col mio motore mi consiglaite di cambiare olio?

il castrol formula rs 0w40 dice di aumentare la potenza del motore del 5%.grazie agli antiattriti presenti.io l'ho provato e la macchna e' un altra cosa........ :OK) :OK) :OK)

rieccomi ragazzi..mi sto accingendo a comprare l'olio visto che o questa domenica o la prossima lo cambio....

ho trovato questo...

OLIO MOTORE MOBIL 1 Rally Formula 5W-50

il problema è che ll'offerta è per 12 litri a 100euro, quindi sarebbe 8,30 euro al litro...

mi confermate solo che l'olio in questione è quello di cui parlava Andytnt..??
su questo ho letto forumala rally e non so se è quello che mi dice lui...è solo per capire xk di certo non ne prendo 12litri...xò almeno so il nome esatto di quello che devo cercare :OK)

marco86":1ee1tkaq ha detto:
rieccomi ragazzi..mi sto accingendo a comprare l'olio visto che o questa domenica o la prossima lo cambio....

ho trovato questo...

OLIO MOTORE MOBIL 1 Rally Formula 5W-50

il problema è che ll'offerta è per 12 litri a 100euro, quindi sarebbe 8,30 euro al litro...

mi confermate solo che l'olio in questione è quello di cui parlava Andytnt..??
su questo ho letto forumala rally e non so se è quello che mi dice lui...è solo per capire xk di certo non ne prendo 12litri...xò almeno so il nome esatto di quello che devo cercare :OK)

si è quello ciao :OK)

marco86":3hbikflq ha detto:
Andytnt":3hbikflq ha detto:
ok oggio pomeriggio mi faccio un giro per i negozi per qua..il prezzo indicativamente??

mi sa che non è un'olio che si trova al supermercato vero.... :p

io lo vedo sempre al carrefour a 10.90euro/litro, ogni tanto becco anche 4l a 39.90euro..
quindi si trova anche nei supermercati purchè siano ben forniti..
Ciao :OK)

Andytnt":2jhnm2kc ha detto:
marco86":2jhnm2kc ha detto:
Andytnt":2jhnm2kc ha detto:
ok oggio pomeriggio mi faccio un giro per i negozi per qua..il prezzo indicativamente??

io lo vedo sempre al carrefour a 10.90euro/litro, ogni tanto becco anche 4l a 39.90euro..

eh ragazzi mi sono deciso anch'io questo pomeriggio, dopo continui rabbocchi di Selenia a mettere il Mobil1 5w50.Da me l'hanno in offerta a 36.90 per 4 litri.... Notate pregi nella rifuzione del classico rumore del variatore all'accensione con questo olio e una riduzione dei consumi dell'olio?

be il consumo olio calerà xk invece di essere un 40 è un 50 e quindi + denso...al variatore non so....

allora oggi pomeriggio faccio un salto nei supermercati..mal che vada vado dal mio negozietto di "fiducia :elio) "

Felix7":2airauq7 ha detto:
Andytnt":2airauq7 ha detto:
marco86":2airauq7 ha detto:
Andytnt":2airauq7 ha detto:

eh ragazzi mi sono deciso anch'io questo pomeriggio, dopo continui rabbocchi di Selenia a mettere il Mobil1 5w50.Da me l'hanno in offerta a 36.90 per 4 litri.... Notate pregi nella rifuzione del classico rumore del variatore all'accensione con questo olio e una riduzione dei consumi dell'olio?

Be è facile che i consumi di olio con il mobil1 diminuiscano un po ma non tantissimo mi hanno detto che è un olio abbastanza volatile, ma sicuramente è 100volte meglio del 20k, per il rumore al variatore sinceramente non lo so, ma può darsi..

marco86":2iafbu9u ha detto:
volatile=che ne mangerà tanto lo stesso?? azz ste nasone sono dei 2tempi :asd)

può darsi ma non è detto, dipende anche da come è messo il tuo motore, comunque vai tranquillo con il mobil1, secondo me per il tuo 1.6 è una delle scelte migliori (a quel prezzo)
Ma te adesso che olio usi? e quanti km hai?

adesso che olio uso? bella domanda, è quello che mi hanno messo dentro a gennaio quando ho preso la macchina..mi hanno detto che è il selenia 20k...bo...

cmq ha su 18000km quasi..e lo cambio appena trovo il Mobil1

cmq grazie mille per le dritte :OK)

ps adesso ne mangia 1kg ogni 3000km circa...xk ho il piede pesantuccio e il motore lavora spesso over 5000 :asd)

Felix7":2duo86b5 ha detto:
marco86":2duo86b5 ha detto:
be il consumo olio calerà xk invece di essere un 40 è un 50 e quindi + denso...al variatore non so....

ma il secondo numero non indica la resistenza a temperature più alte? :confusbig) e il primo la visosità? :help) :confusbig)

il primo numero indica il grado a freddo, il secondo la resistenza alle alte temperature..

Felix7":yt19s2qd ha detto:
marco86":yt19s2qd ha detto:

ma il secondo numero non indica la resistenza a temperature più alte? :confusbig) e il primo la visosità? :help) :confusbig)
infatti un 50 alle alte temperatiure è meno liquido di un 40, quindi in teoria ne dovrebbe consumere meno, anche se sempre in teoria dovrebbe penalizzate di un po le prestazioni (si parla che un 10-60 possa far perdere fino a 3cavalli agli alti :cry: )

Andytnt":2qfwsh1q ha detto:
Felix7":2qfwsh1q ha detto:
marco86":2qfwsh1q ha detto:

il primo numero indica il grado a freddo, il secondo la resistenza alle alte temperature..

:OK) Grazie! Vado a fare il cambio...