.....che delusione.....lungo

giambo72

Nuovo Alfista
16 Novembre 2008
2,765
0
36
51
prov. Lodi
Ciao,era da molto che volevo scrivere questa pagina,ma non ne trovavo mai il tempo o la voglia.Bene adesso ho trovato entrambi.....Iniziamo dal lontano ma neanche poi così molto novembre 2008...mi registro a questo forum,nell'arco di pochi mesi faccio amicizia con persone gradevoli e simpaticissime nel mio Lodi virtual....mi decido a diventare socio...e come scritto nel sondaggio( non lo nascondo) solo per avere delle agevolazioni e sconti.....Nell'aprile 2009 conosco finalmente di persona gli amici del Lodivirtual....Teknomotion,R.R.GT,Menelao,Lacco79 e 147 Jet ....davanti a una super megapizza.....passano i mesi ci si ritrova ancora....poi pian piano.......resto solo.....nel Lodivirtual non c'e' piu' nessuno....per svariati motivi....ma per uno in particolare......VOI.....CAPI.....
Tutto ad un tratto.....spariscono persone che in questo forum hanno dato tanto.....e non sto' neanche a dire il nome perche' sapete benissimo di chi sto' parlando....il tutto per far spazio ha dei "professori" che sanno tutto loro e si lamentano se qualcuno chiede consiglio su quali cerchi montare sulla sua Alfa.
Questa primavera decido di essere presente finalmente ad un vostro raduno....Monza......( premesso che c'ero gia stato con il clubalfasport con la 145 ),delusione totale.....arrivo molto in anticipo oppure voi eravate molto in ritardo....vabbe' ci ritroviamo all' entrata di Vedano....ritiro il pass....poi si inizia ad entrare....faccio presente che non dovevo girare in pista.Gia' si inizia bene.....da volantino dovevamo essere in una posizione del paddock mentre invece siamo spostati.....svariati club Alfa....non si sapeva dove parcheggiare....qual'era il club di appartenenza ???? Parcheggio cerco di fare conoscenza....fatto sta' che forse per l'eccessivo ritardo per il turno in pista e la mia timidezza.....toh...mi ritrovo da solo....e non ero l'unico....ve lo assicuro.Trovo con grande stupore Teknomotion che si era intruffolato....vabbe' qualcuno che conosco con cui fare 4 parole...e' proprio lui che inizia a presentarmi qualche persona del forum....andretuning....poi conosciuto pochi giorni prima nel forum frasoar....un simpaticissimo croato con consorte....mi vado con lui e andre a vedere girare le Alfa all'ascari.....ritorno verso il parcheggio si fanno ancora 4 chiacchere e poi vedo che spariscono tutti...."****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sono le 12.15 alle 12.30 c'e' il pranzo.....mi chiedo "ma magari fare gruppo........nooooooooooo".Ritrovo frasoar all' ingresso del self service....riesco ad avere l'onore di pranzare con lui e i suoi amici visto che ormai i tavoli sembravano tutti assegnati stile.....college americano.... :KO)
Per fortuna mia,Monza la conosco e dopo pranzo me ne sono andato per i caxxi miei a vedermi qualche stupido girare a Monza,poco dopo arriva andretuning che mi fa compagnia....verso le 16.00 me ne torno a casina......
Da quel giorno,deluso sull'ospitalita' del forum ho continuato a scrivere,ma a chi.......se appena sbagli a scrivere sono tutti qua a fucilarti.....e inizia la ignore list......qualche utente si e' presentato poi facendo domande magari assurde ma capibili da uno che di macchine non se ne intende...fatto subito a brandelli dai LUPI.....gli ho scritto qualche messaggio in pvt....facendogli capire che non sono tutti così qua sul forum.....ma non c'e' stato verso di fargli cambiare idea.
Beh,certamente e' molto meglio tenere persone che fanno di tutto per avere un briciolo di cv sotto il cofano e che si sentano arrivare 3 km prima che persone stupide in ambito motoristico :ka) :ka) :ka)
Nell' ultimo mese ho passato 4 domeniche fantastiche,raduno sul lago maggiore organizzato dal alfaclub,gt open a Monza,raduno in svizzera col clubalfa e racing w-e a Monza.......e vi posso dire che mi sono divertito molto di piu' nei 2 raduni fatti che a Monza con VOI...........
.....non si e' organizzato niente...o per lo meno solo sessioni in pista oppure ritrovi per persone col portafoglio pesante.....
.....questo e' solo un mio punto di vista.....potete anche mandarmi a quel paese oppure dirmi di iscrivermi a qualche altro forum.....nessun problema......ultimamente sono abituato a essere abbandonato......continuero' a scrivere se mi sara' data la possibilita' e continuero' a essere socio...ma solo per il motivo prima citato.....e' stata una primavera difficile per me....infatti qualcuno sa' cosa ho passato....e forse SARESTE stati di aiuto ma non l'ho avete fatto......sono deluso e mi dispiace.....MOLTO............ :mecry) :mecry) :mecry)

