Codici ricambi per Alfa 147 - chiedete tutto qui - VOL. 2

al140":3l6y1us4 ha detto:
Ok grazie mille marco :OK) Nel termostato completo mi pare di capire forniscano anche il sensore giusto ? PErò che ladri 3 euro per una rondella di rame :splat) i filtri invece me li prendo non originali ma generici (ufi, fiamm ecc.. così mi risparmio un bel pò di soldi) Spero di poter fare tutti i lavori il prima possibile, grazie ancora.

Infatti con 3€ quasi ci compri l'assortimento completo di rondelline in rame....io smonterei il tappo, prenderei la rondellina ed andrei dal generico,oppure compri l'assortimento e metti quella che va bene :OK)
 
Scusate sapete dirmi il codice dei tappi di protezione in gomma delle viti di fissaggio delle pinze freno anteriori?
Ecco una foto:
dsc0017ad2.jpg

"Per Alfa 147 JTDM 120Cv 8V"
Grazie!
 
haldrey":2eah383w ha detto:
Scusate sapete dirmi il codice dei tappi di protezione in gomma delle viti di fissaggio delle pinze freno anteriori?
Ecco una foto:
dsc0017ad2.jpg

"Per Alfa 147 JTDM 120Cv 8V"
Grazie!

Credo siano compresi nel kit di revisione pinza B, ecco la foto:

immaginenc.png


lì non lo dice ma credo sia così,e per sapere prezzo preciso e codice ci vuole il tuo telaio. Per il 1.9jtd115 vongole viene 40€ e comprende pistoncini e i gommini che ha intorno.
 
cuba172":1wo4zn94 ha detto:
Ciao,vorrei un vostro aiuto..Mi si è rotto il supporto ad "incastro"(non sò il nome specifico)dell'aletta parasole lato guida della mia 147jtd.Vorrei sapere se e come è possibile smontarlo e l'eventuale codice ricambio.
Nella foto ho indicato quello che forse non sono riuscito a spiegare!!!!
2cf2hed.jpg


Grazie a chi sarà così gentile da aiutarmi.

A me si è spaccato invece quello del lato passeggero, ovviamente quello con l'incastro e non quello che fa da perno. Sapreste per cortesia dirmi il codice? Ho una 147 Blackline 1.6 105CV del 2006.

Grazie mille
 
MarcoOk":3mwvt6we ha detto:
haldrey":3mwvt6we ha detto:
Scusate sapete dirmi il codice dei tappi di protezione in gomma delle viti di fissaggio delle pinze freno anteriori?
Ecco una foto:
dsc0017ad2.jpg

"Per Alfa 147 JTDM 120Cv 8V"
Grazie!

Credo siano compresi nel kit di revisione pinza B, ecco la foto:

immaginenc.png


lì non lo dice ma credo sia così,e per sapere prezzo preciso e codice ci vuole il tuo telaio. Per il 1.9jtd115 vongole viene 40€ e comprende pistoncini e i gommini che ha intorno.

Allora il codice è unificato per molte vetture del gruppo FIAT, ed il codice è: 9947053 - KIT FRENO - 40,85 €

consiglio fai da te, vai in ferramenta e vedi se hanno delle viti uguali, dovrebbero costare di meno... :OK)
 
Desmochicco":zr2ymv6n ha detto:
MarcoOk":zr2ymv6n ha detto:
haldrey":zr2ymv6n ha detto:
Scusate sapete dirmi il codice dei tappi di protezione in gomma delle viti di fissaggio delle pinze freno anteriori?
Ecco una foto:
dsc0017ad2.jpg

"Per Alfa 147 JTDM 120Cv 8V"
Grazie!

Credo siano compresi nel kit di revisione pinza B, ecco la foto:

immaginenc.png


lì non lo dice ma credo sia così,e per sapere prezzo preciso e codice ci vuole il tuo telaio. Per il 1.9jtd115 vongole viene 40€ e comprende pistoncini e i gommini che ha intorno.

Allora il codice è unificato per molte vetture del gruppo FIAT, ed il codice è: 9947053 - KIT FRENO - 40,85 €

consiglio fai da te, vai in ferramenta e vedi se hanno delle viti uguali, dovrebbero costare di meno... :OK)

ehm direi di no.....l'unica alternativa è prenderle bosh, infatti recandosi in un centro bosh hanno lo stesso identico kit a metà prezzo se non erro....quelle non sono semplici viti che si trovano in ferramenta ma sono i pistoncini dove scorre la pinza! Prendere roba scadente o della quale non si ha conferma dell'applicazione si mette a rischio l'impianto frenante con gravi conseguenze. Poi a lui serviva il tappino
 
azz io invece pensavo che fossero solo delle semplici viti di fissaggio con i gommini para olio sopra... :OK)
 
Desmochicco":9wv0g27c ha detto:
MarcoOk":9wv0g27c ha detto:
haldrey":9wv0g27c ha detto:
Scusate sapete dirmi il codice dei tappi di protezione in gomma delle viti di fissaggio delle pinze freno anteriori?
Ecco una foto:
dsc0017ad2.jpg

"Per Alfa 147 JTDM 120Cv 8V"
Grazie!

Credo siano compresi nel kit di revisione pinza B, ecco la foto:

immaginenc.png


lì non lo dice ma credo sia così,e per sapere prezzo preciso e codice ci vuole il tuo telaio. Per il 1.9jtd115 vongole viene 40€ e comprende pistoncini e i gommini che ha intorno.

