Che impianto avete?????

Noto che siete tutti fedeli alla Steg e alla AD.. io sono fedele all'Elettromedia..
Il mio impianto è composto da:
Sorgente:
Monitor con DVD Alpine IVA D900R

Anteriore:
Woofer Focal 6K1
Woofer Focal 6K2
Midrange Focal 4K slim
Tweeter Technology LS 29 Neo

Posteriore:
Subwoofer Focal doppio 27 Twin Lux

Amplificatori:
Audison LrX 4.300 per medi e tweeter
Audison LrX 2.500 per woofer
Audison LrX 1.400 per subwoofer

PS2 e CarPC in fase di realizzazione..
 
Corra147":39u05vob ha detto:
Noto che siete tutti fedeli alla Steg e alla AD.. io sono fedele all'Elettromedia..
Il mio impianto è composto da:
Sorgente:
Monitor con DVD Alpine IVA D900R

Anteriore:
Woofer Focal 6K1
Woofer Focal 6K2
Midrange Focal 4K slim
Tweeter Technology LS 29 Neo

Posteriore:
Subwoofer Focal doppio 27 Twin Lux

Amplificatori:
Audison LrX 4.300 per medi e tweeter
Audison LrX 2.500 per woofer
Audison LrX 1.400 per subwoofer

PS2 e CarPC in fase di realizzazione..

complimenti per il tweeter....veramente eccezionale!!!

ottimi anche gli altri componenti...forse un pò troppo cari...
 
Sono d'accordo con te sia per i tweeter (veramente ottimi) sia per i prezzi.. fortunatamente ho stretto una buona amicizia con l'installatore e mi tratta decisamente bene.. la scorsa settimana ha girato la pubblicità del negozio e ha voluto mettere la mia auto in esposizione..
 
Corra147":2c1wmws4 ha detto:
Noto che siete tutti fedeli alla Steg e alla AD.. io sono fedele all'Elettromedia..
Il mio impianto è composto da:
Sorgente:
Monitor con DVD Alpine IVA D900R

Anteriore:
Woofer Focal 6K1
Woofer Focal 6K2
Midrange Focal 4K slim
Tweeter Technology LS 29 Neo

Posteriore:
Subwoofer Focal doppio 27 Twin Lux

Amplificatori:
Audison LrX 4.300 per medi e tweeter
Audison LrX 2.500 per woofer
Audison LrX 1.400 per subwoofer

PS2 e CarPC in fase di realizzazione..

Complimenti davvero, gran bella realizzazione anche la tua :nod) :OK)
Soprattutto mi piace molto l'omogeneità della componentistica. "peccato" che gli audison costano una follia.... e la serie vrx è quasi irraggiungibile (volendo metterne 3 intendo...)
 
Corra147":1991p20a ha detto:
Sono d'accordo con te sia per i tweeter (veramente ottimi) sia per i prezzi.. fortunatamente ho stretto una buona amicizia con l'installatore e mi tratta decisamente bene.. la scorsa settimana ha girato la pubblicità del negozio e ha voluto mettere la mia auto in esposizione..

e che aspetti a mettere le foto del tuo impianto??? :elio)
 
rapidello":3m7ahu8m ha detto:
Corra147":3m7ahu8m ha detto:
Sono d'accordo con te sia per i tweeter (veramente ottimi) sia per i prezzi.. fortunatamente ho stretto una buona amicizia con l'installatore e mi tratta decisamente bene.. la scorsa settimana ha girato la pubblicità del negozio e ha voluto mettere la mia auto in esposizione..

e che aspetti a mettere le foto del tuo impianto??? :elio)
Eh già, vogliamo vederlo!! Peccato non si possa sentire (così facilmente intendo..)
 
rapidello":3u3q4mjg ha detto:
Simo140cv":3u3q4mjg ha detto:
rapidello":3u3q4mjg ha detto:
forse lo steg lo farò lavorare a 2 ohm sui woofer...lasciando 2 canali "liberi" ma devo ancora decidere....

Ci dormi lo stesso la notte? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Cmq Rapi...non vedo l'ora di ribeccarci x godermi lo spettacolo acustico :elio) ...prima di Natale vediamo di combinare qc con il socio :OK)

ottimo...
tanto per renderti l'idea del mio sub...
è quello che vedi sotto il mio nome....quello che sembra un comunissimo woofer....
in realtà è un 38 cm....con magnete da quasi 35.... :asd)

:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Ma la serratura del portellone tiene? :asd)
 
Simo140cv":1war3eb3 ha detto:
rapidello":1war3eb3 ha detto:
Simo140cv":1war3eb3 ha detto:
rapidello":1war3eb3 ha detto:
forse lo steg lo farò lavorare a 2 ohm sui woofer...lasciando 2 canali "liberi" ma devo ancora decidere....

