Collettori....finalmente posso ordinarli, un pò di 'consigli' per il montaggio....

teknomotion":2nrxzb4c ha detto:
Allora neanche marco può..lui ha anche il finale CSc,com'è arci-noto.. :contract) quindi... :all_coholic)
il collettore è la parte principale dello scarico,quindi vale quello che è stato detto,se non rimpappi potresti anche peggiorare la situazione..

ciao :baby)
:tired)

Attivato adesso o ti mando 1 carica batteria..? ;) ;)

hey :?:

m sn espresso io ma la domanda era corretta...collett+terminal :culo) perdi??

dai... nos che dice d no... :X)
 
...bha! io monto collettori CTSS con rapporto 4-2-1+Filtro Bmc+Rimappa, e mi ritengo soddisfattissimo, avevo montato i coll. prima di rimappare e a mia impressione avevo perso, a pedale mi pareva d'andare via con un 1.4 !!!! ..... poi dopo rimappa, il buio si è fatto giorno!!! e la differrenza si nota tantissimo, e con mia gran soddisfazione ai bassi!!!!...
 
GabryPontePowerMix":3724c60v ha detto:
[
hey :?:

m sn espresso io ma la domanda era corretta...collett+terminal :culo) perdi??

dai... nos che dice d no... :X)

Si era anche detto che la mappa ottimizza l'erogazione,e che i cv contano poco in assoluto,ma conta come il motore prende giri.. ;) se modifichi i collettori(+finale) e non rimappi avresti 1 erogazione non ottimale e tutta in alto..magari guadagni qualcosa,ma avresti dei buchi,alla fine è peggio,ok adesso..?E vieni giù da Teo dai.. :p
 
147nos":3nymggh7 ha detto:
Magari peggiorare in assoluto no, perchè la mia sul banco della biesse racing con collettori csc + finale csc + filtro a pannello K&N ha dato 124,5 cavalli contro i 133 una volta rimappata! ;)
Quindi anche senza rimappare i cavalli erano superiori ma sentivo dei vuoti nell'arco dell'erogazione e sentivo che nn andava come doveva andare in pratica!
Insomma se teoricamente la mia avesse avuto i cavalli delle altre 1,6originali testate da darsh come media sui 119-120, vul dire che già solo con collettori e finale avevo preso 4-5 cavalli! :OK)

Eh sì,c'è da dire che i banchi non sono tutti =..io ed altri alla MP non abbiamo superato i 125(io sono a 126..) con tutto modificato..(ma io ho anche il 200celle..) cmq l'auto la senti moolto + libera,te ne accorgi subito..
 
teknomotion":3s8iotes ha detto:
147nos":3s8iotes ha detto:
Magari peggiorare in assoluto no, perchè la mia sul banco della biesse racing con collettori csc + finale csc + filtro a pannello K&N ha dato 124,5 cavalli contro i 133 una volta rimappata! ;)
Quindi anche senza rimappare i cavalli erano superiori ma sentivo dei vuoti nell'arco dell'erogazione e sentivo che nn andava come doveva andare in pratica!
Insomma se teoricamente la mia avesse avuto i cavalli delle altre 1,6originali testate da darsh come media sui 119-120, vul dire che già solo con collettori e finale avevo preso 4-5 cavalli! :OK)

Eh sì,c'è da dire che i banchi non sono tutti =..io ed altri alla MP non abbiamo superato i 125(io sono a 126..) con tutto modificato..(ma io ho anche il 200celle..) cmq l'auto la senti moolto + libera,te ne accorgi subito..

Hai provato col cat originale prima di mettere il 200celle?
Se si che risultati hai sentito una volta montato il 200?
Io volevo metterlo ma poi ho tenuto il suo per paura che si svuotasse sotto.
Domandone...io ora ho collettori e finale e cat di serie..ho rimappato e la car è ok, se monto un 200celle sballo il tutto? :sgrat)
 
147nos":x659cf78 ha detto:
teknomotion":x659cf78 ha detto:
147nos":x659cf78 ha detto:
Magari peggiorare in assoluto no, perchè la mia sul banco della biesse racing con collettori csc + finale csc + filtro a pannello K&N ha dato 124,5 cavalli contro i 133 una volta rimappata! ;)
Quindi anche senza rimappare i cavalli erano superiori ma sentivo dei vuoti nell'arco dell'erogazione e sentivo che nn andava come doveva andare in pratica!
Insomma se teoricamente la mia avesse avuto i cavalli delle altre 1,6originali testate da darsh come media sui 119-120, vul dire che già solo con collettori e finale avevo preso 4-5 cavalli! :OK)

Eh sì,c'è da dire che i banchi non sono tutti =..io ed altri alla MP non abbiamo superato i 125(io sono a 126..) con tutto modificato..(ma io ho anche il 200celle..) cmq l'auto la senti moolto + libera,te ne accorgi subito..



