Ecco il lavaggio classico della mia piccola:
Estate - Inverno a casa mia, ho un'idropulitrice a getto d'acqua calda (quel giocattolo costa una fucilata :mecry2) ) che mi permette di pulire a fondo ogni resuduo..moscerini compresi senza sfregare la carrozzeria.
Quindi la nasona viene insaponata all'ombra e poi risciaquata abbondantemente con acqua calda, poi viene asciugata con una pelle di daino sempre all'ombra, una volta che è asciutta passo il prodottino su tutte le guarnizioni in gomma per renderle lucide e fresche, poi passo i vetri con quasar e carta in modo da renderli trasparenti..sia all'interno che all'esterno, una volta fatti i vetri passo una mano di cera a spruzzo con un panno morbido su tutta la carrozzeria che la renderà lucida e al tempo stesso la proteggerà, infatti poi se dovesse piovere è curioso vedere le goccioline d'acqua scivolare via.. :asd) , poi passo il rinnova gomme abbondantemente sui pneumatici e cerchi in modo da lucidarli....anche nei passaruota in modo che risulteranno come nuovi!
Fatto questo c'è la lucidatura dei tubi cromati del finale e altri piccoli accorgimenti quà e la come ad esempio gli elementi cromati della calandra.
Poi passo all'interno, lavando i tappetini con acqua calda e lasciandoli asciugare al sole o cmq in garage ( ne ho 4 di ricambio ) e all'aspiratura - pulizia sedili in pelle.
Alla fine viene fuori come nuova, anzi meglio e questo lo faccio ogni fine settimana tempo permettendo! :nod)
Talvolta procedo anche alla pulizia del vano motore con un sistema sicuro ma nn + di una volta al mese, lubrificando tutte le parti in gomma presenti nel vano motore...
Se poi la vettura nn mi serve il giorno stesso viene coperta in garage col pigiamino alfa rosso per essere perfetta anche dopo qualche giorno...
Questo più o meno è il mio iter...
, mi raccomando evitate i rulli!! :OK)