Che impianto avete?????

alexandros147":3u3xn1c9 ha detto:
Qualcuno di voi ha per caso le caratteristiche tecniche dei JL 10W6v2? Ho gia scaricato il file .pdf dal sito ufficiale ma non dice molto.
Per esempio non dà dati tipo MMS o la risposta in frequenza. Insomma, mi servirebbero tutti i dati, completi, del suddetto sub.
Grazie mille.

provo a dare un occhiata...
se trovo qlc ti faccio sapere...
 
rapidello":1eo9i6c6 ha detto:
nessuno ha il coraggio di iniziare???

tirate fuori l'ampli che è in voi.... :elio)

Bhe, come prima cosa dovevi iniziare tu :nod)
Come seconda cosa, che ti dico a fare quello che ho?? Primo, amomenti sai meglio tu di me cosa monto, secondo nemmeno ti piacciono i diffusori :crepap)

Bhe dai:

Sorgente:

Clarion DXZ 818 RMP

Amplificazione:

Steg 240.1x
Steg 75.4x

NB: alimentati da una miracolosa batteria OPTIMA (750A di spunto) con ausilio di un capacitore da 1Farad (che arriva domani ma ci sarà :D )

Diffusori:

4 woofer 165mm Hertz HS165 - 100rms
4 tweeter 20mm Hertz HT20
1 SubWoofer 300mm Hertz - 350rms
 
rapidello":3kgjcozu ha detto:
non è ora di cambiare altoparlanti... :asd) :asd) :asd)

che razzi di "vice-presidente" sei..??? :crepap)
Il fatto è che non mi dedico "solo" all'impianto... ho anche tutti i lavori di tuning da sostenere! Solo quest'anno penso di averci lasciato giù 5000euro sulla macchina.... e ne avrei di cose da fare ancora...
 
rapidello":1klln2if ha detto:
lebin":1klln2if ha detto:
potevi mettere come titolo RAPIDELLO RISPONDE!! :asd) :asd) :asd) il mio impianto era sorgente pionner modello a cassetta,ampli alpine vpoover è un 4x75+180 poi herz da 16,5 doppia membrana tw non mi ricordo se da 20 o 25! crossover sempre herz li sub è undb danger da 250w poi crossover attivo della skervood e un condensatore da 1'5 farad

"che ti è successo poi"??? non sono al corrente... :confusbig)
guarda qui>>>http://img.freeforumzone.it/upload/411047_04100300.jpg
 
rapidello":3p3fgqle ha detto:
bravi bravi.... :A)
altri? non c'è nessuno.....non ci credo....
C'è Racing Man!! :elio)
Allora:

Ampli: Audison Lrx 4.300 e Sony Xplod XM501R 2 canali per il sub

Fronte anteriore e posteriore:
Woofers: COral HE165PWR, tweeters ND48, crossovers Coral

Sub Coral da 20cm di diametro in cassa artigianale (con tanto di discussione annessa! :D )

Sorgente: Sinto TV DVD Clarion VRX 928 RVD
khassa.gif


[/img]
 
lebin":2rltyola ha detto:
rapidello":2rltyola ha detto:
lebin":2rltyola ha detto:
potevi mettere come titolo RAPIDELLO RISPONDE!! :asd) :asd) :asd) il mio impianto era sorgente pionner modello a cassetta,ampli alpine vpoover è un 4x75+180 poi herz da 16,5 doppia membrana tw non mi ricordo se da 20 o 25! crossover sempre herz li sub è undb danger da 250w poi crossover attivo della skervood e un condensatore da 1'5 farad

"che ti è successo poi"??? non sono al corrente... :confusbig)
guarda qui>>>http://img.freeforumzone.it/upload/411047_04100300.jpg

mi spiace veramente... :mecry) ...mi ricordi la mia 146...
 
