Chi ha rullato o mappato una Gta?

angelo81":tg8qdoh9 ha detto:
lelesch81":tg8qdoh9 ha detto:
Per la soddisfazione dei "rullatori folli" la potenza al motore (reale) delle GTA è di 242-245cv... i 250cv che si pagano a libretto sono puro "marketing"; il problema maggiore è il "rendimento" del cambio & C... quindi a voi le conclusioni..
quindi chi gli ha rifatto il cambio lo ha fatto molto meglio della fiat :asd) :asd)

no, non hai capito, se il motore eroga 242/245cv.. il rendimento del cambio sarà sempre una perdita (dalla quale si avranno i cavalli alle ruote).

lelesch81":2i3kaxrf ha detto:
angelo81":2i3kaxrf ha detto:
lelesch81":2i3kaxrf ha detto:
Per la soddisfazione dei "rullatori folli" la potenza al motore (reale) delle GTA è di 242-245cv... i 250cv che si pagano a libretto sono puro "marketing"; il problema maggiore è il "rendimento" del cambio & C... quindi a voi le conclusioni..
quindi chi gli ha rifatto il cambio lo ha fatto molto meglio della fiat :asd) :asd)

no, non hai capito, se il motore eroga 242/245cv.. il rendimento del cambio sarà sempre una perdita (dalla quale si avranno i cavalli alle ruote).
scherzavo....pensavo si fosse capito :sedia)

Torelli":387rvtiy ha detto:
di tutte le GTA passate qui in officina da me, nessuna ha mai rullato i 250cv dichiarati.
La migliore, in configurazione originale, ha rullato 237cv.

tu hai sempre misurato i cavalli alle ruote, poi approssimando la potenza al motore.

Marco_82":2iqv0fxf ha detto:
Bhe alla ruta ci starebbero quei cavalli,anche la mia ne ha 37 meno alla ruota :)

avere 230cv alle ruote??? un miracolo... già con un rendimento del 85% del cambio sarebbe un miracolo (208cv su un motore da 245cv). mi sa che siamo sotto i 200... alle ruote, andando a spanne!!!

Beh la stampa parla chiaro: sono 230 Cv alla ruota cioè un rendimento della trasmissione di 88,57%.....siamo a livelli dei cambi Honda di Civic Type R del 2002 o S2000 (I migliori in assoluto che io sappia)................se non si sono errori complimenti :hail)

lelesch81":oiyddrxf ha detto:
Torelli":oiyddrxf ha detto:
di tutte le GTA passate qui in officina da me, nessuna ha mai rullato i 250cv dichiarati.

tu hai sempre misurato i cavalli alle ruote, poi approssimando la potenza al motore.

nessuna approssimazione Lele.
I Cv misurati son all'albero; cacolati come farebbe un qualsiasi banco prova a rulli.

Spero che ora non nasca una diatriba con il Tennico o ingenniere di turno sul come e perchè sono affidabili o farlocchi i banchi prova a rulli....

Torelli":1h1q08su ha detto:
lelesch81":1h1q08su ha detto:
Torelli":1h1q08su ha detto:

nessuna approssimazione Lele.
I Cv misurati son all'albero; cacolati come farebbe un qualsiasi banco prova a rulli.

Spero che ora non nasca una diatriba con il Tennico o ingenniere di turno sul come e perchè sono affidabili o farlocchi i banchi prova a rulli....

Scusa senza offesa ne,ma siccome i più che ho sentito hanno avuto alla fine 243 245cv e non sono andati tutti da Teo,come è possibile che il tuo banco abbia rilevato al massimo 237cv,non è che c'è qualcosa che non va nel tuo a sto punto?anche perchè comunque è strano che una macchina che dichiarino 250cv quella più buona che ti è capitata gli e ne manchino 13 non ti pare :)

Marco_82":3hub5u6u ha detto:
Scusa senza offesa ne,ma siccome i più che ho sentito hanno avuto alla fine 243 245cv e non sono andati tutti da Teo,come è possibile che il tuo banco abbia rilevato al massimo 237cv,non è che c'è qualcosa che non va nel tuo a sto punto?anche perchè comunque è strano che una macchina che dichiarino 250cv quella più buona che ti è capitata gli e ne manchino 13 non ti pare :)

Assodato il fatto che tutti i banchi a rulli sbagliano, io mi fido di più di quelli che dichiarano un pò meno. Quelli che dichiarano in più, specie dopo la mappa :elio) fanno solo felici i proprietari dell'auto e il conto in banca dei mappatori :elio) :elio)

P.s. si scrive "gliene" non "gli e ne" :OK)

P.P.S.S. ma possibile non ci sia nel triveneto un banco a rulli che possa testare le GTA Selespeed ?? :ka) :ka)

Marco_82":2jly84lz ha detto:

dai uno sguardo al mio sito web.
vedrai come, per altre vetture, in configurazione originale, la potenza rilevata dal banco è sempre molto vicina a quanto dichiarato dal costruttore.

