che palle sti dischi freno!!!!!!!!!!!

Gridan/a/6000":1i7w4akc ha detto:
io non spendero mai 25.000 euro per una macchina nuova, ma 25.000 euro per una giulia cabrio come quella che si vede in foto restaurata nelle "alfa di ieri" si che li spenderei! altri motori, altre sensazioni...

Forse vuoi dire "Giulia GTC"............. :)

Comunque non ce li spenderei. Perchè lei ha altri problemi.
E sto parlando, comunque, di auto che devono farsi 4000 km al mese.
Facceli tu con una GTC.......... io li ho fatti per anni su Alfetta e derivate........... ma grazie alla benzina alle stelle e ad altre problematiche (ricambi a peso d'oro dopo che te li devi cercare col lanternino) capisci che forse devi "adeguarti".
Ebbene mi adeguo. Ma quando pago pretendo. E i dischi che si ovalizzano nel 2005 mi fan solo pensare, senza tanti preamboli e scusanti, che fanno solo che schifo.
I dischi
Chi li fa
E chi li mette su.

stai esagerando se tutti la pensassimo come te dovremo spaccare il mondo........................................................................

viviamo in 1 mondo in 1 determinato periodo dobbiamo adeguarci a questo e sperare che se cose di cui ci priviamo e che facciamo siamo quelle giuste x avere forse un giorno 1 mondo migliore.........................

quoto gridan forse e ora che prendi una boccata d'aria che dici?

poi prendersela x cosa?
siamo tutti sulla stessa barca daqlla A di alfa alla Z....................

Ragazzi che vi devo dire.......... si vede che riuscite ad avere col denaro un rapporto diverso dal mio o che ne avete da poter "regalare" laddove invece è un diritto acquisito avere una macchina che frena.
Non vedo però con quale etica difendere demagogie gratuite che ti fanno bere con forza senza fondamento. Han demonizzato le vetture non catalizzate ben sapendo che poi con le cat verdi e soprattutto con le diesel si andava anche peggio.
Non ci vedi una forzatura? Io sì. E se vengo costretto a cambiare le mie abitudini o cambiare l'auto lo devo fare a mie spese, non a spese di chi lo ha deciso. E ha deciso su basi e leve "economiche" altro che per fare del bene all'inquinamento.
Vorrei sapere quanto incidono gli esperimenti atomici o l'industrializzazione cinese sull'ambiente prima che mi vengano a rompere le scatole (e il conto in banca) con la faccenda del mondo migliore........ perchè dobbiamo essere sempre comprensivi noi evoluti?

E i dischi che si ovalizzano nel 2005 mi fan solo pensare, senza tanti preamboli e scusanti, che fanno solo che schifo.
I dischi
Chi li fa
E chi li mette su.

senti io mi altero abbastanza bene xcio te lo dico con un po di calma alla tastiera.......

i dischi si ovalizzano in audi come in alfa xke
1-manca l'amianto che faceva da conduttore termico
2-il materiale dei dischi e reciclato(senza reciclare le scorte di materie prime finirebebro alquanto presto....nn vorrei che a mio figlio mancassero un giorno dele materie prime x la soppravivenza solo xke nn abbiamo recoclato abbastanza........................)
3-il tuo problema e risolbibilissimo ne sono la prova...........

spero di essermi spiegato in modalita cervello on
se no lo metto in off.......................................... :D

C'è poco da alterarsi, e capisco cosa sia l'alterarsi dato che in questo pochi mi stanno davanti.

Il problema è risolvibilissimo ma NON SI DEVE PRESENTARE.
Quando si presenta DEVE ESSERE UNA ECCEZIONE.
Non me ne frega una emerita MAZZA se si presenta all'Audi, alla Kia, alla Mercedes e via discorrendo. Nel caso mi incazzerei con la Audi, la Kia, la Mercedes e via discorrendo.
Stante che so che anche le blasonate case hanno i loro problemi non ti sto dicendo "l'Alfa è una merda e tutto il resto è meglio".
Credo parlando di Alfa di non essere propriamente l'ultimo cialtrone!

Risolvibilissimo............ vacci tu in officina a sentirti dire che a 14k km non te li fanno.
E che se per "grazia ricevuta" te li fanno gli lasci la macchina e sei a piedi.
Per cosa? Per un errore mio? No. Per un difetto che non mi riguarda.
Poi dimmi se non ti incavoli.

