Come arrivare a140cv e oltre senza toccare la centralina........

Adrianx":2r9tcvng ha detto:
Una maggiore pressione del carburante genererebbe piu potenza, questo e sicuro. Infatti l'MJET lavora ad una pressione maggiore rispetto al JTD.

Uno schema di collegamento credo che sarebbe utile per chiarire la cosa.

Ciao

Cerco di postare tutto domani...sento il tipo ke l'ha fatto e vediamo1pò...
 
FraGT":395lpioo ha detto:
Ma nn c'è qlkno che già l'ha provato e ce l'ha da + tempo?

mi ispira poca fiducia sta modifica....è affidabile???(anke dopo 50milaKM)

ke ne pensate?

La xsona ke c'è l ha installato sulla stilo jtd 8v 115cv è1rappresentante e ha xcorso circa 40milakm senza mai1problema...l'unica cosa è ke1volta ha portato il trimmer a fondoscala e il body ha segnalato avaria motore..ma è anke 1cosa +ttosto ovvia....considerando ke il valore di pressione con trimmer a metà scala è quasi raddoppiato,mica puoi metterti a camminare con la modifica azionata tutto il giorno...
 
speed.triple955":3150hosu ha detto:
FraGT":3150hosu ha detto:
Ma nn c'è qlkno che già l'ha provato e ce l'ha da + tempo?

mi ispira poca fiducia sta modifica....è affidabile???(anke dopo 50milaKM)

ke ne pensate?

considerando ke il valore di pressione con trimmer a metà scala è quasi raddoppiato,mica puoi metterti a camminare con la modifica azionata tutto il giorno...

Cioè?
E par quanto puoi tenerla "accesa"?
 
albiz_1999":1oz2yi06 ha detto:
Simo140cv":1oz2yi06 ha detto:
Cioè?
E par quanto puoi tenerla "accesa"?

fino a quando non si sente un TRACK TRACK molto forte proveniente dal motore.

Considera ke non puoi stare tutto il giorno con il trimmer impostato..oltre ke x i consumi raddoppiati, anke x la durata del motore...ma se devi farti,del tipo,50km a volo radente xkè6di fretta, non succede nulla...
 
speed.triple955":14vhjkme ha detto:
albiz_1999":14vhjkme ha detto:
Simo140cv":14vhjkme ha detto:
Cioè?
E par quanto puoi tenerla "accesa"?

fino a quando non si sente un TRACK TRACK molto forte proveniente dal motore.

Considera ke non puoi stare tutto il giorno con il trimmer impostato..oltre ke x i consumi raddoppiati, anke x la durata del motore...ma se devi farti,del tipo,50km a volo radente xkè6di fretta, non succede nulla...

Immaginavo che era una vera strunzata....ora ne ho le prove :asd)

Albiz :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Simo140cv":20ojp7py ha detto:
speed.triple955":20ojp7py ha detto:
albiz_1999":20ojp7py ha detto:
Simo140cv":20ojp7py ha detto:
Cioè?
E par quanto puoi tenerla "accesa"?

fino a quando non si sente un TRACK TRACK molto forte proveniente dal motore.

Considera ke non puoi stare tutto il giorno con il trimmer impostato..oltre ke x i consumi raddoppiati, anke x la durata del motore...ma se devi farti,del tipo,50km a volo radente xkè6di fretta, non succede nulla...

Immaginavo che era una vera strunzata....ora ne ho le prove :asd)

Forse non è kiaro....lo puoi tenere anke tutto il giorno....ma è come se t mettessi a 4000giri anke x fare1parkeggio...mica t dura tanto..l'affidabilità non è compromessa...aumenta il consumo....abbastanza kiaro?

