Come risparmiare con fastweb

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
Avendo un abbonamento con FW internet flat + telefonate urbane ed interurbane illimitate al "modico" prezzo di 60€ al mese + telefonate verso i cellulari esclusi, mi sono deciso a cercare un altro operatore che mi facesse spendere meno;

mi sono imbattuto in un thread di un forum dove veniva spiegato come ottenere una scontistica sul canone mensile di fastweb che vi elenco a seguito:

- telefonate all' 192 193 e scegliete da tel. di avere assistenza per i servizi internet e telefonia (tasto 2);

-sempre da tel. scegliete il tasto (se non ricordo male 3) quando vi propone la possibilità di avere il codice di migrazione per passare ad altro operatore;

-continuate con le varie scelte fin quando parlate con l'operatore e chiedete il codice di migrazione per passare ad altro operatore;

-vi chiederanno il motivo e voi dovrete dire che è perchè vi fanno un prezzo + basso quindi volete passare ad altro operatore (non dite quale ma che state valutando tra diversi);

-vi diranno che entro 48 ore riceverete il codice alla vostra mail;

-vi chiederanno un numero di cellulare per contattarvi;

-entro 48 ore un operatore vi chiamerà per farvi la sua offerta e restare in FW.

MIO RISULTATO: entro 48 ore sono stato contattato ed ho accettato 29,47€ al mese per il servizio che prima pagavo 60€.
Ad altri sono stati offerti 25€ al mese... ;)
 
ma puoi bluffare o la richiesta del codice di migrazione presuppone l'effetivo passaggio ?
cioè, se non ti fanno la contro-offerta che fai? sei obbligato a passare?
 
no, finchè tu non dai il codice all'altro operatore e te lo tieni per te non accade nulla... io avrei voluto cambiare, ma una volta che te lo danno se tu vuoi rimanere con loro ci rimani e stop.
 
la disdetta è l'arma suprema...

io son dovuto ricorrere alla raccomandata di disdetta per avere l'onore di parlare con l'assistenza tecnica di infostrada, che dopo ore ed ore di inutile attesa al call center ricevuta la disdetta improvvisamente mi ha chiamato ed è intervenuta su appuntamento al sabato pomeriggio...
 
Io ho fastweb fibra da un sacco di anni. I primi anni avevo internet+telefonate a fissi illimitate, poi son passato al solo internet 24x24.

La procedura precisa che hai scritto non la conoscevo ma anche a me hanno suggerito di dare disdetta per farsi abbassare il costo dell' abbonamento.
A dire il vero quando ho traslocato alcuni mesi fa anche l'operatore con cui avevo parlato mi aveva detto molto candidamente di provvedere al trasloco della linea a poi fare richiesta di "aggiornamento" della tariffa. Il costo che stiamo pagando noi utenti più vecchi infatti è quello che abbiamo accettato tempo fa. Ora i costi per i nuovi abbonati sono più bassi, ma se non chiami per fare richiesta di adeguamento loro, e non è che posso dargli completamente torto, continuano a portare avanti l'accordo che abbiamo stipulato ai tempi.

Stasera mi decido anch'io e lo faccio :OK)
 
lo faccio anche io nel week end. anche io ho fastweb ma la situazione è insostenibile! prezzi davvero troppo alti! quanto meno ci provo!
 
thranduil":35yxpou3 ha detto:
la disdetta è l'arma suprema...

io son dovuto ricorrere alla raccomandata di disdetta per avere l'onore di parlare con l'assistenza tecnica di infostrada, che dopo ore ed ore di inutile attesa al call center ricevuta la disdetta improvvisamente mi ha chiamato ed è intervenuta su appuntamento al sabato pomeriggio...
beh parli di infotruffa...ehm....strada...
fastweb è un altra cosa. ;)

grazie cmq piazzo. appena posso chiamo!! :OK) :OK)
 
infostrada mi manda sistematicamente lettere di recupero crediti (190 euro) in quando diedi disdetta improvvisa per l'adsl


avevo solo perso tipo 4 ore ai call center lamentandomi che la linea girava tipo a 7kb, questo per mesi eh

praticamente facevo beneficenza e non avevo ciò che mi servivia


mi sa che prima che vedano quei soldi li dovranno venire a pignorarmi qc
 
Sandro":1ibwjs3g ha detto:
infostrada mi manda sistematicamente lettere di recupero crediti (190 euro) in quando diedi disdetta improvvisa per l'adsl


avevo solo perso tipo 4 ore ai call center lamentandomi che la linea girava tipo a 7kb, questo per mesi eh

praticamente facevo beneficenza e non avevo ciò che mi servivia


mi sa che prima che vedano quei soldi li dovranno venire a pignorarmi qc

C.V.D. :asd)
 
interessante questa cosa... è simile a quanto accade con gli operatori di cellulari, si minacciano e ti fan la testa ad acqua pur di rimanere con loro :asd)
 
il fatto è che è risaputo che chi stipula un contratto più di recente paga di meno... e se uno non si fa avanti per richiedere in modo "brutale" un adeguamento dei prezzi a loro sta bene comunque..
 
Top