.....ci vedremo domani.....mah.......posso SOLO dirvi che mi dispiace.....

P.S. e' aperta a tutti ma i colpevoli sono solo....." I CAPI "............ :grazie)
 
spiace leggere certe cose giambo...

però è vero molti dei vecchi sono spariti...anche alcuni dello staff oramai sono praticamente irraggiungibili....
ps. sai che nell' ERVC sei sempre ben accetto...anche se pure noi siamo dei morti viventi :D
 
Una persona illuminata una volta disse: " Sii il cambiamento che desideri vedere nel mondo"...
 
pienamente d'accordo con giambo anche se non ho mai potuto partecipare ad un raduno...qui dentro, come in tutta italia, se hai le "conoscenze" puoi permetterti certi lussi, se sei una persona comune è meglio che leggi e basta!
 
Io personalmente ho avuto il piacere di conoscere diversi utenti,simpatici e cordiali e che spesso sento anche telefonicamente,peccato che molti di loro sono lontani,altri meno,quelli che invece se la tirano, per quanto mi riguarda ,possono restare dove si trovano,e cioe' dietro un pc.
 
D'accordo su tutta la parte riguardante il forum :(

Non avendo mai partecipato a raduni non posso esprimermi sulla rimanente parte.
 
Purtroppo col passare del tempo, come tutti i gruppi, chi più e chi meno si scioglie, inoltre si conti anche che ultimamente stiam avendo una miriade di trasferimenti da alfa ad altre case automobilistiche, con conseguente migrazioni di forum.

Sul discorso forum ti quoto, purtroppo è vero, non tanto ora ma almeno in passato per un certo periodo ci son stati i classici "onnipotenti professori" ed ingegneri dalle elaborazioni segrete che però aprivano topic per vanto e per mostrare che han soldi, ma alla fine fortunatamente son sempre 3-4 e non di più.

Circa i raduni non posso spendere parole perchè purtroppo non ho mai avuto modo di parteciparvi, tranne che ad uno del PugliaVirtualClub, tra l'altro con loro ci sentiamo/vediamo ancora, certo non siamo più il gruppo di 20-30 persone come lo eravamo nel 2007, ma diciamo che siam rimasti in pochi ma buoni ;)
 
Dispiace leggere certe cose Gianluca. Sai come la penso. Gli impegni di famiglia mi bloccano un pò per le uscite ed i ritrovi, ma per una parola, un conforto, sappi che io ci sono. :)
 
OT ON
Alucard":lwawavsi ha detto:
MAD147":lwawavsi ha detto:
Una persona illuminata una volta disse: " Sii il cambiamento che desideri vedere nel mondo"...
illuminata da un faretto o da una torcia? :D

credo che la persona "scomodata" sia Gandhi - You must be the change you wish to see in the world
OT OFF

Da una parte mi spiace leggere certe sensazioni/considerazioni; d'altra parte, trovo che esprimerle sia sempre occasione di confronto, grazie :OK)
 
sottolineavo proprio la scarsità di eventi nel centro-sud italia proprio qualche settimana fa...ovviamente ignorata.
qualcuno dovrebbe ricordarsi anche di come la penso per il resto.
 