Marco147 2.0":298twnyo ha detto:
rapidello":298twnyo ha detto:
bravi bravi.... :A)
altri? non c'è nessuno.....non ci credo....
C'è Racing Man!! :elio)
Allora:

Ampli: Audison Lrx 4.300 e Sony Xplod XM501R 2 canali per il sub

Fronte anteriore e posteriore:
Woofers: COral HE165PWR, tweeters ND48, crossovers Coral

Sub Coral da 20cm di diametro in cassa artigianale (con tanto di discussione annessa! :D )

Sorgente: Sinto TV DVD Clarion VRX 928 RVD
khassa.gif


[/img]

mi ricordo mi ricordo...anche le varie evoluzioni del sub... :OK)

non sapevo xò avessi i coral HE....suonano bene?
 
allora, rispondo anche io:
comincio coi montanti ricostruiti, sui quali ci sono TW Focal TN46 (cupola in vetro, datati, ma suonano da non credere, di meglio ho solo avuto i Polk Audio) e Super TW Infinity
portiera "trattata" con antirombo e portati fili di "adeguate dimensioni" (u lavoraccio, lo sconsiglio a tutti) e per adesso HE 165x Coral, presto sposerò i TW col loro maritino ideale che è il famoso MW 6W2
tutto questo pilotato da Audison WR209 (110x2rms) anche questo datato, ma quando si scalda.........musica maestro!
sul post. pilotato da Macrom nonmiricordonome (65x2rms) 2vie originale, per adesso........
sub in cassa autocostruito push-pull accordato in reflex con 2x210 HE Coral, non è malaccio, il vantaggio è che è molto piccolo, pilotato da un'altro superdatato Audison LR 250 Supercurrent in mono a 2 ohm, credo che sviluppi quasi 500W se non ricordo male
1 condensatore Brax 0.5 farad
xover ad hoc su anteriore
radio Alpine 7538 (forse!?!?!?!?) che pilota 2 vie attivo Audison LX 1.24 cromato, alloggiato nel pozzetto portachiavi
EC controller remote (un pezzo raro, non se ne trovano, specialmente quelli che funzionano senza problemi)
credo sia tutto per adesso
ciao
 
rapidello":1yfuzwio ha detto:
Marco147 2.0":1yfuzwio ha detto:
rapidello":1yfuzwio ha detto:
bravi bravi.... :A)
altri? non c'è nessuno.....non ci credo....
C'è Racing Man!! :elio)
Allora:

Ampli: Audison Lrx 4.300 e Sony Xplod XM501R 2 canali per il sub

Fronte anteriore e posteriore:
Woofers: COral HE165PWR, tweeters ND48, crossovers Coral

Sub Coral da 20cm di diametro in cassa artigianale (con tanto di discussione annessa! :D )

Sorgente: Sinto TV DVD Clarion VRX 928 RVD
khassa.gif


[/img]
Vanno da paura! :OK)

mi ricordo mi ricordo...anche le varie evoluzioni del sub... :OK)

non sapevo xò avessi i coral HE....suonano bene?
 
Gheto":3z7g0kfq ha detto:
allora, rispondo anche io:
comincio coi montanti ricostruiti, sui quali ci sono TW Focal TN46 (cupola in vetro, datati, ma suonano da non credere, di meglio ho solo avuto i Polk Audio) e Super TW Infinity
portiera "trattata" con antirombo e portati fili di "adeguate dimensioni" (u lavoraccio, lo sconsiglio a tutti) e per adesso HE 165x Coral, presto sposerò i TW col loro maritino ideale che è il famoso MW 6W2
tutto questo pilotato da Audison WR209 (110x2rms) anche questo datato, ma quando si scalda.........musica maestro!
sul post. pilotato da Macrom nonmiricordonome (65x2rms) 2vie originale, per adesso........
sub in cassa autocostruito push-pull accordato in reflex con 2x210 HE Coral, non è malaccio, il vantaggio è che è molto piccolo, pilotato da un'altro superdatato Audison LR 250 Supercurrent in mono a 2 ohm, credo che sviluppi quasi 500W se non ricordo male
1 condensatore Brax 0.5 farad
xover ad hoc su anteriore
radio Alpine 7538 (forse!?!?!?!?) che pilota 2 vie attivo Audison LX 1.24 cromato, alloggiato nel pozzetto portachiavi
EC controller remote (un pezzo raro, non se ne trovano, specialmente quelli che funzionano senza problemi)
credo sia tutto per adesso
ciao

