che macchina avevate prima della 147 ??

Perchè avevo fatto 160000km in 4 anni...motore perfetto e carrozzeria pure..solo che si stava svalutando troppo..mi hanno dato 11000 Euro dell'usato e ne ho messi 15000 su questa nuova..Ho recuperato molle cerchi e gomme della precedente..ma quanti ricordi con la vecchia..sniff sniff :mecry)
 
Per me la 147 è la prima auto che abbia mai avuto da quando ho la patente. Volendo prima di prendere la patente avevo una piccola vetturetta in sostituzione allo scoter, una Grecav eke 505Diesel, bellissima, super accessoriata con intenri in pelle, tetto in vetro, clima artigianele etc etc...fu molto costosa, ma con lei passai 80.000km di belle avventure con gli amci, dal 2002 al 2005!!

Ora condivido il parco auto di casa:
Auto della mamma Punto 1.2 16v 80cv HLX del 99 (quella con i fari lenticolari per intenderci);
Una nuovissima e bellissima Lancia thesis Embelema 2.0T da 185 cv di papà (che deve ancora arrivare);
L'instancabile camper di famiglia (vecchio più di 10 anni con qualcosa tipo 490.000km) un Knaus traveller del su base ducato prima serie ma restyling (con frecce a lato) con motore 2.5TDi dalla leggendaria potenza di 96cv che lo portano alle volte anke ai 120kmh ;)
e la mia perla, una bellissima delorean DMC 12 dell'81 come auto d'epoca. Quest'ultima è in fermo da diversi anni per essere restaurata e messa in regola, cmq un gioiello, e la mia macchina preferita dopo la mia nasona!!! per chi non la avesse mai sentita è l'auto di ritorno al futuro
 
Non ci credo!La DE LOREAN!Un mito...dove cavolo l'hai recuperata!!Sono un fanatico di ritorno al futuro..SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!! :OK)
 
prima della patente: fiat uno 1.0..dovevo portarmi le bistecche dietro perchè era senza servosterzo
dopo la patente: renault clio 1.5 dci...una lumaca che però beveva poco

e poi la mitica 147... :Ball)
 
giascairco ha scritto:
Per me la 147 è la prima auto che abbia mai avuto da quando ho la patente. Volendo prima di prendere la patente avevo una piccola vetturetta in sostituzione allo scoter, una Grecav eke 505Diesel, bellissima, super accessoriata con intenri in pelle, tetto in vetro, clima artigianele etc etc...fu molto costosa, ma con lei passai 80.000km di belle avventure con gli amci, dal 2002 al 2005!!

Ora condivido il parco auto di casa:
Auto della mamma Punto 1.2 16v 80cv HLX del 99 (quella con i fari lenticolari per intenderci);
Una nuovissima e bellissima Lancia thesis Embelema 2.0T da 185 cv di papà (che deve ancora arrivare);
L'instancabile camper di famiglia (vecchio più di 10 anni con qualcosa tipo 490.000km) un Knaus traveller del su base ducato prima serie ma restyling (con frecce a lato) con motore 2.5TDi dalla leggendaria potenza di 96cv che lo portano alle volte anke ai 120kmh
e la mia perla, una bellissima delorean DMC 12 dell'81 come auto d'epoca. Quest'ultima è in fermo da diversi anni per essere restaurata e messa in regola, cmq un gioiello, e la mia macchina preferita dopo la mia nasona!!! per chi non la avesse mai sentita è l'auto di ritorno al futuro

Sto male che figata,la car di ritorno al futuro..deve valere un bel pò di soldini se messa bene,sbaglio...
 
Marco22":2p2mijp9 ha detto:
giascairco ha scritto:
Per me la 147 è la prima auto che abbia mai avuto da quando ho la patente. Volendo prima di prendere la patente avevo una piccola vetturetta in sostituzione allo scoter, una Grecav eke 505Diesel, bellissima, super accessoriata con intenri in pelle, tetto in vetro, clima artigianele etc etc...fu molto costosa, ma con lei passai 80.000km di belle avventure con gli amci, dal 2002 al 2005!!

Ora condivido il parco auto di casa:
Auto della mamma Punto 1.2 16v 80cv HLX del 99 (quella con i fari lenticolari per intenderci);
Una nuovissima e bellissima Lancia thesis Embelema 2.0T da 185 cv di papà (che deve ancora arrivare);
L'instancabile camper di famiglia (vecchio più di 10 anni con qualcosa tipo 490.000km) un Knaus traveller del su base ducato prima serie ma restyling (con frecce a lato) con motore 2.5TDi dalla leggendaria potenza di 96cv che lo portano alle volte anke ai 120kmh
e la mia perla, una bellissima delorean DMC 12 dell'81 come auto d'epoca. Quest'ultima è in fermo da diversi anni per essere restaurata e messa in regola, cmq un gioiello, e la mia macchina preferita dopo la mia nasona!!! per chi non la avesse mai sentita è l'auto di ritorno al futuro

Sto male che figata,la car di ritorno al futuro..deve valere un bel pò di soldini se messa bene,sbaglio...

ci fai vedere per favore qualche foto della tua delorean :sbav)
 
Io ho questa storia...

Fiat Ritmo 60
Fiat Cinquecento Young
Lancia Y 1.1 Elefantino Blu
Alfa 147 1.9 JTD Grigio Metallico

Ma se dovessi elencarvi le auto che ho guidato e fatto fuori di chilometraggio non finisco più...
 