Albiz :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Deciditi....in un post dici che non puoi tenerla accesa sempre xkè ne va della durata del motore...e adesso sostieni che l'affidabilità non è compromessa... :fuori)

E cmq anche il fatto di consumare di + :cesso)
 
Simo140cv":2mstor27 ha detto:
Deciditi....in un post dici che non puoi tenerla accesa sempre xkè ne va della durata del motore...e adesso sostieni che l'affidabilità non è compromessa... :fuori)

E cmq anche il fatto di consumare di + :cesso)
Allora: metti di avere1auto originale, e di girare tutto il giorno con il motore a4000giri. qnt ti dura? metti la stessa makkina tenuta a regimi normali...durata infinita(o quasi)...sulla stessa makkina montaci1sorta di sovarlimentatore di pressione del gasolio...se ci giri a 4000 giri tutto il giorno,ti dura la metà di qnt durerebbe normalmente a ql regime...con la sovralim della pressione a regimi normali la durata è ugualmente infinita, xkè non la stai tenendo a regimi innaturali...sono riusito a rendert l'idea?x i consumi è abbastanza normale ke aumentando la pressione, quindi la portata, aumenti il consumo...ma non credere ke faccia 4 a litro...consumerà sicuramente meno di una :inocchio) con la rimappa...ke ne dici?
 
speed.triple955":doytmur8 ha detto:
Simo140cv":doytmur8 ha detto:
Deciditi....in un post dici che non puoi tenerla accesa sempre xkè ne va della durata del motore...e adesso sostieni che l'affidabilità non è compromessa... :fuori)

E cmq anche il fatto di consumare di + :cesso)
Allora: metti di avere1auto originale, e di girare tutto il giorno con il motore a4000giri. qnt ti dura? metti la stessa makkina tenuta a regimi normali...durata infinita(o quasi)...sulla stessa makkina montaci1sorta di sovarlimentatore di pressione del gasolio...se ci giri a 4000 giri tutto il giorno,ti dura la metà di qnt durerebbe normalmente a ql regime...con la sovralim della pressione a regimi normali la durata è ugualmente infinita, xkè non la stai tenendo a regimi innaturali...sono riusito a rendert l'idea?x i consumi è abbastanza normale ke aumentando la pressione, quindi la portata, aumenti il consumo...ma non credere ke faccia 4 a litro...consumerà sicuramente meno di una :inocchio) con la rimappa...ke ne dici?

In primis una :inocchio) rimappata consuma MENO di una ORGINALE e MOLTO MENO di una "ciapulata" :asd) .
E questo non lo dico solo io o il mio cuggino :asd)


Il fatto che un motore originale si rovina (poco) a stare 1 ora a 4.000 rpm è palese....ma a 4.000rpm se proprio non sei un caprone non ci stai x delle ore continuate :ka)

Invece far lavorare un motore SEMPRE nelle condizioni in cui si troverebbe a 4.000 rpm anche quando non lo è (cioè nel traffico normale e nelle riprese classiche) non la trovo una gran furbata.

Poi...
Il doppio del gasolio con la stessa quantità di aria? :schok) :schok) :schok)
Perchè da cosa sostieni il macchinario miracoloso a costo zero sembra appunto che intervenga SOLO sul gasolio (e la sua pressione)
Immagino la partenze stile vaporetto anni '30.... :)


Detto questo puoi avere anche 230cv....non lo contesto (anzi mi fa anche piacere)....mi fa rabbrividire COME ci si è arrivati.

Senza polemica.Ovvio :OK)
 
Simo140cv":24trjdh4 ha detto:
speed.triple955":24trjdh4 ha detto:
Simo140cv":24trjdh4 ha detto:
Deciditi....in un post dici che non puoi tenerla accesa sempre xkè ne va della durata del motore...e adesso sostieni che l'affidabilità non è compromessa... :fuori)

E cmq anche il fatto di consumare di + :cesso)
Allora: metti di avere1auto originale, e di girare tutto il giorno con il motore a4000giri. qnt ti dura? metti la stessa makkina tenuta a regimi normali...durata infinita(o quasi)...sulla stessa makkina montaci1sorta di sovarlimentatore di pressione del gasolio...se ci giri a 4000 giri tutto il giorno,ti dura la metà di qnt durerebbe normalmente a ql regime...con la sovralim della pressione a regimi normali la durata è ugualmente infinita, xkè non la stai tenendo a regimi innaturali...sono riusito a rendert l'idea?x i consumi è abbastanza normale ke aumentando la pressione, quindi la portata, aumenti il consumo...ma non credere ke faccia 4 a litro...consumerà sicuramente meno di una :inocchio) con la rimappa...ke ne dici?

