Come valutate la seat leon?

La sostanziale differenza tra le due la fa il marchio sul cofano.... :asd)

147 molto più aggressiva e snella..

Leon un po' più anonima,ma rispetto alla pari pari golf,maggiormente slanciata..

ribadisco sempre che una 47 con 17 e assetto è esteticamente superiore a qualsiasi altra auto del seg C..
Poi si sa che i gusti sono gusti,ma dinnanzi a tanta superiorità :asd) c'è poco da dire.

A nessuno viene in mente di dire che Luciana Letizzetto è più bella della Herzigova, anche se uno potrebbe dire che dipende dai gusti....
:sedia)
 
blackmamba":3pznmz06 ha detto:
Non parliamo del motore in quanto sto parlando del 105 cv, quindi non paragonabile ad un nostro 120, anche se cmq credo che se la giochi.. A livello estetico, come carrozzeria, assemblaggio, come valutate questa macchina? Io ero fortemente indeciso a dire il vero se scegliere l'una o l'altra..
davvero una pessima macchina.... pessimo design e motori ridicoli...
 
quadrifoglio jtd":upop5qsp ha detto:
davvero una pessima macchina.... pessimo design e motori ridicoli...

Occhio al grassetto, stai dicendo una bestialità...Tdi 170cv e Tfsi 240cv ti dicono nulla? Suvvia, va bene essere alfisti, e preferire il design della 147, nessuno dice nulla, ma essere oltranzisti e con le fette di salame sugli occhi è da stupidi.

M.
 
quadrifoglio jtd":f9ovezzv ha detto:
blackmamba":f9ovezzv ha detto:
Non parliamo del motore in quanto sto parlando del 105 cv, quindi non paragonabile ad un nostro 120, anche se cmq credo che se la giochi.. A livello estetico, come carrozzeria, assemblaggio, come valutate questa macchina? Io ero fortemente indeciso a dire il vero se scegliere l'una o l'altra..
davvero una pessima macchina.... pessimo design e motori ridicoli...

motori ridicoli? ma ragazzi prima di parlare avete guardato cosa offre? :confusbig) ha un ventaglio di scelta che la nasona si sogna!

l'avevo presa in considerazione ma dentro la trovo inguardabile!
 
ratatuia":1ffmx0jy ha detto:
motori ridicoli? ma ragazzi prima di parlare avete guardato cosa offre? :confusbig) ha un ventaglio di scelta che la nasona si sogna!

E' quello che dicevo io, ok il campanilismo, ma negare l'evidenza non ha senso, si fa solo la figura dell'esaltato di turno.

M.
 
quadrifoglio jtd":3ja7ca4m ha detto:
beh io sarò stupido ma la penso così...

ah.. quindi non ci dai una motivazione...
avrà motori ridicoli ma allora la nostra nasona per onestà dobbiamo ammettere che sconfina nel penoso...
 
Peppe_bat":23hf3x6r ha detto:
Magari avere sulla nasona un 170cv con 350Nm di coppia... :sbav)


Ma si i 170 cv li prendi di rimappa con un mjet!

La vera differenza sta nel motore TURBO BENZINA.....quello si che avrebbe esaltato la 147!
La gamma Leon conta :

BENZINA:
1600 cc 102 cv
2000 cc 150 cv
2000 cc TURBO 200 cv
2000 cc TURBO 239 cv

DIESEL :
1900 cc 105 cv
2000 cc 140 cv
2000 cc 170 cv

Prezzo base : 16.720€...per arrivare a 26.000 € della turbo 239 cv, passando dai 21.000 euro dela 140 TDI e 24.000 del 170 cv!

La 147 invece conta per i benzina 105/120 cv e 150 del 2000 cc e 120 e 150 cv per il DIESEL....con prezzi da 17.800 € fino ai 25.600 € della 2000 cc SELESPEED EXLCULSIVE..

La vera sconfitta è nei motori benzina... :mecry2)
 
massmo_it_it":1dhmi0l6 ha detto:
Peppe_bat":1dhmi0l6 ha detto:
Magari avere sulla nasona un 170cv con 350Nm di coppia... :sbav)


Ma si i 170 cv li prendi di rimappa con un mjet!

La vera differenza sta nel motore TURBO BENZINA.....quello si che avrebbe esaltato la 147!
La gamma Leon conta :

BENZINA:
1600 cc 102 cv
2000 cc 150 cv
2000 cc TURBO 200 cv
2000 cc TURBO 239 cv

DIESEL :
1900 cc 105 cv
2000 cc 140 cv
2000 cc 170 cv

Prezzo base : 16.720€...per arrivare a 26.000 € della turbo 239 cv, passando dai 21.000 euro dela 140 TDI e 24.000 del 170 cv!

La 147 invece conta per i benzina 105/120 cv e 150 del 2000 cc e 120 e 150 cv per il DIESEL....con prezzi da 17.800 € fino ai 25.600 € della 2000 cc SELESPEED EXLCULSIVE..

