Come e' messa la 159 a livello di rumorini & scricchiolii?

antoniolez

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2004
384
0
16
Napoli
Ciao a tutti...poiche' sono in procinto di cambiare auto e sono giunto, dopo una severa "eliminazione diretta" a due finaliste (bmw320d touring e 159 jtdm 150cv sw) , volevo sapere se gli interni delle 159 sono ben assemblati oppure soffrono di rumori e rumoracci come quelli della 147...e' una cosa fondamentale ai fini della mia decisione!!!

antoniolez":22851ghz ha detto:
Ciao a tutti...poiche' sono in procinto di cambiare auto e sono giunto, dopo una severa "eliminazione diretta" a due finaliste (bmw320d touring e 159 jtdm 150cv sw) , volevo sapere se gli interni delle 159 sono ben assemblati oppure soffrono di rumori e rumoracci come quelli della 147...e' una cosa fondamentale ai fini della mia decisione!!!
Io ho la 159 1.9 Jtdm 150cv Distinctive SW da giugno '07, ho percorso 9000 km e non ho alcun rumore o scricchiolio interno.

antoniolez":tta76c1t ha detto:

neanche uno

Lorenzo":2rtphrxv ha detto:
niente di fastidioso.....

confermo, mio padre ha il 150cv diesel, berlina, e per adesso (circa 15000km) non si ode nessun rumorino, l'auto dà una sensazione di compatezza notevole :nod) :nod) ...poi ...non so se durerà..speriamo :cry:

io ne ho uno proveniente della cappelliera (ho la berlina), sembra una plastica che vibra ma non sono ancora riuscito a capire cos è, cmq non è fortissimo.
Per il resto niente tutto una favola! :OK)

antoniolez":3kxd0e6m ha detto:

Stupende entrambe, ma credo io andrei di BMW! :OK)
Per via del motore rapportato al peso dell'auto, anzitutto!
Ma resto in attesa di eventuali smentite...

vcd1979":29yte0g4 ha detto:
antoniolez":29yte0g4 ha detto:

Dipende che ci deve fare con l'auto: se cerca traversoni di potenza ovvio la tedesca, ma se cerca linea e guidabilità superiore (abbinate comunque a prestazioni all'altezza) credo sia meglio l'italiana.

Saluti

minkiux":3vbom5ph ha detto:
vcd1979":3vbom5ph ha detto:
antoniolez":3vbom5ph ha detto:

Dipende che ci deve fare con l'auto: se cerca traversoni di potenza ovvio la tedesca, ma se cerca linea e guidabilità superiore (abbinate comunque a prestazioni all'altezza) credo sia meglio l'italiana.

Saluti

Beh, mica chi compra BMW lo fa per fare traversoni!!
La BMW serie3 touring per me è una delle station più belle assieme a 159 e A6, e, ripeto, la prenderei soprattutto, ma non solo, per lo spunto maggiore del motore!
Ho provato la 159sw da 150cv, e non si muoveva in confronto alla mia 147 da 150cv, non immagino rispetto ai 163 (o 177?) cv della BMW. Ma queste son cose già dette!
Ovviamente tanto di cappello alla 159, per la quale farei la follia comunque!

Sbaglio o la tua 147 ha 20cv in più? E comunque ricordo perfettamente i commenti di chi ha confrontato la 147 150cv con la 159 150cv e da come quest'ultima non sia praticamente diversa come prestazioni dalla nasona! Anzi, ti dirò, in autostrada non sono riuscito a stare dietro ad una 159jtdm, mentre con una 320d touring 163cv andavamo praticamente uguali (forse aveva qualcosa in più di velocità max)

minkiux":34bgmrkk ha detto:
Sbaglio o la tua 147 ha 20cv in più? E comunque ricordo perfettamente i commenti di chi ha confrontato la 147 150cv con la 159 150cv e da come quest'ultima non sia praticamente diversa come prestazioni dalla nasona! Anzi, ti dirò, in autostrada non sono riuscito a stare dietro ad una 159jtdm, mentre con una 320d touring 163cv andavamo praticamente uguali (forse aveva qualcosa in più di velocità max)

non esageriamo dai...

uno per il codice della strada e due perche il -20d lo ho provato e va molto bene...

Certamente non ha senso confrontare auto di segmenti diversi, ma visto che il confronto è stato tirato fuori, io ho detto quali sono state le mie esperienze comparative...

Per il fatto del rispetto del codice della strada avete ragione tutti....(ma forse ero in GermaGNa, hihihihi)

No, io parlo di condizioni normali, e quindi 150cv di fabbrica e senza modulo (che non ho più, ndr).
Il confronto era puramente a livello di spinta del motore, nient'altro!So benissimo che sono macchine di diverso settore. :OK)
Non esalto nè sminuisco BMW o Alfa, ho solo espresso le mie impressioni di guida, e il mio pensiero senza offendere nessuno.
La mia opinione resta quella: se dovessi scegliere sarebbe lotta dura, e al primo posto ci sarebbe BMW, poi Alfa, etc.
Così come ho preferito la mia 147 alla serie 1 (orrendo il frontale e costi proibitivi!).

Credetemi e' una scelta che mi sta facendo andare al manicomio..anche perche' i prezzi delle due sono molto simili!!!beh certo,se prendessi la bmw con tutto quello che vorrei...arriverei di slancio oltre i 40k everi e , sinceramente, nn ce li ho!!!Il fatto e' che vedo una 159 per strada e dico...caxxarola come e' bella...poi faccio un giro nella 320 di un mio amico e dico...mamma che macchina!!! un giorno dico 159 ..un giorno dico 320...anche xche' la 320 va come un treno e , credetemi, consuma come un utilitaria!!

antoniolez":12zdeq5p ha detto:
Credetemi e' una scelta che mi sta facendo andare al manicomio..anche perche' i prezzi delle due sono molto simili!!!beh certo,se prendessi la bmw con tutto quello che vorrei...arriverei di slancio oltre i 40k everi e , sinceramente, nn ce li ho!!!Il fatto e' che vedo una 159 per strada e dico...caxxarola come e' bella...poi faccio un giro nella 320 di un mio amico e dico...mamma che macchina!!! un giorno dico 159 ..un giorno dico 320...anche xche' la 320 va come un treno e , credetemi, consuma come un utilitaria!!

Dicci un pò gli allestimenti che vorresti di una e dell'altra coi relativi prezzi finali!