In primis una :inocchio) rimappata consuma MENO di una ORGINALE e MOLTO MENO di una "ciapulata" :asd) .
E questo non lo dico solo io o il mio cuggino :asd)


Il fatto che un motore originale si rovina (poco) a stare 1 ora a 4.000 rpm è palese....ma a 4.000rpm se proprio non sei un caprone non ci stai x delle ore continuate :ka)

Invece far lavorare un motore SEMPRE nelle condizioni in cui si troverebbe a 4.000 rpm anche quando non lo è (cioè nel traffico normale e nelle riprese classiche) non la trovo una gran furbata.

Poi...
Il doppio del gasolio con la stessa quantità di aria? :schok) :schok) :schok)
Perchè da cosa sostieni il macchinario miracoloso a costo zero sembra appunto che intervenga SOLO sul gasolio (e la sua pressione)
Immagino la partenze stile vaporetto anni '30.... :)


Detto questo puoi avere anche 230cv....non lo contesto (anzi mi fa anche piacere)....mi fa rabbrividire COME ci si è arrivati.

Senza polemica.Ovvio :OK)

Tranqui...1forum è fatto x discutere, confront idee....X qnt riguarda la port d'aria,infatti, ho scritto di aver tolto la spugnetta del filtro...So ke l'esempio fatto è irreale, ma era x farti capire...solo1stupido tiene a 4000fissi...provo con1altro..diciamo ke è come avere 2 500,una con il turbo, l'altra con il nos...quella con il nos non la puoi tenere attivata anke qnd circoli normalmente..
 
speed.triple955":2x1ybchj ha detto:
Simo140cv":2x1ybchj ha detto:
speed.triple955":2x1ybchj ha detto:
Simo140cv":2x1ybchj ha detto:
Deciditi....in un post dici che non puoi tenerla accesa sempre xkè ne va della durata del motore...e adesso sostieni che l'affidabilità non è compromessa... :fuori)

E cmq anche il fatto di consumare di + :cesso)
Allora: metti di avere1auto originale, e di girare tutto il giorno con il motore a4000giri. qnt ti dura? metti la stessa makkina tenuta a regimi normali...durata infinita(o quasi)...sulla stessa makkina montaci1sorta di sovarlimentatore di pressione del gasolio...se ci giri a 4000 giri tutto il giorno,ti dura la metà di qnt durerebbe normalmente a ql regime...con la sovralim della pressione a regimi normali la durata è ugualmente infinita, xkè non la stai tenendo a regimi innaturali...sono riusito a rendert l'idea?x i consumi è abbastanza normale ke aumentando la pressione, quindi la portata, aumenti il consumo...ma non credere ke faccia 4 a litro...consumerà sicuramente meno di una :inocchio) con la rimappa...ke ne dici?

In primis una :inocchio) rimappata consuma MENO di una ORGINALE e MOLTO MENO di una "ciapulata" :asd) .
E questo non lo dico solo io o il mio cuggino :asd)


Il fatto che un motore originale si rovina (poco) a stare 1 ora a 4.000 rpm è palese....ma a 4.000rpm se proprio non sei un caprone non ci stai x delle ore continuate :ka)

Invece far lavorare un motore SEMPRE nelle condizioni in cui si troverebbe a 4.000 rpm anche quando non lo è (cioè nel traffico normale e nelle riprese classiche) non la trovo una gran furbata.

