Alfista88":23m67rlb ha detto:
cmq racconta devil dai
Beh visto che lo vuoi proprio sapere...
Me ne tornavo a casa, mi fermo ad un semaforo e mi affianca una punto, proveniente dalla svizzera, la quale comincia ad accelerare a vuoto e portando la macchina fuori giri.
Siccome quella sera mi sentivo particolarmente C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, perchè più di tanto non ero in quell'occasione, appena scattato il verde si parte, giungiamo in paese e l'avevo ormai distaccato di parecchio, ma con neon accesi,stereo a bello alto e macchina che faceva casino (filtro+centrale+terminale ed immagina tu se alle 3 di notte potevo passare inosservato!) e senza cintura continuo a correre indisturbato in paese percorrendo una stradina strettissima a circa 90km/h (molti a 10km/h spesso si portano specchietti e fiancate).
Arrivo all'incrocio ove dovevo girare e tiro il freno a mano, arrivo dopo 20 mt davanti al garage, freno a mano ed inchiodo.
Manco il tempo si aprire la porta che sento una macchina sgommare e penso: come cavolo ha fatto lo svizzerotto a raggiungermi!
Mi volto e....sorpresa!!! Una volante!!!
Scende un brigadiere e mi chiede i documenti, ironia della sorte nel cassettino portabibite c'era una bottiglia di birra che non era mia,ma di un mio amico che avevo portato poco prima a casa!
Inutile che ti descriva la scena dell brigadiere che si è incazzato ed io che sottolineavo che non era mia quella bottiglia!
Fatto sta che mi voleva portare in ospedale per test ecc...
Per fortuna l'appuntato che era in auto rispose che se la vedeva lui...
Morale della favola: da che avrei dovuto subire ritiro del libretto,multe quantificabili in migliaia di euro e probabilmente dover passare anche per alcolizzato, mi tolsero solo 10 punti per guida senza cintura (all'epoca avevo la patente da meno di 3 anni).
Come vedi non si può fare di tutta l'erba un fascio, perchè in quell'occasione furono molto gentili!
Un altro episodio???
Correvo come al solito, mi fermarono e cominciarono a contestare l'alettone (che poi è a filo col tetto) ma quello fu l'ultimo dei problemi perchè il problema principale divennero i flaps montati alle minigonne che sporgevano di circa 5 cm l'uno e come da CDS ci sta il ritiro del libretto...
Quella volta mi lasciarono, con l'impegno che dovevo toglierli prima che mi beccassero nuovamente.
Manco dopo 2 giorni mi fermarono di nuovo e mi dissero :"Va bene,li hai tolti puoi andare!" e non controllarono manco i documenti.
Altro episodio:
Avevo appena finito di vedere la F1 e per strada (andavo di fretta) e mi esibii in un sorpasso che manco Schumi avrebbe fatto, mi portai a pochissimi cm dalla macchina che mi precedeva e sterzai bruscamente a sx per sorpassare, tra l'altro c'era la linea continua!
Manco il tempo di arrivare a metà macchina che mi spunta un carabiniere e mi ferma...
Da li comincio a dire che avevo un appuntamento,ero in ritardo e che già mi mancavano 10 punti...
Mi graziarono anche quella volta!
Come vedi...