Che cos'è un CARABINIERE?

Effettivamente la frase di Alfista88 non sarà proprio felicissima, ma rimane comunque un suo pensiero!!
Quoto alfistamarchigiano quando dice che se sei in regola, nessun operatore delle f.d.O. ti romperà piu di tanto per farti "per forza" la multa!!

Io ammiro i CC e l'EI perchè rischiano la vita per salvaguardare la nostra per uno stipendio quasi da operaio!!

ONORE AI :carab)

Alfista88":2lv5wtte ha detto:
io non dico che ce l ho con i carabinieri...xk rispetto e capisco che il loro è un lavoro difficile...!!xò insomma loro che dovrebbero essere l esempio x tutti,parcheggiano dove nn si può con le 4freccie,vanno in giro forte e senza cintura,e poi magari ci levano 2 punti a noi xk nn l abbiamo!!i carabinieri sanno benissimo dov'è la malavita e dove dovrebbero andare x scovare drogati o delinquenti...ma loro cosa fanno??fermano la povera gente che magari ha fatto 12 ore di lavoro e torna a casa a mangiare...xk??xk hanno paura!!!fanno i forti con i deboli e basta...cioè io dico..come puoi multare le persone se 6 il primo che in strada infrangi le regole???!!bisogna ammetterlo...abusano del loro "potere"!!mi dispiace doverlo dire...ma li ripudio come persone!! :KO)

SENZA PAROLE...........

Sai che il privato cittadino può effettuare un ARRESTO in flagranza di REATO......... se ritieni che abusiamo del nostro potere la prossima volta che subisci un reato fatti giustizia da solo, oppure quando perdi la patente, prenditi una bella denuncia di smarrimento da solo........ solo una parola ASSURDO TUTTO CIO' CHE HAI DETTO.

Faccio una premessa: non si può e non si deve fare di tutta l'erba un fascio sia nel bene sia nel nel male. Ci sono tanti Carabinieri che rischiano la vita per salvare la nostra nonostante siano alle "dipendenze" di uno Stato vergognoso come quello italiano e altri, mi spiace dirlo, che disonorano la divisa.

Detto questo: onore ai Carabinieri e a tutte le altre FdO.

Alfista88":3bpbi1uy ha detto:
io non dico che ce l ho con i carabinieri...xk rispetto e capisco che il loro è un lavoro difficile...!!xò insomma loro che dovrebbero essere l esempio x tutti,parcheggiano dove nn si può con le 4freccie,vanno in giro forte e senza cintura,e poi magari ci levano 2 punti a noi xk nn l abbiamo!!i carabinieri sanno benissimo dov'è la malavita e dove dovrebbero andare x scovare drogati o delinquenti...ma loro cosa fanno??fermano la povera gente che magari ha fatto 12 ore di lavoro e torna a casa a mangiare...xk??xk hanno paura!!!fanno i forti con i deboli e basta...cioè io dico..come puoi multare le persone se 6 il primo che in strada infrangi le regole???!!bisogna ammetterlo...abusano del loro "potere"!!mi dispiace doverlo dire...ma li ripudio come persone!! :KO)

...credo che dovresti conoscere meglio quello di cui vuoi parlare senza sparare nel mucchio a caso...è troppo facile, detto questo non ho il piacere di continuare il discorso.
Grazie per le osservazioni intelligenti e puntuali e ricordati che un giorno anche tu potresti avere bisogno del loro aiuto... :OK)

rispetto ogni vostra opinione e espongo la mia con molta umiltà ci mancherebbe...rispondo ad una domanda che mi è stata fatta...ok anche io nn andrei in veste di carabiniere a scovare dei delinquenti x paura,siamo tutti esseri umani ci mancherebbe...ma allora xk fermano noi??????xk appunto sanno che siamo brava gente!!quando ci fermano fanno i prepotenti e magari ci rompono le scatole sui vetri neri o quant'altro...quando a 100metri c'è gente che ammazza e ruba?non ci siamo proprio secondo me..è facile fare i prepotenti con la brava gente...ripeto,opinione personale..!! :shrug03)

ma mica loro sanno chi stanno fermando?? Al volante potrebbe esserci una vecchietta tranquilla che sta tornando a casa dopo la partita di poker o un criminale ricercato!!

ragazzi, è di stamattina la notizia di due carabinieri (della stazione di ivan, se ho letto bene) che sono stati feriti ed hanno ucciso due rapinatori incalliti e plurirecidivi.
oggi sono due eroi, se il proiettile avesse rimbalzato male e colpito un passante oggi sarebbero loro i criminali.

quindi stiamo attenti, molto attenti, a generalizzare.

