Codici ricambi per Alfa 147 - chiedete tutto qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Selespeed":xrtpialc ha detto:
8.11€....mi ha fatto vedere un pezzo da 8€ ma non era il connettore, era solo una 'piastrina' con i vari fori.....quello che dici tu è tutto il connettore completo? di plastica ad incastro

da quanto vedo sì. ci sono anche i pin da crimpare sui fili come ricambi.. altrimenti ti tocca prendere tutto il pezzetto di cablaggio, che costa 448 €.
 
Ciao!
C'è qualche anima pia che mi sa dire codice e prezz di: (x 147 jtd16v '03)
Motorino lavatergi lunotto + spruzzatore + guarnizione vetro + tergilunotto completo (insomma tutto il gruppo del lavatergilunotto...)?

Ammortizzatori sport + molle sport?

kit dischi e pastiglie?


Grazie millemila! :hail) :hail)
 
Igor JTD 16v":3az1fnhs ha detto:
Ciao!
C'è qualche anima pia che mi sa dire codice e prezz di: (x 147 jtd16v '03)
Motorino lavatergi lunotto + spruzzatore + guarnizione vetro + tergilunotto completo (insomma tutto il gruppo del lavatergilunotto...)?

motorino lavatergi - 71719636 - 36,80 €
tergilunotto:
nuovo - 46556120 - 173,76 €
ricondizionato - 71792330 - 88,58 €
braccio tergitore - 46480731 - 34,63 €

la guarnizione lunotto è già in FAQ.

Igor JTD 16v":3az1fnhs ha detto:
Ammortizzatori sport + molle sport?

kit dischi e pastiglie?

è già tutto in FAQ.
 
Grazie Yugs!

Non ho capito però una cosa, il motorino costa 36€ ed il tergilunotto che è, tutto l'ambaradam che costa così tanto?

A me s'è rotto il copri pignone del braccetto, quello che supporta lo spruzzatore, che se aziono il tergilunotto, questo plasticotto gira assieme al braccetto e dopo 2 volte che lo fa mi si stacca la gomma che porta l'acqua... inoltre smontando ho notato della luce in alcuni punti intorno alla guarnizione, quindi credo che entri acqua...

Pensavo di dover cambiare l'intero ambaradam, tu che dici?

EDIT by yugs: il motorino lavalunotto è molto più piccolo del motorino tergi posteriore, la differenza di prezzo è tutta lì.
Se la parte dello spruzzatore è fissa rispetto al braccetto in movimento (cosa che a stima ritengo probabile) devi cambiare il complessivo. ma chiedi in Assistenza per conferma.
 
Ciao a tutti :ciao)
Ho fatto il "cerca" ma non trovo niente in proposito...
Qualcuno può aiutarmi a capire qual è il codice del filtro olio per 1.6 TS 120CV del 2002 (serie 0) ? C' è la versione "originale" Alfa e ce ne sono altre che vanno bene ?
Grazie mille,
Saluti ! :)
Michele

EDIT by yugs: filtro olio 1.6 TS - 71751468 - 12,42 €
ci son anche di concorrenza (costan meno) ma devi andare da un ricambista.
 
Re: Codici

yugs":3oguble4 ha detto:
andriu1.9jtd":3oguble4 ha detto:
Salve avrei bisogno del codice della guarnizione della portiera anteriore quella che sta al finestrino, e poi i copripedali in gomma con il logo alfa perchè sono distrutti!!

Alfa 147 1.9 jtd/115cv 08/2002 distinctive

3 o 5 porte? destra o sinistra?

copripedale freno - 46755870 - 6,20 €
" frizione - 46755869 - 5,17 €

Ciao, la mia è una 5 porte e mi servirebbe quella sinistra cioè lato guidatore, e poi il copripedale si riferisce a quello della frizione.
Dove è possibile ordinare questi ricambi?
Ciao a tutti :p

EDIT by yugs:
guarnizione porta sx esterna 5p - 50507709 - 74,77 €
interna - 46820723 - 64,74 €
vai in assistenza Alfa al magazzino Ricambi. O da un ricambista qualsiasi che abbia voglia di ordinartela in Alfa ovviamente
 
Vorrei una info...

ho ordinato al ricambista la flangia forata per l'Egr (1.9 16v e 2.4 20v mjet) - codice 71751468 ma, chiedendo in fiat, non hanno trovato alcun articolo in merito.
Sapete da chi potrei rivolgermi (forse direttamente in assistenza Alfa :shrug03) ) oppure se avete qualche altro codice!!!!!!

Ciao

EDIT by yugs: dì loro di guardar meglio, il codice su eper è valido, manca solo il prezzo al momento. E c'è anche una Service che tratta di questa flangia il cui titolo è "irregolarità di funzionamento jtd".
 
Ciao Yugs, una cortesia mi verifichi il prezzo di questi cablaggi?

51727096 - 35,69 €

51727094 - 123,42 €

Grazie...


Thanks..!
 
Re: scudo cromato...

