colore 147 (consiglio su acquisto)

Queued":dwvmns6j ha detto:
Ti consiglio comunque di andare a vederle dal vivo da un concessionario che ne abbia molte in esposizione per confrontarle, come ho fatto io giusto oggi; in foto molte cose non si notano, anche perche' le foto di macchine diverse sono fatte giocoforza in condizioni di luce diverse.

Ad esempio il nero metallizzato (della restyling almeno) e' un nero tendente un poco al marrone MOLTO scuro, il che non e' un difetto (a me piace :love) ) ma lo noti poco in foto.

Io mi sono ricreduto sul grigio chiaro che non mi piaceva molto in foto (non e' affatto un grigio "ordinario") e anche sul rosso, che visto dal vivo e' molto piu' bello (IMHO ovviamente).
e che vicino a me ci sono 2 sedi alfa è non hanno molte 147 2° version da mostrarmii

secondo me nero fuoco.... d'altro canto la mia 147 è nero fuoco, quindi sarebbe strano che nn preferissi quello.... :D[/quote]
ora va a finire che mi compro la vecchia 147 perchè i colori nuovi non mi piacciono :eyecrazy)

il colore e la scelta dell' allestimento interno sono cose molto personali.
Se si è indecisi, meglio fare molte visite ai concessionari, vedendo da vicino (con luce e buio) quanto piace la combinazione :OK)

jackdeniels":306vr2vw ha detto:
Queued":306vr2vw ha detto:
Ti consiglio comunque di andare a vederle dal vivo da un concessionario che ne abbia molte in esposizione per confrontarle, come ho fatto io giusto oggi; in foto molte cose non si notano, anche perche' le foto di macchine diverse sono fatte giocoforza in condizioni di luce diverse.

Ad esempio il nero metallizzato (della restyling almeno) e' un nero tendente un poco al marrone MOLTO scuro, il che non e' un difetto (a me piace :love) ) ma lo noti poco in foto.

Io mi sono ricreduto sul grigio chiaro che non mi piaceva molto in foto (non e' affatto un grigio "ordinario") e anche sul rosso, che visto dal vivo e' molto piu' bello (IMHO ovviamente).
e che vicino a me ci sono 2 sedi alfa è non hanno molte 147 2° version da mostrarmii

Ti consiglio di fare una gita con panini allora ;) ... davvero, ne vale la pena (io ero tutto contento dopo la visita di oggi).

Tra l'altro ... vado un pochino OT ma sinceramente fatico a capire perche' l'Alfa non metta sul www.alfaromeo.it delle belle foto 1024*768 con (almeno) tutti i colori disponibili fatte nelle stesse condizioni di luce (magari al sole e al buio come suggerisce giangirm), invece che rimettere inutilmente le foto delle brochure. Almeno ci si puo' fare un'idea, invece di vedere il solito grigio che e' nell 80% delle foto. Che gli costa - una giornata di lavoro di un fotografo e una di un programmatore HTML ?

moonlight.kiss":1ld0m12n ha detto:
ho sempre preferito il nero, anke se convengo ke è il colore forse + inflazionato e + difficile da curare xo mi sto convincendo sempre+ ke il rosso corse è davvero stupendo sulla nasona...

..ti dirò, inizialmente anche io volevo prenderla rossa, però quando l'ho vista sul restyling non mi è affatto piaciuto l'abbinamento.... sicuramente risulta essere molto più appariscente ma ho idea che mi avrebbe presto stancato come colore. :confusbig)

per me il colore + bello è il nero, poi dipende da quanto tempo vuoi impiegare per tenerla pulita, se lavi la macchina una volta al mese o meno te lo sconsiglio, ma se la lavi spesso :love)
io che lavoro nei cantieri l'ho scartato per questo motivo e l'ho presa grigia (col senno di poi però potevo prenderla anche nera visto che la lavo tutte le settimane, però prima non ero così malato)

ma io penso in grande me l'immagino già tuningzata: mini, spoiler e cerchi GTA, pinze freni rosse, assettino, antennino corto e frecce bianche, para evoluzione o sottopara... ho visto di sfuggita una GTA e una normale nasona rosso corse e ne sono rimasto folgorato... mi sa ke qualkuno postò delle foto di una nasona rossa con para evoluzione è un assetto estremo, mi sa ke era straniera se si riescono a recuperare quelle foto dacci un okkio...

moonlight.kiss":351rtug8 ha detto:
ma io penso in grande me l'immagino già tuningzata: mini, spoiler e cerchi GTA, pinze freni rosse, assettino, antennino corto e frecce bianche, para evoluzione o sottopara...

..beh, effettivamente (come già scritto prima) il rosso è molto più aggressivo e in fase di tuning diventerebbe una bomba, come tutte le 147 tuningate ;) ... bisogna vedere cosa ha intrenzione di fare il nostro nuovo futuro socio...

balu78":1hoocu1s ha detto:
per me il colore + bello è il nero, poi dipende da quanto tempo vuoi impiegare per tenerla pulita, se lavi la macchina una volta al mese o meno te lo sconsiglio, ma se la lavi spesso :love)

Ma sai, ho visto da vicino quella sporca di un mio collega, nera, e non mi e' parsa cosi' terribile come si diceva.
Ovvio che lavata sta MOLTO meglio, ma non e' che la gente vomita alla sola vista se non la lavi ogni millisecondo ;)

be io pensavo di fargli l'assetto minigonne....qualche modifica hai paraurti..e le palpebre....nera come dite che viene?

Canegrate Milano.futuro possessore alfa 147 multi-jet 150 cv colore???????

Dato che il girgio africa nn è più in produzione :cry:
Io ti consiglio nero metallizzato con gli interni rossi..a me è sempre piaciuta così....
oppure anche grigio scuro (n grigio sterling) cavolo han cambiato quasi tutti i nomi dei colori..
Cmq se poi vuoi fargli alcune modifiche estetiche..il colote secondo me a cui stan bene sempre e che le rende più aggressive è il nero!