^Luca72GTA^":1ja8iuee ha detto:
Marco_82":1ja8iuee ha detto:

Assodato il fatto che tutti i banchi a rulli sbagliano, io mi fido di più di quelli che dichiarano un pò meno. Quelli che dichiarano in più, specie dopo la mappa :elio) fanno solo felici i proprietari dell'auto e il conto in banca dei mappatori :elio) :elio)

P.s. si scrive "gliene" non "gli e ne" :OK)

P.P.S.S. ma possibile non ci sia nel triveneto un banco a rulli che possa testare le GTA Selespeed ?? :ka) :ka)

che tutti sbaglino,non c'è dubbio,come anche se leggi tutti quelli che sono andati da Teo,dicono che non è un banco che regala cavalli anzi,comunque 13 cv nella migliore ipotesi,in meno rispetto a quanto dichiarato dalla casa sono comunque troppi non ti pare luca?

Torelli":1073m9s5 ha detto:
Marco_82":1073m9s5 ha detto:

dai uno sguardo al mio sito web.
vedrai come, per altre vetture, in configurazione originale, la potenza rilevata dal banco è sempre molto vicina a quanto dichiarato dal costruttore.

Adesso guardo sul tuo sito,ma comunque,anche il banco di Teo con le auto originali da i cavalli che dichiarano le case all'incirca,quindi perchè dovrebbe sbagliare solo con la mia,visto che poi essendoci venuto il dubbio abbiamo provato dopo 2 minuti una macchina originale apposta per vedere che non sparasse cazzate il banco?e poi se fosse starato,cosa che gli è successa ancora quando si guasta qualcosa,darebbe anche valori di coppia sbagliati,invece se noti dallo schema la coppia è esatta alla fine anzi manca anche qualche nm :)

Ps Quanti km avevano circa le Gta che hai rullato? :D

Che ci siano auto che non rullano il dichiarato come potenza all'albero ce ne sono, anche se per fortuna non sono tantissime. Qualche esempio sono Golf R (Tutte intorno a 255), Subaru STI 5p (Originale non arriva a 290) etc.. Però se da Teo tutte le GTA sono intorno o poco sotto a 245 e da Torelli la migliore è 237 questo mi fa strano

Marco_82":se8on94j ha detto:
che tutti sbaglino,non c'è dubbio,come anche se leggi tutti quelli che sono andati da Teo,dicono che non è un banco che regala cavalli anzi,comunque 13 cv nella migliore ipotesi,in meno rispetto a quanto dichiarato dalla casa sono comunque troppi non ti pare luca?

Certo, che poi ha detto che la migliore è arrivata a 237.. ma la peggiore ?? 220 - 230 ?? :?: :?: :?:

Comunque è la solita diatriba sui banchi a rulli.. ognuno è convinto che il suo sia perfetto.. sarebbe da prendere la GTA rullata a 237 da Torelli e farla rullare da Teo e vedere che succede. Se danno risultati diversi ovviamente uno dei 2 banchi sbaglia... Ma ovviamente è un discoso teorico il mio, non è fattibile per varie cose, in primis la distanza :D

Pure a me comunque paiono pochini 237. Se era una sola posso capirlo, magari aveva problemi o tantissimi km ecc, ma se il 90 % gli danno questo come massimo mi vengono dubbi. Che poi quante ne hai rullate Torelli ? 1- 10 - 100 ? Non credo che spuntino GTA come funghi che rullano o rimappano..

No infatti già ne hanno vendute 3 di Gta :asd) comunque torno a ribadire che i km su questi motori fanno solo bene,quando sono nuovi o poco kilometrati non vanno,come quando ne hanno un pò,il ricordo della 156 Gta riparata con 245000,che andava più della mia è ancora fresco :asd)

Allora,come ha detto anche Marco,un banco per stararsi si deve per forza rompere,comunque a parte questo nel caso di Marco la prova che testa e che garantisce il giusto funzionamento del banco rulli di Teo è il fatto che la coppia della sua GTA corrisponde al dato dichiarato,il valore è sempre rimasto attorno ai 300 Nm anche dopo la mappa,ok che i CV saranno molti di più ma la coppia però è sempre stata quella,secondo me con questa prova il discorso sul banco rulli di Teo si potrebbe chiudere anche qui,è palese la cosa...

Marco_82":25ed8bfu ha detto:
No infatti già ne hanno vendute 3 di Gta :asd) comunque torno a ribadire che i km su questi motori fanno solo bene,quando sono nuovi o poco kilometrati non vanno,come quando ne hanno un pò,il ricordo della 156 Gta riparata con 245000,che andava più della mia è ancora fresco :asd)

Io volevo dire che non è che tutte le GTA vanno a rullare o mappare.. quindi dire che tutte nel suo banco hanno dimostrato massimo 237 cv è un pò vago. Se sono 2 o 3 è un conto ma se sono 10 o 100 è un altro :elio)