Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ funziona !!! ]

Info connettori

Inutili i miei complimenti per il lavoro che hai svolto.....che dire!!!! Magnifico.....volevo chiederti io che voglio il monozona automatico mi dici che connettori devo trovare dietro la centralina clima che vado a comprare?
Gra\zie
 
aloora dietro la centralina che dovrai comprare , devi avere lo spezzone di connettore della centralina clima + lo spezzone di connettore del sensore temperatura interna ( sensore compreso ovviamente !! ) !! poi colleghi tutto come indicato , nel topic triverai tutte le info che ti servono , poi io sono sempre a vostra disposizione ;)
 
quindi....

quindi sono 2 cablaggi giusto ? Grazie ( a me una persona mi vuole vendere la centralina con solo il cablaggiio superiore.....che intende secondo te?)
 
Si , i cablaggi dietro la centralina sono 2 ... imho quella persona intende che ti vende solo la centralina con cablaggio della stessa , ma senza il prezioso connettore del sensore temperatura interna !! Cmq ricorda che se hai un pò di inventiva puoi usare dei vecchi connettorini di un pc .... si sa mai che qualc uno ci vada bene !!! ;)
 
Per quanto riguarda il monozona potrei mettere solo un sensore temp inf e uno sup senza sensore di irraggiamento o, se ci fosse bisogno, prendere il segnale della temp destra dai sensori di sinistra che dici ?
 
Allora u sensori son 3 ... tu puoi metterli anche solo 2 , basta però che ponticelli il cavo di quello inferiore mancante alla centralina , dimodochè legga un valore , altrimenti non ti va in auto ... il sensore di irraggiamento puoi non metterlo , ponticella i cavi però !!
 
massmo_it_it":i5s8lc3o ha detto:
Ciao, complimenti per l'ottima modifica...
Io molto probabilmente ti copierò :sarcastic)

Per il lampeggio dell'odometro nn puo tornare utile quel circuitino che si usa x il connect? :confusbig)

puo tornare utile ma con piccole modifiche ( ci stiamo lavorando ;) )

Il problema è che non puoi ritardare l entrata sulla rete can della centralina clima ... altrimenti il bc rileva un nodo mancante e lampeggia o stesso !! discorso diverso sarebbe stato se fosse un nodo in più , allora avrebbe funzionato il circuitino di ritardo !!
 
mi sono letto ora tutta la discussione...veramente complimenti per tutto lo sbattimento e per la riuscita!!..se avessi ancora la nasona ti copierei subito!
davvero complimenti ancora :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
Grazie mille davvero :fluffle)

Mi fate arrossire :asd) !!!

Beh , ancora bisogna risolvere la questione del tanto odiato bC .... ma ci stiamo lavorando !!


OT MODE ON

Tu hai la 159 , non hai di questi problemi di optional , la tua è strafarcita , hai anche la distinctive :sarcastic)

Scherzi a parte , complimentissimi per la stupenda car , vidi le foto nel tuo topic tempo fa , mi piace moltissimo la tua panterona :love)

OT MODE OFF
 
io trovo che il clima automatico non sia poi cosi una gran comodita si e bello da vedere ma come funzionalita non e proprio il massimo se tornassi indietro quei 1500euro in piu che ho speso per la distintive li avrei spesi per il progression ma 150cv!
 
alexmartello":1vd1wuox ha detto:
io trovo che il clima automatico non sia poi cosi una gran comodita si e bello da vedere ma come funzionalita non e proprio il massimo se tornassi indietro quei 1500euro in piu che ho speso per la distintive li avrei spesi per il progression ma 150cv!

mah ti dirò ... io che vengo dal clima manuale , per me è stato un enormissimo passo avanti in termini di confort ... trovo il suo funzionamento molto efficace e semplice , e la temperatura impostata è sempre costante :OK)

Non immaginavo che funzionasse bene così ;)
 
alexmartello":1nb90lut ha detto:
io trovo che il clima automatico non sia poi cosi una gran comodita si e bello da vedere ma come funzionalita non e proprio il massimo se tornassi indietro quei 1500euro in piu che ho speso per la distintive li avrei spesi per il progression ma 150cv!
se hai anche la pelle (serie 0) sono ben spesi.
Se no, sono della tua opinione :)
 
scusa ma devo chiederti altre delucidazioni,
continuo a non capire perchè hai messo solo 3 sensori di temperatura
dovresti metterne 4 da schema + il sigaro + il sensore di irraggiamento questo per il bizona.

poi veniamo alle info che servono a me,
che intendi per ponticellare? vorrai dire cortocircuitare? (scusa ma son iGGGnorante)
secondo tè se il cavo del segnale del sensore di temp destro lo collego contemporaneamente anche a quello sinistro ci sono degli effetti sul valore del segnale o rimarra sempre lo stesso ?
tnx
 
dicdic":m9xc6v27 ha detto:
scusa ma devo chiederti altre delucidazioni,
continuo a non capire perchè hai messo solo 3 sensori di temperatura
dovresti metterne 4 da schema + il sigaro + il sensore di irraggiamento questo per il bizona.

poi veniamo alle info che servono a me,
che intendi per ponticellare? vorrai dire cortocircuitare? (scusa ma son iGGGnorante)
secondo tè se il cavo del segnale del sensore di temp destro lo collego contemporaneamente anche a quello sinistro ci sono degli effetti sul valore del segnale o rimarra sempre lo stesso ?
tnx

allora ho messo 3 sensori perchè tutti i clima bizona ne hanno 3 ( + il sigaro )

è il dte che è sbagliato !! :OK)

riguardo al segnale temperatura , lo puoi coillegare contemporaneamente senza problemi a quello sinistro ( anzi , ti conviene se vuoi il monozona ) , l importante è che la centralina rilevi un valore per ogni pin dei sensori temperatura , altrimenti non ti andrà su auto :OK)
 
ah ok!
ancora mi hai spiegato una cosa, per il mio futuro monozona automatico il sensore d'irraggiamento è da cortocircuitare? o devo metterci qualche tipo di resistenza aimitare qualche valore?
:worship)
 
dicdic":37w0vbd2 ha detto:
ah ok!
ancora mi hai spiegato una cosa, per il mio futuro monozona automatico il sensore d'irraggiamento è da cortocircuitare? o devo metterci qualche tipo di resistenza aimitare qualche valore?
:worship)

No no tranquillo nessuna resistenza ;)

O ponticelli i cavi simulando un valore ( nel caso tu non lo mettessi ) oppure lo installi semplicemente cablandolo sui pin come da schema elettrico :OK)
 
complimenti per il lavorone.......davvero.
rimango affascinato dalla vostra determinazione nel montare sulla macchina migliorie di questo tipo.
:yep) :yep) :yep)
 
Top