vero. magari un 1.6 diesel, ma c'è bisogno di coppia. Se poi c'è un turbobenzina allora non ci sono problemi, la coppia sarà minore ma è cmq presente.Gentleman_Driver":2262n2ge ha detto:Per la diatriba diesel-benzina non ragionare solo in termini di convenienza per il chilometraggio quotidiano, pensa anche alla mole dell'auto ed alla sua poca agilità, ti servirà coppia motrice per muoverti disinvolto e quindi un turbo diesel.
Pare sia molto apprezzata questa 5008. Ma sinceramente non saprei (credo come molti altri qui dentro) elencarti dei pregi/difetti tra tutte quelle del lotto se non il puro gusto estetico. Non so di quanto spazio tu abbia bisogno, certo però che se ne hai bisogno di molto ok per la monovolume altrimenti ti consiglio vivamente un SUV per mille altri motivi.
Dapprima dovresti valutare quindi lo spazio baule, più che i litri totali la sfruttabilità effettiva e la regolarità del piano di carico, la larghezza, l'altezza e la foma della soglia e l'accesso, nonchè abbattimenti e frazionamenti vari. Magari provando col passeggino direttamente.
Eventuale caricabilità del tetto, barre di serie o no, prezzi, kg massimi trasportabili sul tetto. E anche...dispositivi per la regolazione automatica dell'assetto in caso di carichi elevati.
Magari sto esagerando, io credo che tu cerchi spazio solo per il pargolo, ma se dovessi trasportare anche altro sono parecchie le considerazioni da fare. Per questo chiedevo se ha necessità di taaanto spazio.