....beh,credevo peggio invece c'e' qualcuno che la pensa come me...per quanto riguarda il forum.....forse non sarebbe il caso di "cambiare " qualcosa....per i raduni.....era il mio primo raduno....quello a Monza e credo che se fosse stato da un altra parte sarebbe stato lo stesso.....sfido chiunque a associare il mio nick al mio viso.......mentre invece io mi ricordo bene di Yugs,Frasoar,Lelesh.....a distanza di un bel po' di mesi...non dico che se li vedessi in giro li riconoscerei ma se ci fosse un prossimo raduno saprei individuarli.....
Qualcuno si lamenta che al sud non si fanno raduni.....ma non ne fanno qua' al nord..... :ka) :ka) :ka)
Diego,non volevo incolparti della tua fuga dai ritrovi a Vailate....ognuno a i suoi impegni non ne discuto...la mia era una delusione....generale :OK)
Adesso un :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) ......... :OK)
 
giambo72":38l3erwr ha detto:
....beh,credevo peggio invece c'e' qualcuno che la pensa come me...per quanto riguarda il forum.....forse non sarebbe il caso di "cambiare " qualcosa....per i raduni.....era il mio primo raduno....quello a Monza e credo che se fosse stato da un altra parte sarebbe stato lo stesso.....sfido chiunque a associare il mio nick al mio viso.......mentre invece io mi ricordo bene di Yugs,Frasoar,Lelesh.....a distanza di un bel po' di mesi...non dico che se li vedessi in giro li riconoscerei ma se ci fosse un prossimo raduno saprei individuarli.....
Qualcuno si lamenta che al sud non si fanno raduni.....ma non ne fanno qua' al nord..... :ka) :ka) :ka)
Diego,non volevo incolparti della tua fuga dai ritrovi a Vailate....ognuno a i suoi impegni non ne discuto...la mia era una delusione....generale :OK)
Adesso un :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) ......... :OK)

beh ugo è difficile dimenticarlo....è sputato a Domenicali :lol: :lol: :lol:

infatti spesso rischia le botte :lol2) :lol2) :lol2)
 
giambo72":2865a6xw ha detto:
se appena sbagli a scrivere sono tutti qua a fucilarti.....

questa parte è piuttosto frequente, non solo quando si parla di tecnica... anche io alle volte, certamente senza accorgermene e volere, scrivo in maniera fraintendibile. però nessuno può impedirti di esprimerti come ti pare, al massimo ti prendi un ammonimento dai moderatori, ma dire quello che si pensa, tutto e magari anche di getto, fa sicuramente bene a portare vita su un forum :nod) perchè se nessuno scrive non c'è niente da leggere, se qualcuno fa una battuta, anche offtopic, si ride e scherza, se si litiga la gente guarda e gode, perchè è sempre stato così :)

e se ti arriva un richiamo pazienza, hai detto ciò che pensavi e la prossima volta farai più attenzione a rispettare il regolamento di cui magari ti è sfuggita una parte :asd)
 
giambo72":iz1m1115 ha detto:
.....se appena sbagli a scrivere sono tutti qua a fucilarti.....e inizia la ignore list......qualche utente si e' presentato poi facendo domande magari assurde ma capibili da uno che di macchine non se ne intende...fatto subito a brandelli dai LUPI.....gli ho scritto qualche messaggio in pvt....facendogli capire che non sono tutti così qua sul forum.....ma non c'e' stato verso di fargli cambiare idea.

Desmochicco":iz1m1115 ha detto:
pienamente d'accordo con giambo anche se non ho mai potuto partecipare ad un raduno...qui dentro, come in tutta italia, se hai le "conoscenze" puoi permetterti certi lussi, se sei una persona comune è meglio che leggi e basta!
D'accordo pure io. :nod)
Sto pensando di abbandonare la tesserina e l'ERVC e tutto il forum quasi per gli stessi motivi.
 