La vera sconfitta è nei motori benzina... :mecry2)

ma cosa c'entra la rimappa?? allora rimappi la leon e arrivi a 190!
e :ciao) :ciao) nasona
parliamo di cosa c'è a listino!
 
quadrifoglio jtd":8kaup1z1 ha detto:
sarete furbi voi....

vabbè, vista la consistenza delle tue motivazioni... :baby)

quindi riassumendo...

nel tuo universo 2 diesel da 120 e 150 sono una gamma migliore di 3 diesel 105, 140 e 170

e allo stesso modo 3 benza 105, 120 e 150 sono meglio di 4 da 102, 150, 200 e 239... :D

questo mi fa capire 2 cose:

a. nel tuo universo le cose sono capovolte.

b. i dirigenti fiat appartengono al tuo universo :D
 
ratatuia":36dy3iru ha detto:
quadrifoglio jtd":36dy3iru ha detto:
sarete furbi voi....

vabbè, vista la consistenza delle tue motivazioni... :baby)

quindi riassumendo...

nel tuo universo 2 diesel da 120 e 150 sono una gamma migliore di 3 diesel 105, 140 e 170

e allo stesso modo 3 benza 105, 120 e 150 sono meglio di 4 da 102, 150, 200 e 239... :D

questo mi fa capire 2 cose:

a. nel tuo universo le cose sono capovolte.

b. i dirigenti fiat appartengono al tuo universo :D

Quoto tutto! :OK)

M.
 
Io non voglio dare dello stupido a nessuno però ci sono alcune considerazioni che vanno fatte. Premetto che il 150 cv mi va più che bene (infatti a parità di prezzo, più o meno, potrei prendere la Leon 170 ma non ci penso nemmeno!) in quanto è finita l'era del cercare cavalli a tutti i costi e modificare qualsiasi cosa che si può modificare. Ho messo la testa a posto e l'auto la terrò originale al 100% e mi accontento di "soli" 150cv. Detto questo è innegabile che avere maggiore scelta è un punto a favore del gruppo VW rispetto al Fiat. Poi boh..su altri topic, diversi utenti dicono che una 147 con più di 150cv non avrebbe mercato e quindi alla fiat non conviene spenderci soldi per proporre motorizzazioni più potenti.
Ricapitolando..posso capire se uno dice che magari di quel motore non ci sarebbe bisogno in alfa perché basta e avanza quello che c'è..però è innegabile che a livello motoristico (per ora) sono avanti a noi..e non è una "vergogna" ammetterlo..speriamo che questo serva come stimolo per Fiat. Speriamo che con 149 vengano fuori motori che facciano tornare i tedeschi ad invidiare il prodotto italiano!
 
La Leon? quella nuova non l'ho mai digerita troppo monovolume,troppo ugualeall'altea
ho visto la fr grigia esteticamente nonostante le tamarrature non mi ha entusiasmato per nulla,gli interni pietosi e tristi (tranne i sedili).
i motori sono l'unica cosa interessante che mancano a noi

Leggendo i vari post a volte mi sembra che qui si dimentichi sempre una cosa importantissima,che la 147 ha 7 anni e che è un progetto di almeno 10!! eppure è ancora confrontabile con le più moderne concorrenti!!
In alfa/fiat non sono rincoglioniti sanno che c'è bisogno di motori nuovi e potenti e fino a oggi il cash mancava....fino a oggi...
Oramai è ovvio ,la 147 è in via di pensionamento e spendere una marea di soldi per aggiornarla come motore e meccanica è insensato!! ogni soldo in + alla 147 è uno in meno alla sua erede! o a altri progetti

Leon TDI 170 ? cosa sarebbe stata una 147 2.4 210 cv Q2??
Leon cupra 2.0 tfsi 230cv ? c'è in sviluppo un 1.8 con quella potenza ..
ricordate che ride bene chi ride ultimo!.....
 
Gud":f6guzzy0 ha detto:
La Leon? quella nuova non l'ho mai digerita troppo monovolume,troppo ugualeall'altea
ho visto la fr grigia esteticamente nonostante le tamarrature non mi ha entusiasmato per nulla,gli interni pietosi e tristi (tranne i sedili).
i motori sono l'unica cosa interessante che mancano a noi

Leggendo i vari post a volte mi sembra che qui si dimentichi sempre una cosa importantissima,che la 147 ha 7 anni e che è un progetto di almeno 10!! eppure è ancora confrontabile con le più moderne concorrenti!!
In alfa/fiat non sono rincoglioniti sanno che c'è bisogno di motori nuovi e potenti e fino a oggi il cash mancava....fino a oggi...
Oramai è ovvio ,la 147 è in via di pensionamento e spendere una marea di soldi per aggiornarla come motore e meccanica è insensato!! ogni soldo in + alla 147 è uno in meno alla sua erede! o a altri progetti

Leon TDI 170 ? cosa sarebbe stata una 147 2.4 210 cv Q2??
Leon cupra 2.0 tfsi 230cv ? c'è in sviluppo un 1.8 con quella potenza ..
ricordate che ride bene chi ride ultimo!.....

Ma secondo me non c'entra nulla che la 147 è un progetto di 7 anni fa! Ricordando già la vecchia LEON, aveva motori già superiori alla 147 e erano fresche fresche entrambe, ricordo, il 1800TURBO 150 e 180 cv, poi la cupra da 225 cv sempre 1800, poi c'erano i TDI 110, 115 130 e 150 cv.... :?: non era male come gamma no?
 
Voi ancora sprecate del tempo con chi non vuole capire? Si sa che l'Alfa è un'auto per pochi!
 
Top