che lavoro fate??e quanti anni avete???

38 anni, impiegato in un azienda multiservizi ( acqua,gas,fognature, rifiuti) io sono nel settore emergenze/guasti + gestione/ distribuzione acqua/gas.
 
giampa91":236n16ts ha detto:
Ero cablatore industriale, lavoravo in un cappannone ma qualche volta facevo anche delle trasferte..
Ora che sono alla ricerca ho dato disponibilità per tutto ma niente...
Dicono che il settore al momento sia fermo..


Io facevo più o meno il tuo stesso lavoro, montavo presse meccaniche in giro per il mondo (hw e sw), e ti garantisco che in giro per il mondo lavoro c'è (soprattutto a smontare macchine in paesi "costosi" e montarle in paesi in cui si può ancora sfrutta la gente.
Tanto per darvi un'idea lavori grossi ne ho fatti in marocco, messico e cina...oltre che belgio, germania francia ecc... tra l'altro le persone migliori le ho trovate in messico e marocco.
Ora sono disoccupato, la mia ditta ha iniziato a fare impianti civili e a me non stava bene allora mi sono fatto licenziare.. e ho rifiutato un paio di lavori in quelle ditte che lavorano in giro per il mondo, perchè non voglio rovinarmi la vita a stare in giro 250 giorni l'anno come facevo.
Ma se sei disposto ad andare in giro (che è bellissimo finche è una cosa "umana", quando inizi ad andare pensando di stare 2 settimane e ci stai 2 mesi inizia a pesare) trovi sicuramente, però vai direttamente nelle ditte, non mettere curriculum su internet ecc.
 
mc2XtrEm3":1qna20e6 ha detto:
23 anni, mi occupo di assitenza tecnica caldaie a gas, per fortuna un settore che non conosce crisi...
Ottimo,vedo che sei di penne,te ti va vieni a trovarci nella discussione regionale :spin)
 
Caste91":17vctqga ha detto:
quelle ditte che lavorano in giro per il mondo, perchè non voglio rovinarmi la vita a stare in giro 250 giorni l'anno come facevo.
Ma se sei disposto ad andare in giro (che è bellissimo finche è una cosa "umana", quando inizi ad andare pensando di stare 2 settimane e ci stai 2 mesi inizia a pesare) trovi sicuramente, però vai direttamente nelle ditte, non mettere curriculum su internet ecc.
fosse solo l'essere sempre in giro ed essere trattato come un sacco di patate... passi ancora... ma lavorare 15 ore al giorno 7 giorni su 7 in acciaieria non è il top.
per fortuna che io sto più in ufficio che in cantiere, in quanto faccio progettazione, piuttosto che fare l'avviatore mi sparerei...
cmq lavoro se ne trova sempre perché, appunto, pochi sono disposti a farsi un culo del genere per i pochi soldi che danno.
 
infatti il personale per i cantieri la mia ditta lo cerca, nell'ordine, in croazia, cina, india, thailandia, vietnam e romania.
Poi però lo stesso dopo un po'la gente se ne va, sono pochi quelli (malati secondo me) ai quali quel genere di vita piace.
perché non hanno niente oltre al lavoro nella loro vita...
 
io avrei fatto volentieri l'agricoltore,il profumo della campagna :love) ,i trattori :elio) :drive)
 
potresti buttarti sul vino.. la tua zona è buona, ed è un settore che tira sempre, anzi adesso in particolare.
certo ti fai un :backb) non da poco, ma se fai un buon prodotto...
 
DevilBoss86":3lwiu051 ha detto:
25 anni, laureato, disoccupato...

a saperlo prima non ci sarei mai andato all'uni...
guarda, di questi tempi il lavoro sta mancando troppo, ke sia laureato o no....
lo vedo sul mio lavoro... troppe aziende con lavoro pari a a zero e operai a casa...
 
Top