Colli 4-2-1 su 1.6 105 cv..MONTATI FOTO PAG 20!!!

reo85":1i71eywp ha detto:
entrambe con camme 2,0 Cf 2.0 condotti 2.0 e stessi preparatore e mappatore. le differenze stavano nella famosa modifica del tubo d'aspirazione "gta style"(che la mia non ha e l'altra sì), e nello scarico dove l'altra ha i famosi colli 145 adattati e un centrale monopancia.
per il resto la mia ha i 18 in luogo dei suoi 17 aggiungendo quindi alla mia un leggero diametro di rotolamento in + (qundi meno ripresa).
risultato di ogni volta che abbiamo provato la mia ai bassi e medi va di + e agli altri un po' meno, ma nella guida normale i giri dove la mia perde si prendono poche volte.
anche nei turni a monza durante i raduni sul rettilineo la differenza era talente poca da no permettere all'altra auto di allungare sulla mia nonostante lì i giri sì che sono alti.

ogni riferimento a luchino è puramente casuale? :lol: :lol:
 
io personalmente ho provato:
-gtv 2.0 euro2 - 145 1.4 euro2 -156 1.8 e3 - 147 1.6 e3 -156 1.8 e2

fidatevi che le e3 non ne avevano di più ai bassi...
io i colli li farei sempre e comunque.

per me la ricetta sui ts rimane questa:

1.4-1.6-1.8
colli senza prekat-kat-centrale a 1 pancia-terminale sportivo

sul 2.0 si può osare il 200 celle per il kat...
 
GabryPontePowerMix ha detto:
io personalmente ho provato:
-gtv 2.0 euro2 - 145 1.4 euro2 -156 1.8 e3 - 147 1.6 e3 -156 1.8 e2

fidatevi che le e3 non ne avevano di più ai bassi...
io i colli li farei sempre e comunque.

per me la ricetta sui ts rimane questa:

1.4-1.6-1.8
colli senza prekat-kat-centrale a 1 pancia-terminale sportivo

sul 2.0 si può osare il 200 celle per il kat...[/quote

]
Giustamente
 
Mi unisco a questo topic in quanto di pertinenza ma parlo per un 1.6 120cv

ho preso il 2-1supersprint in sostituzione dei precatalizzatori in quanto mi si erano guastati.

Fatti montare però, ho un forte rumore metallico in accelerazione dai 3000 giri in su e vibrazioni in rilascio (oltre al fatto che rimane accesa la spia di avaria sistema controllo motore) e il meccanico sostiene che è normale che faccia così.

Tra l'altro la piastra d'attacco ai collettori sembrerebbe non andasse bene ( non combaciassero i fori di fissaggio ) pertanto è stata presa dai vecchi precatalizzatori (è stata segata e saldata sul 2-1)

Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili, se è normale che ci siano tali vibrazioni e rumore metallico, e se è normale che rimanga accesa la spia. Leggendo indietro, sembrerebbe che la spia, posizionando diversamente le sonde, non si accenda, mi confermate?
Dalla foto a pg 20 poi sembra che le sonde non siano affatto collegate.. com'è possibile?

Grazie
 
Scusate amici ricapitolando se monto i collettori csc poi serve solo il cat giusto???
 
Potrebbe essere un rumore di risonanza causato appunto dal para calore oppure dal 2-1 supersprint che è sprovvisto di flessibile... gli originali ok più pesanti, ma sono dotati di flessibile... potresti provare ad inserirne uno sulla tubazione, anche piccolo e vedere come si comporta
 
Alfista88":1baoce1p ha detto:
Ciao ragazzi!!stamattina passo dal meccanico a chiedergli quando si potevano montare i colli,e mi dice di andare oggi :A) detto fatto!!
Premetto dicendo che il mio meccanico è un pò contro i para calori,e ha insistito per non montarmelo dicendo che nn succede nulla...la proverò ben bene vedendo se succede qualcosa,per ora tutto STRA BENE,anche la temperatura sale e rimane a 90 gradi stabile come prima...
Passiamo alle impressioni:questa modifica è quello che ci vuole x svegliare sto motore!!appena passati i 2000 giri inizia a spingere con cattiveria,salendo rapidamente di giri :love) sono rimasto veramente impressionato...e poi il sound è diventato ancora più cupo e forte specie ai bassi :sbav) :sbav) ...
Domani mattina vado dinuovo dal meccanico che ricarichiamo dinuovo il compressore del clima.
ah prima di partire di casa alzo un pò l assetto...perchè stasera tornando a casa ho grattato i colli x entrare in garage :member) rimangono davvero bassissimi!
Un pò di foto fatte al volo in officina






