tommyk":3lazau0p ha detto:
Mi autorispondo...
Risolto tutto, per la mia GT progression ho comperato comandi al volante e preso da uno sfascio il pezzo a forma di ferro di cavallo a cui si attaccano all'interno, ho dunque mantenuto il mio in pelle... poi contatto spiritato x i comandi al volante... fatto connessioni cm descritto e il clacson suonava poichè il pin 5 di cui avevo messo un filo mi faceva massa sulla autoradio... :ignore) :hail) scusate.... Per il resto ho saldato i fili airbag seguendo lo schema originalei 3 fili dei comandi al volante e il +12 per l'illuminazione, ho portato tutti e 4 dietro l'autoradio cn un filo per il mouse... :asd) e collegato i lpin 5 appunto con il grigio dietro l'autoadio vicino al filo alimentazione rosso-nero, i comandi si accendono cn l'autoradio...
Miitico! già che c'ero ho messo i comandi per controllar eil telefono dovrebbero dare un +5v all'autoradio quando premo e attivare phone tramite il dispositivo bluethoot ma nn succede ho il "blaupunkt usb interface..." per il resto si comanda tranquillamente, cn un hd da 80gb nn si finisce mai di cambiare :asd)
adesso dovrò capire cm comandare il phone... vabbuò...
Ciao
Ciao tommyk, mi rallegro che sia riuscito a risolvere..... :OK)
Visto la tua esperienza vorrei farti un paio di domande in quanto ho anch'io seguito la guida per l'installazione ma ho il problema che l'illuminazione dei comandi funziona solo quando suono il clacson.
Premetto che ho provveduto ad installarlo con un mio amico elettrauto utilizzando gli utilissimi schemi postati nel forum. Inoltre, preciso che ho una JVC ed ho quindi dovuto inserire l'adattatore dei comandi per far funzionare il tutto.
In particolare sono stati fatti i seguenti collegamenti (sul d47):
- pin 2-3-4 (del d47) all'adattatore per i comandi JVC;
- Pin 5 collegato ad un 12+ sotto chiave (non ricordo ma potrei controllare, ma credo sia stato preso direttamente dal filo che porta tensione alla chiave di accensione, oppure a quello che comanda l'illuminazione dei fari. Di sicuro i comandi funzionano solo a quadro acceso.....);
- pin 11-12 airbag.
Nessun altro collegamento fatto.
Con questo tipo di collegamento funziona tutto tranne, appunto, l'illuminazione dei tasti che, non siamo riusciti a capire il perchè, :wall) funziona invece quando suono il clacson.
Ho pure provato a portare il pin 6 a massa ma il clacson rimaneva sempre in funzione.
Non so se può essere utile ma ho pure verificato che, suonando il clacson, i tastini si illuminano solo se ho le luci accese, altrimenti nisba!!!!
Vi sarei enormemente se riusciste a darmi qualche dritta per risolvere "l'enigma".....
Ciao