col mio motore mi consiglaite di cambiare olio?

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
37
Pavia
con le modifiche che ho fatto mi consigliate di cambiare olio??

adesso ho su il selenia 20k
 
Beh se lo hai appena messo,tienilo ancora x 1 pò..altrimenti passa al Selenia Racing,non è male...io dopo le modifiche ho messo il royal purple con X-1..
 
non è meglio un 5W50 ??

:elio) il problema dei motori spinti oltre alle alte temp è anche il funzionamento e la piena lubbrificazione alle temp basse...visto la stagione invernale alle porte forse forse è meglio prendere un 5W
 
mettiti il mobil1 5w-50 è ottimo per i nostri motori..
Comunque vada prendi un'olio totalmente sintetico, il 20k è meglio se lo butti via..
anche lo shell helix ultra non è male e costa poco..
Ciao :OK)
 
teknomotion":1xmmo6iu ha detto:
Sì ma io ci vado in giro piano.. :asd) e cmq ora ho sotto controllo la temperatura... :elio)

Io ancora sono alla ricerca del tappino per fare l'adattatore per la sonda della temp :mecry) :mecry) :mecry)
 
l'olio l'ho su da 5000 km, mi consigliate di cambiarlo....se metto un 5w che va meglio x l'inverno poi d'estate che succede??
 
awe":go1j0tx6 ha detto:
Io ancora sono alla ricerca del tappino per fare l'adattatore per la sonda della temp :mecry) :mecry) :mecry)
io l'ho rimandato a tekno...putroppo per mancanza di tempo non ho concluso un cazz*...sono ancora da montare pure i i miei....

cmq un 5w-50??mmm qua c'è un'eterna confusione, chi mi dice che il selenia è ottimo, chi mi dice tetti il 10-40 chi il royal purple 10/50...

alla fine che metto..?? il 5w-50come si comporta d'estete??

io lo change una volta all'anno, faccio pochi km, max 15000 anno...quindi :ka)
 
Scusate l'OT per che ho un naftone... :culo)

ma anche io volevo vcambiare olio...
..pensavo Al Selenia WR...che ne dite...ce ne son di migliori?
 
marco86":22r3icel ha detto:
awe":22r3icel ha detto:
Io ancora sono alla ricerca del tappino per fare l'adattatore per la sonda della temp :mecry) :mecry) :mecry)
io l'ho rimandato a tekno...putroppo per mancanza di tempo non ho concluso un cazz*...sono ancora da montare pure i i miei....

cmq un 5w-50??mmm qua c'è un'eterna confusione, chi mi dice che il selenia è ottimo, chi mi dice tetti il 10-40 chi il royal purple 10/50...

alla fine che metto..?? il 5w-50come si comporta d'estete??

io lo change una volta all'anno, faccio pochi km, max 15000 anno...quindi :ka)


un 5w-50 va benissimo sia d'inverno che d'estate
ciao :OK)
 
marco86":am54vrn3 ha detto:
Andytnt":am54vrn3 ha detto:
un 5w-50 va benissimo sia d'inverno che d'estate
ciao :OK)
allora sta settimana lo compro, un'ottimo 5w-50..cosa mi consigliate castol? mobil o selenia?

non mi interresa molto se c'è un'euro o due al litro, basta che sia buono... :OK)

5w-50 sono pochi a farlo, castrol e selenia mi sa che non lo fanno..
prenditi il mobil1 5w-50
anche lo shell helix ultra mi hanno dcetto che è buono e costa abbastanza poco fra l'altro, però è un 5w-40 (totalmente sintetico)
io consiglierei quest'ultimo per che ha l'auto originale o con poche modifiche, il mobil1 per chi ha l'auto elaborata e ne fa un'uso stradale, infine il selenia racing per chi ha l'auto elaborata e ne fa spesso uso in pista..
Poi ovviamente esistono tantissimo tipi di olio (e di tutti i prezzi soprattutto) io tra i commerciali per i nostri motori sentendo anche un nell'alfasport mi sento di consigliare questi..
Calcolate che il racing per via della sua alta viscosità è stato riscontrato che sul 2.0 t.s. fa perdere circa 3cv a 6800giri rispetto al selenia 20k questo perchè protegge tantissimo agli alti regimi è quasi marmellata :D , mentre il mobil1 5w-50 ne fa perdere circa 1..
Anche gli oli Bardahl sono molto validi..
Ciao :OK)
 
GabryPontePowerMix":j9neat9d ha detto:
marco86":j9neat9d ha detto:
allora mi sa che mi butto sul mobil 5w-50 :OK)


che va bene anche x 1 uso "allegro" :elio) giusto?

domanda:


e un 10w60....può servire per un uso sportivo,an che in inverno?

graize

si vanno tutti e due bene per un'uso sportivo, se si è però costantemente a 7000giri è meglio il racing :elio) , altrimenti il mobil1 va benissimo...
ma anche un 5w-40 va più che bene..
per le partenze a freddo è meglio il mobil del racing
 
Top