Chi partecipa a tornei di calcio amatoriali?

yugs

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2004
48,159
5
38
44
Torino
Auto
Alfa GT 1.9 jtd Progression
Apro questa discussione per coloro che si tengono in forma settimanalmente nei tornei più disparati d'Italia.

Inizio io. :)
Quest'anno partecipo all'MSP di Torino, calcio a 7.
http://www.mspcalciotorino.com/page.php?id=160

Siamo in buona posizione in classifica dopo 8 partite, finalmente abbiamo allestito una squadra competitiva dopo anni di stenti, gente che si tirava indietro, paccava ecc ecc. Risolta in fretta l'emergenza portiere (il nostro è indisponibile per motivi personali) trovando un valido sostituto (già nostra vecchia conoscenza) e dopo aver cambiato 3-4 elementi rispetto al CUS di Grugliasco dello scorso anno (finito 7° o 8° nel girone), ci siamo presentati all'MSP di Beinasco. 2 gironi da 10 squadre, le prime 4 passano ai play off, partite di andata e ritorno.
Dopo 8 gare abbiamo 17 punti (vedi classifica a 7, girone 2). A metà del girone di andata un fattaccio che poteva costarci caro nell'economia del campionato: verso la fine del primo tempo i nostri due difensori titolari protestano ripetutamente con l'arbitro per una punizione concessa contro nella nostra 3 quarti. Finsice il tempo ed esorto tutti a star zitti che vi è solo da rimetterci a polemizzare in quel modo. Manco l'avessi detto, dopo pochi minuti della ripresa contrasto in fase di impostazione nostra, uno dei nostri due su menzionati chiede il fallo, l'arbitro accorda la rimessa laterale agli avversari. Girandosi dopo le rinnovate proteste, il mio compagno si lascia scappare una frase minacciosa, rosso diretto. Inutile dire che, sullo 0-0 e l'uomo in meno, la partita si è messa male. Sotto di uno, con una sfuriata pareggiamo prima e rischiamo anche il raddoppio. A pochi minuti dalla fine prendiamo il gol taglia-gambe e poi il 3-1 finale. Finita qui? macchè: l'altro difensore, non visto da noi che rientravamo negli spogliatoi, ha ancora un diverbio e manda a stendere l'arbitro. Il giorno dopo l'Organizzatore telefona a mio fratello (responsabile della squadra) sottolineando le due squalifiche imminenti.
A prescindere dall'arbitro (che ha fatto delle corbellerie in altre situazioni di gioco) non è possibile buttar vie le partite perdendosi in polemiche. Ci abbiam rosicato parecchio io e mio fratello quel giorno, ma dopo aver messo i puntini sulle i in squadra nessuno ha più fiatato nelle partite successive. E che cavolo! Proprio quest'anno che siamo ben messi per passare finalmente il turno creare queste situazioni e vanificare gli sforzi è troppo!
pertanto, ora son finite le squalifiche e rientrano tutti in rosa, ma per le 3 partite seguenti la difesa è stata reinventata (son scalato io dietro dalla fascia). La concentrazione non è mancata e abbiamo rimediato ai 3 punti persi con 3 risultati netti per noi: 7-2, 8-3 e 8-2.
Con i primi in classifica abbiamo fatto 1-1, il che ci conforta, possiamo arrivare secondi o alla peggio terzi. Abbiamo il primo attacco (al netto dei recuperi sparsi da effettuare, mancano 3-4 partite al calendario attuale) e la miglior differenza reti. Purtroppo a parità di punti conteranno per primi i punti nella coppa disciplina (ad ogni sanzione prendi punti, chi ne ha meno a parità di punti ha il vantaggio), dove con le due espulsioni e 3 ammonizioni (di cui due sempre per proteste sparse) siam messi male e costretti a star alti nel punteggio in classifica generale.
 
caspita quanti sportivi... :asd)

stasera vittoria molto importante per il torneo, scontro diretto vinto 7-6 di carattere sulla seconda in classifica, con sorpasso e 1 partita in meno per noi. La prossima settimana ci attende un'altra sfida fondamentale, contro i 4°, se non perdiamo direi che abbiamo fatto l'85% del necessario per passare ai quarti. :)
 
Stefano07":otszf1ar ha detto:
Presente... campionato UISP calcio a 5, terzi in classifica e un altro campionatino locale, secondi in classifica

quanti passano per girone? (sempre che ci siano gironi)

thranduil":otszf1ar ha detto:
com'è andata?

siamo a 3 partite dalla fine del girone, sconfitti dai quarti in classifica e poi vincenti contro i settimi. Abbiamo in mano il secondo posto nel girone, a tre partite (in teoria non troppo impegnative) dalla fine, sta a noi concludere con 3 vittorie e poi penseremo ai quarti di finale. :tiè)

intanto stiamo meditando di iscriverci al torneo di primavera, stesso posto stessa organizzazione, inizierà da fine marzo a metà giugno, 3 gironi da 6 squadre (10 partite garantite quindi), passano le prime due per girone e le prime due di coppa disciplina (in pratica meno ammonizioni ed espulsioni prendi, meno punti fai in questa speciale graduatoria e sei più avvantaggiato), poi solite sfide dirette dai quarti.

