che macchina avevate prima della 147 ??

- Triumph Acclaim 1.3 :nod)
- Lancia Thema 2.5 TD :elio)
- Volvo 480 1.7 ES :OK)
- Autobianchi Y10 1.0 Fire :shrug03)
- Lancia Y LX 16v :)
 
- Fiat Panda 45 S
- Renault 5 TC
- Citroen Saxo 1.1 X
- Fiat Stilo 1.6 Dynamic 3p
..... poi finalmente è arrivata la nasona :OK)
 
le macchinine di casa "cl4udi3tta":

33 quadrifoglio oro 1.8
164 verde 2.0 benzina
166 canna di fucile 3.0 v6 benzina
Mercedes classe E 3.0 benzina grigio metallizzato
Lexus GS 300 blu notte
lex_70_lcars_gall_w5_ngg_b_tcm255-29529.jpg


145 quadrifoglio verde 2.0 benzina assetto ribassato (questa è mia da quando è arrivata la piccola blackline che ora è di mamma ma che, cm la 145, diventerà mia :culo) )

camy36cj.jpg
 
adriano60":10fdqy6d ha detto:
Mav76":10fdqy6d ha detto:
Poi ho fatto la patente, scuola guida con Alfetta 2000 (un cesso,pesantissima,rollio pauroso e motore a dir poco stanco....)
Sei sicuro?
Quel cesso che tu dici, era il 2000 più venduto in Europa ai tempi.
Ora, io non l'ho mai guidata ma da vecchio possessore di Alfetta 1.8 posso solo dire che è stata la macchina che mi ha dato maggiori soddisfazioni. ;)


Piu' che sicuro.
Evidentemente, visto che ho 30 anni, la vettura in questione nn era di certo giovanissima.
Fatto sta' che ha sempre consumato l'impossibile "regalando" in cambio prestazioni per niente esaltanti.
Non parliamo poi dell'assetto originale.......sembrava di guidare una gondola. :KO)

P.S. : questi sono pure i commenti fatti da mio padre,che di vetture ne ha guidate davvero tante ed e' stato un felice possessore di un 2000 berlina........quella si' che dava soddisfazioni.


io ho fatto finta di non leggere...... perchè quella macchina da lui descritta poteva essere solo che un'Alfetta 2000 sfatta tronca e con 300.000 km.....


Fai come credi.......la vettura in questione aveva i suoi anni ma i chilometri percorsi nn erano poi molti.
Una diminuzione delle prestazioni e' ovvia, un rendimento cosi' basso nn e' giustificabile....
 
Mav76":2hypdyy2 ha detto:
Piu' che sicuro.
Evidentemente, visto che ho 30 anni, la vettura in questione nn era di certo giovanissima.
Fatto sta' che ha sempre consumato l'impossibile "regalando" in cambio prestazioni per niente esaltanti.
Non parliamo poi dell'assetto originale.......sembrava di guidare una gondola. :KO)

P.S. : questi sono pure i commenti fatti da mio padre,che di vetture ne ha guidate davvero tante ed e' stato un felice possessore di un 2000 berlina........quella si' che dava soddisfazioni.
Se ti riferischi a QUELLA vettura in specifico, ok.
Macchina vecchiotta, sicuramente scarica di ammortizzatori e motore spompato.
Sta comunque di fatto, nonostante la produzione di quei tempi cominciasse a dare un occhio di riguardo ai consumi più che alle prestazioni, Alfetta 2000 fosse il termine di paragone con cui confrontarsi per tutta la concorrenza di allora. Anche i tedeschi, con le loro Mercedes e BMW (non parliamo di Audi...) soccombevano per tenuta di strada, guidabilità e prestazioni!
Bei tempi... quante volte mi chiedo come sia stato possibile ridurci in queste condizioni e dover rincorrere la produzione tedesca. Mah! :confusbig)

E poi, il 2000 berlina... come motore può darsi abbia dato sensazioni migliori, sbilanciato più verso le prestazioni che l'economia nei consumi. Una diversa rapportatura del cambio ad esempio, con rapporti più ravvicinati.
Come tenuta di strada, pur non avendo mai avuto occasione di provarla permettimi di avere forti dubbi.
Il bilanciamento dei pesi ottenuto col transaxle, schema caro ad Alfetta, avrà dato certamente i suoi frutti. Non credi? ;)
 
renault clio 1 serie fase 2 1.4 8v benzina 80 cv (circa). ce l'avevamo già in casa e aveva 20000 km l'ho cambiata dopo un anno con 55000 km all'attivo. beveva come una disperata (certo che anche io ci mettevo del mio: i pochi cavalli che aveva glieli spremevo sempre tutti) si rompeva a ripetizione. mi è dispiaciuto darla via ma non aveva senso tenerla a marcire in cortile.
in ogni caso con lei si è chiusa la mia esperienza con le auto francesi.
poi è venuta l'attuale 147 jtd TI.
la patente invece l'ho data (guide ed esame) su una 147 jtd 16v mjet meravigliosa.
 