Poi...
Il doppio del gasolio con la stessa quantità di aria? :schok) :schok) :schok)
Perchè da cosa sostieni il macchinario miracoloso a costo zero sembra appunto che intervenga SOLO sul gasolio (e la sua pressione)
Immagino la partenze stile vaporetto anni '30.... :)


Detto questo puoi avere anche 230cv....non lo contesto (anzi mi fa anche piacere)....mi fa rabbrividire COME ci si è arrivati.

Senza polemica.Ovvio :OK)

Tranqui...1forum è fatto x discutere, confront idee....X qnt riguarda la port d'aria,infatti, ho scritto di aver tolto la spugnetta del filtro...So ke l'esempio fatto è irreale, ma era x farti capire...solo1stupido tiene a 4000fissi...provo con1altro..diciamo ke è come avere 2 500,una con il turbo, l'altra con il nos...quella con il nos non la puoi tenere attivata anke qnd circoli normalmente..

Bene :OK)
Mah...l'esempio non era così tanto sbagliato :OK)

Se ho capito bene sta spugnetta è a MONTE della turbina mi confermi?
 
Simo140cv":2oycl1i8 ha detto:
speed.triple955":2oycl1i8 ha detto:
Simo140cv":2oycl1i8 ha detto:
speed.triple955":2oycl1i8 ha detto:
Simo140cv":2oycl1i8 ha detto:
Deciditi....in un post dici che non puoi tenerla accesa sempre xkè ne va della durata del motore...e adesso sostieni che l'affidabilità non è compromessa... :fuori)

E cmq anche il fatto di consumare di + :cesso)
Allora: metti di avere1auto originale, e di girare tutto il giorno con il motore a4000giri. qnt ti dura? metti la stessa makkina tenuta a regimi normali...durata infinita(o quasi)...sulla stessa makkina montaci1sorta di sovarlimentatore di pressione del gasolio...se ci giri a 4000 giri tutto il giorno,ti dura la metà di qnt durerebbe normalmente a ql regime...con la sovralim della pressione a regimi normali la durata è ugualmente infinita, xkè non la stai tenendo a regimi innaturali...sono riusito a rendert l'idea?x i consumi è abbastanza normale ke aumentando la pressione, quindi la portata, aumenti il consumo...ma non credere ke faccia 4 a litro...consumerà sicuramente meno di una :inocchio) con la rimappa...ke ne dici?

In primis una :inocchio) rimappata consuma MENO di una ORGINALE e MOLTO MENO di una "ciapulata" :asd) .
E questo non lo dico solo io o il mio cuggino :asd)


Il fatto che un motore originale si rovina (poco) a stare 1 ora a 4.000 rpm è palese....ma a 4.000rpm se proprio non sei un caprone non ci stai x delle ore continuate :ka)

Invece far lavorare un motore SEMPRE nelle condizioni in cui si troverebbe a 4.000 rpm anche quando non lo è (cioè nel traffico normale e nelle riprese classiche) non la trovo una gran furbata.

Poi...
Il doppio del gasolio con la stessa quantità di aria? :schok) :schok) :schok)
Perchè da cosa sostieni il macchinario miracoloso a costo zero sembra appunto che intervenga SOLO sul gasolio (e la sua pressione)
Immagino la partenze stile vaporetto anni '30.... :)


Detto questo puoi avere anche 230cv....non lo contesto (anzi mi fa anche piacere)....mi fa rabbrividire COME ci si è arrivati.

Senza polemica.Ovvio :OK)

Tranqui...1forum è fatto x discutere, confront idee....X qnt riguarda la port d'aria,infatti, ho scritto di aver tolto la spugnetta del filtro...So ke l'esempio fatto è irreale, ma era x farti capire...solo1stupido tiene a 4000fissi...provo con1altro..diciamo ke è come avere 2 500,una con il turbo, l'altra con il nos...quella con il nos non la puoi tenere attivata anke qnd circoli normalmente..

Bene :OK)
Mah...l'esempio non era così tanto sbagliato :OK)

Se ho capito bene sta spugnetta è a MONTE della turbina mi confermi?

