Codici ricambi per Alfa 147 - chiedete tutto qui - VOL. 2

Diabolmik2078":1g8x3ttx ha detto:
Ciao, vorrei gentilmente sapere il codice ed il prezzo del sensore albero a camme originale (quello che è montato dietro la puleggia della distribuzione) di un alfa 147 1.6 Twin spark 105 cv del 2006 (2°serie)...
Ho controllato nella faq ma non c'è... :ka)
Grazie :grazie)
In pratica vorrei sapere se il meccanico mi ha inc.... :ignore) o meno....

l'unico sensore che ho trovato in prossimità della distribuzione è:
46469912 - TRASMETTITORE - 179,93 €

radarista01":1g8x3ttx ha detto:
io ho tamponato con il muso la mia Alfa 147 seconda serie del 2005..

starà sicuramente da cambiare cofano anteriore (con i sostegni e pistoncini interni), parafangni, paraurti completo di scudetto e fregio alfa...

per tutti questi elencati, mi saprebbe fare un prezzo e codici? o cmq qualke consiglio da dove comprare e spendere meno (se possibile) grazie :)

pezzi originali costano un botto, il consiglio è quello di andare da un ricambista e prendere dei prodotto di "concorrenza" o affidarsi al carrozziere dicendo di prendere anche pezzi provenienti da sfasciacarrozze. Ebay non lo consiglio perchè non tutti spediscono il cofano :OK)

Gabrik":1g8x3ttx ha detto:
mi servirebbe il codice e il prezzo del comando alza vetri sx della 3p progression del 2001
:grazie)
156071745 - COMMUTATORE - 214,20 €

su ebay c'è una ditta che li ripara :OK)
 
mi servirebbero i codici del:

-guarnizione tonda che va alla base del finestrino guidatore,in pratica il pezzo in plastica che va tra i finestrino e la slitta bianca .

qui foto:
viewtopic.php?f=4&t=113608


inoltre mi servirebbe anche il codice del pezzo si incastra nella parte alta del finestrino(sx guidatore) e fa stare il finestrino nell apposita guida.a finestrino chiuso i pezzo si trova vicino all attacco ato delle cinture di sicurezza,ho visto le foto nelle faq light sulla guida allo smontaggio dell alzavetro ma non sono riuscito a trovare il codice o la foto di questo pezzo
 
Pigna":5bifevzs ha detto:
mi servirebbero i codici del:

-guarnizione tonda che va alla base del finestrino guidatore,in pratica il pezzo in plastica che va tra i finestrino e la slitta bianca .

qui foto:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 4&t=113608


inoltre mi servirebbe anche il codice del pezzo si incastra nella parte alta del finestrino(sx guidatore) e fa stare il finestrino nell apposita guida.a finestrino chiuso i pezzo si trova vicino all attacco ato delle cinture di sicurezza,ho visto le foto nelle faq light sulla guida allo smontaggio dell alzavetro ma non sono riuscito a trovare il codice o la foto di questo pezzo

In pratica ti serve il pattino più l'anello di gomma

46776048 - PATTINO - 1,75 €
60625907 - ANELLO GOMMA - prezzo ND
 
Caro Desmo è un pò che rompevo più le scatole coi codici :asd) Comunque ieri ho finalmente ritirato la fattura del meccanico dall'incidente e vorrei capire se mi ha fregato sui pezzi, mi sapresti dire il costo dello scambiatore olio\acqua nei JTD 16v( sulla fattura è scritto come scambiatore di calore) dovrebbe essere il raccordo dove si avvita il filtro dell'olio e dove arrivano i 2 tubi dal radiatore dell'olio, ho come l'impresione che me lo abbia fatto pagare più del dovuto.
:grazie)
 
al140":31dmg9qs ha detto:
Caro Desmo è un pò che rompevo più le scatole coi codici :asd) Comunque ieri ho finalmente ritirato la fattura del meccanico dall'incidente e vorrei capire se mi ha fregato sui pezzi, mi sapresti dire il costo dello scambiatore olio\acqua nei JTD 16v( sulla fattura è scritto come scambiatore di calore) dovrebbe essere il raccordo dove si avvita il filtro dell'olio e dove arrivano i 2 tubi dal radiatore dell'olio, ho come l'impresione che me lo abbia fatto pagare più del dovuto.
:grazie)

46816613 - VALVOLA TERMOSTATICA - 413,81 €

questo pezzo sta nella famiglia degli scambiatori di calore, ed effettivamente risulta essere quello che mi hai descritto tu (in grassetto)
 
codici 147 ducati corse

salve qualcuno gentilmente mi potrebbe indicare i codici dell'assetto originale completo della 147 ducati corse e i codici dei pannelli interni delle portiere anteriore e posteriore entrambe sinistre con rivestimento in pelle grigia..grazie
 
Ciao,mi si sono rotti i fermi che tengono attaccata la cappelliera sopra il bagagliaio, volevo sapere se il codice per il ricambio è corretto:

molletta cappelliera :

molletta cappelliera dx (serie0) - 71718754 - 2,76 €
molletta cappelliera sx (serie0) - 71718755 - 2,76 €

Grazie
 
davil87":2e4a6r4g ha detto:
salve qualcuno gentilmente mi potrebbe indicare i codici dell'assetto originale completo della 147 ducati corse e i codici dei pannelli interni delle portiere anteriore e posteriore entrambe sinistre con rivestimento in pelle grigia..grazie
per i codici dell'assetto guarda in faq ricambi sotto la voce assetto GTA/TI