sembra un impianto bello bello...
come mai anche i super-tweeter?? han migliorato qualcosa.... :aeh)
 
Beh...visto che nessuno si fa avanti descrivo il mio:

Sorgente
pioneer 9600

fronte anteriore:
tweeter AD MM1 amplificati da sinfni 45.2(a montante)

medi AD MM4 amplificati da sinfoni 90.2


Woofer(2 per portiera) amplificati da steg 105.4


Fronte post(ambienza):
AD serie "1" amplificati da harman Kardon ca215


Sub:
AD F15 "vipera" 15", amplificato da Kicker Zr600

.... ;)
 
rapidello":33hoylop ha detto:
Beh...visto che nessuno si fa avanti descrivo il mio:

Sorgente
pioneer 9600

fronte anteriore:
tweeter AD MM1 amplificati da sinfni 45.2(a montante)

medi AD MM4 amplificati da sinfoni 90.2


Woofer(2 per portiera) amplificati da steg 105.4


Fronte post(ambienza):
AD serie "1" amplificati da harman Kardon ca215


Sub:
AD F15 "vipera" 15", amplificato da Kicker Zr600

.... ;)

:worship) :handclap)
Gran bell'impianto... devo sentire :nod) :D
 
rapidello":g4dfcfnt ha detto:
Beh...visto che nessuno si fa avanti descrivo il mio:

Sorgente
pioneer 9600

fronte anteriore:
tweeter AD MM1 amplificati da sinfni 45.2(a montante)

medi AD MM4 amplificati da sinfoni 90.2


Woofer(2 per portiera) amplificati da steg 105.4


Fronte post(ambienza):
AD serie "1" amplificati da harman Kardon ca215


Sub:
AD F15 "vipera" 15", amplificato da Kicker Zr600

.... ;)


Sono completamente senza parole, davvero! Non credevo ti fossi spinto tanto oltre ma la cosa che mi lascia ancora più stupito è il Sinfoni usato sui tweeter a montante, ci sta un applauso lungo una vita, non oso immaginare la qualità e l'impatto sonoro, devo sentire!!!! Non ci voglio credere che sia un classe A da 45 watt, quanto hai speso? Non vorrei essere il tuo conto in banca! :asd) :asd) :asd)
Quando è pronto il tutto? :sbav) :sbav) :sbav)
Stesso discorso per i medi ma qui mi stupisci un pò meno, era abbastanza scontato anche se, ovviamente, qualità a dir poco sopraffina, tanto di cappello!
Sono curioso di sentire come sei riuscito a far "coesistere" Steg e Kicker con Sinfoni, a mio avviso c'è un pò il rischio di esubero sulle basse frequenze visto la timbrica dei due ampli, quanto c'hai messo a trovare i tagli dei crossover?
Attendo delucidazioni con ansia! :nod)
Complimenti di nuovo! ;)
 
Beh...un misto sinfoni/steg...non è poi una novità...anzi...

e visto che steg è ottimo x le basse frequenze...e sinfoni è indubbiamente di qualità elevata(quindi adatto alle medio-alte), il connubio mi sembra buono.

Il kicker col sub ci sta bene....è stabile a 2 ohm ma lo faccio lavorare a 4..così gli rimane un pò di "fiato"....e visto che il sub è tagliato a 40/45 hz...non è che si riesca molto a capire la differenza di "timbrica"....semplicemente serviva un ampli bello tosto....in fondo muovere "bene" un sub da 38 cm non è semplice....e i soldi per un master stroke non li avevo...