No, io stavo parlando della spugnetta del filtro aria... :elio)
 
speed.triple955":l2qsiezt ha detto:
Simo140cv":l2qsiezt ha detto:
speed.triple955":l2qsiezt ha detto:
Simo140cv":l2qsiezt ha detto:
speed.triple955":l2qsiezt ha detto:
Simo140cv":l2qsiezt ha detto:
Deciditi....in un post dici che non puoi tenerla accesa sempre xkè ne va della durata del motore...e adesso sostieni che l'affidabilità non è compromessa... :fuori)

E cmq anche il fatto di consumare di + :cesso)
Allora: metti di avere1auto originale, e di girare tutto il giorno con il motore a4000giri. qnt ti dura? metti la stessa makkina tenuta a regimi normali...durata infinita(o quasi)...sulla stessa makkina montaci1sorta di sovarlimentatore di pressione del gasolio...se ci giri a 4000 giri tutto il giorno,ti dura la metà di qnt durerebbe normalmente a ql regime...con la sovralim della pressione a regimi normali la durata è ugualmente infinita, xkè non la stai tenendo a regimi innaturali...sono riusito a rendert l'idea?x i consumi è abbastanza normale ke aumentando la pressione, quindi la portata, aumenti il consumo...ma non credere ke faccia 4 a litro...consumerà sicuramente meno di una :inocchio) con la rimappa...ke ne dici?

In primis una :inocchio) rimappata consuma MENO di una ORGINALE e MOLTO MENO di una "ciapulata" :asd) .
E questo non lo dico solo io o il mio cuggino :asd)


Il fatto che un motore originale si rovina (poco) a stare 1 ora a 4.000 rpm è palese....ma a 4.000rpm se proprio non sei un caprone non ci stai x delle ore continuate :ka)

Invece far lavorare un motore SEMPRE nelle condizioni in cui si troverebbe a 4.000 rpm anche quando non lo è (cioè nel traffico normale e nelle riprese classiche) non la trovo una gran furbata.

Poi...
Il doppio del gasolio con la stessa quantità di aria? :schok) :schok) :schok)
Perchè da cosa sostieni il macchinario miracoloso a costo zero sembra appunto che intervenga SOLO sul gasolio (e la sua pressione)
Immagino la partenze stile vaporetto anni '30.... :)


Detto questo puoi avere anche 230cv....non lo contesto (anzi mi fa anche piacere)....mi fa rabbrividire COME ci si è arrivati.

Senza polemica.Ovvio :OK)

Tranqui...1forum è fatto x discutere, confront idee....X qnt riguarda la port d'aria,infatti, ho scritto di aver tolto la spugnetta del filtro...So ke l'esempio fatto è irreale, ma era x farti capire...solo1stupido tiene a 4000fissi...provo con1altro..diciamo ke è come avere 2 500,una con il turbo, l'altra con il nos...quella con il nos non la puoi tenere attivata anke qnd circoli normalmente..

Bene :OK)
Mah...l'esempio non era così tanto sbagliato :OK)

Se ho capito bene sta spugnetta è a MONTE della turbina mi confermi?

No, io stavo parlando della spugnetta del filtro aria... :elio)

Capito...quindi se hai agito sul filtro dell'aria hai agito a monte della turbina.
E si sa bene che in un motore turbocompresso è perfettamente inutile e al limite pure dannoso (in particolare x il debimetro) :OK)
 
Simo140cv":h86jlq5g ha detto:
speed.triple955":h86jlq5g ha detto:
Simo140cv":h86jlq5g ha detto:
speed.triple955":h86jlq5g ha detto:
Simo140cv":h86jlq5g ha detto:
speed.triple955":h86jlq5g ha detto:
Simo140cv":h86jlq5g ha detto:
Deciditi....in un post dici che non puoi tenerla accesa sempre xkè ne va della durata del motore...e adesso sostieni che l'affidabilità non è compromessa... :fuori)

