Che cos'è un CARABINIERE?

Vespa 2":3qp1m8qd ha detto:
Alfista88..
Fai una bella cosa..
Te lo dice un nipote di un Tenente dei CC..

Vieni a fare un pò di volontariato in Croce Rossa..
Sono solo 11 anni che lo faccio..
Vedrai come sono "prepotenti" i CC quando si gettano in un canale colmo di acqua gelida in pieno inverno, insieme al sottoscritto per recuperare 2 sfigatelli di diciott'anni pieni come delle foche di alcool..

Vedrai come sono "prepotenti" quando si va in Pronto Soccorso ad annunciare ad una madre in lacrime che sui figlio si è spiattellato contro un platano con la SLK nuova fiammante..Ed ora è su una barella morto..

Vedrai com'è simpatico stare in una casa 4 ore per un TSO..E vedrai come sono "prepotenti" quando tentano di convincere un povero psicopatico che aveva appena picchiato il padre ad uscire dalla sua camera..Mettendogli solo un braccio intorno alle spalle per consolarlo..

Vedrai anche come con certi ceffi non hanno per niente paura..Te lo posso assicurare..E non sono di certo 4 contro uno..
Ti farei conoscere un Ispettore Capo della Volante (PS) che è un Santo con tutti noi..Ma diventa una belva se qualche criminale lo vuole prendere per il culo..

Caro 19enne cresci davvero..Ed impara a non confondere i casi di prepotenza che hai subito con la divisa dell'Arma dei Carabinieri..
Impara a conoscere la storia dei CC..

E vedrai che essere stato un CC significa davvero dar valore alla propria vita per sempre!!

Sorvolo sulle polemiche.
Quoto solo le bellissime e verissime parole del grande Vespa :fluffle)
Onore a tutti quei ragazzi e ragazze che servono la patria con dedizione, coscienza, amore e passione. Ho avuto molte volte a che fare con loro sia per lavoro sia per esigenze personali e non posso che dire solo due parole: grazie di cuore :OK)

ciri 002 cerdo ke tu debba abbassare la cresta nel dire :" spero ke ti fermino bla bla bla" io ho solo detto ad ivan che (x sentito dire da vari amici) di solito se io giro x i fatti miei senza andare a 200kmh in città o curve col feno a mano,e mi fermano,non posson mettermi le mani addosso x perquisirmi..
sapevo invece che se ti fermano al posto di blocco/controllo hanno il diritto/dovere di farti aprire il portabagagli smontarti la macchina ecc ecc.. tutto qui...
io nn ho nulla contro i carabinieri e le forze dell'ordine...
xò è vero ke da noi tendon a far multe nel periodo natalizio...kissà xkè..

alexandros2":1bz29j4f ha detto:
sapevo invece che se ti fermano al posto di blocco/controllo hanno il diritto/dovere di farti aprire il portabagagli smontarti la macchina ecc ecc..
per me va bene*, basta che poi me la rimontino

*nel caso, spero che trovino anche tutto quello che si è smaterializzato nel buco nero :asd)

bloblo":1kivxj8o ha detto:
nel caso, spero che trovino anche tutto quello che si è smaterializzato nel buco nero :asd)

Se riescono a tirarmi fuori anche la targhetta dei soci che si è smaterializzata nell'innominabile, non potrei fare altro che ringraziarli a vita!!

ehehehe vespa scusa la mia grammatica non troppo corretta :asd) xò l idea l ho resa :p dai su una cosa credo che in questo topic saremo d accordo tutti...sempre e solo forza alfa!!ora qualcuno mi tirerà qualcosa dietro lo stesso :p

Alfista88":1dn3yzuo ha detto:
ehehehe vespa scusa la mia grammatica non troppo corretta :asd) xò l idea l ho resa :p dai su una cosa credo che in questo topic saremo d accordo tutti...sempre e solo forza alfa!!ora qualcuno mi tirerà qualcosa dietro lo stesso :p

Dai tranqui.. :OK)

Sempre forza Alfa!! :alfa)

Vespa 2":2xwu66gv ha detto:
Alfista88":2xwu66gv ha detto:

Dai tranqui.. :OK)

Sempre forza Alfa!! :alfa)

e soprattutto WLF! :asd)

Quadrifoglio inca":2b55zshh ha detto:
fratz147":2b55zshh ha detto:
Mi trovo in totale accordo con SS 65 is my home. :nod)

Ciri, te lo dico in amicizia, noi abbiamo già avuto tante discussioni e sai come la penso...Però ogni tanto le tue risposte lasciano trasparire arroganza.

