Clark's Ride - nuove foto PAG.4

Clark_Alfa":3p7dlh3e ha detto:
l'ho comprato su ebay dall'utente roninet, il titolare della xenonlamp.
ho acquistato 3 kit e così ho risparmiato sulla spedizione che tra l'altro è velocissima!

ho preso il kit H7R che ha sulla lampada due parti che servono a oscurare parte del fascio luminoso per limitare l'abbagliamento alle macchine che arrivano in senso opposto.
non ti so dire che differenza c'è nei nuovi kit 2008. io posso dirti che 3 anni fa avevo già comprato il kit xenon H1 6000K per la 145 e le ballast sono praticamente uguali a queste. quel kit xenon funziona ancora oggi sulla punto prima serie della mia fidanzata e fino ad oggi mai un problema. speriamo anche questo che sia così buono e affidabile! :)

x il montaggio, farò le foto di dove ho posizionato le centraline e capirete xkè ci ho messo più di due ore a metterlo su. cmq se hai un po' di manualità non è un lavoro difficile. io non ho smontato paraurti, solamente la vaschetta radiatore, svitati 3 bulloni e alzata x lavorarci dietro

chris: le tue posizioni le terrei come scorta ;)

Ok poi allora te le regalo :OK)
 
x il montaggio, farò le foto di dove ho posizionato le centraline e capirete xkè ci ho messo più di due ore a metterlo su. cmq se hai un po' di manualità non è un lavoro difficile. io non ho smontato paraurti, solamente la vaschetta radiatore, svitati 3 bulloni e alzata x lavorarci dietro

Le foto mi sarebbero molto utili visto che anch'io ho acquistato un kit xeno della obd2world e nella parte dx del cofano è veramente difficoltoso montarci la ballast. Vorrei fare un buon lavoro e non smontare tutto il paraurti come han fatto molti qui nel forum.
Ho chiesto a qualche elettrauto e meccanico ad Aosta e nelle vicinanze, ma alcuni manco sapevano di cosa si trattava e 2 mi hanno sparato una spesa di 150 euro. Pensavano di fregarmi :evil:
 
se hai la serie 0 te li monto io x 50 € :p

x metter le ballast, io le ho fissate alle due staffe che tengono i passaruota. guarda il bordo verso il cofano e noti verso la metà circa la torx.
li sotto c'è una staffa, io nella parte alta l'ho bucata e ci ho fissato le ballast, simmetricamente da una parte e dall'altra. il guaio però è che per cambiare il fendinebbia la devo smontare, ma è sempre meglio che smontar il paraurti e i fendinebbia x quel che li usi...

le foto di "tu sai cosa" ...subito non mi ricordavo cosa... :elio) poi mi è tornato in mente!
 
ecco le foto di notte. ci sono tanti riflessi blu agli estremi del fascio di luce che solo nella foto si vedono, dal vivo io non li vedo :shrug03)



qui scattata il mattino, prima del sorgere del sole

 
Clark_Alfa":1s0yibyw ha detto:
se hai la serie 0 te li monto io x 50 € :p

x metter le ballast, io le ho fissate alle due staffe che tengono i passaruota. guarda il bordo verso il cofano e noti verso la metà circa la torx.
li sotto c'è una staffa, io nella parte alta l'ho bucata e ci ho fissato le ballast, simmetricamente da una parte e dall'altra. il guaio però è che per cambiare il fendinebbia la devo smontare, ma è sempre meglio che smontar il paraurti e i fendinebbia x quel che li usi...

le foto di "tu sai cosa" ...subito non mi ricordavo cosa... :elio) poi mi è tornato in mente!

... quasi quasi! In questo periodo ho poco tempo, magari provo a fissare le ballast con delle fascette. Cmq terrò in considerazione la tua proposta :OK) grazie.

Ma tu dove porti la tua Alfa a fare i tagliandi? Quando passo sull'autostrada nei pressi di Verres si vede un'officina Alfa
 
freccianera74":3cr7mmyh ha detto:
[cut...]

Ma tu dove porti la tua Alfa a fare i tagliandi? Quando passo sull'autostrada nei pressi di Verres si vede un'officina Alfa

se non hai particolari esigenze (tipo controllare qualcosa più dell'olio) portala pure da Casadei (quella officina che vedi a Vérres), altrimenti portala da qualcun altro :OK)

Io vado da Longo a Venaria... 110km :sarcastic)
 
dopo la mia prolungata assenza è necessario postare qualche foto di quel che è ora la mia 147... gli aostani già la conoscono :)

foto247.jpg

foto238u.jpg

foto237i.jpg

foto242.jpg

foto240li.jpg

foto249q.jpg

foto250.jpg

foto253.jpg

foto251.jpg
 
il frontale e il retro a mio gusto sono pessimi, perde completamente la bellezza dell'originale :ka)
se proprio devi stravolgere la linea originale preferisco interventi più pesanti sulla carrozzeria e in particolare sulla colorazione in modo da creare qualcosa di originale e particolare :)
 
dotty":3dhgbw6d ha detto:
il frontale e il retro a mio gusto sono pessimi, perde completamente la bellezza dell'originale :ka)
se proprio devi stravolgere la linea originale preferisco interventi più pesanti sulla carrozzeria e in particolare sulla colorazione in modo da creare qualcosa di originale e particolare :)
 
Dietro è interessante, davanti è particolare, ma mi piace!

I paraurti sono stati modificati artigianalmente? Non li ho mai visti di quel modello...
 
com'era da originale non mi era mai piaciuta e quindi l'ho fatta a mio gusto :nod)

questo era l'anteriore rpm tuning, modificato nelle griglie e invece di usare le frecce originali insieme alle griglie sono state messe quelle anteriori della lancia lybra

para3kq2.jpg


il posteriore, unico cambiamento l'uscita dello scarico che non mi piaceva in mezzo alla griglia

evo2tre.jpg


spostamento spruzzini dal cofano

29062009132.jpg
 
ciao bentornato....è un piacere leggerti dopo tanto tempo!
complimenti per la belva. trovo un pò pesante solo il para posteriore mentre l'anteriore mi piace molto.
hai fatto altre modifiche meccaniche? quel pannellino digitale cosa gestisce/monitora?
 
il posteriore è venuto molto massiccio rispetto all'anteriore, xò ormai i paraurti li avevo comprati e non potevo fare altrimenti...
gli strumenti sono temperatura olio, pressione turbo e temperatura gas di scarico ognuno con un interruttore in modo che se viaggio di notte li posso spegnere
 
Top