Chi partecipa a tornei di calcio amatoriali?

yugs":1ubsxfjz ha detto:
e al lupo andò male, vittoria per 5-1 e secondo posto assicurato! Martedi ci giochiamo il tutto per tutto nei quarti. :A) :A) :A)

grandissimo yugs!!!

ho letto che sei molto versatile in campo, ma qual'è il ruolo che ricopri più spesso e che ti piace di più?
 
Stefano07":3290hcug ha detto:
FEBIO5":3290hcug ha detto:
bravi ragazzi !!!

io sono mezzo malato a forza di giocare la sera all'aperto :(

in allenamento 2 autogoal, uno di campo a 5 e uno a 11 ...... brutta settimana ( cmq entrambi per rimpalli !!!! )
Te almeno eri in allenamento...

Ieri sera sconfitta di misura 5-4 (su rigore :mad2) ) e addio alla finale della UISP :( :( Speriamo di rifarci il prossimo anno e nell'altro torneo che finirà a fine Marzo :)

in bocca al lupo ;)

vedrai che vi rafarete.

Ieri sera c'era freddissimo!!!!!!!! :cry:
 
FEBIO5":2bdyw6c4 ha detto:
ho letto che sei molto versatile in campo, ma qual'è il ruolo che ricopri più spesso e che ti piace di più?

preferisco la fascia (destra o sinistra è uguale).

Cmq, aspettando il calendario ufficiale dei playoff, sappiamo già di giocare martedi alle 22 contro la terza dell'altro girone. Guardando un po' i dati e le classifiche dei due gironi, possiamo farcela a centrare la qualificazione se ci siamo tutti e 9. Dopodichè, comunque vada giocheremo al peggio per il quarto posto, ed essendo come già detto al primo anno di questo campionato, è in ogni caso un risultato ottimo.
 
yugs":2qglkul3 ha detto:
FEBIO5":2qglkul3 ha detto:
ho letto che sei molto versatile in campo, ma qual'è il ruolo che ricopri più spesso e che ti piace di più?

preferisco la fascia (destra o sinistra è uguale).

Cmq, aspettando il calendario ufficiale dei playoff, sappiamo già di giocare martedi alle 22 contro la terza dell'altro girone. Guardando un po' i dati e le classifiche dei due gironi, possiamo farcela a centrare la qualificazione se ci siamo tutti e 9. Dopodichè, comunque vada giocheremo al peggio per il quarto posto, ed essendo come già detto al primo anno di questo campionato, è in ogni caso un risultato ottimo.

allora sei un giocatore di fascia come me :D ottimo ;) :D

io adoro il campo a 7 , quello a 5 è troppo corto, quello a 11 è troppo lungo, mentre quello a 7 riesco a gestire tutta la fascia senza problemi, l'unico problema è che tutte le volte che ho giocato in campo a 7 tra amici la mia squadra ha sempre preso delle batoste assurde :cry:
 
FEBIO5":27wkmpqb ha detto:
tutte le volte che ho giocato in campo a 7 tra amici la mia squadra ha sempre preso delle batoste assurde :cry:

i casi sono 2:
- o porti sfiga te :asd) ;
- o proprio in generale il livello qualitativo dei singoli è troppo basso in relazione all'altra squadra (o basta che qualcuno si metta in testa che deve giocar da solo palla al piede e siete fatti).
 
yugs":3n3ew6ra ha detto:
FEBIO5":3n3ew6ra ha detto:
tutte le volte che ho giocato in campo a 7 tra amici la mia squadra ha sempre preso delle batoste assurde :cry:

i casi sono 2:
- o porti sfiga te :asd) ;
- o proprio in generale il livello qualitativo dei singoli è troppo basso in relazione all'altra squadra (o basta che qualcuno si metta in testa che deve giocar da solo palla al piede e siete fatti).

:asd) :asd)

spero di poter scartare la prima ipotesi.

quelle poche volte che gioco a calcio a 7 ci gioco con i miei amici di calcetto a 5 , e secondo me è palese che non sappiamo stare in campo a 7 , mi ci metto in mezzo anche io perchè faccio parte della squadra, anche se a 11 ci so stare, credo anche a 7 ..... credo :D
 
Sono tre modi di gioco molto diversi tra loro.... anche se si corre lo stesso :D :D anche il portiere si deve muovere in modo diverso in base se se 11, 7 o 5 :)

Poi, come portiere, passare da 11 a 5 è più complicato per quanto riguarda le uscite.... infatti ho una media di 0.8 rigori causati.... :bonk)
 
FEBIO5":24la6hvv ha detto:
quelle poche volte che gioco a calcio a 7 ci gioco con i miei amici di calcetto a 5 , e secondo me è palese che non sappiamo stare in campo a 7 , mi ci metto in mezzo anche io perchè faccio parte della squadra, anche se a 11 ci so stare, credo anche a 7 ..... credo :D

calcio a 7 è un surrogato dell'11 come regole e tipologia di gioco (contrasti ecc sono ammessi, a calcetto no).
Calcetto propriamente giocato richiede una capacità di muoversi coprendo tutti i ruoli e facendo girare la palla con 2 tocchi al massimo che le altre due varianti non hanno, perciò è normale che se sei abituato a giocare a 5, quando passi a 7,8 o 11 non ti ci trovi molto (e viceversa).