e con generalizzare intendo, a mio personale avviso, sia criminalizzare che santificare.
i carabinieri sono esseri umani, e non sono in quanto tali né santi né aguzzini: sono persone normali che vestono una divisa, e che fanno un lavoro difficile, dove sbagliare può volere dire mettere a repentaglio delle vite umane.
allo stesso modo è giusto aspettarsi (e pretendere) dalle fdo un comportamento sempre e comunque irreprensibile, e quando dico irreprensibile non intendo accettabile, intendo proprio irreprensibile.

non facciamo prendere una brutta piega al topic, please :OK)

Alfista88":qgi92tnn ha detto:
rispetto ogni vostra opinione e espongo la mia con molta umiltà ci mancherebbe...rispondo ad una domanda che mi è stata fatta...ok anche io nn andrei in veste di carabiniere a scovare dei delinquenti x paura,siamo tutti esseri umani ci mancherebbe...ma allora xk fermano noi??????xk appunto sanno che siamo brava gente!!quando ci fermano fanno i prepotenti e magari ci rompono le scatole sui vetri neri o quant'altro...quando a 100metri c'è gente che ammazza e ruba?non ci siamo proprio secondo me..è facile fare i prepotenti con la brava gente...ripeto,opinione personale..!! :shrug03)

Guarda il concetto è che sicuramente anche io e te sappiamo dove trovare 2-3 drogati o malavitosi, indubbiamente sappiamo che il vicino di casa nella sua vita ha fatto qualcosa di illegale, ma il problema è che se ci andiamo insieme a trovare sti 2-3 drogati o malavitosi che facciamo?
Ci presentiamo li e diciamo :
- Buonasera vi dobbiamo arrestare
-Ah si e perchè?
-Perchè siete malavitosi!
-e le prove???

Quel che voglio farti capire è che non possono solo ed esclusivamente concentrarsi sulla/e persona/e segnalata/e e lasciare sotto gli occhi del signore tutto il restante che accade...

Spero di essermi spiegato :OK)

Alfista88":3eagmuvk ha detto:

Guarda, meglio che non ti rispondo...se hai queste facoltà "intuitive" arruolati anche tu nell'Arma, perchè sai com'è evidentemente io a 31 anni, dopo 10 anni di questo lavoro non ho ancora capito un caxxo, magari un ragazzino di 19 anni è più in gamba di me.

thranduil":2jvpr5im ha detto:
ragazzi, è di stamattina la notizia di due carabinieri (della stazione di ivan, se ho letto bene) che sono stati feriti ed hanno ucciso due rapinatori incalliti e plurirecidivi.
oggi sono due eroi, se il proiettile avesse rimbalzato male e colpito un passante oggi sarebbero loro i criminali.

e con generalizzare intendo, a mio personale avviso, sia criminalizzare che santificare.
i carabinieri sono esseri umani, e non sono in quanto tali né santi né aguzzini: sono persone normali che vestono una divisa, e che fanno un lavoro difficile, dove sbagliare può volere dire mettere a repentaglio delle vite umane.
allo stesso modo è giusto aspettarsi (e pretendere) dalle fdo un comportamento sempre e comunque irreprensibile, e quando dico irreprensibile non intendo accettabile, intendo proprio irreprensibile.

...ti confermo che sono due AMICI con i quali ognoi giorno mi "spacco il :culo) " per garantire un minimo di vivibilità a questo schifo di società...anche a chi parla senza cognizioni di fatto purtroppo.

Alfista88":1fkzixix ha detto:

no no no no no no no no!!!!!!!!ma allora non lo hai letto il mio post cato alfista88!!!!ormai è diventata una questione personale.........
scusatemi per il maiuscolo ma lo deve capire e tu alfista88 ti prego di rispondere alle mie domande allora per farti ragionare:
1)SECONDO TE COME FANNO A SAPERE IN ANTICIPO CHE QUELLO CHE FERMA E' UNA BRAVA PERSONA?
2)SE SEI IN NORMA TU MI DICI DOVE E QUANDO E IN CHE OCCASIONE AVRESTI SENTITO QUESTO FANTOMATICO MILITARE CHE TI FA IL PREPOTENTE?
3)CHE INTENDI PER PREPOTENTE?
4)E' INUTILE CHE TU GENERALIZZI CON LA PAROLA PREPOTENTE UNA COSA CHE ASSOLUTAMENTE NON CAPISCI E NON CONOSCI PERCHE' PORTAMI UN ESEMPIO DI PREPOTENZA "(<VERAMENTE>)" ACCADUTO!

