Allora forse non ci siamo mica tanto capiti:
1. le accortezze ci sono state
2. sono andato dall'officina di La Spezia per comodità con una normalissima calma, l'incazzamento è venuto dopo. Gli ho detto quello che era mi ha iniziato a dire che era da provare in autostrada e che comunque a quel kilometraggio era difficile. Due sono le reazioni a una affermazione del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! come quella:
1. sei un cliente ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che si beve tutto, ti fai praticamente dare del C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mentre freni e/o ti bevi che "eh, sa, la roba nuova" e a 12k km ti paghi i dischi
2. sei un cliente che ha avuto diverse auto, che sa che l'ha gestita bene, e che quindi se il disco si ovalizza come ad altri ti aspetti semplicemente che te li cambino e ti dicano" e scusi per il fermo macchina ed il disturbo che ha avuto dalla sua vettura NUOVA".
Ok sino quà ci siamo?
Forse voi ignorate un po' troppe cose.
1. sapevo benissimo che avrei dovuto patire.......... per la tua cronaca e la mia esperienza dischi che sono ovalizzati dopo pochi km (e io so come l'ho guidata) per me sono già di suo "fallati". Ma sapevo che avrei dovuto patire perchè per rimettere i bilanci a posto il buon Marchionne sta segando via di tutto d+ soprattutto in assistenza. Chiaro che se seghi via in produzione poi l'assistenza dovrebbe rimettere le cose a posto. Se seghi anche l'assistenza ti trovi meccanici che ti dicono "la Fiat non me li passa e quindi lei se li vuole nuovi se li paga".
2. le pastiglie non vengono praticamente passate mai. E come si è detto sarebbe invece buona norma fare dischi e pastiglie.
3. gli ammortizzatori vengono considerati da Fiat praticamente fuori garanzia. Nel dettaglio se tu fai fuori in diecimila km di strada piana se frenando tre volte in tutta la tua vita dischi e ammo ti paghi tutto........ secondo la politica che vorrebbe la fiat
4. non mi sono certo inalberato in officina, semmai si è inalberato il capofficina a dover lavorare con le mani legate come sono costretti a lavorare.
5. mi viene sicuramente un ? grosso come un caseggiato quando porto un amico con una vecchia A3 del 2000 e 90k km e mi sento che all'accettazione, per un banalissimo problema di sensore porte aperte, "vediamo di fartelo passare in garanzia" con la garanzia che loro hanno per alcuni particolari fino a 5 anni!!!!!!!
Te lo dico con la massima calma ed amicizia possibile come se ci conoscessimo da cent'anni che il tuo modo di vedere le cose diverso dal mio fa molto comodo alla fiat. C'è poco da dire "eh ma oggi il mondo va così". Ma oh! Io ho pagato 50 milioni quasi un servizio + che un'auto! Come ho girato con la 75 turbo fino all'altro giorno ci avrei girato, se non fosse che mi fanno stare fermo, di là non vado, di quà non vado......... e io pago.
Allora per 50 milioni vorrei avere un'auto che, essendo tenuta come un oracolo nonostante la usi parecchio, a 8000 km non mi manifesta i cangureggiamenti in frenata (la prima auto che ho e che fa così..... e ne ho avute tante, e fra le mani tantissime) e che quando lo dico mi sento dire "ma sa, sicuramente sono i dischi che fanno schifo, ma la Fiat non me li passa"......... e devo forse dire brava Fiat?
Ribadisco: se un discorso del genere lo avessero fatto in BMW ce ne sarebbe stata anche per loro...... non è un discorso Fiat merda il resto del mondo è tutto meglio.
In questo caso è la rete di assistenza Fiat che non va non funziona. Così come la produzione che se ne frega.
Ad un amico con Mini han riverniciato tre volte un cofano di una vettura di importazione....... tre volte perchè non era di suo gradimento. Gli han tenuto tre giorni l'auto per interventi di garanzia ed una vibrazione infinitesimale che si sentiva una volta su 25 dentro il cruscotto. E gliel'hanno risolta.
A me si staccava la fascia posteriore e si stacca ancora........
Mi dici tu cosa devo dire? Abbozzare ben contento?