Collettori....finalmente posso ordinarli, un pò di 'consigli' per il montaggio....

Nessun collettore sportivo da problemi se si mantiene il kat. originale.. ;) certo 1 pò magra sarà..

io non mantengo il cat originale....metto il 200celle

o.t.....per il tagliando...bhe cambio candele,olio,distribuzione,filtri vari,tagliando del 4anno o 100.000km.... ecc ecc.....236€ solo di manodopera!!

Infatti io dicevo come primo step non da problemi.. ;) appena si monta il 200celle va scollegata la lambda principale,altrimenti l'avaria è sicura.. :nod)

e scollegandola dove la metto? lol basterebbe disattivarla elettronicamente e attaccarla sotto da qualche parte? non voglio tagliarla del tutto....

Sotto,di fianco allo scarico,c'è una specie di gancio a forma di U,io l'ho legata lì,sembra fatto apposta.. ;) non disattivarla elettronicamente,è meglio averla..

quindi basta semplicemente non 'inserirla' nello scarico.....attaccandola alla U...e attiva.....non da fastidio?

No no tutto ok :D l'importante è non avviare l'auto con la sonda collegata..cmq devi tappare il buco della sonda poi..io ho messo 1 vecchia sonda tagliata.. ;)

bene....quindi devo semplicemente 'legarla' alla U e tappare il buco....spero di fare il prima possibile la centralina xò, non succede nulla se cammino un po più magro del normale?

sul sito supersprint ora sotto il cat metallico non c'è più scritto in preparazione......kissà se è ultimato, ho contattato un distributore aspetto ancora risposta......il kat ss dovrebbe essere più comodo dato che immagino sia pronto al montaggio

ho montato oggi il cat e pre cat lo fatto fare da un tipo di lecco tramite teo visto che ho un disel di lambda non ce :culo) la macchina forse ha perso ai bassi ma in generale e piu viva sopra i 3000 giri dite che devo ritoccare la mappa??

Selespeed":3meh454n ha detto:
bene....quindi devo semplicemente 'legarla' alla U e tappare il buco....spero di fare il prima possibile la centralina xò, non succede nulla se cammino un po più magro del normale?

sul sito supersprint ora sotto il cat metallico non c'è più scritto in preparazione......kissà se è ultimato, ho contattato un distributore aspetto ancora risposta......il kat ss dovrebbe essere più comodo dato che immagino sia pronto al montaggio

Io sto aspettando risposte dalla Supersprint da 1 anno.. :KO) cmq dovresti essere magro intorno ai 3.500/4.000rpm,se usi la 98 rischi meno,cmq la mappa va fatta il prima possibile..

teknomotion":2u701p43 ha detto:
Beh io la lascerei così..ma adesso l'hai sistemata..?
per ora la mappa non lo cambiata in settimana devo andare in alfa a pulire il sensore del turbo tramite examiner il meccanico ha detto che era quello se continua tolgo la mappa e vediamo se lo fa in originale comunque di tagli ne ha fatti solo due sono i mancamenti che ogni tanto si ripresentano ma secondo me ho fatto gasolio sporco la sensazione è quella che non arrivi gasolio ma se è cosi mi incavolo come una bestia col benzinaio visto che era la v-power ora sto facendo il blu disel vedremo se scompare

Sarà la V-power di Como allora... :asd) scherzo..la fai sempre nello stesso posto..?Vai di gasolio Tamoil,fidati,costa molto meno e rende =.. :OK)

teknomotion":3uly5xt7 ha detto:
Sarà la V-power di Como allora... :asd) scherzo..la fai sempre nello stesso posto..?Vai di gasolio Tamoil,fidati,costa molto meno e rende =.. :OK)
sempre lo stesso posto e alla stessa pompa :asd) qui in giro il tamoil non ce e non mi va di fare 20km per trovare un benzinaio! ma forse mi sbaglio vedremo quando smonto il sensore della pressione del turbo :OK)

ormai da un anno uso solo blu super.....la v power non c'è ma credo che cmq non l'avrei messa dato che costa TROPPO anche se avrei la tentazione di provare i 100 ottani.......

purtroppo non c'è un contatto della supersprint, io ho contattato 2 distributori abbastanza importanti di napoli ma non mi hanno risposto.....chissà....spero sia pronto il cat anche se è da vedere quante celle ha......

ma il cat. originale ora lo posso buttare visto che lo anno tagliato per flangare quello a 200 celle? quanto avete pagato per questo lavoro? io ho dovuto pure cambiare un tubo che quello originale era troppo stretto o piccolo :OK)