La sonda che và a valle,quella che si vede in foto,è quella originale della 1.6 120 cv che và benissimo!!nessuna avaria di nessun genere,son davvero felicissimo :A) :A)

Ottimo lavoro ma volevo sapere che colli hai ustao quelli della 156 ??? e sono gia' con il cat???
 
scusa ma per la sonda lambda sopra i colli come hai fatto che la 105 ha una sola lambda mentre sui colli della csc ci sono due fori per le sonde
 
Ciao a tutti :D Frequento ormai raramente il forum ma ho fatto 1 giro avendo un po di tempo e poco sonno!!
Dunque,la modifica l ho fatta senza problemi...il cat ho utilizzato quello originale del 1.6 120 cv (che è identico a quello del 2.0)...è una modifica che ti consiglio assolutamente,problemi nn ne crea anzi,solo benefici a livello di erogazione!!
Le due sonde che ci sono all inizio leggono i cilindri,ognuna legge 2 cilindri,sono semplicemente 2 sensori di calore che regolano la carburazione...quindi un buco puoi tapparlo senza alcun problema,leggerà solo 2 cilindri e farà la carburazione per tutti e 4 i cilindri con i valori dei 2 che legge ;) (E va benissimo).
Il paracalore alla fine non l ho mai montato e,se segui i miei post,successivamente ho swappato sostituendo il 1.6 con un 2.0 (sempre senza installare il paracalore) e personalmente nn ho mai avuto problemi...se hai modo di metterlo,mettilo,abbatte le temperature di esercizio...se nn riesci a metterlo,non è la morte di nessuno,ripeto io nn l ho mai messo e bene che va la macchina :marameo)

Buon lavoro :bravo) :OK)
 
Alfista88":19u729tg ha detto:
Ciao a tutti :D Frequento ormai raramente il forum ma ho fatto 1 giro avendo un po di tempo e poco sonno!!
Dunque,la modifica l ho fatta senza problemi...il cat ho utilizzato quello originale del 1.6 120 cv (che è identico a quello del 2.0)...è una modifica che ti consiglio assolutamente,problemi nn ne crea anzi,solo benefici a livello di erogazione!!
Le due sonde che ci sono all inizio leggono i cilindri,ognuna legge 2 cilindri,sono semplicemente 2 sensori di calore che regolano la carburazione...quindi un buco puoi tapparlo senza alcun problema,leggerà solo 2 cilindri e farà la carburazione per tutti e 4 i cilindri con i valori dei 2 che legge ;) (E va benissimo).
Il paracalore alla fine non l ho mai montato e,se segui i miei post,successivamente ho swappato sostituendo il 1.6 con un 2.0 (sempre senza installare il paracalore) e personalmente nn ho mai avuto problemi...se hai modo di metterlo,mettilo,abbatte le temperature di esercizio...se nn riesci a metterlo,non è la morte di nessuno,ripeto io nn l ho mai messo e bene che va la macchina :marameo)

Buon lavoro :bravo) :OK)

ciao e ben tornato!

ma poi sulla tua TS gli interventi per renderla volumetrica.....? novità?
 
Alfista88":1bpa0p8e ha detto:
Ciao Andreeee tutto bene ?? :fluffle)
Attualmente son fermo causa cash :mecry) ma i pezzi ci sono e con tempi migliori ultimerò il progetto :A)

si si bene....sono appena tornato qualche giorno fa da una bella vacanza in brasile ;)
ok, allora prossimamente ci si aggiornerà sugli sviluppi....
 
Alfista88":3orw08z7 ha detto:
si vede chi è che sta bene :asd) :asd) :asd) :up) Grande andre!!!

Certo ci aggiorniamo presto....scusate per questo piccolo :eek:fftopic) :OK)

ok, molto bene direi!
beh il topic era stato scritto da te......quindi anche se andati off topic siamo scusati :D
 
Top