Ciao Giambo, capisco lo scoramento e grazie per aver manifestato le tue perplessità e delusioni. Provo ad analizzare alcuni punti sui quali tengo particolarmente a chiarirne i fraintendimenti.

giambo72":1mkv3a06 ha detto:
Iniziamo dal lontano ma neanche poi così molto novembre 2008...mi registro a questo forum,nell'arco di pochi mesi faccio amicizia con persone gradevoli e simpaticissime nel mio Lodi virtual....mi decido a diventare socio...e come scritto nel sondaggio( non lo nascondo) solo per avere delle agevolazioni e sconti.....Nell'aprile 2009 conosco finalmente di persona gli amici del Lodivirtual....Teknomotion,R.R.GT,Menelao,Lacco79 e 147 Jet ....davanti a una super megapizza.....passano i mesi ci si ritrova ancora....poi pian piano.......resto solo.....nel Lodivirtual non c'e' piu' nessuno....per svariati motivi....

non hai nulla di che nascondere o altro sul discorso di associarsi per le agevolazioni su convenzionati, gadget, prezzi raduni ecc, sono gli strumenti che cerchiamo di offrire ai Soci in cambio del loro contributo. ;)

Sulla sparizione di vari utenti/Soci di vecchia data, è una cosa normale e variegata in diverse regionali.. anche il PVC l'ho visto estinguersi man mano, da 25-30 persone che si ritrovavano periodicamente son rimasto solo io. La cause sono poche e sempre le medesime:
- mutati interessi verso il tipo di Club (per cambio auto, perchè si esaurisce l'effetto novità ecc)
- tempo da dedicare necessariamente a cose primarie: casa, lavoro, famiglia&figli ecc, il Club è uno svago;
- allontamaneto per screzi personali con alcune persone in orbita di Club (personalmente sempre sul discorso PVC, nacquero tra alcuni utenti antipatie o incomprensioni anche dal vivo e personali tali da far cambiare loro aria, ma il Club in sè non aveva alcuna valenza).

giambo72":1mkv3a06 ha detto:
ma per uno in particolare......VOI.....CAPI.....

Per capi chi intendi? moderatori, Staff, Direttivo? l'insieme di tutti questi?

giambo72":1mkv3a06 ha detto:
Tutto ad un tratto.....spariscono persone che in questo forum hanno dato tanto.....e non sto' neanche a dire il nome perche' sapete benissimo di chi sto' parlando....il tutto per far spazio a dei "professori" che sanno tutto loro e si lamentano se qualcuno chiede consiglio su quali cerchi montare sulla sua Alfa.

è una persona sola o più di una? a chi ti riferisci?

giambo72":1mkv3a06 ha detto:
Questa primavera decido di essere presente finalmente ad un vostro raduno....Monza......( premesso che c'ero gia stato con il clubalfasport con la 145 ),delusione totale.....arrivo molto in anticipo oppure voi eravate molto in ritardo....vabbe' ci ritroviamo all' entrata di Vedano....ritiro il pass....poi si inizia ad entrare....faccio presente che non dovevo girare in pista.Gia' si inizia bene.....da volantino dovevamo essere in una posizione del paddock mentre invece siamo spostati.....svariati club Alfa....non si sapeva dove parcheggiare....qual'era il club di appartenenza ???? Parcheggio cerco di fare conoscenza....fatto sta' che forse per l'eccessivo ritardo per il turno in pista e la mia timidezza.....toh...mi ritrovo da solo....e non ero l'unico....ve lo assicuro.Trovo con grande stupore Teknomotion che si era intruffolato....vabbe' qualcuno che conosco con cui fare 4 parole...e' proprio lui che inizia a presentarmi qualche persona del forum....andretuning....poi conosciuto pochi giorni prima nel forum frasoar....un simpaticissimo croato con consorte....mi vado con lui e andre a vedere girare le Alfa all'ascari.....ritorno verso il parcheggio si fanno ancora 4 chiacchere e poi vedo che spariscono tutti...."****** sono le 12.15 alle 12.30 c'e' il pranzo.....mi chiedo "ma magari fare gruppo........nooooooooooo".Ritrovo frasoar all' ingresso del self service....riesco ad avere l'onore di pranzare con lui e i suoi amici visto che ormai i tavoli sembravano tutti assegnati stile.....college americano.... :KO)
Per fortuna mia,Monza la conosco e dopo pranzo me ne sono andato per i caxxi miei a vedermi qualche stupido girare a Monza,poco dopo arriva andretuning che mi fa compagnia....verso le 16.00 me ne torno a casina......

