Il meccanico mi ha detto che ci mette più di una giornata... forse me l'ha detto per precauzione non so... io il tagliando l'ho fatto il mese scorso... quindi quello me lo risparmio adesso.
19curtis87":2qjsfdmp ha detto:Il meccanico mi ha detto che ci mette più di una giornata... forse me l'ha detto per precauzione non so... io il tagliando l'ho fatto il mese scorso... quindi quello me lo risparmio adesso.
Strano. A me era successo su 1.9 8v, e il meccanico mi fatturo' 1500 euro per le valvole e la spianatura testa....patrick76":22sqyebd ha detto:...in realtà sui jtd a 4 valvole per cilindro,sia 1.3 che 1.9 che 2.4,in caso di rottura della cinghia di distribuzione,i danni sono relativamente pochi rispetto ai jtd con 2 valvole per cilindro,grazie alla presenza dei così detti "bilancieri sacrificali":in caso di urto tra valvole e pistone,le prime tornano in sede e piegano il relativo bilanciere....per la loro sostituzione non è necessario smontare la testata,ma solo il coperchio punterie...
questo solo per dovere di cronaca...quella cinghia va cambiata subito!!!!
un meccanico generico non dovrebbe chiederti più di 400-450 euro...
ah,metti prodotti di marca,ad esempio Dayco per il kit distribuzione e Valeo per la pompa acqua :OK)
infatti ho specificato per jtd a 4 valvole per cilindro... :OK)phoenix86to":e0otwtpm ha detto:Strano. A me era successo su 1.9 8v, e il meccanico mi fatturo' 1500 euro per le valvole e la spianatura testa....patrick76":e0otwtpm ha detto:...in realtà sui jtd a 4 valvole per cilindro,sia 1.3 che 1.9 che 2.4,in caso di rottura della cinghia di distribuzione,i danni sono relativamente pochi rispetto ai jtd con 2 valvole per cilindro,grazie alla presenza dei così detti "bilancieri sacrificali":in caso di urto tra valvole e pistone,le prime tornano in sede e piegano il relativo bilanciere....per la loro sostituzione non è necessario smontare la testata,ma solo il coperchio punterie...
questo solo per dovere di cronaca...quella cinghia va cambiata subito!!!!
un meccanico generico non dovrebbe chiederti più di 400-450 euro...
ah,metti prodotti di marca,ad esempio Dayco per il kit distribuzione e Valeo per la pompa acqua :OK)
Non mi sembra tantissimo.... Bene o male il prezzo è quello...19curtis87":3ahi12m2 ha detto:Grazie di tutto, domani si avvicina ed in serata vi farò sapete tutto... comunque ho visto su ebay il kit cinghia originale più pompa acqua valeo e costa sui 130€ più spedizione... perché chiedono così tanto???
:OK) :fluffle)phoenix86to":1ey9r5rn ha detto:Lol scusami. A st'ora dovrei dormire, altro che!!! :asd)
Pardon...non avevo capito..19curtis87":304k2t2i ha detto:Il tanto non era riferito ai 130€ del kit cinghia su ebay... ma al prezzo che chiedono i meccanici... 450-500€ non sono troppi???
beh....160 euro è un buon prezzo,però considera che non ha cambiato nemmeno la pompa acqua nè tantomeno la cinghia servizi.......19curtis87":2sc923tg ha detto:160€ non male come prezzo...
ok per la servizi....ma per la pompa dell'acqua non mi trovi d'accordo.......a fronte di una spesa esigua....si rischia di dover rismontare tutto per cambiarla qualora iniziassero ad esserci perdite....per non parlare del malaugurato caso di bloccaggio improvviso della stessa......biondo77":diki5cja ha detto:la cinghia servizi e nuova perche a giugno ho perso la pulegia del alternatore, la pompa del acqua l ha controllata e ha detto che non si doveva cambiare
...beh...in effetti non tantissimi......però io l'avrei cambiata comunque,visto la cifra non esagerata sia del pezzo che della manodopera!!!! :OK)biondo77":1ciltqeh ha detto:60.000 km