Nobilissimo il discorso che fai nel pensare alle successive generazioni........... ma ti sei mai domandato se tu fai solamente delle piccole cose, piccole in rapporto a cosa si potrebbe realmente fare e che non viene fatto perchè è meglio che tu come cittadino soffra e ci rimetta invece che ci rimetta qualcun altro?

posso capire (1 gran porco che mi e venuto da dentro ma nn lo scrivo) che ti inkazzi x una cosa cosi..e successo anke a me...............................a tutti................

ma non ho e abbiamo mai fatto tutti queste ramanzine lascia stare il marchio alfa come dici tu ma non vuoi capire che e1 problema x delle regole che vigono le case cosa fanno x questo?

cercano do montare una cosa che costi x loro il giusto poi se uno nn adotta degli accorgimenti prima di pestare sul pedale allora incrini i dischi...........

guarda smx ha60.000km i dischi originali le pastiglie originali e ne i suoi dischi ne le sue pastiglie(ne ha ancora meta) hanno vibrazioni e ci e andato pure in pista........................................

vuoi nn avere probelami nessuno ti vieta di metter mano al portafoglio e risolverlo(io ho fatto cosi)stipendio da850€ mese.............

come ti ho detto x la garanzia sono d'accordeo sino a 1 verto punto ti dirò se fossi il capofficina e mi vieni con tutta sta inalberazione non te li cambio apposta.................................

secondo prova a cambiare officina presentarti e far valere le tue ragioni senza onalberazioni........................................meglio vai la e gli dici mi sembra di aver problemi ai freni viene fuori e la prova la mia147.................li xli il capofficina sentirà il prblema e te li cambia i dischi hanno una garanzia di25.000km scritto da alfa romeo..................a volte far vakere le proprie ragioni bisogna abbassare1 po le orecchie.............................

ma fidfati senza certe accortezze nell usare i freni dopo10.000km sei alo stesso punto di partenza con gli stessi nervosi....................

io x questo o preferito il male minore e meno malox tra le mani........

Allora forse non ci siamo mica tanto capiti:

1. le accortezze ci sono state
2. sono andato dall'officina di La Spezia per comodità con una normalissima calma, l'incazzamento è venuto dopo. Gli ho detto quello che era mi ha iniziato a dire che era da provare in autostrada e che comunque a quel kilometraggio era difficile. Due sono le reazioni a una affermazione del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! come quella:
1. sei un cliente ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che si beve tutto, ti fai praticamente dare del C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mentre freni e/o ti bevi che "eh, sa, la roba nuova" e a 12k km ti paghi i dischi
2. sei un cliente che ha avuto diverse auto, che sa che l'ha gestita bene, e che quindi se il disco si ovalizza come ad altri ti aspetti semplicemente che te li cambino e ti dicano" e scusi per il fermo macchina ed il disturbo che ha avuto dalla sua vettura NUOVA".
Ok sino quà ci siamo?
Forse voi ignorate un po' troppe cose.
1. sapevo benissimo che avrei dovuto patire.......... per la tua cronaca e la mia esperienza dischi che sono ovalizzati dopo pochi km (e io so come l'ho guidata) per me sono già di suo "fallati". Ma sapevo che avrei dovuto patire perchè per rimettere i bilanci a posto il buon Marchionne sta segando via di tutto d+ soprattutto in assistenza. Chiaro che se seghi via in produzione poi l'assistenza dovrebbe rimettere le cose a posto. Se seghi anche l'assistenza ti trovi meccanici che ti dicono "la Fiat non me li passa e quindi lei se li vuole nuovi se li paga".
2. le pastiglie non vengono praticamente passate mai. E come si è detto sarebbe invece buona norma fare dischi e pastiglie.
3. gli ammortizzatori vengono considerati da Fiat praticamente fuori garanzia. Nel dettaglio se tu fai fuori in diecimila km di strada piana se frenando tre volte in tutta la tua vita dischi e ammo ti paghi tutto........ secondo la politica che vorrebbe la fiat
4. non mi sono certo inalberato in officina, semmai si è inalberato il capofficina a dover lavorare con le mani legate come sono costretti a lavorare.
5. mi viene sicuramente un ? grosso come un caseggiato quando porto un amico con una vecchia A3 del 2000 e 90k km e mi sento che all'accettazione, per un banalissimo problema di sensore porte aperte, "vediamo di fartelo passare in garanzia" con la garanzia che loro hanno per alcuni particolari fino a 5 anni!!!!!!!