Premetto anzitutto che Monza (o meglio, l'Italian Speed Day, che coinvolge numerosi club italiani) è un evento al quale partecipiamo con un nostro spazio ma che non è esclusivo nostro, ci si trova mischiati in mezzo a centinaia di altre persone sconosciute. Inoltre ogni anno cambia qualcosa a livello organizzativo (2 anni fa coi piazzali in fase di asfaltatura dovemmo fare un giro assurdo per guidare e radunare i nostri partecipanti fuori dai paddock per esempio), per cui spesso ci troviamo un po' spiazzati e dobbiamo arginare situazioni di emergenza. A livello gestionale facciamo il possibile e ci scusiamo con Voi qualora ci siano stati problemi verso alcuni nostri partecipanti.

Nello specifico di quest'anno, all'apertura dei cancelli eravamo io Santo e skyrider ad accogliere e preparare lo spazio destinatoci, provvedendo a legare il nostro striscione a una transenna a fianco del nostro spazio delimitato. Qualora non fosse stato sufficientemente visibile ai partecipanti, ce ne scusiamo e prendiamo atto come miglioramento per il prossimo anno.
Altri membri di Staff di quel giorno purtroppo sono arrivati in prossimità del nostro turno di guida in quanto, per un incidente grave sulla A4 (morirono un paio di persone mi pare) si trovaraono l'autostrada chiusa per un tratto e tutti incolonnati nel traffico. Con loro ovviamente c'erano anche alcuni utenti dalla zona del nord-est che dovevano anche entrare al turno di guida. Perciò ci siamo trovati a dover concludere le procedure di raccolta scarichi responsabilità ecc alal sveltissima e non far perdere a nessuno minuti preziosi. Va da sè che poi, in fase gestionale di un evento, per noi diventa molto difficile riuscire a interagire con i partecipanti chiacchierando ecc, la macchina organizzativa va tenuta in movimento costante e monitorata maniacalmente per offrire il miglior servizio possibile (tant'è che, da quando sono addentro alla gestione di Club e forum, il tempo per "cazzeggiare" non ce l'ho più, e così i miei colleghi di Staff/mods/Direttivo).
Finito il turno in pista, la giornata di Monza di regola procede in totale libertà per tutti, per questo si formano i gruppetti di persone che si sparpagliano ovunque (ben diverso dai raduni "nostri" dove invece teniamo aggregata la gente durante l'intero arco della giornata favorendone di conseguenza l'interazione). Altra condizione che abbiamo provato a sperimentare in passato sono i badge coi nickname stampabili da ognuno, ma molti han dimostrato di non ricordarsi di munirsene, così anche l'intento di maggior riconoscibilità dal vivo è rimasto ad appannaggio di pochi volenterosi.
Sul discorso pranzo, sempre in seguito a quanto esposto circa la giornata liberamente vivibile, i gruppetti spontanei formatisi in precedenza han proseguito poi (tenendo presente l'orario riservato al Virtual per pranzare) alla mensa, cercando sistemazione dove possibile come tavoli (nessuno ha mai assegnato alcunchè come posti a sedere nel corso di anni di raduni).

giambo72":1mkv3a06 ha detto:
.....non si e' organizzato niente...o per lo meno solo sessioni in pista oppure ritrovi per persone col portafoglio pesante.....