Hai provato col cat originale prima di mettere il 200celle?
Se si che risultati hai sentito una volta montato il 200?
Io volevo metterlo ma poi ho tenuto il suo per paura che si svuotasse sotto.
Domandone...io ora ho collettori e finale e cat di serie..ho rimappato e la car è ok, se monto un 200celle sballo il tutto? :sgrat)


imho se lo metti perdi in basso e senza rimappa non guadagni o guadagni poco agli alti
 
147jet":r7mrgh2a ha detto:
147nos":r7mrgh2a ha detto:
teknomotion":r7mrgh2a ha detto:
147nos":r7mrgh2a ha detto:
Magari peggiorare in assoluto no, perchè la mia sul banco della biesse racing con collettori csc + finale csc + filtro a pannello K&N ha dato 124,5 cavalli contro i 133 una volta rimappata! ;)
Quindi anche senza rimappare i cavalli erano superiori ma sentivo dei vuoti nell'arco dell'erogazione e sentivo che nn andava come doveva andare in pratica!
Insomma se teoricamente la mia avesse avuto i cavalli delle altre 1,6originali testate da darsh come media sui 119-120, vul dire che già solo con collettori e finale avevo preso 4-5 cavalli! :OK)

Eh sì,c'è da dire che i banchi non sono tutti =..io ed altri alla MP non abbiamo superato i 125(io sono a 126..) con tutto modificato..(ma io ho anche il 200celle..) cmq l'auto la senti moolto + libera,te ne accorgi subito..



Hai provato col cat originale prima di mettere il 200celle?
Se si che risultati hai sentito una volta montato il 200?
Io volevo metterlo ma poi ho tenuto il suo per paura che si svuotasse sotto.
Domandone...io ora ho collettori e finale e cat di serie..ho rimappato e la car è ok, se monto un 200celle sballo il tutto? :sgrat)


imho se lo metti perdi in basso e senza rimappa non guadagni o guadagni poco agli alti

Grazie.. :OK)
Allora lascio stare vahh! :D
 
teknomotion":2qqwuznf ha detto:
GabryPontePowerMix":2qqwuznf ha detto:
[
hey :?:

m sn espresso io ma la domanda era corretta...collett+terminal :culo) perdi??

dai... nos che dice d no... :X)

Si era anche detto che la mappa ottimizza l'erogazione,e che i cv contano poco in assoluto,ma conta come il motore prende giri.. ;) se modifichi i collettori(+finale) e non rimappi avresti 1 erogazione non ottimale e tutta in alto..magari guadagni qualcosa,ma avresti dei buchi,alla fine è peggio,ok adesso..?E vieni giù da Teo dai.. :p

una volta trovate
camme (autodelta??)
cond a geo var
collettori
centrale

vengo vengo :elio) :elio)
 
147nos":w0u0q428 ha detto:
147jet":w0u0q428 ha detto:
147nos":w0u0q428 ha detto:
teknomotion":w0u0q428 ha detto:
147nos":w0u0q428 ha detto:
Magari peggiorare in assoluto no, perchè la mia sul banco della biesse racing con collettori csc + finale csc + filtro a pannello K&N ha dato 124,5 cavalli contro i 133 una volta rimappata! ;)
Quindi anche senza rimappare i cavalli erano superiori ma sentivo dei vuoti nell'arco dell'erogazione e sentivo che nn andava come doveva andare in pratica!
Insomma se teoricamente la mia avesse avuto i cavalli delle altre 1,6originali testate da darsh come media sui 119-120, vul dire che già solo con collettori e finale avevo preso 4-5 cavalli! :OK)

Eh sì,c'è da dire che i banchi non sono tutti =..io ed altri alla MP non abbiamo superato i 125(io sono a 126..) con tutto modificato..(ma io ho anche il 200celle..) cmq l'auto la senti moolto + libera,te ne accorgi subito..