Ci sono molte varianti di pannelli di pelle colore grigio, ti conviene andare dal ricambista col numero di telaio. Il costo per l'anteriore cmq è di 316 € mentre per il posteriore è di 303 €
 
Salve,
avrei bisogno dei codici e del prezzo dei seguenti pezzi:
Le due barre evidenziate in rosso;e la barra laterale evidenziata in blu.
Inoltre airbag a tendina laterale destro (lato passeggero);ed airbag del sedile (lato passegero);infine sedile lato passeggero completo.
Grazie
P.S. qualcuno saprebbe dirmi orientativamente quanto costerebbe la manodopera per il montaggio dei sudetti airbag in particolare di quello a tendina?
Alfa Romeo 147 1.6 120cv del 2003
 

Allegati

  • posteriore.JPG
    posteriore.JPG
    29.9 KB · Visualizzazioni: 7,264
guitar man":229nhipf ha detto:
Salve,
avrei bisogno dei codici e del prezzo dei seguenti pezzi:
Le due barre evidenziate in rosso;e la barra laterale evidenziata in blu.
Inoltre airbag a tendina laterale destro (lato passeggero);ed airbag del sedile (lato passegero);infine sedile lato passeggero completo.
Grazie
P.S. qualcuno saprebbe dirmi orientativamente quanto costerebbe la manodopera per il montaggio dei sudetti airbag in particolare di quello a tendina?
Alfa Romeo 147 1.6 120cv del 2003
Ciao, scusa per il ritardo, ma tra il lavoro e il w.e. non ho per niente acceso il pc :p :p :p

Allora:
60616479 - VITE - 12,25 € (ed è quella che si vede a dx della foto, quella che incerniera il braccio all'ammortizzatore)
46775092 - VITE - 16,28 € (ed è la seconda. In alternativa, eper, mi fornisce anche il pezzo n°60665640 - CAMMA - 13,72 €. Verifica col ricambista di fiducia con il numero di telaio)

per gli airbag e il sedileti consiglio di cercare su ebay o in quelche sfascio che li trovi sicuramente a prezzi UMANI! :OK)

Angus Sg":229nhipf ha detto:
Ciao mi servirebbe il codice del cicalino dei sensori parcheggio
:grazie)
Guarda non sono riuscito a trovarla :OK)
 
....salve avrei bisogno di sapere il cod con relativo prezzo del parabrezza completo per una 147 del 2005!poiche ancora nn mi è chiaro se conviene comprarlo originale alfa o di concorrenza
 
max-mjet":1syaqjwx ha detto:
....salve avrei bisogno di sapere il cod con relativo prezzo del parabrezza completo per una 147 del 2005!poiche ancora nn mi è chiaro se conviene comprarlo originale alfa o di concorrenza
60691605 - PARABREZZA LAM.RINF. - 276,46 €
 
codice ricambio contatto spiralato per volante con comandi

Salve, io ho un problema con la mia 147 che probabilmente è dato dal fatto che ho montato un contatto spiralato non compatibile. Ho cambiato il volante poichè volevo montarci quello con comandi aftermarket avendone trovato uno nuovo a pochissimo. Ho proceduto con la modifica sostituendo il volante e il contatto spiralato mettendocene uno di un'alfa 147 non restyling (mentre la mia lo è) e al connettore ch vi arriva ho aggiunto i 3 pin che vanno all'autoradio e quello che prende l'alimentazione per l'illuminazione dei pulsanti sottochiave. è tutto funzionante, ma c'è un problema serio, mi si accende la spia di avaria impianto vdc, come mai? In alfa mi hanno detto che forse dipende dal contatto spiralato, potete aiutarmi? Io ho un'alfa 147 restyling di settembre 2005 con motore jtdm 1.9 120cv 5marce. sapete già dirmi se sono differenti i contatti spiralati tra una restyling e un'alfa del primo modello? Non vorrei che non posso procedere con la modifica...:( Attendo vostre notizie!
 
aleorcix":1whqqc4j ha detto:
Salve, io ho un problema con la mia 147 che probabilmente è dato dal fatto che ho montato un contatto spiralato non compatibile. Ho cambiato il volante poichè volevo montarci quello con comandi aftermarket avendone trovato uno nuovo a pochissimo. Ho proceduto con la modifica sostituendo il volante e il contatto spiralato mettendocene uno di un'alfa 147 non restyling (mentre la mia lo è) e al connettore ch vi arriva ho aggiunto i 3 pin che vanno all'autoradio e quello che prende l'alimentazione per l'illuminazione dei pulsanti sottochiave. è tutto funzionante, ma c'è un problema serio, mi si accende la spia di avaria impianto vdc, come mai? In alfa mi hanno detto che forse dipende dal contatto spiralato, potete aiutarmi? Io ho un'alfa 147 restyling di settembre 2005 con motore jtdm 1.9 120cv 5marce. sapete già dirmi se sono differenti i contatti spiralati tra una restyling e un'alfa del primo modello? Non vorrei che non posso procedere con la modifica...:( Attendo vostre notizie!

Ciao allora il codice del contatto spiralato per i modelli del 2005 è il seguente:
71732817 - SUPPORTO - 91,80 €

il contatto non cambia :OK)
 
Graxie mille...Sa dirmi x caso se è diverso rispetto a quello di una 147 non restyling? Perchè io ne ho preso uno da una serie 0 e penso che non sia compatibile...
 
Top