Mav76":2hypdyy2 ha detto:
Piu' che sicuro.
Evidentemente, visto che ho 30 anni, la vettura in questione nn era di certo giovanissima.
Fatto sta' che ha sempre consumato l'impossibile "regalando" in cambio prestazioni per niente esaltanti.
Non parliamo poi dell'assetto originale.......sembrava di guidare una gondola. :KO)
P.S. : questi sono pure i commenti fatti da mio padre,che di vetture ne ha guidate davvero tante ed e' stato un felice possessore di un 2000 berlina........quella si' che dava soddisfazioni.
Se ti riferischi a QUELLA vettura in specifico, ok.
Macchina vecchiotta, sicuramente scarica di ammortizzatori e motore spompato.
Sta comunque di fatto, nonostante la produzione di quei tempi cominciasse a dare un occhio di riguardo ai consumi più che alle prestazioni, Alfetta 2000 fosse il termine di paragone con cui confrontarsi per tutta la concorrenza di allora. Anche i tedeschi, con le loro Mercedes e BMW (non parliamo di Audi...) soccombevano per tenuta di strada, guidabilità e prestazioni!
Bei tempi... quante volte mi chiedo come sia stato possibile ridurci in queste condizioni e dover rincorrere la produzione tedesca. Mah! :confusbig)
E poi, il 2000 berlina... come motore può darsi abbia dato sensazioni migliori, sbilanciato più verso le prestazioni che l'economia nei consumi. Una diversa rapportatura del cambio ad esempio, con rapporti più ravvicinati.
Come tenuta di strada, pur non avendo mai avuto occasione di provarla permettimi di avere forti dubbi.
Il bilanciamento dei pesi ottenuto col transaxle, schema caro ad Alfetta, avrà dato certamente i suoi frutti. Non credi?