Mi fa piacere che tu ami il tuo mestiere e ne vai fiero, sono contento ci siano ancora carabinieri come te, però occhio a non fare l'errore contrario rispetto a quello di Alfista88 se no ti metti sul suo stesso "livello". ;)
Quoto, mi trovo d'accordo anche io con ss 65, il "problema" di Ciri è che la vede esclusivamente dalla sua parte, non prova nemmeno lontanamente a mettersi dalla parte del cittadino, è giusto dire che il carabiniere è un uomo come tutti noi e, come tutti noi, può commettere degli errori, come tra tutti noi c'è il bravo ragazzo e lo stronzo, arrogante e quant'altro :OK)

Il problema che pirma di essere un Carabiniere sono un UOMO e come tale ritengo che nessuno si può permettere di dire RIPUDIO IL CARABINIERE COME PERSONA!!!! penso che sia stato più offensivo lui piuttosto che io dandogli del ragazzino.......

Piuttosto perchè il cittadino non si mette nei nostri panni?? non è bello camminare per strada e sentirsi dire pezzo di merda o sbirro di merda...... daltronde quando i carabinieri camminano per strada non danno appellativi a nessuno, piuttosto posso dirti Buongiorno, come dicono tutti i militari, facendo intravedere nel viso lo sguardo fiero che contraddistingue il militare quando è in divisa, che molte volte viene frainteso.......

alexandros2":7w9uhhse ha detto:
ciri 002 cerdo ke tu debba abbassare la cresta nel dire :" spero ke ti fermino bla bla bla" io ho solo detto ad ivan che (x sentito dire da vari amici) di solito se io giro x i fatti miei senza andare a 200kmh in città o curve col feno a mano,e mi fermano,non posson mettermi le mani addosso x perquisirmi..
sapevo invece che se ti fermano al posto di blocco/controllo hanno il diritto/dovere di farti aprire il portabagagli smontarti la macchina ecc ecc.. tutto qui...
io nn ho nulla contro i carabinieri e le forze dell'ordine...
xò è vero ke da noi tendon a far multe nel periodo natalizio...kissà xkè..

:confusbig)

Sono così solo quando sento dire cavolate...... "per sentito dire" è una frase pericolosa, il nostro codice penale è chiaro, la LEGGE non ammette ignoranza, un amico mio facendo così si è visto dentro una cella di sicurezza e processato per direttissima la mattina successiva.............

Poi non sapete che nel periodo natalizio si fanno più multe perche i soldi entrano nelle nostre tasche?? :asd) Scusami...... non ti offendere, ma credo sia solo una tua impressione......... nel periodo natalizio c'è più confusione e capita magari che qualche irregolarità quale eccesso di velocità e/o infrazioni più gravi avvenga con più frequenza.....visto il numero elevato di utenti che circolano........

Vespa 2":1lj2acp7 ha detto:
Alfista88..
Fai una bella cosa..
Te lo dice un nipote di un Tenente dei CC..

Vieni a fare un pò di volontariato in Croce Rossa..
Sono solo 11 anni che lo faccio..
Vedrai come sono "prepotenti" i CC quando si gettano in un canale colmo di acqua gelida in pieno inverno, insieme al sottoscritto per recuperare 2 sfigatelli di diciott'anni pieni come delle foche di alcool..

Vedrai come sono "prepotenti" quando si va in Pronto Soccorso ad annunciare ad una madre in lacrime che sui figlio si è spiattellato contro un platano con la SLK nuova fiammante..Ed ora è su una barella morto..

Vedrai com'è simpatico stare in una casa 4 ore per un TSO..E vedrai come sono "prepotenti" quando tentano di convincere un povero psicopatico che aveva appena picchiato il padre ad uscire dalla sua camera..Mettendogli solo un braccio intorno alle spalle per consolarlo..

Vedrai anche come con certi ceffi non hanno per niente paura..Te lo posso assicurare..E non sono di certo 4 contro uno..
Ti farei conoscere un Ispettore Capo della Volante (PS) che è un Santo con tutti noi..Ma diventa una belva se qualche criminale lo vuole prendere per il culo..

Caro 19enne cresci davvero..Ed impara a non confondere i casi di prepotenza che hai subito con la divisa dell'Arma dei Carabinieri..
Impara a conoscere la storia dei CC..

E vedrai che essere stato un CC significa davvero dar valore alla propria vita per sempre!!

:mecry) quoto...............

Alfista88":2wydpj3o ha detto:
ciri io respinto dall'arma dei carabinieri????ma cosa dici...manco ci voglio entrare!!!

Cmq se in privato mi dai l'indirizzo di casa tua ti mando un calendario dell'arma, te lo appendi nella tua cameretta........ e lo guardi di tanto in tanto, pensando che non tutti i carabinieri sono come tu dici..........

non ti prendo in giro........ se me lo dai sarò ben fiero di mandartelo, il nostro calendario non si trova nelle edicolo come quello della EVA Henger..........

