Chi ha detto che non scoda?

Salvatopo":3pclr7uq ha detto:
33Boxer":3pclr7uq ha detto:
Ciao Salva,

ma quindi ti sembra un po' meglio di quello che ti sembrava all'inizio?
Forse mi sono espresso male, lo ammetto. :hail)
Io intendevo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso del fatto che la macchina non parte col muso come avevo letto. :D
Fantastica, fantastica, fantastica !!!

Ok capito... cmq secondo me a prescindere dalle caratteristiche dell'auto (telaio, sospensioni, sterzo), molto dipende da come si guida... basta molto poco per, ad esempio, affrontare un curva veloce in maniera scorretta per ritrovarsi in situazioni di instabilità... secondo il mio punto di vista, date le elevate doti di comportamento stradale della 147, credo che le situazioni in cui si è trovata in condizioni di instabilità è perché ci si è trovati in situazioni di elevato pericolo...

Ciao
 
Ripeto quanto già detto millemila volte....son discorsi che lasciano il tempo che trovano, soprattutto scritti da gente comune......io ho visto le F1 girarsi in curva....allora vuol dire che non tengono un cappero! :nod)
 
-Principe-":3dwlyoux ha detto:
Ripeto quanto già detto millemila volte....son discorsi che lasciano il tempo che trovano, soprattutto scritti da gente comune......io ho visto le F1 girarsi in curva....allora vuol dire che non tengono un cappero! :nod)

Ma infatti Principe, io intendevo dire proprio questo. :OK)
 
Eehhehe, non posso non dire la mia! Dopo avere messo i 17 non ricordo una e dico una sola scodata (a qualsiasi velocità su qualsiasi curva..si sono pazzo prendetemi per pazzo). E stranamente non sento neanche sottosterzo, praticamente giro su binari! E' piacevole l'effetto "autosterzante" da voi definito.
Ma l'altro giorno ho notato una certa tendenza a imbarcarsi nella curve a sx.. addirittura un tornantino a sx in salita la macchina si è imbarcata (manco avessi la TP !!).
In effetti la paura mi è passata quanto ho scoperto che il pneumatico post dx (oltre ad essere consumato oltremisura) era a 1.3 !!!! La spalla rigida dei pirelli pzero nascondeva la triste verità alla vista, in quanto non si notava nessun afflosciamento degno di nota
 
Non trovo cosa c'entri il riferimento all'avere la TP con l'imbarcarsi, volevi dire sovrasterzo? Ma comunque non è così stretto il legame TP-sovrasterzo come troppo spesso si legge.

Immagino che sia partita nella fase di inserimento se è partita, quindi non in fase di accelerazione.
 
No no, proprio in accelerazione! Per questo mi riferivo alla TP. Ovvio che l'effetto è dovuto all'incremento di velocità e principalmente alla gomma sgonfia....
 
Boh, mi sembra un comportamento strano, non giustificato dalla ruota posteriore sgonfia visto che ormai la fase critica è passata e l'auto è in fase di riallineamento quando si comincia ad accelerare. :ka)
 
Beh, davo per scontato che se si parla di un problema la curva fosse stata affrontata come bisogna fare, ovvio che sbagliandone l'impostazione allora è difficile capire qualcosa.
 
alk147":3vd359on ha detto:
Beh, davo per scontato che se si parla di un problema la curva fosse stata affrontata come bisogna fare, ovvio che sbagliandone l'impostazione allora è difficile capire qualcosa.

Sempre il solito il nostro Alk... :asd) :asd) :asd) :asd) viene qui a parlarci di leggi della fisica...quando dovrebbe sapere che con la 147 in mano a certi piloti queste leggi diventano solo un'opinione :culo) :culo) :culo)
 
-Principe-":2qlc5l8l ha detto:
Sempre il solito il nostro Alk... :asd) :asd) :asd) :asd) viene qui a parlarci di leggi della fisica...quando dovrebbe sapere che con la 147 in mano a certi piloti queste leggi diventano solo un'opinione :culo) :culo) :culo)
Già... :( Oggi ne ho visto uno in giro di questi ragazzotti con le 147 che si divertiva a sgommare in accelerazione... ma che imbecille. :KO)
 
Beh, queste cose sono ovviamente da deprecare....Altrettanto ovvio il fatto che io stessi facendo un discorso ironico.... :) Al + volevo dire che con una ruota post. eccessivamente sgonfia anche un treno scoda... :OK)
 
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