Ci dormi lo stesso la notte? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Cmq Rapi...non vedo l'ora di ribeccarci x godermi lo spettacolo acustico :elio) ...prima di Natale vediamo di combinare qc con il socio :OK)

ottimo...
tanto per renderti l'idea del mio sub...
è quello che vedi sotto il mio nome....quello che sembra un comunissimo woofer....
in realtà è un 38 cm....con magnete da quasi 35.... :asd)

:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Ma la serratura del portellone tiene? :asd)

sperem.... :elio) :elio) :elio) ...altrimenti la saldo... :asd) :asd) :asd)
 
X RAPIDELLO
a parte il fatto che li ho "ereditati" dal precedente impianto, i SuperTW cambiano totalmente l'altezza del fronte sonoro e la definizione delle alte, nota bene, non altissime!
provare per credere

tanto prima o poi ci vedremo e scambieremo impressioni di ascolto

ciao
 
rapidello":34goz42i ha detto:
Corra147":34goz42i ha detto:
Sono d'accordo con te sia per i tweeter (veramente ottimi) sia per i prezzi.. fortunatamente ho stretto una buona amicizia con l'installatore e mi tratta decisamente bene.. la scorsa settimana ha girato la pubblicità del negozio e ha voluto mettere la mia auto in esposizione..

e che aspetti a mettere le foto del tuo impianto??? :elio)

Purtroppo foto nuove non ne ho ancora,quelle col nuovo sub intendo.. posso mettere quelle del fronte anteriore e del bagagliaio col vecchio sub... domani le posto,ora sono un po in ritardo devo andare a mangiar fuori..
 
Gheto":1y3f9nda ha detto:
X RAPIDELLO
a parte il fatto che li ho "ereditati" dal precedente impianto, i SuperTW cambiano totalmente l'altezza del fronte sonoro e la definizione delle alte, nota bene, non altissime!
provare per credere

tanto prima o poi ci vedremo e scambieremo impressioni di ascolto

ciao


si..ma creano anche problemi di "messa in fase"....

X esempio la soluzione con 2 medi....spesse volte fa schifo....

Cmq proverò anche io i super tweeter....poi vi farò sapere...
 
x rapidello
COME TU certo saprai, è fondamentale il cross-over
io col passare del tempo(e degli impianti) sono passato da
doppio wf
doppio mr (cono-cupola)
tw
tagli tutti attivi, quindi tutto multiamplificato (un ampli per coppia di casse)
a
wf da 21cm singolo
tw cono da 10cm
tw +Super tw
con tagli attivi e passivi anche qui multiaplificato (un ampli per coppia di casse)

infine sull'alfetta
quello che ho già descritto
con tagli passivi e solo LX2.24 a monte, soprattutto per avere gain e taglio del sub a portata di mano
sarà anche per il tipo di musica che ascolto, ma tutto passivo suona nettamente meglio delle altre scelte che avevo fatto in precedenza
poi come sai l'unica è provare......e ascoltare
ciao
 
...Sicuramente non è il top premium nell'hi-fi....
Per ora ho soltanto sotituito la sorgente con una sony m850mp.
Poi, quando arriverà il momento ed i soldi, vorrei fare un upgrade lieve, adottando un ampli 75x4 minimo, un piccolo sub e sostituire il fronte anteriore... Questo in teoria...
Ma fatto 30, facciamo 31... Se non costerà molto, al posto del 75x4, monterei un 5 canali, sub, e sostituirei tutte le casse...
Ovviamente dipenderà dai fondi, e dalla volontà di Rapidello nel darmi una mano! :asd)
 
Corra147":30zsvx94 ha detto:
Noto che siete tutti fedeli alla Steg e alla AD.. io sono fedele all'Elettromedia..
Il mio impianto è composto da:
Sorgente:
Monitor con DVD Alpine IVA D900R

Anteriore:
Woofer Focal 6K1
Woofer Focal 6K2
Midrange Focal 4K slim
Tweeter Technology LS 29 Neo

Posteriore:
Subwoofer Focal doppio 27 Twin Lux

Amplificatori:
Audison LrX 4.300 per medi e tweeter
Audison LrX 2.500 per woofer
Audison LrX 1.400 per subwoofer

PS2 e CarPC in fase di realizzazione..

:OK) :OK) :OK) :OK)
A me me piace! Ottimi ampli come prima cosa e buonissimi anche gli ap, la serie K della Focal mi garba assai, complimenti anche da parte mia! :nod)
 
leggendo qst post mi sa ke sono quello messo peggio :asd) ......purtroppo ho ancora il sinto-cd di serie, x carita' funziona alla perfezione ma in quanto a qualita' lasciamo perdere :cesso)
 
Top