Davenet":2dv6utp7 ha detto:
Salve ragazzi,

che differenza esiste tra questi due particolari?

scudo cromato (serie1) - 156058920 - 54,72 €
scudo cromato (serie3) - 156074729 - 78 €

e poi scusate ancora l'ignoranza a riguardo ma tra serie1 e serie3 qual'è la differenza?

Aggiungo un'altra richiesta.....sapete indicarmi il prezzo e il codice del terzo stop per 147 1.9 JTDm 120cv del dicembre 2005, 5 porte?


Grazie per le delucidazioni!

EDIT by yugs: quello per serie3 hai listelli cromati verticali. Ti basta guardare il frontale di una Q2 per intenderci.
terzo stop - 46743133 - 42,92 €


Grazie yugs, quindi volendo posso maontare lo scudo serie3 sulla mia 147 del 2005 che ha lo scudo normale?
 
Re: scudo cromato...

Davenet":3gaaoy4y ha detto:
Grazie yugs, quindi volendo posso maontare lo scudo serie3 sulla mia 147 del 2005 che ha lo scudo normale?

sulle restyling puoi mettere lo scudo che vuoi, purchè appunto previsto per la restyling.
 
Ciao Yugs,
avrei bisogno dei codici - con relativi prezzi - dei seguenti particolari:
1) impugnatura leva freno a mano;
2) tunnel centrale (con bocchetta di aerazione posteriore e predisposizione montaggio bracciolo).
La mia auto è una 147 1.9 JTDm Blackline 3 porte immatricolata il 30 aprile 2008 con tessuto alfatex nero.[/list]

EDIT by yugs:
1) leva freno a mano - 156027702 - 66,74 € (mi sa che l'impugnatura è compresa, sciolta non la trovo)
2) tunnel centrale grigio ardesia (per appoggiabraccio) - 71740266 - 150,22 €
(per la bocchetta posteriore e la tubazione interna al tunnel c'è una FAQ da consultare (dovrebbe esser in FAQ light).
 
ciao yugs, mi serve un'informazione...
a ferragosto ho preso una bella e potente grandinata che mi ha rotto il faro posteriore la parte attaccata al baule, volevo sapere se per la sostituzione viene cambiato l'intera parte del faro oppure solo quella, xkè se fosse tutto il faro intero voglio mettere quelli bruniti, quindi potresti postarmi i relativi codici per i fari originali della 147 restyling e quelli bruniti??
ti ringrazio in anticipo...buona giornata

EDIT by yugs:
Devi cambiare solo la parte di faro rotta (son 4 quindi in tutto).
Se vuoi cambiar lo stesso tutti e 4 mettendo i bruniti, li trovi nella FAQ ricambi 147.
Altrimenti quello che ti serve (immagino tu abbia la restyling) è:
post. dx interno - 60693791 - 48,97 €
post. sx interno - 60693792 - 48,97 €
 
Ho bisogno di conoscere il prezzo del primo pezzo della tubazione di scarico della :147) , quello che parte dal catalizzatore e arriva fino alla marmitta centrale, spero di essere stato chiaro.

Grazie.

EDIT by yugs: 51783692 - 261,60 €
questo è il primo tratto, con flessibile che collega precatalizzatore al catalizzatore. Poi tra il cat e il terminale c'è un altro tratto di tubazione. Spero di aver inteso giusto. :p
 
Ciao Yugs!
Avrei bisogno per cortesia dei codici e dei prezzi per i tubi dell' Intercooler, Grazie!

EDIT by yugs: son già postati in FAQ ricambi 147
 
Ciao ,
ma è vero che dal primo settembre i ricambi sono aumentati tutti del 20%?
Nel caso mi vedi i nuovi prezzi delle molle Q2-Ti per 147 jtd e molle q2 per GT jtd e della barra di torsione anteriore?
Grazie

EDIT by yugs: rincarano periodicamente. Quando potrò aggiornerò la FAq, abbiate pazienza.
 
Guarnizioni tetto nere

vorrei sapere il costo delle guarnizioni del tetto nere, avendo riverniciato il tetto di quel colore. Per ora le ho fatte dipingere ma non so quanto tengano. Grazie

EDIT by yugs: 156059628 - 15,49 €
 
ciao ragass, per favore, sarebbe possibile avere il costo del fianchetto-passaruota anteriore lato passeggero?

:grazie)

EDIT by yugs: il parafango? lo trovi nella FAQ ricambi 147, costa sui 130 euro da verniciare
 
ciao, mi dici il codice ed il prezzo del sensore che rileva la chiusura della portiera posteriore destra della 147 1.9 JTD del 2005?
grazie!
 
marcolino":26moh32x ha detto:
ciao, mi dici il codice ed il prezzo del sensore che rileva la chiusura della portiera posteriore destra della 147 1.9 JTD del 2005?
grazie!

penso sia integrata nella serratura posteriore. nel caso la cambi intera.
46556820 - 55,72 €
informati meglio però. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top