FEBIO5":25hwkn5g ha detto:
quelle poche volte che gioco a calcio a 7 ci gioco con i miei amici di calcetto a 5 , e secondo me è palese che non sappiamo stare in campo a 7 , mi ci metto in mezzo anche io perchè faccio parte della squadra, anche se a 11 ci so stare, credo anche a 7 ..... credo
calcio a 7 è un surrogato dell'11 come regole e tipologia di gioco (contrasti ecc sono ammessi, a calcetto no).
Calcetto propriamente giocato richiede una capacità di muoversi coprendo tutti i ruoli e facendo girare la palla con 2 tocchi al massimo che le altre due varianti non hanno, perciò è normale che se sei abituato a giocare a 5, quando passi a 7,8 o 11 non ti ci trovi molto (e viceversa).
Il calcio a 7 trovo sia il miglior compromesso, non devi diventare ***** a trovare altre 10 persone per imbastire la squadra (a volte fai già fatica a 7, quindi figurati) e non necessiti di una preparazione tecnica dedicata (a 7 giochi sul lungo, corri di più e hai spazi, a 5 se trovi già due squadre ben imbastite in un torneo ti asfaltano subito senza scampo).