Il calcio a 7 trovo sia il miglior compromesso, non devi diventare ***** a trovare altre 10 persone per imbastire la squadra (a volte fai già fatica a 7, quindi figurati) e non necessiti di una preparazione tecnica dedicata (a 7 giochi sul lungo, corri di più e hai spazi, a 5 se trovi già due squadre ben imbastite in un torneo ti asfaltano subito senza scampo).
 
Stefano07":yos31hde ha detto:
Sono tre modi di gioco molto diversi tra loro.... anche se si corre lo stesso :D :D anche il portiere si deve muovere in modo diverso in base se se 11, 7 o 5 :)

Poi, come portiere, passare da 11 a 5 è più complicato per quanto riguarda le uscite.... infatti ho una media di 0.8 rigori causati.... :bonk)

quelle poche volte che manca il portiere e facciamo a turni fra i pali, io non so cosa voglia dire usare le mani, per alcuni versi però, meglio così :D :D

confermo che sono 3 modi di giocare diversi, o almeno 2 modi : io il calcio a 7 lo vedo molto vicino a quello a 11, mentre a calcio a 5 uso tutto un altro stile, se così si può dire, perchè non sono certo Pelè :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
yugs":25hwkn5g ha detto:
FEBIO5":25hwkn5g ha detto:
quelle poche volte che gioco a calcio a 7 ci gioco con i miei amici di calcetto a 5 , e secondo me è palese che non sappiamo stare in campo a 7 , mi ci metto in mezzo anche io perchè faccio parte della squadra, anche se a 11 ci so stare, credo anche a 7 ..... credo :D

calcio a 7 è un surrogato dell'11 come regole e tipologia di gioco (contrasti ecc sono ammessi, a calcetto no).
Calcetto propriamente giocato richiede una capacità di muoversi coprendo tutti i ruoli e facendo girare la palla con 2 tocchi al massimo che le altre due varianti non hanno, perciò è normale che se sei abituato a giocare a 5, quando passi a 7,8 o 11 non ti ci trovi molto (e viceversa).

Il calcio a 7 trovo sia il miglior compromesso, non devi diventare ***** a trovare altre 10 persone per imbastire la squadra (a volte fai già fatica a 7, quindi figurati) e non necessiti di una preparazione tecnica dedicata (a 7 giochi sul lungo, corri di più e hai spazi, a 5 se trovi già due squadre ben imbastite in un torneo ti asfaltano subito senza scampo).

infatti il fatto che gioco a calcio a 7 con gli amici del calcio a 5 e poi prendiamo la paga secondo me è la chiave di tutto!
Anche perchè a 5 giochiamo spesso a quadrato e io occupo il vertice basso a destra, quando giachiamo a rombo sto a destra o centrale difensivo, dipende dalle esigenze.
Però io porto avanti sia il calcio a 11 sia quello a 5 , e sono l'unico della squadra a 5 a farlo, quando poi andiamo a 7 gli altri sono quasi tutti fermi :(
 
eliminati 3-2.

tra un mese ripartiamo col torneo primaverile.
 
yugs":y9xari00 ha detto:
eliminati 3-2.

tra un mese ripartiamo col torneo primaverile.

Mi dispiace... :( in bocca al lupo per il prossimo torneo :OK)

Noi il 16-17 aprile abbiamo un torneo di 2 giorni a Cervia... probabilmente faremo 2 squadre.... una gioca e l'altra è addetta alla griglia :asd) :asd) ( io sono il custode della griglia :D )
 
:A)
Io partecipo al campionato amatoriale UISP Parma, calcio a 11 http://www.uispparma.it/site/
Il nostro girone è quello infrasettimanale, quindi partite serali (di solito al giovedì alle 20.30) la mia squadra si chiama UP Virtus, storico team del quartiere S.Lazzaro, nel quale giocavo anche da bambino.
Molto spesso giochiamo su un campo sintetico, roba che io non sopporto, per i rimbalzi diversi della palla e per il fatto che ti spezza la schiena.
Sono un esterno di centrocampo nel 4-4-2, destra o sinistra non importa.
In passato ho giocato anche seconda punta o esterno di attacco nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1
Sono agli sgoccioli della mia carriera :eek:ld)
 
Bella discussione, mai vista prima ;) ...appese le scarpette al chiodo causa diversi infortuni e abbandonata la mia squadra di calcio a 11 ho reclutato vecchi compagni per mettere su una squadra di calcio a 5. Partecipiamo fissi a due tornei amatoriali organizzati in inverno e subito dopo in primavera da un club privato di tennis (di giorno fanno scuola tennis, la sera calcetto), 4 gironi da 5-6 squadre, passano le prime e le migliori seconde, arbitri di categoria. Normalmente ci piazziamo bene e a premio (cellulari, cesti alimentari o materiale sportivo) ma ciò che conta davvero è l'attesa per le partite, è bello sentire la tensione.
Di norma l'iscrizione costa 500 euro a squadra, per scelta siamo solo i 5 fissi titolari a pagare e se manca qualcuno per impegni/infortuni o procedimenti disciplinari :baby) convochiamo un paio di persone che si prestano volentieri per una partita di medio-alto livello.

Abbiam provato a 7 un torneo organizzato dall'oratorio ed è stato un massacro, arbitri poco competenti e senza polso facevan degenerare i match in vere e proprie battaglie e risse :KO) ...

Puntuale, a tutti i tornei, partecipa una squadra di "ragazzi" di 45-50 anni, tutti ingegneri...a chi tocca nel girone, la priorità diventa tentare di essere una delle migliori seconde :A)

Tra 15 giorni si comincia!
Ciao Luca :ciao)
 
Top