purtroppo è vero, dal 2010 è calatto tutto drasticamente. oltre ai succitati motivi delle persone sparite per i motivi su esposti, va ad aggiungersi la crisi economica, i rincari di carburanti e autostrade ecc. Cose che a chi prima si faceva 5-6 raduni in giro finiscono per pesare, specie se abbinati ai discorsi (casa-famiglia-figli ecc) precedenti. Infine poi, di nuovi utenti partecipanti non ho visto nessuno con un certo spirito di iniziativa (anni fa anche utenti appena arrivati dopo poco tempo proponevano di loro sponte meeting ecc, e vi era una discreta partecipazione di gente sempre per i motivi esposti prima) ultimamente. Un esempio ultimo che ho seguito con la coda dell'occhio: il meeting del TS. Proposte vaghe, idee di "facciamolo: quando e dove?" poche controrisposte, tutto è morto lì.

A livello ufficiale Virtual questo è stato l'anno della burocrazia, per chi c'era l'assemblea dei Soci a Peschiera, con l'elezione del nuovo Direttivo, l'approvazione del nuovo Statuto, l'affiliazione al Riar... tutte cose che ci hanno assorbiti per buona parte dell'anno, ma fondamentali per il Club.

sul discorso dei portafogli pesanti, non credo ci siano stati raduni irraggiungibili in tal senso negli anni, si è sempre privilegiata l'offerta variegata e la pluralità di scelta per i partecipanti. Anche un evento pistaiolo come Balocco 2010, aveva livelli di costo ecc non vincolanti. Chi voleva entrare in pista pagava un di più, altrimenti solo la quota base. Anche su raduni di 2 giorni la filosofia applicata è la medesima: chi vuole può recarsi un giorno solo senza pernottare, e per chi pernotta cerchiamo sempre sistemazioni valide a prezzi contenuti. Non abbiamo mai proposto raduni "fissi" tutto compreso prendere o lasciare a prezzi esorbitanti come han fatto altri (Centenario Alfa Romeo per esempio, ma solo per rendere l'idea), poichè la nostra mission è cercare di andare incontro a tutti.

giambo72":1mkv3a06 ha detto:
i colpevoli sono solo....." I CAPI "............ :grazie)

noto una contraddizione con quanto affermato in precedenza: i Capi sono responsabili in toto o solo in parte della tua delusione?
 
gabry3x":16gig4l6 ha detto:
sottolineavo proprio la scarsità di eventi nel centro-sud italia proprio qualche settimana fa...ovviamente ignorata.
qualcuno dovrebbe ricordarsi anche di come la penso per il resto.
infatti da roma in giù non è mai stato organizzato un raduno ufficiale tranne che da noi del puglia in collaborazione con i ragazzi della calabria ma senza che nessuno dello staff venisse qui o organizasse qui qualcosa di ufficiale questo per me è una grande delusione.
personalemente avrei voluto partecipare a un raduno ufficiale ma vista l'enorme distanza cui vengono organizzati ho dovuto desistere. :sic)
 
angelo81":30vtu3pv ha detto:
infatti da roma in giù non è mai stato organizzato un raduno ufficiale tranne che da noi del puglia in collaborazione con i ragazzi della calabria ma senza che nessuno dello staff venisse qui o organizasse qui qualcosa di ufficiale questo per me è una grande delusione.
personalemente avrei voluto partecipare a un raduno ufficiale ma vista l'enorme distanza cui vengono organizzati ho dovuto desistere. :sic)

scusa eh ma, se l'evento riferito è il PdN in Calabria organizzato da mikoc ai tempi, parteciparono Filip1983 e SMX venendo giù appositamente in aereo.

A Roma invece, raduno di Anagni in pista organizzato da Presta e Rugantino, con supporto online dello staff in fase gestionale, si presentarono meno di 20 persone a fronte di una pre-lista ben più numerosa, con delusione dei due organizzatori per le mancate presenze. In altra occasione sempre a Roma si era recato personalmente Xanto.

Cerchiamo di parlare a ragion veduta per cortesia.
 
Top