E cmq anche il fatto di consumare di + :cesso)
Allora: metti di avere1auto originale, e di girare tutto il giorno con il motore a4000giri. qnt ti dura? metti la stessa makkina tenuta a regimi normali...durata infinita(o quasi)...sulla stessa makkina montaci1sorta di sovarlimentatore di pressione del gasolio...se ci giri a 4000 giri tutto il giorno,ti dura la metà di qnt durerebbe normalmente a ql regime...con la sovralim della pressione a regimi normali la durata è ugualmente infinita, xkè non la stai tenendo a regimi innaturali...sono riusito a rendert l'idea?x i consumi è abbastanza normale ke aumentando la pressione, quindi la portata, aumenti il consumo...ma non credere ke faccia 4 a litro...consumerà sicuramente meno di una :inocchio) con la rimappa...ke ne dici?

In primis una :inocchio) rimappata consuma MENO di una ORGINALE e MOLTO MENO di una "ciapulata" :asd) .
E questo non lo dico solo io o il mio cuggino :asd)


Il fatto che un motore originale si rovina (poco) a stare 1 ora a 4.000 rpm è palese....ma a 4.000rpm se proprio non sei un caprone non ci stai x delle ore continuate :ka)

Invece far lavorare un motore SEMPRE nelle condizioni in cui si troverebbe a 4.000 rpm anche quando non lo è (cioè nel traffico normale e nelle riprese classiche) non la trovo una gran furbata.

Poi...
Il doppio del gasolio con la stessa quantità di aria? :schok) :schok) :schok)
Perchè da cosa sostieni il macchinario miracoloso a costo zero sembra appunto che intervenga SOLO sul gasolio (e la sua pressione)
Immagino la partenze stile vaporetto anni '30.... :)


Detto questo puoi avere anche 230cv....non lo contesto (anzi mi fa anche piacere)....mi fa rabbrividire COME ci si è arrivati.

Senza polemica.Ovvio :OK)

Tranqui...1forum è fatto x discutere, confront idee....X qnt riguarda la port d'aria,infatti, ho scritto di aver tolto la spugnetta del filtro...So ke l'esempio fatto è irreale, ma era x farti capire...solo1stupido tiene a 4000fissi...provo con1altro..diciamo ke è come avere 2 500,una con il turbo, l'altra con il nos...quella con il nos non la puoi tenere attivata anke qnd circoli normalmente..

Bene :OK)
Mah...l'esempio non era così tanto sbagliato :OK)

Se ho capito bene sta spugnetta è a MONTE della turbina mi confermi?

No, io stavo parlando della spugnetta del filtro aria... :elio)

Capito...quindi se hai agito sul filtro dell'aria hai agito a monte della turbina.
E si sa bene che in un motore turbocompresso è perfettamente inutile e al limite pure dannoso (in particolare x il debimetro) :OK)

E quindi tu mi consigli di effettuare1qlk modifica a valle x aumentare la portata d'aria..?effettivamente non ci avevo pensato...ma il debimetro non posso sostituirlo con qlcs d+efficace e meno fragile..?
 
Simo140cv":icovz8w2 ha detto:
Capito...quindi se hai agito sul filtro dell'aria hai agito a monte della turbina.
E si sa bene che in un motore turbocompresso è perfettamente inutile e al limite pure dannoso (in particolare x il debimetro) :OK)
...mi permetto di aggiungere....l'intervento e' inutile sicuramente su un turbo diesel, di tutt'altra efficacia su un turbo benzina ;)
 
PaulLM":107ow03w ha detto:
Simo140cv":107ow03w ha detto:
Capito...quindi se hai agito sul filtro dell'aria hai agito a monte della turbina.
E si sa bene che in un motore turbocompresso è perfettamente inutile e al limite pure dannoso (in particolare x il debimetro) :OK)
...mi permetto di aggiungere....l'intervento e' inutile sicuramente su un turbo diesel, di tutt'altra efficacia su un turbo benzina ;)