Il tutto sarà ultimato tra 15 giorni... :OK)

P.S. il sinfoni non lavora in classe A, solo i monofonici 60.1 sono in classe A...ma oltre a costare troppo...non erano adatti a quello che mi ero prefissato...
 
rapidello":3jnmrivx ha detto:
Beh...un misto sinfoni/steg...non è poi una novità...anzi...

e visto che steg è ottimo x le basse frequenze...e sinfoni è indubbiamente di qualità elevata(quindi adatto alle medio-alte), il connubio mi sembra buono.

Il kicker col sub ci sta bene....è stabile a 2 ohm ma lo faccio lavorare a 4..così gli rimane un pò di "fiato"....e visto che il sub è tagliato a 40/45 hz...non è che si riesca molto a capire la differenza di "timbrica"....semplicemente serviva un ampli bello tosto....in fondo muovere "bene" un sub da 38 cm non è semplice....e i soldi per un master stroke non li avevo...


Il tutto sarà ultimato tra 15 giorni... :OK)

P.S. il sinfoni non lavora in classe A, solo i monofonici 60.1 sono in classe A...ma oltre a costare troppo...non erano adatti a quello che mi ero prefissato...

Si infatti vedevo buonissimo l'accostamento di Ampli viste le caratteristiche degli stessi, l'unico dubbio che avevo era sull'esuberanza del doppio woofer e del sub ma se mi dici che lavora a 4ohm mi inchino di nuovo, un 38 doppia bobina fatto lavorare a 2 ohm su quell'ampli mi dava l'idea di spaccare il mondo e quindi di soffocare un pò l'anteriore ma se così stanno le cose complimenti davvero di nuovo, concordo al 100% con la tua soluzione, meglio rinunciare a un pò di watt e rendere più omogeneo il risultato finale anche se scommetto che la tentazione di esagerare è stata molta, vero? :asd) :asd) :asd)
Sbilanciare al posteriore con un ampli e con un sub del genere era facilissimo e conoscendo il tamarro... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
P.s. Il Sinfoni 90x2 lavora pure lui a 4 ohm o a 2? Sai, potrebbe cambiare molto le cose secondo me ma credo di saper già quale sarà la tua risposta ;)
 
il sinfoni 90.2 è solo x i 2 medi....quindi lavora a 4 ohm....(per la cronaca è un medio a cupola rovesciata con magnete al neodimio...SPETTACOLO...)

il sinfoni 45.2 lavora x i tweeter quindi a 4 ohm...

forse lo steg lo farò lavorare a 2 ohm sui woofer...lasciando 2 canali "liberi" ma devo ancora decidere....
 
rapidello":3off6gkr ha detto:
forse lo steg lo farò lavorare a 2 ohm sui woofer...lasciando 2 canali "liberi" ma devo ancora decidere....

Ci dormi lo stesso la notte? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Cmq Rapi...non vedo l'ora di ribeccarci x godermi lo spettacolo acustico :elio) ...prima di Natale vediamo di combinare qc con il socio :OK)
 
Simo140cv":2iv4oa22 ha detto:
rapidello":2iv4oa22 ha detto:
forse lo steg lo farò lavorare a 2 ohm sui woofer...lasciando 2 canali "liberi" ma devo ancora decidere....

Ci dormi lo stesso la notte? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Cmq Rapi...non vedo l'ora di ribeccarci x godermi lo spettacolo acustico :elio) ...prima di Natale vediamo di combinare qc con il socio :OK)

ottimo...
tanto per renderti l'idea del mio sub...
è quello che vedi sotto il mio nome....quello che sembra un comunissimo woofer....
in realtà è un 38 cm....con magnete da quasi 35.... :asd)
 
Top