Giascarcio":2x4c15nk ha detto:
Per me la 147 è la prima auto che abbia mai avuto da quando ho la patente. Volendo prima di prendere la patente avevo una piccola vetturetta in sostituzione allo scoter, una Grecav eke 505Diesel, bellissima, super accessoriata con intenri in pelle, tetto in vetro, clima artigianele etc etc...fu molto costosa, ma con lei passai 80.000km di belle avventure con gli amci, dal 2002 al 2005!!

Ora condivido il parco auto di casa:
Auto della mamma Punto 1.2 16v 80cv HLX del 99 (quella con i fari lenticolari per intenderci);
Una nuovissima e bellissima Lancia thesis Embelema 2.0T da 185 cv di papà (che deve ancora arrivare);
L'instancabile camper di famiglia (vecchio più di 10 anni con qualcosa tipo 490.000km) un Knaus traveller del su base ducato prima serie ma restyling (con frecce a lato) con motore 2.5TDi dalla leggendaria potenza di 96cv che lo portano alle volte anke ai 120kmh ;)
e la mia perla, una bellissima delorean DMC 12 dell'81 come auto d'epoca. Quest'ultima è in fermo da diversi anni per essere restaurata e messa in regola, cmq un gioiello, e la mia macchina preferita dopo la mia nasona!!! per chi non la avesse mai sentita è l'auto di ritorno al futuro


Ti prego di postare delle foto della Delorean!
è un mito!
 
Io ho fatto 2 anni di patente prima della 147, avevo mia personale la Polo 1.4 (versione 6n) e quando andavamo via in 4 per stare un po più comodi usavo la Golf 1.6 (versione IV) di mia madre!
 
Ford Mondeo simile a questa... con Gpl ! :asd)


DriverFront.JPG
 
Dai 18 anni fino ai 21 ho guidato un' Opel corsa 1000 dell'85 ereditata dal mio nonnino. Macchina che ha fatto il suo dovere ma che ad un certo punto, forse per via della benzina verde, un giorno si spaccò un pistone...

Dai 21 ai 22 anni una Renault Megane 1.4 benzina acquistata nuova nel 96; vettura dalla buona tenuta di strada ma dalle prestazioni mediocri e, soprattutto, dai consumi piuttosto alti tanto che l'ho tolta dopo solo un anno e mezzo

Dai 22 ai 25 una Fiat 126 FSM di seconda mano; auto che usavo praticamente in città e, diciamo, comica da guidare..... con la prima non sincronizzata, tenuta e prestazioni modeste ma che ti permetteva di fare i 17 Km/l anche "spremendole" il motore

Dai 25 fino ai 32 una Fiat Seicento 900 Young acquistata nuova nel 2000; ricordo che come optional avevo far mettere vetri elettrici ed ABS; L'ABS, sin dagli inizi, funzionò sempre male, però per via di questo accessorio mi furono montate delle gomme di misura 165/55 R13 che mi davano una sicurezza nella tenuta di strada incredibile; so che adesso mi mangerete vivo, però, come tenuta mi dava l'idea di averne di più della mia attuale 147 che però ha le gomme non maggiorate della misura 195/60/R15. Infatti ho avuto modo di guidare la 147 di un mio amico con gomme 215 R17 e l'auto sembra incollata all'asfalto. Insomma, la seicento, anche se quando l'ho comprata, ero poco convinto, mi ha dato davvero molte soddisfazioni.

Da giugno 2007 possiedo una 147 JTD 115 cv acquistata usata, che mi ha dato qualche problemino meccanico, che non mi soddisfa pienamente quanto a tenuta con le gomme 195/60 R15 ma che possiede un motore dalle prestazioni e dai consumi che mi soddisfano pienamente per non parlare della linea e degli interni ancora, secondo me, bellissimi ed attuali malgrado un progetto non più recentissimo.
 
A 18 anni ho preso la patente a bordo di un golf TDI 130 cv (dell'autoscuola)...
Poi mi son preso una punto 75, aveva anche il clima!!!! Mi son trovato diciamo bene...
Dopo la punto, ho fatto 2 anni e qualcosa con una Bravo 1.2 16v. 82 cv trofeo, aveva su l'impossibile di accessori, diciamo che stando attenti consumava poco, e per il motore che aveva diciamo che aveva delle buone prestazioni, mai avuto un problema anche se spesso (edit quasi sempre) la scannavo...
Un bel giorno però, son entrato in officina e son uscito con la 147 in firma....
Di famiglia ho usato:
147 1.9 mjet 150 cv €3 Distinctive (mamma)
Bravo 1.9 TD100 GT (ex di famiglia)
Lancia delta 2.0 turbo 16v. martini 5
Peugeot 106 diesel (autocarro) (un cesso con le ruote)
 
Il FUSI":2gzp8nbv ha detto:
Decrescente:

'03 Punto Feel 16v 3pt.
'89 Alfa 75 turbo america
'90 33 1.3 seconda serie
'82 Alfetta 2.0
'86 Alfa 75 2.5 V6 Q.V.
'71 1750 GT Veloce
'84 Alfetta 1.6
'82 Giulietta 1.8 EC
'76 Giulia Nuova Super 1300 (ma con motore della 1750.....)


Mi pare che ben pochi di quelli che han postato su questo thread venissero già da Alfa Romeo...... :evil: e con che roba giravate prima, eh????????????? :mad2)

:sarcastic)

che palmares....grande IL FUSI!!!!
 
Top