Chi sono i veri alfisti???

MITICALFA

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2008
293
0
16
39
este (padova)
Proprio ieri mi è saltata per la testa questa cosa ed ora voglio un parere da tutti voi..
secondo voi chi può essere definito "alfista"???non basta possedere solo un'auto del biscione logicamente..quindi a voi la parola...

Io mi ci definirei, visto che non ho mai avuto auto che non siano state alfa!! E nello specifico: Arna --> 146 1.4 --> 147 2.0 --> 147 GTA

Magari il vero alfista ha un'Alfa storica, bialbero e trazione posteriore, però con tutti i difetti che c'ha i problemi che mi hanno dato continuo a prendere alfa... un alfista lo sarò! :asd)

il vero alfista è colui che non vede altro che Alfa e nonostante ciò non vede e non ne riconosce i difetti. In più denigra trutto il resto che non è Alfa.

..direi che solitamente è "poco obiettivo"

naturalmente tutto "IMHO" !!

Railman":1e0p1vuj ha detto:
il vero alfista è colui che non vede altro che Alfa e nonostante ciò non vede e non ne riconosce i difetti. In più denigra trutto il resto che non è Alfa.

Quotone, riassumendo:

- Vita in funzione dell'automobile (spende + nell'auto che in cibo/vestiti/divertimenti)
- Prosciutto sugli occhi, formaggio nelle orecchie.
- Difende a spada tratta Alfa anche contro l'evidenza più assoluta.
- Ciò che viene fatto da alfa non può essere migliorato.
- E' un asso del volante, anche se non ha la patente, hamilton ed Alonso hanno il poster con la sua foto nella camera da letto.
- Il Busso è il miglior motore aspirato mai realizzato.

to be continued...

Un fighetto è uno che dice "C'ho l'alfa"
Un' alfista è uno che dice "C'ho l'alfa, scricchiola come una sedia a dondolo, tira a destra, ha la frizione scalinata, la terza che gratta, mi da avarie su avarie e per coronare il tutto BEVE COME UNA TROIA..ma guai a chi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! me la tocca"

:lol:

ZeroShift":1epf6mzl ha detto:
Un' alfista è uno che dice "C'ho l'alfa, scricchiola come una sedia a dondolo, tira a destra, ha la frizione scalinata, la terza che gratta, mi da avarie su avarie e per coronare il tutto BEVE COME UNA TROIA..ma guai a chi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! me la tocca"

come si fa a non quatarti!!!

BlackPassion":1gsqa889 ha detto:
ZeroShift":1gsqa889 ha detto:

come si fa a non quatarti!!!
davvero :lol: ...m ci riconosco...compreso il fatto che tira a destra... :asd)

Secondo me il vero alfista non è quello che possiede un'Alfa e nega i difetti della stessa..
per me il vero alfista è innanzitutto una persona appassionata di automobili, quello che conosce tutti o almeno buona parte dei modelli, che conosce la storia dell'Alfa, colui che sogna di possedere o possiede una Alfa del passato, colui che quando l'Alfa correva nelle competizioni andava a vedere le gare o le guardava per TV, colui che quando vede un'Alfa del passato spalanca gli occhi e si emoziona, colui che è stato almeno una volta al Museo di Arese, colui che è orgoglioso di possedere un'Alfa, colui che è iscritto ad uno o diversi club del marchio...l'alfista è anche colui che quando va in giro all'estero è orgoglioso di indossare una maglietta rossa con lo stemma del biscione sul cuore, colui che non si fa problemi ad andare a visitare il Museo BMW a Monaco indossando la maglietta Alfa Romeo! io sono fatto così, sono contento di essere così... e mi ritengo un vero alfista!
Un vero alfista è quello che tratta bene la sua macchina, che quando gli chiedono che macchina possegga è orgoglioso di dire che ha un'Alfa, non quello che scambia le strade per una pista, le tira sempre al limite e poi si lamenta se hanno problemi!
Invece colui che scrive nei forum Alfa per dire che le Alfa fanno schifo e che per andare in giro sia indispensabile avere un'auto tedesca, per me è un .... (non lo scrivo, altrimenti mi cacciano!)