Di buono c'è che a fine febbraio rifaranno il manto erboso del campo a 7 a noi dedicato (questo dopo 5-6 anni è abraso e fa schifo come sintetico ormai), quindi da questi play off e tutto il torneo primaverile giochiamo sul campo rifatto a puntino.
 
yugs":2i3166y5 ha detto:
Di buono c'è che a fine febbraio rifaranno il manto erboso del campo a 7 a noi dedicato (questo dopo 5-6 anni è abraso e fa schifo come sintetico ormai), quindi da questi play off e tutto il torneo primaverile giochiamo sul campo rifatto a puntino.

è più o meno il mio lavoro :asd)

assicurati che l'intasamento sia fatto con granuli di gomma vergine (tipo ecofill) e non con l'nbr (gomma riciclata da pneumatici, d'estate puzza e si arroventa).
non voglio neanche prendere in considerazione l'idea che sia intasato a sabbia :bonk)
 
yugs":2peq90tn ha detto:
Stefano07":2peq90tn ha detto:
Presente... campionato UISP calcio a 5, terzi in classifica e un altro campionatino locale, secondi in classifica

quanti passano per girone? (sempre che ci siano gironi)

Nel UISP passano i primi 4... i teoria se ne vinciamo almeno un'altra, passiamo matematicamente.
Nell'altro passano i primi 8 (siamo in 20 squadre) e siamo matematicamente qualificati.... poi si affrronteranno la prime vs ottava, seconda vs settima, ecc....

Mercoledì e Giovedi altre due partite.... speriamo di riprenderci :p
 
thranduil":2srmb22f ha detto:
è più o meno il mio lavoro :asd)

assicurati che l'intasamento sia fatto con granuli di gomma vergine (tipo ecofill) e non con l'nbr (gomma riciclata da pneumatici, d'estate puzza e si arroventa).
non voglio neanche prendere in considerazione l'idea che sia intasato a sabbia :bonk)

ah non dire nulla eh? :asd)

no no sono intasati con trucioli di gomma, ora non so dirti se ecofill o le "nankang" tritate :asd) ... (verificherò la prossima estate :asd) )
 
siamo ufficialmente nei playoff! La quinta in classifica non può più riprenderci in ogni caso, ora le ultime due partite son odecisive per mantenere il secondo posto in classifia (siamo 3 squadre in 2 punti)
 
Stefano07":25qvmyod ha detto:
Ieri sera vinto 4-3 :A) :A) speriamo di bissare anche stasera....

in bocca al lupo ;)

io gioco fra amici a calcio a 5 tutte le domeniche sera e martedì sera, e gioco in una squadra di calcio a 11 ma con alcuni "problemini" :D

il vostro ruolo???

io terzino destro
 
Vittoria schiacciante 7 a 2... se i nostri diretti inseguitori hanno fatto flop, i playoff sono assicurati matematicamente :D

io faccio uno dei ruoli più belli (e più insultati :lol: ) in assoluto sia quando giocavo a 11 che ora a 5.... il portiere :A) :A)
 
FEBIO5":2p2c8giq ha detto:
il vostro ruolo???

io terzino destro

copro indifferentemente sia le due posizioni difensive che le 3 a centrocampo (in genere a 7 ci si dispone con 2 difensori, 3 mediani e 1 punta).
 
e anche stasera 3 punti incassati, ci manca solo il recupero per tenerci stretto sto secondo posto. a giovedi 24 per le news relative. :D
 
bravi ragazzi !!!

io sono mezzo malato a forza di giocare la sera all'aperto :(

in allenamento 2 autogoal, uno di campo a 5 e uno a 11 ...... brutta settimana ( cmq entrambi per rimpalli !!!! )
 
FEBIO5":2vxbge1s ha detto:
bravi ragazzi !!!

io sono mezzo malato a forza di giocare la sera all'aperto :(

in allenamento 2 autogoal, uno di campo a 5 e uno a 11 ...... brutta settimana ( cmq entrambi per rimpalli !!!! )
Te almeno eri in allenamento...

Ieri sera sconfitta di misura 5-4 (su rigore :mad2) ) e addio alla finale della UISP :( :( Speriamo di rifarci il prossimo anno e nell'altro torneo che finirà a fine Marzo :)
 
Stefano07":2xcqltt3 ha detto:
Ieri sera sconfitta di misura 5-4 (su rigore :mad2) ) e addio alla finale della UISP :( :( Speriamo di rifarci il prossimo anno e nell'altro torneo che finirà a fine Marzo :)

nuuuuuu.. :(

stasera noi ci giochiamo il secondo posto nel recupero, da martedì playoff. Vi tengo aggiornati. :)
 
e al lupo andò male, vittoria per 5-1 e secondo posto assicurato! Martedi ci giochiamo il tutto per tutto nei quarti. :A) :A) :A)
 
Top