Così dimentichiamo quello che si è detto nel post.................... :celebrate) :alfa)

ciri002":1mzqhy6x ha detto:
Alfista88":1mzqhy6x ha detto:
ciri io respinto dall'arma dei carabinieri????ma cosa dici...manco ci voglio entrare!!!

Cmq se in privato mi dai l'indirizzo di casa tua ti mando un calendario dell'arma, te lo appendi nella tua cameretta........ e lo guardi di tanto in tanto, pensando che non tutti i carabinieri sono come tu dici..........

non ti prendo in giro........ se me lo dai sarò ben fiero di mandartelo, il nostro calendario non si trova nelle edicolo come quello della EVA Henger..........

Così dimentichiamo quello che si è detto nel post.................... :celebrate) :alfa)

Sfrutto l'occasione per complimentarmi per il fantastico calendario 2008 edito dall'arma,l'ho avuto, è veramente stipendo!!! :OK)
Complimenti anche all'edizione calendario 2008 della GdF, molto bello anche quello, ora mi manca solo quello della polizia di stato ;)

daxi87":59n9j36t ha detto:
Io ne avevo avrò almeno una decina di calendari xkè quando i miei avevan il bar i carabinieri glieli regalavano :OK)

Questa è un'altra prova che NON sono persone che pochi post sopra son state definite in maniera errata e non proprio consona!
Anche a me li regalano, ed qualvolta è sempre un piacere riceverli a casa a prendere un caffè! ;)

ciri002":yb0mlr5t ha detto:
Il problema che pirma di essere un Carabiniere sono un UOMO e come tale ritengo che nessuno si può permettere di dire RIPUDIO IL CARABINIERE COME PERSONA!!!! penso che sia stato più offensivo lui piuttosto che io dandogli del ragazzino.......

Piuttosto perchè il cittadino non si mette nei nostri panni?? non è bello camminare per strada e sentirsi dire pezzo di merda o sbirro di merda...... daltronde quando i carabinieri camminano per strada non danno appellativi a nessuno, piuttosto posso dirti Buongiorno, come dicono tutti i militari, facendo intravedere nel viso lo sguardo fiero che contraddistingue il militare quando è in divisa, che molte volte viene frainteso.......

D'accordo con te che è stato un po' pesante nell'affermazione e cmq dopo si è corretto mi pare ;)
nn so che clima ci sia dalle tue parti, ma a Roma sinceramente nn ho mai visto fdo insultate gratuitamente dalla gente, anche xchè credo che sia poco sano fare ciò :prison) :asd) , se poi intendi durante una manifestazione o cose del genere, quando avete ordine di nn reagire alle provocazioni (credo funzioni così no?), sono d'accordo con te è pure da vigliacchi :KO)
ciri002":yb0mlr5t ha detto:

Così dimentichiamo quello che si è detto nel post....................
:OK) Bella prova Ciri, questo è lo spirito giusto x scrivere in un forum, mi sei piaciuto :fluffle)

ciri l'importante è,dopo aver discusso,anche in modo acceso come abbiamo fatto noi,darsi la mano e vivere tutti come fratelli :fluffle) !!in privato ti darò l indirizzo e sarà un piacere ricevere da un bravo agente come te il calendario!!spero di poter incontrare in futuro FDO 1pò piu brave!!sempre e cmq w alfa e w la nosta grande famiglia :hug) :celebrate)

Alfista88":1ifegi6q ha detto:
ciri l'importante è,dopo aver discusso,anche in modo acceso come abbiamo fatto noi,darsi la mano e vivere tutti come fratelli :fluffle) !!in privato ti darò l indirizzo e sarà un piacere ricevere da un bravo agente come te il calendario!!spero di poter incontrare in futuro FDO 1pò piu brave!!sempre e cmq w alfa e w la nosta grande famiglia :hug) :celebrate)

Bravi ragazzi :fluffle)

Come si dice, è bello che finisca tutto a tarallucci e vino :hug)

cecco147":1c7p85s2 ha detto:
Alfista88":1c7p85s2 ha detto:

+ che Tarallucci e Vino,

...e Tutti Vissero Felici e Contenti :OK)
:fluffle)

Hispaniko":14kpt4s1 ha detto:
cecco147":14kpt4s1 ha detto:
Alfista88":14kpt4s1 ha detto:

+ che Tarallucci e Vino,

...e Tutti Vissero Felici e Contenti :OK)
:fluffle)
un bel vinello e due taralli ci stanno bene xò dopo il servizio o no Cla? :fluffle)