Secondo me il vero alfista non è quello che possiede un'Alfa e nega i difetti della stessa..
per me il vero alfista è innanzitutto una persona appassionata di automobili, quello che conosce tutti o almeno buona parte dei modelli, che conosce la storia dell'Alfa, colui che sogna di possedere o possiede una Alfa del passato, colui che quando l'Alfa correva nelle competizioni andava a vedere le gare o le guardava per TV, colui che quando vede un'Alfa del passato spalanca gli occhi e si emoziona, colui che è stato almeno una volta al Museo di Arese, colui che è orgoglioso di possedere un'Alfa, colui che è iscritto ad uno o diversi club del marchio...l'alfista è anche colui che quando va in giro all'estero è orgoglioso di indossare una maglietta rossa con lo stemma del biscione sul cuore, colui che non si fa problemi ad andare a visitare il Museo BMW a Monaco indossando la maglietta Alfa Romeo! io sono fatto così, sono contento di essere così... e mi ritengo un vero alfista!
Un vero alfista è quello che tratta bene la sua macchina, che quando gli chiedono che macchina possegga è orgoglioso di dire che ha un'Alfa, non quello che scambia le strade per una pista, le tira sempre al limite e poi si lamenta se hanno problemi!
Invece colui che scrive nei forum Alfa per dire che le Alfa fanno schifo e che per andare in giro sia indispensabile avere un'auto tedesca, per me è un .... (non lo scrivo, altrimenti mi cacciano!)
:ciao) :ciao)