Ciao! RAGA sono nuovo ma ho una domanda da porvi! guardate queste foto!!!

cloudchaser

Nuovo Alfista
3 Marzo 2005
22
0
1
Mallorca
Sto per comprarmi questa 147 1.9m-jet 16v 140cv, da un rivenditore alfaromeo, mi dice che l'auto era di un dirigente alfa e per questo é in perfette condizioni. ma mi preoccupa una cosa, dalle foto che mi ha inviato si vede la parte posteriore dell'auto molto alzata comparata dal davanti! la ruota anteriore é normale o bassa e quella posteriore esagerantamente alta! é normale o sono io che vedo solo questo difetto!
guardate alle seguenti foto!

beh ditemi cosa ne pensate cari alfisti!!! ciao! perche ci sono soldi in giuoco!!!!

Benvenuto innanzitutto! :OK) si effettivamente dietro è un pò più altina del normale ma lascio la parola ai più esperti di me. :nod)

Ciao e benvenuto :ciao)

In effetti mi sembra un po troppo alta e impuntata verso il muso, ok che le ultime uscite sembrano dei fuoristrada come altezza, ma una così alta non l'avevo mai vista...

La soluzione è un bell'assetto :D

L'eeffetto rialzo può essere provocato dal freno a mano tirato e il piazzale leggermente in pendenza.. ;) di che anno è..?Da 1 certo punto in avanti le 147 sono diventate 1 pò + alte rispetto alle prime prodotte xchè strusciavano troppo,a detta dei clienti.. :asd) l'auto sembra tenuta bene,l'unica xò è fare 1 prova su strada e farla visionare bene dal tuo meccanico di fiducia.. :OK) poi ci sono da sost. i cerchi.. :sarcastic) (non xchè non vanno bene,solo che sono da 15"..)

anche per me la macchina è in pendenza , altrimenti se non lo è , è effettivamente più alta del consueto, fatti mandare altre foto o meglio vedila dal vivo

Il piazzale è in pendenza, il freno a mano sicuramente tirato...ma ad occhio a me sembra uguale identica alla mia che è di Giugno 2004.....io andrei tranquillo.

Però mi raccomando...subito assetto e 17"...il rosso Alfa merita ben di meglio ;)

anche a me sembra esageratamente alta: ti consiglio di andare a vederla di persona, provarla e magari portarla da un mecanico di fiducia.

Se anche senza freno a mano tirato è così alta, mi preoccuperei... :scratch)

Casomai, chiedi al conce se te la mette di fianco ad un'altra 147 e vedi, se è molto più alta faglielo notare, e senti cosa ti risponde.

Effettivamente sembra un po alta dietro.Sicuramente non è del 2004 perchè ha ancora i triangolini sottoscocca vicino alle ruote posteriori. Comunque la mia è di Luglio 2004 ed è più bassa delle altre nasone già di serie (tocco anche sotto senza mettermi troppo d'impegno), perciò non è detto che recente = suv.

Anche x me è in pendenza perchè se no c'è qualcosa che non va comunque avrai la possibilità di verificare!!!!!!
:OK) :OK)

Ps: vernicia i paracolpi io l?ho appena fatto e stanno una meraviglia!!!!!
:ciao) :ciao)

idroalfa147":1m3lhjv2 ha detto:
Anche x me è in pendenza perchè se no c'è qualcosa che non va comunque avrai la possibilità di verificare!!!!!!
:OK) :OK)

Ps: vernicia i paracolpi io l?ho appena fatto e stanno una meraviglia!!!!!
:ciao) :ciao)

antennino corto e frecce bianche :)

cmq è in pendenza

teknomotion":15t0vb3n ha detto:
Da 1 certo punto in avanti le 147 sono diventate 1 pò + alte rispetto alle prime prodotte xchè strusciavano troppo,a detta dei clienti.. :asd)

No comment.
Ho preso di quelle botte pazzesche sui passaggi pedonali rialzati, sui passaggi a livello...
Pensate che in origine la mia aveva una guarnizione di gomma, sotto il paraurti anteriore.
Pam! Prima botta per entrare nel mio cortile e quella si stacca.
La sistemo.
Pam! Pam! Pam!
Dopo un po' esasperato la porto dal concessionario: quello me la toglie del tutto, strappandola via, e mi fa "tanto non serve a niente e sulle ultime vendute non c'è neanche più, perchè tutti ci picchiavano dentro!".

:KO)

Moonelf":2esm8yo6 ha detto:
No comment.
Ho preso di quelle botte pazzesche sui passaggi pedonali rialzati, sui passaggi a livello...
Pensate che in origine la mia aveva una guarnizione di gomma, sotto il paraurti anteriore.
Pam! Prima botta per entrare nel mio cortile e quella si stacca.
La sistemo.
Pam! Pam! Pam!
Dopo un po' esasperato la porto dal concessionario: quello me la toglie del tutto, strappandola via, e mi fa "tanto non serve a niente e sulle ultime vendute non c'è neanche più, perchè tutti ci picchiavano dentro!".

:KO)

io dopo 3 anni ce l'ho ancora lì attaccata :ka) :ka)

Spero che sia un effetto ottico della foto se no questa macchina ha qualche braccetto storto sul retrotreno. La ruota sembra spostata in avanti rispetto alla scocca. Controlla bene

enry147":koz4r1zt ha detto:
Per me e' troppo alta...verifica di persona.... :?:

quoto... penso che prima di investire la cosa migliore sia verificare di persona :OK)

Azz ma è uguale identica a quella aziendale che usavo io nel 2003!! E mio padre era pure dirigente fiat...

Cmq è vero, coi 15" era altissima, un orrore...

Quella che ho adesso è sempre rossa ma coi 17", ed è alta da fare schifo ugualmente! Ed è scomoda..e rolla più della stilo di mio padre (che ha pure le latte da 15 :ka) ) La devo ridare indietro a gennaio 2006, poi vedrò cosa prendere, di + carino

errecinque":2whcm2mh ha detto:
Spero che sia un effetto ottico... La ruota sembra spostata in avanti rispetto alla scocca. Controlla bene
Anche a me da quella impressione ! :sgrat) e non mi sembra che ci siano pendenze della strada !anzi..
troppo alta ! la ruota è decentrata rispetto all'arco passaruota ...

strano molto strano ...

la mia è un 04 è alta ma centrata.