Come arrivare a140cv e oltre senza toccare la centralina........

Re: mah

lele1975":3pyg13ks ha detto:
ho gia' letto di sto trimmer o qui o la' in ffz
cmq non e' una cosa salutare. :KO)
dipende da cosa vuoi dalla tua vettura...
ho visto una mjet 140 cv arrivare a 163 cv con solo questo... :jaw)
 
lupen1978":c96w0uw4 ha detto:
speed.triple955":c96w0uw4 ha detto:
Cmnq, x svelare l'arcano....avete mai sentito parlare di sensori di pressione della benzina(diesel)?ebbene, qst strani aggeggi regolano sia la mandata di carburante al motore, sia la pressione di qst ultimo e infine la nebulizzazione dello stesso...intervenendo su qsti signorini, e possibile far si ke essi "leggano"1bisogno maggiore di benzina, quindi1aumento di pressione della stessa nella camera....qsta variazione si ottiene con 1semplice trimmer..ora non vi so spiegare nei minimi dettagli, xkè non l'ho realizzato io, ma1signore ke si kiama Mino DeDonno, 1 tale ke insegna a tutti i meccanici d'italia come si rimappano le centraline...e qst è il risultato dei suoi ultimi studi...

Basta una semplica resistenza in serie al segnale del sensore di pressione Rail per far capire alla centralina che c'è una pressione minore di quella che ci dovrebbe essere... risultato la centralina agisce sulla pompa ed aumenta la pressione....
Valore della resistenza?... :elio)

il valore della resistenza si legge su quelle tacchette colorate ke si strovano sopra,vero?
 
speed.triple955":26sofa74 ha detto:
Non è1centalina aggiuntiva...infatti nel mio cofano non c'è niente ke già non ci sia nelle vs....vi ripeto, non vi so spiegare come funzioni il tutto, ma ho visto xsonalmente mentre faceva la modifica..ha praticamente aggiunto2cavetti con il trimmer e non ha aggiunto o smont niente...e non si tratta neanke di 1"placebo"...peccato ke non abbia una carta da banco a rulli da mostrare...

Comunque hai ragione l'ho visto pure io... pero' su una 140 cv...

Fai una cosa misura con un multimetro la resistenza tra i due cavi che sono stati inseriti... e non fare il canguro... è una modifica da 4 soldi , con qualche centesimo la possiamo fare pure noi... le tue 100 euro te le renderemo un giorno.... :asd)
 
beh

speed.triple955":2ag2mf5k ha detto:
Non è1centalina aggiuntiva...infatti nel mio cofano non c'è niente ke già non ci sia nelle vs....vi ripeto, non vi so spiegare come funzioni il tutto, ma ho visto xsonalmente mentre faceva la modifica..ha praticamente aggiunto2cavetti con il trimmer e non ha aggiunto o smont niente...e non si tratta neanke di 1"placebo"...peccato ke non abbia una carta da banco a rulli da mostrare...

e come fai a sapere che sono 140 CV se non l'hai rullata? magari ne hai solo 10 o 15 in piu'.
no che dubiti di sta' modifica ma la cavalleria 140 esatti non mi convince.
 
Re: mah

giakomino":3hh9me2h ha detto:
lupen1978":3hh9me2h ha detto:
dipende da cosa vuoi dalla tua vettura...

si, dipende se vuoi distruggerla, oppure vuoi girarci per + di 10K Km :nono02) :nono02)

Non è così... la centralina a secondo dei giri motore deve applicare una certa pressione al gasolio, e misura la pressione tramite un sensore.
La pressione va quindi da un minimo ad un massimo a secondo dei giri...

con questo trucchetto non fai altro che variare la minimo e la massima pressione applicabile aumentandole di un tot, stando attento che la massima sia inferiore a quella accettabile secondo la centralina...
 
speed.triple955":388byw0s ha detto:
1attimo...non ho la makkina sottomano...

...non te la prendere.. era un po' che cercavo quest'info...

...appena sganci l'informazione ci fai felici in tanti, ediventi l'eroe del club... :champion)
 
speed.triple955":32kc5saa ha detto:
C è ne sono2...una è attaccata direttamente al trimmer, l'altra prende da1filo rosso...?Ke faccio?

Fai una foto o un disegno... se fai il disegno riporta anche i colori...
 
Filip1983":1a448zc3 ha detto:
no no... l'ha scoperto mio cugino in germania intanto che tirava la macchina, è facile basta girare di mezzo giro il tappo dell'olio e tirare fuori l'asticella e puf.. ti guadagna un botto... l'ho provato con mio cugino in Germania! :nod) :nod) :nod)

Eh ma tuo cugino è all'antica....

invece il mio è moderno e ha 2 "g" infatti scrivo sempre "mio cuggino" :asd)

Praticamente
Cioè
Mi sembra
Una volta mio cuggino ha tolto il tappo del gasolio xkè così la pressione atmosferica spinge + forte il gasolio nel motore.... :fuori)
Così adesso la sua macchia c'ha 145,7 asini....e tutte le volte che arriva uno che vuole fare il furbo...lui schiaccia tutto e vince sempre tutte le gare...

Perchè tu non sapevi che in Germania si fanno gare sempre e dovunque??? :asd)
 
Top