Come trovate il 2.0 t.spark

peter2":1l5ymq3s ha detto:
ma mi spiegate tecnicamente che cosa è un fuorigiri?

Bhè tu hai la selespeed perciò non puoi farlo neanche volendo ti taglia 6750g/m :asd)
Cmq è quando arrivi sulla zona rossa del contagiri (da 7000g/m in su)

ah ok. quindi non è un limite fisso tipo 7231,45 RPM, va un po a :culo) ...

nel senso che è, da quello che ho capito, il punto di sbiellamento, dato che disolito sono le bielle che saltano per prime (o l'albero motore? :confusbig) )

cn73":33w3nsms ha detto:
beh il variatore di fase ti da potenza agli alti! Se lo stacchi a una 120 cv diventa esattamente uguale a una 105... e non è proprio la stessa cosa :ka)
Confermo quanto già scritto, cioè che non è vero, nè l'una nè l'altra cosa.

Gli angoli di incrocio sono diversi, sia con variatore nella prima che nella seconda posizione.

Cambiano poi anche i collettori, quindi un 120 con variatore disattivato non è uguale ad un 105.

Biscione-tuning":33w3nsms ha detto:
Di questa osservazione che ne pensate???
E' meglio che non lo dica...
So benissimo guidare un ts
Ho davvero seri dubbi, alla luce di quanto hai a più riprese affermato.

L'importante è che lo sai guidare te visto che vai con un 120 ts più veloce di un mjet 150.

Tutto originale e filtro aria ok. Ma il variatore proprio non lo sento funzionare. cmq ho misurato l'ucita dal connettore con un tester e mi sembra ok. provate anche voi a staccarlo

Biscione-tuning":fc3kkt00 ha detto:
L'importante è che lo sai guidare te visto che vai con un 120 ts più veloce di un mjet 150.

Tutto originale e filtro aria ok. Ma il variatore proprio non lo sento funzionare. cmq ho misurato l'ucita dal connettore con un tester e mi sembra ok. provate anche voi a staccarlo

Non arrabbiarti, non ti stiamo dicendo che non sai guidare... solo il TS è un motore un po' particolare e bisogna capirlo per sfruttarlo a pieno... io stesso col 120cv appena preso dissi che andava poco poi ho capito come farlo andare e tuttora è il motore dei tre che ho avuto (1.6 120cv - 2.0 150cv - 1.9 mjet 150cv) che mi ha dato più soddisfazioni :OK)

Scusa una domanda ma perchè dovrebbero provare a staccare il connettore va sicuramente meno bene... :confusbig)
Ah poi prima dicevi che non ti cambia col connettore attaccato o staccato, giusto? Se fosse così hai qualche problema al variatore, magari è bloccato!
Così si spiegherebbe perchè non va :OK) E' frequente come problema, più sul 1.6, ma anche sul 2.0.

Biscione-tuning":39dqmcv8 ha detto:
Saresti così gentile da farmi vedere dove ho scritto una cosa del genere?
Perchè non lo penso, e nemmeno ci tengo particolarmente, di certo non mi invento le cose.

Devo pensare che oltre a dire cose che hanno poco senso non ti soffermi nemmeno a leggere quel che scrivono gli altri?

alk147":3fpqi20m ha detto:
Biscione-tuning":3fpqi20m ha detto:
Saresti così gentile da farmi vedere dove ho scritto una cosa del genere?
Perchè non lo penso, e nemmeno ci tengo particolarmente, di certo non mi invento le cose.

Devo pensare che oltre a dire cose che hanno poco senso non ti soffermi nemmeno a leggere quel che scrivono gli altri?

molto dipende dal DNA, io ho nel mio DAN il benza e trovo moooolto più più divertente il mio 105cv che il 115cv o altri diesel...
Quindi posso anche capire chi non trova divertente qualsiasi benzina

Io mi trovo bene con entrambi, devo essere sincero.

Ancora le persone non hanno capito che il jtd sembra andare di piu dato che riprende ottimamente in basso, ma in realtà è solo un effetto che provate dato che dai 3500 in su è inutile andare

Biscione-tuning":2urv043j ha detto:

A dir la verità c'è qualcuno qui dentro che dice che i benza son dei chiodi,quindi la vedo dura,come affermazione(anche se in vel. max ci sono solo 2 km/h di diff. ma il resto è a vantaggio del 150cv,direi abbastanza in acc. e ripresa..) e cmq non devi prendertela,stiamo solo cercando di capire..) :nod)
P.S. a Monza ho visto dei chiodi da 120cv stare dietro x 3 giri a gente con 50cv in + sul naftone,ma questa è un'altra storia.. ;)

Un motore a benzina è un motore che arriva attorno ai 7000g/m debole ai bassi fino ai 4000 circa e da lì il salto di qualità, esce fuori coppia e potenza che ti porta rapidamente al fuorigiri se non ti sbrighi a cambiare marcia. :fluffle) E' questo che mi aspetto soprattutto da un 2000 da 150 cv e 180 nm di coppia invece è proprio un altro tipo di motore lo senti pronto fin da subito attorno ai 3500 senti appena un miglioramento che rimane costante fino a 5000, da li ti porta si a 7000 ma il contagiri sale più lentamente. che dire questo motore non è assolutamente sportivo e non ti regala neanche tante emozioni come ci si aspetterebbe da un alfa. E' un ottimo motore da macchina lussuosa comoda da passeggio per chi pensa alla sfruttabilità ai bassi regimi e senza botte di potenza.
Il 1600 lo ritengo già più sportivo anche se ha meno cavalli ma ha una erogazione più da benza :nod)

questa era la mia intenzione (filtro conico bmc a doppia aspirazione, marmitta completa con collettori 4 1, alberi a camme e rimappa su banco rulli) ma parto troppo svantaggiato secondo me e non so se l'erogazione cambiasse come voglio

Biscione-tuning":208vswsn ha detto:
questa era la mia intenzione (filtro conico bmc a doppia aspirazione, marmitta completa con collettori 4 1, alberi a camme e rimappa su banco rulli) ma parto troppo svantaggiato secondo me e non so se l'erogazione cambiasse come voglio

Non parti molto bene.. :asd) il filtro conico non serve ed è illegale,i collettori 4-1 non migliorano la situazione..le camme + rimappa può andare,ma con quello che ti ho suggerito prima.. :OK)