Sono 4 pagine che parliamo di jtd...cmq hai ragione ;)
 
speed.triple955":1uw37ur6 ha detto:
Simo140cv":1uw37ur6 ha detto:
speed.triple955":1uw37ur6 ha detto:
Simo140cv":1uw37ur6 ha detto:
speed.triple955":1uw37ur6 ha detto:
Simo140cv":1uw37ur6 ha detto:
speed.triple955":1uw37ur6 ha detto:
Simo140cv":1uw37ur6 ha detto:
Deciditi....in un post dici che non puoi tenerla accesa sempre xkè ne va della durata del motore...e adesso sostieni che l'affidabilità non è compromessa... :fuori)

E cmq anche il fatto di consumare di + :cesso)
Allora: metti di avere1auto originale, e di girare tutto il giorno con il motore a4000giri. qnt ti dura? metti la stessa makkina tenuta a regimi normali...durata infinita(o quasi)...sulla stessa makkina montaci1sorta di sovarlimentatore di pressione del gasolio...se ci giri a 4000 giri tutto il giorno,ti dura la metà di qnt durerebbe normalmente a ql regime...con la sovralim della pressione a regimi normali la durata è ugualmente infinita, xkè non la stai tenendo a regimi innaturali...sono riusito a rendert l'idea?x i consumi è abbastanza normale ke aumentando la pressione, quindi la portata, aumenti il consumo...ma non credere ke faccia 4 a litro...consumerà sicuramente meno di una :inocchio) con la rimappa...ke ne dici?

In primis una :inocchio) rimappata consuma MENO di una ORGINALE e MOLTO MENO di una "ciapulata" :asd) .
E questo non lo dico solo io o il mio cuggino :asd)


Il fatto che un motore originale si rovina (poco) a stare 1 ora a 4.000 rpm è palese....ma a 4.000rpm se proprio non sei un caprone non ci stai x delle ore continuate :ka)

Invece far lavorare un motore SEMPRE nelle condizioni in cui si troverebbe a 4.000 rpm anche quando non lo è (cioè nel traffico normale e nelle riprese classiche) non la trovo una gran furbata.

Poi...
Il doppio del gasolio con la stessa quantità di aria? :schok) :schok) :schok)
Perchè da cosa sostieni il macchinario miracoloso a costo zero sembra appunto che intervenga SOLO sul gasolio (e la sua pressione)
Immagino la partenze stile vaporetto anni '30.... :)


Detto questo puoi avere anche 230cv....non lo contesto (anzi mi fa anche piacere)....mi fa rabbrividire COME ci si è arrivati.

Senza polemica.Ovvio :OK)

Tranqui...1forum è fatto x discutere, confront idee....X qnt riguarda la port d'aria,infatti, ho scritto di aver tolto la spugnetta del filtro...So ke l'esempio fatto è irreale, ma era x farti capire...solo1stupido tiene a 4000fissi...provo con1altro..diciamo ke è come avere 2 500,una con il turbo, l'altra con il nos...quella con il nos non la puoi tenere attivata anke qnd circoli normalmente..

Bene :OK)
Mah...l'esempio non era così tanto sbagliato :OK)

Se ho capito bene sta spugnetta è a MONTE della turbina mi confermi?

No, io stavo parlando della spugnetta del filtro aria... :elio)

Capito...quindi se hai agito sul filtro dell'aria hai agito a monte della turbina.
E si sa bene che in un motore turbocompresso è perfettamente inutile e al limite pure dannoso (in particolare x il debimetro) :OK)

E quindi tu mi consigli di effettuare1qlk modifica a valle x aumentare la portata d'aria..?effettivamente non ci avevo pensato...ma il debimetro non posso sostituirlo con qlcs d+efficace e meno fragile..?

