Come valutate la seat leon?

blackmamba

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2007
271
0
16
Milano
Non parliamo del motore in quanto sto parlando del 105 cv, quindi non paragonabile ad un nostro 120, anche se cmq credo che se la giochi.. A livello estetico, come carrozzeria, assemblaggio, come valutate questa macchina? Io ero fortemente indeciso a dire il vero se scegliere l'una o l'altra..
 
Come qualità non credo sia male, in fondo è una VW!

Come bellezza, beh......ha già detto tutto mancio!
 
Beh ,secondo me, è orrenda esteticamente. Gli interni non mi fanno proprio schifo ma lontano anni luce da quelli della 147.
Io non la comprerei mai perché non avrei il coraggio di guardarla..preferivo più la vecchia Leon (per quanto non mi facesse impazzire nemmeno quella). Secondo me alla VW/Seat/Skoda dovrebbero cambiare i designer..visto che tutte le loro auto sono brutte..ma brutte brutte brutte :vomito)

Cmq l'unico parere che conta, visto che si parla di linee e di forme e quindi di gusti personali, è il tuo..
 
CREDO SPORTIVO
Flee.gif
 
Bella macchina, era nel novero delle mie scelte quando dovevo acquistare la 147.

Non capisco chi dice che gli fa schifo la linea della Leon, che è in molti punti somigliante alla 147, vista anche la comune parternità di design (per quei pochi che nn lo sanno, sono state disegnate dalla stessa persona...e si vede...), schifare la Leon vuol dire schifare in parte anche la 147.

M.
 
Deepboy":3glqku6k ha detto:
Non capisco chi dice che gli fa schifo la linea della Leon, che è in molti punti somigliante alla 147, vista anche la comune parternità di design (per quei pochi che nn lo sanno, sono state disegnate dalla stessa persona...e si vede...), schifare la Leon vuol dire schifare in parte anche la 147.

M.

Infatti non devi capire. Dei gusti personali non c'è niente da capire. C'è gente a cui piaceva la Duna..e allora? Un'opionione in tal senso ha il valore di un'altra. Se a te piace la Leon è giusto cosi..ma sinceramente che somigli alla 147..boh..a me non sembra. Sarà uscita anche dalla stessa matita ma a me sembra un monovolume e sopratutto il frontale è quanto di più brutto c'è in campo automobilistico..quindi ABSOLUTELY NOT!!
Poi..de gustibus..ti ripeto questa è solo una mia personalissima opinione. Pensa che a me piacevano le vecchie Volvo tutte squadrate degli anni '80..e tutti i miei amici mi prendevano in giro per questo :)
 
la "vecchia" versione la trovavo molto più "cattiva" giò in quanto a look

gli interni non sono entusiasmanti ma neanche così piatti come si potrebbe immaginare

per quanto poco ho potuto provare, le "finiture" (montaggi) non sono affatto male
 
Io la trovo un'ottima automobile! Tralasciando la linea che va piu a gusti, anche perchè non si puo dire che sia brutta, guido spesso la LEON 105cv di un mio amico e il motore va benissimo....per non parlare dei sedili, che sono secondo me il TOP, fantastici, profilati tipo i nostri TI...e il cruscotto che nn è il lusso in persona ma se la cava bene nella categoria e fascia di prezzo! L'assetto è ottimo, forse un po rigido..ma va bene così, la LEON è la sorella più sportiva dell GOLF e ha piccoli accorgimenti che ne esaltano la guida! Tutto sommato è un buona auto a un buon prezzo!
 
Peppe_bat":b4wr5tdp ha detto:
Deepboy":b4wr5tdp ha detto:
Non capisco chi dice che gli fa schifo la linea della Leon, che è in molti punti somigliante alla 147, vista anche la comune parternità di design (per quei pochi che nn lo sanno, sono state disegnate dalla stessa persona...e si vede...), schifare la Leon vuol dire schifare in parte anche la 147.

M.