allora.. patente presa nel gennaio 2003 su opel corsa cdti 1.7 75 cv..

scuola guida fatta su auto di famiglia cioe:

1) alfasud 1.5 sprint 2°serie
2) panda 750
3) croma 2.5td
4) 164 2.5td

prima auto a me intestata ke ho amato moltissimo e ke mi manca un casino (defunta a gennaio 06 per colpa di un incidente provocatomi da una donna di 79 anni :evil: :mecry) )

peugeot 306 berlina 1.6 8v 103 cv originali ma 162 cv a banco.. :love)
18000 euro di modifiche tra motore interni e estetica.. :mecry2) :mecry2)



foto8082sj.jpg


foto002013qi.jpg


foto9834sb.jpg


foto5161ue.jpg


img32630ys.jpg


img32654yg.jpg



poi... una mese di

fiat uno 1.0 45 cv

poi

pug 307 1.6 16v 110 cv XS limited edition del 2003

alfa 147 1.9 jtd 16v mjet 150cv distintive euro3 grigio stromboli pelle nera

e ora sono in attesa dell'arrivo della mia 2 nasona cioè una

147 1.9 jtdM 150cv distintive euro 4 FAP blu chiaia di luna pelle beige



ma il 306 mi manca tantissimo.. l'averi tenuto per sempre.. :mecry2)
 
Lancia Y 1.2 LE con solo clima e regolazione sedile e volante in altezza + regolazione lombare come optional. era una delle prime: imm. agosto 1996 ma acquistata da me nel 2000 (ho 24 anni). era rosso Shock beellissima di sera, ma comunque alquanto da donna cosa che mi ha procurato battutine da ambo i sessi... Era un chiodo (60 CV) ma le marce erano abbastanza corte... comunque affidabilissima (ho fatto traversate autostradali di 7 ore senza problemi di sorta, né surriscaldamenti a velocità costantemente sostenuta), non consumava nulla, neanche fosse una pianta grassa e abbastaza stabile. Le manovre erano un' impresa, data la mancanza del servosterzo... ma usando i muscoli giusti e effettuando i movimenti adatti si attutiva la fatica.. le frenate erano una preghiera continua se improvvise e le pattinate non infrequente.. Nonostante ciò mi sentivo un re alla guida... del resto era la mia prima macchina e mi piaceva particolarmente come modello poi ho tanti ricordi legati a lei...
Ora con la Nasona é tutto un' altro pianeta, ma il rapporto é un misto tra "sboronaggine" e devozione.. bello, ma non é la stessa cosa..
Scusate questo sfogo nostalgico dei tempi andati... in fondo dovrei e sto molto meglio ora con la nasona..
Salute!
 
Mercedes SL55 AMG..

poi finalmente ho preso un'auto che mi dia soddisfazioni.. :elio)

:asd) Beh vabbè forse ho esagerato, cmq Clio modello 2001 1.5dCi 65cv

Però ragazzi è stata una grande auto davvero, affidabile (140.000 km), poco impegnativa.. Non c'è che dire..

Poi, quando per mancanza di fondi mi sono rivolto in renault per il rientro pensando di avere un buon trattamento (prese altre 2 auto lì..) mi sento rispondere 3000 euro max..

Al che entro in conce alfa in cui 20 minuti dopo dicono 5500..

Pronto quasi a firmare il giorno dopo sento un altro conce che mi spara 6000..

Morale: Tempo 2 giorni dalla prima conce alfa visitata avevo già firmato il contratto, è stato un incontro casuale ma poi fulminante!

Ciao a tutti :A)
 
IO invece ho cominciato su ...

- A112 Abarth

- Alfa 33 1.7 IE

- Alfa 147 1.6 105cv Dist.

- Alfa 147 1.9mjet Dist.

- Alfa 147 GTA (attuale)


immaginate che auto comprerò dopo ?!?? :elio) :elio) :elio) :elio)
 
Nik33":3vh4635e ha detto:
IO invece ho cominciato su ...

- A112 Abarth

- Alfa 33 1.7 IE

- Alfa 147 1.6 105cv Dist.

- Alfa 147 1.9mjet Dist.

- Alfa 147 GTA (attuale)


immaginate che auto comprerò dopo ?!?? :elio) :elio) :elio) :elio)

fuori il nome :asd)
 
Fiat uno 1.0 senza un caxxo nemmeno i vetri elettrici e con puzza di fogna perenne... lancia delta 1.6 75 CV, fiat marea weekend 1.6 103 hp, alfa 147 120 cv
 
Io avevo una 147 1.9 JTD 115CV argento....naturalmente personalizzata....ma non vi conoscevo ancora! :ciao)
 
Top