:ciao) :ciao)

A giudicare da ciò che leggo qui sul VC ogni tanto, il vero alfista e' uno che si tromba la propia macchina.
Non ha altro da fare nella vita e concentra tutte le sue energie su di un veicolo a motore.

Per fortuna, esistono le eccezioni.......... :lol: :p

BRT":2agi0log ha detto:
Secondo me il vero alfista non è quello che possiede un'Alfa e nega i difetti della stessa..
per me il vero alfista è innanzitutto una persona appassionata di automobili, quello che conosce tutti o almeno buona parte dei modelli, che conosce la storia dell'Alfa, colui che sogna di possedere o possiede una Alfa del passato, colui che quando l'Alfa correva nelle competizioni andava a vedere le gare o le guardava per TV, colui che quando vede un'Alfa del passato spalanca gli occhi e si emoziona, colui che è stato almeno una volta al Museo di Arese, colui che è orgoglioso di possedere un'Alfa, colui che è iscritto ad uno o diversi club del marchio...l'alfista è anche colui che quando va in giro all'estero è orgoglioso di indossare una maglietta rossa con lo stemma del biscione sul cuore, colui che non si fa problemi ad andare a visitare il Museo BMW a Monaco indossando la maglietta Alfa Romeo! io sono fatto così, sono contento di essere così... e mi ritengo un vero alfista!
Un vero alfista è quello che tratta bene la sua macchina, che quando gli chiedono che macchina possegga è orgoglioso di dire che ha un'Alfa, non quello che scambia le strade per una pista, le tira sempre al limite e poi si lamenta se hanno problemi!
Invece colui che scrive nei forum Alfa per dire che le Alfa fanno schifo e che per andare in giro sia indispensabile avere un'auto tedesca, per me è un .... (non lo scrivo, altrimenti mi cacciano!)

quoto.... al 100% con te.... bravo brt : :clap) :clap)

Mav76":33lfc6o6 ha detto:
A giudicare da ciò che leggo qui sul VC ogni tanto, il vero alfista e' uno che si tromba la propia macchina.
Non ha altro da fare nella vita e concentra tutte le sue energie su di un veicolo a motore.

Per fortuna, esistono le eccezioni.......... :lol: :p

quoto

per me il vero alfista non ha ne la 147 ne la gt ne la 159 ne la brera......

per me al vero alfista queste macchine fanno schifo....

un mio collega ERA un vero alfista e lui mi dice sempre: "l'alfa non esiste piu' ,tu hai una fiat"...lui aveva la 75 che di originale non aveva piu' nulla :) adesso una a6 e una mini

io non sono un alfista e non penso di poterlo essere mai,a me le automobili piacciono tutte....la prossima potrebbe essere un altra alfa come una skoda..

pero' curo la manutenzione dell'auto e mi piace metterci mano ma penso sia una cosa comprensibile visto che è un bene che non ti regala nessuno ma devi lavorare per averlo :)

DevilBoss86":krxlptv3 ha detto:
alfista è colui che nel bene o nel male, con difetti della vettura o meno, la tiene con se donandole max cura! :spin)

è quasi il mio pensiero...pero' non al 100% ma ti quoto!!!!!! :clap) :clap) :clap) :hail) :hail) :hail)

BRT":aiu61djh ha detto:

Bravissimo BRT,non potevi esprimere meglio il concetto.
Certe altre postate di questa discussione preferisco non commentarle.

BRT":na4gvk0l ha detto:

Invece color che scrivono sui forum alfa per dire che per andare in giro occore un'Alfa e soprattutto la trazione anteriore (questa è bella poi), come è definibile?

Alucard":t9h53fed ha detto:
Railman":t9h53fed ha detto:

Quotone, riassumendo:

- Vita in funzione dell'automobile (spende + nell'auto che in cibo/vestiti/divertimenti)
- Prosciutto sugli occhi, formaggio nelle orecchie.
- Difende a spada tratta Alfa anche contro l'evidenza più assoluta.
- Ciò che viene fatto da alfa non può essere migliorato.
- E' un asso del volante, anche se non ha la patente, hamilton ed Alonso hanno il poster con la sua foto nella camera da letto.
- Il Busso è il miglior motore aspirato mai realizzato.

to be continued...

Quotone, mi hai fatto morire dal ridere alucard, le ultime due in particolare :rotolo) :rotolo) :rotolo)