colore 147 (consiglio su acquisto)

Io l'ho presa nero metallizzato ma ti consiglio anche il Blu Digione che è uno splendido azzurro secondo me! :nod)

Nero Jarama, Blu Digione o Azzurro Gabbiano.
Domanda: ma l'azzurro gabbiano è cambiato con il restyling? il colore sul sito ufficiale mi sembra molto diverso dal mio... :confusbig)

A mio parere il più bello in assoluto è il nero fuoco che però non producono più.
Quello che si avvicina di più a quello sopra, è il mio, cioè il nero metallico che di sera e di notte è identico ma di giorno, con la luce è tendente al grigio scuro.

Il colore che non posso proprio vedere è il nero jarama, perchè alla luce tende al marrone togliendo linea ed aggressività. Quando l'ho visto in concessionaria ho addirittura chiesto per scrupolo se si trattasse del nero!

In ogni caso ti conviene andare a vederlo dal vivo perchè come ad altri utenti del forum potrebbe piacerti più l'ultimo. Ognuno ha le sue preferenze in fatto di colori.

io dovrei prender la 147 restyling è di nero cè il pastello e il jamara...percui dici che è brutto jamara? a me piace la macchina nera ma quel nero non mi convince :?:

jackdeniels":1i19qx23 ha detto:
io dovrei prender la 147 restyling è di nero cè il pastello e il jamara...percui dici che è brutto jamara? a me piace la macchina nera ma quel nero non mi convince :?:

Se non ti convince non ti resta che il pastello, che infatti e' bellissimo ma anche delicatissimo - lavaggio esclusivamente a mano, mai coi rulli (beh questo vale per tutti i neri in realta'), e comunque anche a mano se non lo lavi con precisione maniacale si vedono aloni ecc ... insomma se non lo tieni benissimo diventa brutto.

jackdeniels":3hjeb7so ha detto:
be ma se lo lavo con l'idropulitrice si rovina? ma il nero pastello sotto il sole no ha rivlessi come il metallizzato che diventa un marroncino?

Marroncino senz'altro no ;) , ma non sono mai riuscito a vederlo dal vivo visto che pare impossibile da trovare in vetrina da un conce (ti scoraggiano sempre). Comunque l'avevo scartato proprio perche' terrorizzato dalla manutenzione.

Per i lavaggi ti consiglio di leggere questa discussione appena aperta:

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=6638

ce ne era anche un'altra simile tempo fa ma non riesco a trovarla (prova col "cerca" in alto a sinistra sulla pagina, magari sei piu' fortunato).

qualcuno a due foto di nero pastello e nero metallizzato....perchè ho mille foto di 147 nere alcune che mi piacciono alcune propio no....e non riesco a capire quale siano quelle pastello e quelle jamara.... :mecry2) :mecry2) :grazie)

Marroncino senz'altro no ;) , ma non sono mai riuscito a vederlo dal vivo visto che pare impossibile da trovare in vetrina da un conce (ti scoraggiano sempre). Comunque l'avevo scartato proprio perche' terrorizzato dalla manutenzione.
ma di manutenzione che devi fare in piu della metallizzata?

jackdeniels":3b2itdc5 ha detto:
qualcuno a due foto di nero pastello e nero metallizzato....perchè ho mille foto di 147 nere alcune che mi piacciono alcune propio no....e non riesco a capire quale siano quelle pastello e quelle jamara.... :mecry2) :mecry2) :grazie)

nn si capisce nulla da foto.... l'unica è che le vai a vedere.... nn è per cattiveria o pigrizia, è proprio che da foto ti potresti fare un'idea sbagliata :ka)

jackdeniels":3jnjyamm ha detto:
be ma se lo lavo con l'idropulitrice si rovina? ma il nero pastello sotto il sole no ha rivlessi come il metallizzato che diventa un marroncino?

.. guarda jack, io l'ho da 3 settimane quasi e ci ho messo di tutto per vederla marroncina ma proprio di marroncino non ci ho trovato nulla. In qualsiasi condizione di luce è nera, se c'è il sole noti in maggior modo il metallizzato, ma proprio nulla di marroncino.

il nero con effetti marroncini è il nero fuoco...

al massimo i neri metallizati hanno riflessi kiari.....sembrano grigio scuro scuro.....
cmq se vuoi il NERO devi prenderlo pastello

esatto, l'unico nero lucido senza riflessi di altri colori è il pastello....però peccato che la nuova nasona con i colori pastello non ha gli specchi in tinta

maxbergamo":22qzvvpr ha detto:
jackdeniels":22qzvvpr ha detto:

.. guarda jack, io l'ho da 3 settimane quasi e ci ho messo di tutto per vederla marroncina ma proprio di marroncino non ci ho trovato nulla. In qualsiasi condizione di luce è nera, se c'è il sole noti in maggior modo il metallizzato, ma proprio nulla di marroncino.

Sara' stata la luce dell'autosalone, ma io ho visto un nero Jarama dal conce Sabato e il riflesso era proprio marroncino scuro scuro :ka) ... non sono daltonico, l'ho fatto notare al venditore che ha concordato, e mi ricordo di almeno un altro utente del forum che diceva la stessa cosa.

Possiamo discordare sul nome da dare al colore, ma un riflesso "non-nero" c'e' ... che poi piaccia o meno, e' un altro discorso ovviamente. ;)

ti ripeto....è il nero fuoco quello ke dici tu.......
fuoco xkè ha dei riflessi rossastri ke in alcune situazioni di luce sembrano marroncini....
nero metallico al massimo come detto sembra un grigio topo

Io che ho preso l'Alfa GT grigio Stromboli ti consiglierei questo colore, è fantastico anche al buio sotto i lampioni assume tutta una serie di riflessi e afumature che lo rendono più bello di altri e non patisce neanche troppo lo sporco :OK) ;)

raga xo diciamo anke che il nero è il colore predominante su quasi tutte le nasone, personalmente mi piace mollto il nero xo opterei x un colore che mi distinguesse dalla massa... xcui come dicevo sopra "ROSSO CORSE" soprattutto in prospettiva tuning... :OK)