Infatti non devi capire. Dei gusti personali non c'è niente da capire. C'è gente a cui piaceva la Duna..e allora? Un'opionione in tal senso ha il valore di un'altra. Se a te piace la Leon è giusto cosi..ma sinceramente che somigli alla 147..boh..a me non sembra. Sarà uscita anche dalla stessa matita ma a me sembra un monovolume e sopratutto il frontale è quanto di più brutto c'è in campo automobilistico..quindi ABSOLUTELY NOT!!
Poi..de gustibus..ti ripeto questa è solo una mia personalissima opinione. Pensa che a me piacevano le vecchie Volvo tutte squadrate degli anni '80..e tutti i miei amici mi prendevano in giro per questo :)

E' quello che ho sempre detto e sostenuto.......non parlo delle Volvo anni eh!!! :asd)

:OK)
 
Peppe_bat":1nnrlgzl ha detto:
Deepboy":1nnrlgzl ha detto:
Non capisco chi dice che gli fa schifo la linea della Leon, che è in molti punti somigliante alla 147, vista anche la comune parternità di design (per quei pochi che nn lo sanno, sono state disegnate dalla stessa persona...e si vede...), schifare la Leon vuol dire schifare in parte anche la 147.

M.

Infatti non devi capire. Dei gusti personali non c'è niente da capire. C'è gente a cui piaceva la Duna..e allora? Un'opionione in tal senso ha il valore di un'altra. Se a te piace la Leon è giusto cosi..ma sinceramente che somigli alla 147..boh..a me non sembra. Sarà uscita anche dalla stessa matita ma a me sembra un monovolume e sopratutto il frontale è quanto di più brutto c'è in campo automobilistico..quindi ABSOLUTELY NOT!!
Poi..de gustibus..ti ripeto questa è solo una mia personalissima opinione. Pensa che a me piacevano le vecchie Volvo tutte squadrate degli anni '80..e tutti i miei amici mi prendevano in giro per questo :)

Ok, non devo capire. Imperativo. Signorsì signore! (...ma per piacere...)

Cmqe, sul frontale, sono parzialmente d'accordo, io preferisco quello della 147 restyling, ma rispetto alla serie 0, è molto più bello quello della Leon.

Per il posteriore, mi spiace ma non c'è gara, la Leon batte la 147 dieci a zero.

Motori...meglio non toccare il tasto...Tdi 170cv...Tfsi 240cv...è roba che fa male...meglio star zitti...

M.
 
Deepboy":2xh4mhwq ha detto:
Ok, non devo capire. Imperativo. Signorsì signore! (...ma per piacere...)

..ma per piacere cosa?! Non era un imperativo nei tuoi confronti, non mi permetterei mai, semplicemente l'estetica di un'automobile va a gusti o no? Secondo me i gusti personali non vanno capiti ma accettati e basta (come io accetto il fatto che a te piaccia..che problema c'è?)


Deepboy":2xh4mhwq ha detto:
Per il posteriore, mi spiace ma non c'è gara, la Leon batte la 147 dieci a zero.

Secondo me il posteriore della 147 batte quello della Leon 100 a zero. Chi ha ragione tra me e te?

Deepboy":2xh4mhwq ha detto:
Motori...meglio non toccare il tasto...Tdi 170cv...Tfsi 240cv...è roba che fa male...meglio star zitti...

Questo è un dato di fatto e non una questione di gusti personali per cui non posso che darti ragione in pieno. Cmq la discussione era:
blackmamba":2xh4mhwq ha detto:
Non parliamo del motore in quanto sto parlando del 105 cv, quindi non paragonabile ad un nostro 120, anche se cmq credo che se la giochi.. A livello estetico, come carrozzeria, assemblaggio, come valutate questa macchina?

Io, non potendomi esprimere sull'assemblaggio, ho espresso la mia valutazione solo da un punto di vista estetico.
 
Linea anonima. Interni inguardabili fatta eccezione dei sedili che sono molto belli, sportivi e avvolgenti. La qualità e l'assemblaggio sembrano buoni.

Per quanto riguarda la somiglianza con la 147...non direi. si certo si vede che la mano è la stessa ma il risultato non lo denigro, semplicemente è anonimo rispetto l'alfa.

Giugiaro ha disegnato modelli belli e famosi, ma non dimentichiamo che ha partorito la Duna (per dirne una). Lo stesso potrebbe valere anche per De Silva..
Oltre alla matita di un designer c'è una commissione di approvazione. Se la commissione si riunusce il 2 gennaio è ovvio che i gusti sono un pò "alterati"
 
Da fuori molto carina anche se penso che come l'ibiza dopo poco tempo stufi, dentro.....fa cagare!
 
ma io non ci vedo proprio nulla di somigliante tra leon e 147...
ma proprio nulla...

(tranne le maniglie posteriori che però ha solo la 147 5 porte che io aborro.... :asd) :lol: )
 
Top