La mie conoscenze in ambito motoristiche sono molto ristrette....
preferisco rivolgermi a grossi esperti del settore se devo far mettere mano ad una cosa delicata come il MIO motore (che essendo supermoderno è altrettanto superdelicato... :OK)
 
Simo140cv":518y9gmn ha detto:
speed.triple955":518y9gmn ha detto:
Simo140cv":518y9gmn ha detto:
speed.triple955":518y9gmn ha detto:
Simo140cv":518y9gmn ha detto:
speed.triple955":518y9gmn ha detto:
Simo140cv":518y9gmn ha detto:
speed.triple955":518y9gmn ha detto:
Simo140cv":518y9gmn ha detto:
Deciditi....in un post dici che non puoi tenerla accesa sempre xkè ne va della durata del motore...e adesso sostieni che l'affidabilità non è compromessa... :fuori)

E cmq anche il fatto di consumare di + :cesso)
Allora: metti di avere1auto originale, e di girare tutto il giorno con il motore a4000giri. qnt ti dura? metti la stessa makkina tenuta a regimi normali...durata infinita(o quasi)...sulla stessa makkina montaci1sorta di sovarlimentatore di pressione del gasolio...se ci giri a 4000 giri tutto il giorno,ti dura la metà di qnt durerebbe normalmente a ql regime...con la sovralim della pressione a regimi normali la durata è ugualmente infinita, xkè non la stai tenendo a regimi innaturali...sono riusito a rendert l'idea?x i consumi è abbastanza normale ke aumentando la pressione, quindi la portata, aumenti il consumo...ma non credere ke faccia 4 a litro...consumerà sicuramente meno di una :inocchio) con la rimappa...ke ne dici?

In primis una :inocchio) rimappata consuma MENO di una ORGINALE e MOLTO MENO di una "ciapulata" :asd) .
E questo non lo dico solo io o il mio cuggino :asd)


Il fatto che un motore originale si rovina (poco) a stare 1 ora a 4.000 rpm è palese....ma a 4.000rpm se proprio non sei un caprone non ci stai x delle ore continuate :ka)

Invece far lavorare un motore SEMPRE nelle condizioni in cui si troverebbe a 4.000 rpm anche quando non lo è (cioè nel traffico normale e nelle riprese classiche) non la trovo una gran furbata.

Poi...
Il doppio del gasolio con la stessa quantità di aria? :schok) :schok) :schok)
Perchè da cosa sostieni il macchinario miracoloso a costo zero sembra appunto che intervenga SOLO sul gasolio (e la sua pressione)
Immagino la partenze stile vaporetto anni '30.... :)


Detto questo puoi avere anche 230cv....non lo contesto (anzi mi fa anche piacere)....mi fa rabbrividire COME ci si è arrivati.

Senza polemica.Ovvio :OK)

Tranqui...1forum è fatto x discutere, confront idee....X qnt riguarda la port d'aria,infatti, ho scritto di aver tolto la spugnetta del filtro...So ke l'esempio fatto è irreale, ma era x farti capire...solo1stupido tiene a 4000fissi...provo con1altro..diciamo ke è come avere 2 500,una con il turbo, l'altra con il nos...quella con il nos non la puoi tenere attivata anke qnd circoli normalmente..

Bene :OK)
Mah...l'esempio non era così tanto sbagliato :OK)

Se ho capito bene sta spugnetta è a MONTE della turbina mi confermi?

No, io stavo parlando della spugnetta del filtro aria... :elio)

Capito...quindi se hai agito sul filtro dell'aria hai agito a monte della turbina.
E si sa bene che in un motore turbocompresso è perfettamente inutile e al limite pure dannoso (in particolare x il debimetro) :OK)

E quindi tu mi consigli di effettuare1qlk modifica a valle x aumentare la portata d'aria..?effettivamente non ci avevo pensato...ma il debimetro non posso sostituirlo con qlcs d+efficace e meno fragile..?

La mie conoscenze in ambito motoristiche sono molto ristrette....
preferisco rivolgermi a grossi esperti del settore se devo far mettere mano ad una cosa delicata come il MIO motore (che essendo supermoderno è altrettanto superdelicato... :OK)

Ovvio...ti kiedevo solo 1consiglio...naturalmente farò così ank io....
 
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