Te lo dico con la massima calma ed amicizia possibile come se ci conoscessimo da cent'anni che il tuo modo di vedere le cose diverso dal mio fa molto comodo alla fiat. C'è poco da dire "eh ma oggi il mondo va così". Ma oh! Io ho pagato 50 milioni quasi un servizio + che un'auto! Come ho girato con la 75 turbo fino all'altro giorno ci avrei girato, se non fosse che mi fanno stare fermo, di là non vado, di quà non vado......... e io pago.
Allora per 50 milioni vorrei avere un'auto che, essendo tenuta come un oracolo nonostante la usi parecchio, a 8000 km non mi manifesta i cangureggiamenti in frenata (la prima auto che ho e che fa così..... e ne ho avute tante, e fra le mani tantissime) e che quando lo dico mi sento dire "ma sa, sicuramente sono i dischi che fanno schifo, ma la Fiat non me li passa"......... e devo forse dire brava Fiat?
Ribadisco: se un discorso del genere lo avessero fatto in BMW ce ne sarebbe stata anche per loro...... non è un discorso Fiat merda il resto del mondo è tutto meglio.
In questo caso è la rete di assistenza Fiat che non va non funziona. Così come la produzione che se ne frega.
Ad un amico con Mini han riverniciato tre volte un cofano di una vettura di importazione....... tre volte perchè non era di suo gradimento. Gli han tenuto tre giorni l'auto per interventi di garanzia ed una vibrazione infinitesimale che si sentiva una volta su 25 dentro il cruscotto. E gliel'hanno risolta.
A me si staccava la fascia posteriore e si stacca ancora........

Mi dici tu cosa devo dire? Abbozzare ben contento?

albiz_1999":11nsriez ha detto:
Il FUSI":11nsriez ha detto:
ma io non credo a queste demagogie che mettono a giro

Le migliaia di persone morte di tumori derivanti dal contatto con l'amianto ti ringraziano

Anche mia madre che ha fatto chemioterapie su chemio........ e anche la popolazione della mia catalizzata città che ha vissuto per anni e anni con una centrale Enel a carbone.
Mi fai un conto ......... quante macchine per 24 ore di funzionamento della centrale?

ci calmiamo oppure bisogna far chiudere da un moderatore?

Fusi, noi ti stiamo dicendo che è un problema solo della tua macchina e di qualche altra, molti altri non hanno problemi, prova a cambiare officina semmai

ok? :OK)

Sono sicuro che otterrò anche la sostituzione dei dischi posteriori. E' solo che mi inalbero a vedere come dei diritti che tutti dovremmo avere praticamente vi fa schifo vederveli riconosciuti............ in questo mi sono inalberato.
La macchina la uso egualmente ed una soluzione sono certissimo di trovarla........ mi spiace dirlo, ma mi sono inalberato quà dentro a leggere certe cose........ perchè mi rendo conto del perchè le case se ne approfittano........ se gli date anche ragione........

Il FUSI":extx1l14 ha detto:
con la garanzia che loro hanno per alcuni particolari fino a 5 anni!!!!!!!

L'AUDI , se il cliente non la estende ,propone una garanzia d'obbligo per legge, cioè i due anni.
Ne sò qualcosa in quanto abbiamo cambiato nell'Audi A3 aziendale il sensore di presenza sedile guidatore la prima volta e regolazione lombare la seconda volta a 78k km e 3 anni di vita, tutto fuori garanzia ovviamente.

albiz_1999":3cr6z204 ha detto:
L'AUDI , se il cliente non la estende ,propone una garanzia d'obbligo per legge, cioè i due anni.
Ne sò qualcosa in quanto abbiamo cambiato nell'Audi A3 aziendale il sensore di presenza sedile guidatore la prima volta e regolazione lombare la seconda volta a 78k km e 3 anni di vita, tutto fuori garanzia ovviamente.
Ne + nè meno come Fiat......... ma io l'ho letto il piano estensione garanzia 3° e 4° anno............ tu l'hai letto?

Azz, io ti capisco benissimo e sono della stessa opinione (a parte che fatemi capire, l'amianto che io sappia e' un isolante nn conduttore tant'evvero che lo usavano anche per le protezioni antincendio ecc ecc, e cmq con la tecnologia di oggi nn c'e' un altro materiale? ), se io vendo qualcosa di difettoso me lo cambi e deve andare, se io per questo ho un danno tu il danno me lo paghi, nn esiste che ti debba lasciare la macchina 40 volte come sto facendo anche io perche' il mio meccanico sistema una cosa e ne spacca un'altra e io rimango a piedi, pedo ore ore e ore per niente, se le perdessero loro le ore sono 30€/h nn gratis come le mie comprese di ulcera ecc. ecc.
spendessero meno soldi in pubblicita', facessero una selezione competitiva dei forntori e non solo dei prezzi piu' bassi per loro e piu' alti per noi.

