..
x lo scarico piu libero piu fa casino devi cercare un buon compormesso... non prendere sicuro 30 cv ma diventa un po piu rumorosa ed emozionante i cv veri e il cambiamento vero lo vedi aumentando cilindrata
Aumentare la centralina mi sembra un po' eccessivo...per il momento vuole solo che l'auto risponda un po' meglio e adeguare tutte le modifiche.
Per l'aspirazione anche lì ha già fatto.In poche parole deve fare solo collettori e mappa.
147jet":8t1fd5et ha detto:con la mappa di teo o con la mappa svizzera?teknomotion":8t1fd5et ha detto:Direi di no,provato x esperienza personale.. :nod)
147jet":tbaq1sag ha detto:teknomotion":tbaq1sag ha detto:Direi di no,provato x esperienza personale.. :nod)
con la mappa di teo o con la mappa svizzera?
teknomotion":3okra04b ha detto:147jet":3okra04b ha detto:con la mappa di teo o con la mappa svizzera?teknomotion":3okra04b ha detto:Direi di no,provato x esperienza personale.. :nod)
Mappa digital e confermato anche da Teo..
lelesch81":13hrepyk ha detto:rapidello":13hrepyk ha detto:dopo i collettori manca la turbina... :asd) :asd) :asd)
Ma siamo pazzi..
tenetevela originale che va bene.. :asd) :asd)
SalvoJTD":bass2s7g ha detto:lelesch81":bass2s7g ha detto:rapidello":bass2s7g ha detto:dopo i collettori manca la turbina... :asd) :asd) :asd)
Ma siamo pazzi..
tenetevela originale che va bene.. :asd) :asd)
poi c'è anche il discorso della trazione ant.
147jet":102dbmhs ha detto:a che regimi si manifestava? sai perchè? la mappa da teo l'ho fatta dopo 6 e passa mesi di vpower, quest'estate per 4/5 mesi ho usato la benzina normale del distributore shelll e di sintomi nn me ne ha dato(penso)
teknomotion":6snnibd0 ha detto:147jet":6snnibd0 ha detto:a che regimi si manifestava? sai perchè? la mappa da teo l'ho fatta dopo 6 e passa mesi di vpower, quest'estate per 4/5 mesi ho usato la benzina normale del distributore shelll e di sintomi nn me ne ha dato(penso)
Se batte in testa te ne accorgi di sicuro.. :wall) affondi tutto in III^ a regimi medio-bassi e senti un rumore tipo chiavi sbattute..la tua non lo faceva xchè ti ha messo una mappa con gli anticipi giusti...
Lo dirò di sicuro,magari l'ha già fatto.Cmq vedremo cosa salterà fuori :clap)squalettoge":39rz9qyk ha detto:allora digli di fare collettori girare aspirazione e mappare :OK)Tommy2.2":39rz9qyk ha detto:Lo scarico lo ha già...deve solo montare i collettori del 2.5 mi sembra e fare la centralina.squalettoge":39rz9qyk ha detto:Tommy2.2":39rz9qyk ha detto:Scusate se mi intrometto
Sto dando un "aiuto" a un mio amico che scrive in questo forum(però non faccio il nome a meno che non mi dia il consenso)e che ha una GTA.
L'ho consigliato di andare dal mio preparatore e leggendo varie discussioni non sono riuscito a capire con un bel scarico(collettori compresi),un filtro(ho capito che sulle GTA intervenite solo sul filtro senza stravolgere completamente l'aspirazione) e una bella rimappa magari fatta con benzina a 100 ottani...quanti cavalli si ottengono?ho letto un sacco di cifre e non saprei qual'è quella giusta.
Il preparatore è già stato chiaro che su un aspirato,con questi interventi miracoli non se ne fanno...
sbagliato... devi girare aspiarazione verso il davanti..
x lo scarico piu libero piu fa casino devi cercare un buon compormesso... non prendere sicuro 30 cv ma diventa un po piu rumorosa ed emozionante i cv veri e il cambiamento vero lo vedi aumentando cilindrata
Aumentare la centralina mi sembra un po' eccessivo...per il momento vuole solo che l'auto risponda un po' meglio e adeguare tutte le modifiche.
Per l'aspirazione anche lì ha già fatto.In poche parole deve fare solo collettori e mappa.
pierluigi84":c7ljj1pw ha detto:credo la GTA debba esser lasciata come è.. è il top.. la potenza è distribuita bene.. :jaw)
Che voresti da di', co' st'affermazione!?!? :asd)rapidello":md13s879 ha detto:pierluigi84":md13s879 ha detto:credo la GTA debba esser lasciata come è.. è il top.. la potenza è distribuita bene.. :jaw)
si, rispetto al 1.6 è sicuramente meglio....
rapidello":3rkkcgjm ha detto:SalvoJTD":3rkkcgjm ha detto:lelesch81":3rkkcgjm ha detto:rapidello":3rkkcgjm ha detto:dopo i collettori manca la turbina... :asd) :asd) :asd)
Ma siamo pazzi..
tenetevela originale che va bene.. :asd) :asd)
poi c'è anche il discorso della trazione ant.
esistono i differenziali autobloccanti per questo...
originale non è certo un fulmine....
è un piccola granturismo.....
Marco147 2.0":pk24vwx0 ha detto:Che voresti da di', co' st'affermazione!?!? :asd)rapidello":pk24vwx0 ha detto:pierluigi84":pk24vwx0 ha detto:credo la GTA debba esser lasciata come è.. è il top.. la potenza è distribuita bene.. :jaw)
si, rispetto al 1.6 è sicuramente meglio....