Hai provato col cat originale prima di mettere il 200celle?
Se si che risultati hai sentito una volta montato il 200?
Io volevo metterlo ma poi ho tenuto il suo per paura che si svuotasse sotto.
Domandone...io ora ho collettori e finale e cat di serie..ho rimappato e la car è ok, se monto un 200celle sballo il tutto? :sgrat)


imho se lo metti perdi in basso e senza rimappa non guadagni o guadagni poco agli alti

Grazie.. :OK)
Allora lascio stare vahh! :D

anch'io lascio stare anke se mi piacerebbe mettere il 200 celle
 
147nos":1etwu0ju ha detto:
Hai provato col cat originale prima di mettere il 200celle?
Se si che risultati hai sentito una volta montato il 200?
Io volevo metterlo ma poi ho tenuto il suo per paura che si svuotasse sotto.
Domandone...io ora ho collettori e finale e cat di serie..ho rimappato e la car è ok, se monto un 200celle sballo il tutto? :sgrat)

Sono passato da questa configurazione:
Colli originali
Kat. originale
Centrale diritto Supersprint
Finale Remus

a questa..
Colli CSC 4-2-1
Kat. 200 celle Brain
Centrale diritto Supersprint
Finale Remus...

L'auto era 1 aereo!!!! :asd) e poi ai medi era 1 pò vuota,anche se l'auto era rimappata..in seguito ho messo il centrale ad 1 pancia inox Ragazzon e poi ho fatto 1 rimappa-bis all'MP..il risultato mi soddisfa,il sound è ottimo(ma ogni tanto rimpiango il diritto.. :D ) quindi non ti so dire se il 200 celle abbia reso,anche se sembrerebbe di sì...
 
deciso....

Collettori SS
Kat Brain 200 celle ( a proposito avevo scritto alla brain per chiedere info e mi hanno detto che il cat è da saldare, cioè? non è un 'pezzo' gà pronto? da collegare a collettori e centrale?)
Rimappata centralina motore\cambio

il tutto a 1200€ €, mi ha 'costretto' a farmi scegliere i SS e mi abbassa il prezzo della rimappata....

cmq....dite che è bene fare una rimappata ora? o fa troppo freddo????
so che ora il motore va meglio, meno caldo ecc ecc, magari esce anche un cavallino in più ma poi l'estate??????avrò problemi? o i parametri si 'adatteranno' al caldo?
 
non so, bisognerebbe aspettare l'intervento di tekno che lo ha fatto sulla sua!

penso che si possa segare l'originale e mettere il nuovo barilotto
 
Purtroppo la sost. del kat. sulla mia ha comportato la distruzione di quello vecchio,che quindi non si può rimontare... ;) il kat è flangiato e saldato e l'operazione va fatta fare da 1 competente..mio consiglio,niente tubi dritti...
 
tubo dritto per poi essere tagliato.....

quindi? dal cat originale vanno tagliati i pezzi di tubo che si collegato al centrale e collettore e poi il tutto va risaldato alla nuova pancia? flangiato? cioè? :)
 
Il kat. originale va estratto dall'impianto di scarico,ed il nuovo va saldato..purtroppo il nostro kat. fa 1 curva,è abbastanza odioso da montare..x i dettagli prova a chiedere a kronoturbo,lui ha seguito tutta l'operazione.. :OK)
 
riapro questo vecchio topic perchè per altre spese ANCORA NON HO PRESO i tanto attesi collettori(ultima spesa tagliando 1000€ :mecry2) )......

comunque....unltima domanda......siccome per la rimappata dovrò aspettare un pò,perchè non devo farla dove monto lo scarico...probabile che passino 1/2 settimane.......

le sonde lambda daranno i numeri?(ripeto che monterò colli ss e cat 200celle) andando in alfa riescono ad 'eleminare' le sonde in attesa della rimappata?
 
Selespeed":1vvhixee ha detto:
riapro questo vecchio topic perchè per altre spese ANCORA NON HO PRESO i tanto attesi collettori(ultima spesa tagliando 1000€ :mecry2) )......

:?: e che c'hai fatto??? :?: :?: :?:

Selespeed":1vvhixee ha detto:
comunque....unltima domanda......siccome per la rimappata dovrò aspettare un pò,perchè non devo farla dove monto lo scarico...probabile che passino 1/2 settimane.......

le sonde lambda daranno i numeri?(ripeto che monterò colli ss e cat 200celle) andando in alfa riescono ad 'eleminare' le sonde in attesa della rimappata?

indubbiamente un pò magro girerai...e il problema delle sonde ci sarà. Che collettori monterai??

Per es. i csc non danno problemi in tal senso....
 
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