Allora il codice è unificato per molte vetture del gruppo FIAT, ed il codice è: 9947053 - KIT FRENO - 40,85 €

consiglio fai da te, vai in ferramenta e vedi se hanno delle viti uguali, dovrebbero costare di meno... :OK)

MarcoOk":9wv0g27c ha detto:
ehm direi di no.....l'unica alternativa è prenderle bosh, infatti recandosi in un centro bosh hanno lo stesso identico kit a metà prezzo se non erro....quelle non sono semplici viti che si trovano in ferramenta ma sono i pistoncini dove scorre la pinza! Prendere roba scadente o della quale non si ha conferma dell'applicazione si mette a rischio l'impianto frenante con gravi conseguenze. Poi a lui serviva il tappino

Grazie mille per la risposta, penso comunque che per un gommino non è conveniente prendere tutto il kit.
 
haldrey":l48ucqpc ha detto:
Grazie mille per la risposta, penso comunque che per un gommino non è conveniente prendere tutto il kit.

Occhio che è importantissimo, perchè serve a non far indurire il grasso nel pistoncino e a non fare entrare la polvere, in pratica ti salvaguardano il pistoncino stesso e ti fanno finire le pasticche garantendoti la frenata in entrambe le pasticche
 
Sapete il prezzo della lamiera (penzo che è alluminio) che parte in direzione poco sopra i collettori e arriva poco sotto a dove si controlla il livello dell'olio del motore? Parlo del 1600 anno 2006. Praticamente si è un pò rotta e solo quando accendo il motore vibra e fa rumore......
 
francescomora1985":1qhrb1sf ha detto:
ciao ragazzi,

mi servirebbe gentilmente il codice del solo vetro asferico dello specchietto lato passeggero se esiste come ricambio.

Grazie

Ciao

Frank
71717905 - VETRO - 58,75 €

Ma risulta che il vetro asferico è stato levato dal listino, riporto la dicitura corretta:"ELIMINATO RIFLETTENTE ASFERICO DA SPECCHIO ESTERNO LATO GUIDA (DAT 05-2003, VET 3278536)"

GO147":1qhrb1sf ha detto:
Sapete il prezzo della lamiera (penzo che è alluminio) che parte in direzione poco sopra i collettori e arriva poco sotto a dove si controlla il livello dell'olio del motore? Parlo del 1600 anno 2006. Praticamente si è un pò rotta e solo quando accendo il motore vibra e fa rumore......
55185325 - RIPARO - 58,34 €
 
GO147":3qd4rbvf ha detto:
Sapete il prezzo della lamiera (penzo che è alluminio) che parte in direzione poco sopra i collettori e arriva poco sotto a dove si controlla il livello dell'olio del motore? Parlo del 1600 anno 2006. Praticamente si è un pò rotta e solo quando accendo il motore vibra e fa rumore......

forse la parte che vibra è il supporto dei collettori, perchè anche la mia lamiera era crepata ma non ha mai fatto rumore
il codice del paracalore è ben visibile a cofano aperto per il 1.6 120cv è 55185325 ma prima di cambiarlo ti consiglio di guardare sotto l'auto alla ricerca di una staffa rotta
eventualmente puoi provare a togliere il paracalore e vedere se fa ancora rumore, sono solo 4 viti ;)
 
nitrous":21cowknc ha detto:
GO147":21cowknc ha detto:
Sapete il prezzo della lamiera (penzo che è alluminio) che parte in direzione poco sopra i collettori e arriva poco sotto a dove si controlla il livello dell'olio del motore? Parlo del 1600 anno 2006. Praticamente si è un pò rotta e solo quando accendo il motore vibra e fa rumore......

forse la parte che vibra è il supporto dei collettori, perchè anche la mia lamiera era crepata ma non ha mai fatto rumore
il codice del paracalore è ben visibile a cofano aperto per il 1.6 120cv è 55185325 ma prima di cambiarlo ti consiglio di guardare sotto l'auto alla ricerca di una staffa rotta
eventualmente puoi provare a togliere il paracalore e vedere se fa ancora rumore, sono solo 4 viti ;)

Aggiungo che la vibrazione potrebbe essere provocata dal flessibile di scarico :OK)
 
nitrous":1qvkp7or ha detto:
GO147":1qvkp7or ha detto:
Sapete il prezzo della lamiera (penzo che è alluminio) che parte in direzione poco sopra i collettori e arriva poco sotto a dove si controlla il livello dell'olio del motore? Parlo del 1600 anno 2006. Praticamente si è un pò rotta e solo quando accendo il motore vibra e fa rumore......

forse la parte che vibra è il supporto dei collettori, perchè anche la mia lamiera era crepata ma non ha mai fatto rumore
il codice del paracalore è ben visibile a cofano aperto per il 1.6 120cv è 55185325 ma prima di cambiarlo ti consiglio di guardare sotto l'auto alla ricerca di una staffa rotta
eventualmente puoi provare a togliere il paracalore e vedere se fa ancora rumore, sono solo 4 viti ;)

Per sapere il prezzo???
 
Richiesta codice

Ciao ragazzi,
chiedo la cortesia di passarmi gentilmente il codice della pompa carburante (benzina) per la mia alfa 147 1.6 t.s del 30/01/2004
:grazie)
 
lo specchio asferico (o anche normale) conviene prenderlo da un ricambista generico al costo medio di 20€ (fatto personalmente) ;)
 
Top