O i dischi dell'Alfa fanno davvero schifo o non so + frenare........ tempo fa vi dissi del fatto che l'auto "cangureggiava" in frenata.
Alla fine, nonostante presso l'unica officina Alfa rimasta a La Spezia (la concessionaria manco c'è +) avessi avuto di che dire per il kilometraggio ("eh, hai già 12k km...... la concessionaria mica me li passa" ma io dico: ma se a 12k km i dischi in teoria sono ovalizzati per "usura" ste macchine secondo loro cosa devono durare? 30k km? E poi dicono che la gente compra altro, ci credo!)........... tornando al topic comunque, sono ritornato alla conce lombarda dove l'ho comprata e senza problema mi han cambiato i dischi anteriori......... la prova con lo strumento ha confermato quello che andavo dicendo, che soprattutto il sinistro anteriore faceva pena.
Ma al giro di prova, anche se cangureggiava di meno, cangureggiava ancora.
Ricontrollati i dischi, si è notato che pure quelli nuovi non erano belli "piatti" ma comunque si poteva considerare tutto in tolleranza.........
Avevo fretta e mi son riportato via l'auto, che comunque andava meglio di prima.
Mentre il capofficina escludeva la possibilità che fossero i posteriori io ho fatto alcune prove in rallentamento e ho visto che tirando il freno a mano cangureggia.
Ora dico una macchina che ha 3 mesi e 14k km fatti soprattutto in autostrada, con frenate mai "al limite" ma liscie (tranne qualche caso di emergenza) ma può avere 4 dischi ovalizzati???????????????? ma che li fanno i dischi, di cuki?
E poi dover litigare perchè con 50 milioni di macchina ti sei fatto 14k km (di cui 7000 coi dischi ovalizzati e senza avere modo di lasciare l'auto, dato che le officine secondarie col cacchien che han la sostitutiva) e non ti cambiano i dischi???????
Alla fine, nonostante presso l'unica officina Alfa rimasta a La Spezia (la concessionaria manco c'è +) avessi avuto di che dire per il kilometraggio ("eh, hai già 12k km...... la concessionaria mica me li passa" ma io dico: ma se a 12k km i dischi in teoria sono ovalizzati per "usura" ste macchine secondo loro cosa devono durare? 30k km? E poi dicono che la gente compra altro, ci credo!)........... tornando al topic comunque, sono ritornato alla conce lombarda dove l'ho comprata e senza problema mi han cambiato i dischi anteriori......... la prova con lo strumento ha confermato quello che andavo dicendo, che soprattutto il sinistro anteriore faceva pena.
Ma al giro di prova, anche se cangureggiava di meno, cangureggiava ancora.
Ricontrollati i dischi, si è notato che pure quelli nuovi non erano belli "piatti" ma comunque si poteva considerare tutto in tolleranza.........
Avevo fretta e mi son riportato via l'auto, che comunque andava meglio di prima.
Mentre il capofficina escludeva la possibilità che fossero i posteriori io ho fatto alcune prove in rallentamento e ho visto che tirando il freno a mano cangureggia.
Ora dico una macchina che ha 3 mesi e 14k km fatti soprattutto in autostrada, con frenate mai "al limite" ma liscie (tranne qualche caso di emergenza) ma può avere 4 dischi ovalizzati???????????????? ma che li fanno i dischi, di cuki?
E poi dover litigare perchè con 50 milioni di macchina ti sei fatto 14k km (di cui 7000 coi dischi ovalizzati e senza avere modo di lasciare l'auto, dato che le officine secondarie col cacchien che han la sostitutiva) e non ti cambiano i dischi???????