Come risparmiare con fastweb

Occhio però ragazzi. A me è successa una cosa un po' strana.
Io inspiegabilmente, pur avento parametri della linea da 6mbit e oltre, viaggio a 2 da oltre 5 anni. L'opzione 6mbit è sempre stata disponibile sul sito, ma non applicabile per via delle limitazioni della mia linea (che secondo loro è scarsa, ma misurando i parametri risulta più che buona).
Ora da quando hanno dimezzato il prezzo, mi è sparita anche l'opzione 6mbit, che mi è stata valutata "non commercializzabile" sul mio contratto, in pratica risulta incompatibile con, a quanto pare, la tariffa scontata. Occhio quindi se dovete fare un upgrade di linea e prima chiedete lo sconto.

Chiamerò comunque il 192193 per chiedere ulteriori spiegazioni.
 
l'ho fatto anche io adesso... per chi come me ha la fibra ottica nn esiste il codice di migrazione.. quindi vi fanno subito la proposta io sono riuscito da 54,70€ ad arrivare a 44,70€ avendo: Internet 24x24 10MB, Chiamate illimitate, Tv Fastweb :ciao) :ciao)
 
Mollan":2ctcfrjw ha detto:
Occhio però ragazzi. A me è successa una cosa un po' strana.
Io inspiegabilmente, pur avento parametri della linea da 6mbit e oltre, viaggio a 2 da oltre 5 anni. L'opzione 6mbit è sempre stata disponibile sul sito, ma non applicabile per via delle limitazioni della mia linea (che secondo loro è scarsa, ma misurando i parametri risulta più che buona).
Ora da quando hanno dimezzato il prezzo, mi è sparita anche l'opzione 6mbit, che mi è stata valutata "non commercializzabile" sul mio contratto, in pratica risulta incompatibile con, a quanto pare, la tariffa scontata. Occhio quindi se dovete fare un upgrade di linea e prima chiedete lo sconto.

Chiamerò comunque il 192193 per chiedere ulteriori spiegazioni.

a me è rimasta tale la velocità.. scarico sempre sui 4/500 kb/sec (server e orari permettendo..) poi non penso che possano farti una roba del genere, io per lo sconto ho fatto tutto telefonicamente senza firmare nulla e le condizioni di contratto mi sono rimaste invariate..
 
Piazzo82":l1fubfpq ha detto:
Mollan":l1fubfpq ha detto:
Occhio però ragazzi. A me è successa una cosa un po' strana.
Io inspiegabilmente, pur avento parametri della linea da 6mbit e oltre, viaggio a 2 da oltre 5 anni. L'opzione 6mbit è sempre stata disponibile sul sito, ma non applicabile per via delle limitazioni della mia linea (che secondo loro è scarsa, ma misurando i parametri risulta più che buona).
Ora da quando hanno dimezzato il prezzo, mi è sparita anche l'opzione 6mbit, che mi è stata valutata "non commercializzabile" sul mio contratto, in pratica risulta incompatibile con, a quanto pare, la tariffa scontata. Occhio quindi se dovete fare un upgrade di linea e prima chiedete lo sconto.

Chiamerò comunque il 192193 per chiedere ulteriori spiegazioni.

a me è rimasta tale la velocità.. scarico sempre sui 4/500 kb/sec (server e orari permettendo..) poi non penso che possano farti una roba del genere, io per lo sconto ho fatto tutto telefonicamente senza firmare nulla e le condizioni di contratto mi sono rimaste invariate..

Io andavo prima a 2 Mbit/s. Richiedevo l'upgrade, però mi dicevano che casa mia non era raggiunta da una linea superiore (i miei vicini vanno da 7 a 20 Mbit....). Ho chiesto lo sconto e me l'hanno dato. Ora ho richiesto una nuova verifica sui 2Mbit (dopo aver scoperto che un vicino andava a 12 mbit con fastweb) e mi hanno detto che "l'operazione non è fatturabile sul suo contratto". Informandomi un po', ho capito che il nuovo contratto che fanno, chiamato 4p, blocca l'utente e gli preclude qualsiasi possibilità di upgrade di linea o banda. In poche parole, la mia casa si è spostata di qualche km appena ho accettato il nuovo contratto. La cosa che mi fa ancora più ridere, è che collegando un router adsl al cavo ADSL dell'hag, ho monitorato i dati di linea....e casualmente, ma giusto casualmente, posso andare a velocità ben oltre i 2 mbit (minimo il triplo, quindi oltre6 mbit). :KO) :KO)
 
non so che dirti.. ti linko un immagine dello schermo finchè facevo la prova ora con il DL dei file DEBIAN che ti fanno fare dal servizio clienti di FW e guarda un pò te come vado..

 
Piazzo82":1neyuzf5 ha detto:
non so che dirti.. ti linko un immagine dello schermo finchè facevo la prova ora con il DL dei file DEBIAN che ti fanno fare dal servizio clienti di FW e guarda un pò te come vado..


No no ci credo benissimo, chi aveva prima i 6mbit, li ha anche ora. Non fanno nessun downgrade della linea. Semplicemente la tengono costante, anche se ci sono delle migliorie nell'impianto.

@Qix: entra nella my fast page e guarda se nelle opzioni internet acquistabili, hai anche "opzione 6Mbit".
 
Top