che lavoro fate??e quanti anni avete???

non per fare polemica o andare offtopic, però non aiuta nemmeno il scegliere lauree poco utili che non hanno sbocco... tipo lettere, storia, etc etc (non parlo di te dato che non ti conosco).
per il resto, il lavoro si trova ma la laurea non dà nessun valore aggiunto, se non FORSE la categoria.
per il resto, prendi uguale, hai meno esperienza e vai in pensione più tardi (se ci vai, e noi non ci andremo....)
 
am78_ud":2l2tzmpw ha detto:
non per fare polemica o andare offtopic, però non aiuta nemmeno il scegliere lauree poco utili che non hanno sbocco... tipo lettere, storia, etc etc (non parlo di te dato che non ti conosco).

esatto..io sono magazziniere!e con me,lavora un laureato in lettere..c'ha 36 anni! :ka)
e prima ha fatto ben di peggio!
 
DevilBoss86":17sj8hl0 ha detto:
francamente a me non interessa fare un lavoro attinente alla laurea, c'è chi si fissa ma per me va bene fare anche tutt'altro solo che a quanto pare siamo in un periodo davvero buio.
beh lasciando spazio aperto a qualunque tipo di lavoro le probabilità di trovare una occupazione sono più ampie...
come hai detto anche tu il periodo è molto buio, anche se ci sono parecchi che di questa cosa se ne approfittano...
 
33 anni, fabbro dal lun al ven e aspirante detailer nel week end....

ho un diploma da geometra con abilitazione professionale usata per pochissimo tempo....grazie al govenro, destra sinistra o centro...aprirsi p.iva, in qualunque campo, è un'utopia....troppo rischioso, troppe tasse, e pochi guadagni...per via di questo schifo di periodo :dead) :dead)
 
vexator":1yrlkuno ha detto:
am78_ud":1yrlkuno ha detto:
il lavoro si trova ma la laurea non dà nessun valore aggiunto
dipende da cosa tu voglia fare nella vita. Nessuna azienda assumerebbe mai uno con la terza media al posto di un ingegnere. :ka)
ma assume un ingegnere per fargli fare lavoro da perito o poco più.
parlo per esperienza personale.
non c'è solo la divisione R&D nelle aziende...
Alla fine, come ingnegnere, dopo 8 anni sono ancora in 5a categoria e prendo meno di quanto prendono altri miei colleghi che hanno solo il diploma da perito.
 
am78_ud":3ein4z12 ha detto:
vexator":3ein4z12 ha detto:
am78_ud":3ein4z12 ha detto:
il lavoro si trova ma la laurea non dà nessun valore aggiunto
dipende da cosa tu voglia fare nella vita. Nessuna azienda assumerebbe mai uno con la terza media al posto di un ingegnere. :ka)
ma assume un ingegnere per fargli fare lavoro da perito o poco più.
parlo per esperienza personale.
non c'è solo la divisione R&D nelle aziende...
Alla fine, come ingnegnere, dopo 8 anni sono ancora in 5a categoria e prendo meno di quanto prendono altri miei colleghi che hanno solo il diploma da perito.
queste sono tutte "magagne" dei datori di lavoro! sicuramente tenendoti in quella situazione contrattuale ha sgravi fiscali e quindi tu gli costi meno ...
io sono diplomato come perito elettrico, nell'azienda dove lavoro, sono stato assunto come termoidraulico! e sono quasi 6 anni come apprendista!!!
a differenza che mi ritrovo a prendere lo stesso tanto di un elettricista 4°livello...
 
20 anni ancora, lavoro come interinale da Febbraio in una fabbrica che produce scaldabagni..alcuni capi dicono che il lavoro ci sarà fino a Dicembre ma è tutto da vedere..io nel frattempo guardo in giro se c'è altro!
 
Pare arrivato come un miracolo dal cielo, l'altro giorno mi ha contattato posteitaliane e da lunedì sarò portalettere per i prossimi 4 mesi, sacrificherò l'estate ma poco importa, poi a novembre mi faccio 1 intero mese di vacanza :D
 
DevilBoss86":7bw26ppi ha detto:
Pare arrivato come un miracolo dal cielo, l'altro giorno mi ha contattato posteitaliane e da lunedì sarò portalettere per i prossimi 4 mesi, sacrificherò l'estate ma poco importa, poi a novembre mi faccio 1 intero mese di vacanza :D
ottimo,bel lavoretto dai :OK)
 
Io sono tornato a fare il mio lavoro di prima, trovato dopo due giorni di ricerca, avrò culo :asd) :asd) , stavolta su macchine di verniciatura e forni, sembrano macchine interessanti, seppur pericolose :splat)
Per ora contratto di due mesi (fino a fine luglio), e il proprietario mi ha già confermato almeno fino a fine agosto :asd)
 
covens":2i06vlig ha detto:
Ah :) e com'è come lavoro?
Comunque il 5 penso di esserci se non sono ancora in sbronza da capodanno :D ahaha

Per adesso la crisi non si sente...non facciamo neanche feria a natale per star dietro al lavoro..spero che continui così ma prima o poi arriverà..
 
Top