Una cosa che nn condivido nn mi ricordo che l'ha scritta che noi dobbiamo convivere con certi problemi? cioe' mi rifilano catalizzatori benzina verde che costa molto di piu' ecc ecc poi vedo in giro : camion che sembrano inceneritori quando accelerano, autobus e il loro gasolio bianco che pero' di fumo nero ne fanno ecccome, tantissime case ancora con riscaldamento a gasolio ecc ecc e io mi ci devo abituare?
Ok facciamo tutti la raccolta differenziata, a parte che siamo in pochissimi a farla quasi solo in lombardia e limitrofi, poi vai a vedere realmente se in discarica separano le cose, nn ci credo neanche un po'.
Potenzia il trasporto ferroviario piuttosto che quello su gomma per le merci ecc ecc cosi' combatti l'inquinamento nn con le menate euro 4 5 6 7 8 solo per vendere piu' auto e rifilare componenti riciclati e scadenti made in cina o bangladesh fatte con il bambu'!
Auto ad idrogeno? com'e' che nn se ne vedono? chi ha interesse a farle con quello che vale la benzina?
nessuno ecco perche' ci spolperanno tutti fino all'osso, perche' noi italiani..... ci abituiamo....massi' abituiamoci.....

Il FUSI":3ne0hcc9 ha detto:
albiz_1999":3ne0hcc9 ha detto:
Il FUSI":3ne0hcc9 ha detto:
ma io non credo a queste demagogie che mettono a giro

Le migliaia di persone morte di tumori derivanti dal contatto con l'amianto ti ringraziano

Anche mia madre che ha fatto chemioterapie su chemio........ e anche la popolazione della mia catalizzata città che ha vissuto per anni e anni con una centrale Enel a carbone.
Mi fai un conto ......... quante macchine per 24 ore di funzionamento della centrale?

Scherzi spero, nn so se hai presente che una centrale a carbone o cmq a combustibile fossile inquina molto ma molto di piu' di quello che puoi aspettarti, nn dar per scontato che tutti gli impianti che abbiamo in ita siano a norma, fatti un salto a marghera.

Io ce l'ho presente sì cosa inquina così come ho presente il tasso di tumoralità fra la gente di questa provincia anche se ha condotto vita sana........ ma tanto a te ti fan cambiare la macchina perchè sei un "lurido inquinatore" mentre l'Enel ci ha messo anni e cause per passare al gas..........

Io che lavoro in un comune so che mi multano se non faccio la differenziata........... così come so molto bene che poi dopo la raccolta non esiste alcuna "differenziazione".
Scusate, ma sapendo il "backstage" delle cose, dire "va bene così" mi fa sentire C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.

@IL Fusi ho letto di sfuggita, mi sembra che dopo il cambio dischi non hai cambiato le pastiglie.
Capisco il risparmio, ma credo non abbia senso: le pastiglie sono morbide e sono sicuramente deformi anche loro, quindi non potresti vedere grossi miglioramenti...

giangirm":5to2rs8z ha detto:
@IL Fusi ho letto di sfuggita, mi sembra che dopo il cambio dischi non hai cambiato le pastiglie.
Capisco il risparmio, ma credo non abbia senso: le pastiglie sono morbide e sono sicuramente deformi anche loro, quindi non potresti vedere grossi miglioramenti...

premesso che sono anche i posteriori ad essere ovalizzati......... ma comunque le pastiglie di principio io non me le pago.
Il capofficina mi ha detto chiaramente "per fare un lavoro corretto si dovrebbero cambiare le pastiglie ma LA FIAT NON ME LE PASSA".
Inteso?

MAstaAlfaCico":24lka2hc ha detto:
Auto ad idrogeno? com'e' che nn se ne vedono? chi ha interesse a farle con quello che vale la benzina?
Dove lo trovi l'idrogeno? Se lo trovi già pronto o lo puoi ottenere spendendo poco hai ragione, potremmo usarlo, dato che invece costa parecchio (sia come spesa che come inquinamento) produrlo forse non risolveresti molti problemi.

Il FUSI":1lp8i4h9 ha detto:
ma comunque le pastiglie di principio io non me le pago.
questo mi è chiaro, ma allora l' intervento (compresa la tua perdita di tempo in officina) diventa pressochè inutile.
Credo che le pastiglie deformate deformeranno anche i nuovi dischi a breve.