la prego di rispondere
a lei la parola carissimo! :ahsisi)
:sgrat)

capisco il tuo concetto devil!!xò a mio giudizio è proprio il contrario,ciòè che spesso fanno finta di nn vedere i "balordi"e chiedono i documenti magari ad una vecchietta che se ammazza una mosca va già a confessarsi!!vi porto un esempio...una sera ero in stazione tranquillo e beato che attendevo 1 treno...sono arrivati 5 o 6 marocchini con quei sacchi neri dell'immondizia che chissà dentro che avevano...sti carabinieri hanno visto sia me che loro...e a chi hanno chiesto la carta d identita??a me!!e mi hanno pure detto...cosa ci facciamo qui alle 9 di sera??ma scusa...a te che te ne frega???ferma quei marocchini che sicuramente avranno 1000euro di fumo no!!infine nn gli hanno chiesto i documenti a loro e lo so xk sn saliti sul treno che prendevo io ed erano seduti una panchina dopo la mia!!si sa paura è paura!nn capisco...xk a me devi trattarmi come una m...da e a loro nn considerarli nemmeno??questo è solo un episodio ma potrei dirne altri 500..

ivan io sto parlando con calma esprimendo tranquillamente la mia opinione xciò ti prego di nn essere maleducato...punto primo!secondo alfista volevo dirti una cosa...loro nn sanno se io sn bravo o kattivo ok,ma quando sanno chi è cattivo nn lo fermano xk hanno paura!!pensa era uscita la notizia sulle iene che i clandestini quando entrano con i gommoni in italia sono proprio d accordo con gente interna della guardia di finanza che gli da l ok x quando passare...questa è serietà??e cmq ti ripeto,io ero in stazione sono arrivati con arroganza e mi hanno detto..cosa ci facciamo qui a quest ora??ma che cazz....te ne frega a te??????!!madonna a me ste cose mi fanno innervosire...che una volta mi hanno fermato ed erano anche loro senza cinture xk li ho visti...gli ho detto che anche loro erano senza e loro..e ma noi siamo in emergenza..se vabbè và..inventane un altra!

Alfista88":3t1f27gm ha detto:
ivan io sto parlando con calma esprimendo tranquillamente la mia opinione xciò ti prego di nn essere maleducato...punto primo!secondo alfista volevo dirti una cosa...loro nn sanno se io sn bravo o kattivo ok,ma quando sanno chi è cattivo nn lo fermano xk hanno paura!!pensa era uscita la notizia sulle iene che i clandestini quando entrano con i gommoni in italia sono proprio d accordo con gente interna della guardia di finanza che gli da l ok x quando passare...questa è serietà??e cmq ti ripeto,io ero in stazione sono arrivati con arroganza e mi hanno detto..cosa ci facciamo qui a quest ora??ma che cazz....te ne frega a te??????!!madonna a me ste cose mi fanno innervosire...che una volta mi hanno fermato ed erano anche loro senza cinture xk li ho visti...gli ho detto che anche loro erano senza e loro..e ma noi siamo in emergenza..se vabbè và..inventane un altra!

vabbè IVAN lasciamolo stare che tanto gli potrai dire quello che vuoi ma tanto se la gira come vuole lui!
non continuo più perchè ho paura che dopo questo pel topic sia chiuso ma ti dico una cosa!
hai 19 anni, io ne ho solo 3 più di te! e spero che quello che dici un giorno lo possa provare tutto sulla tua pelle e dopo lì che io mi faccio 4 risate! spero propio che il governo rimetta il servizio militare obligatorio così dopo voglio vedere se hai il coraggio per arruolarti nelle forze armate e capire così delle diavolerie che dici! io prima di arruolarmi le vedevo molte cose, ma stavo zitto perchè non sapevo l'altra campana!
tu a 19 anni, nemmeno un anno che sarai maggiorenne ti permetti di scrivere post con cose assurde!BE' prima di puntare il dito verso qualcuno e dire il tuo giudizio faresti meglio a conoscere la storia, a conoscere i fatti, a incominciar a "DIRE LA TUA" dopo che hai visto i 2 lati della medaglia e che sai come funziona dalla parte opposta! e dopo potrai dire quello che ti pare! e visto che sono stato carabiniere scusami ma devo uscire a fare un po il "prepotente" giù al centro commerciale con la mia fidanzata! :crepap)
ossequi!

Alfista88":1q5zi6ud ha detto:

se hai i vetri neri e il CdS prevede che possano esserci solo dietro una omologazione, loro controllano se effettivamente li hai omologati, altrimenti fan verbale. :shrug03) Fan rispettare le regole.

Io sono stato fermato per controlli in macchina 3 volte in 10 anni, una sola avevo sorpassato non rendendomi conto della striscia continua (la corsia opposta era deserta e il rettilineo era lunghissimo cmq), una pattuglia mi ha fermato, ho amemsso la mia mancanza, dopo aver controllato i documenti mi han lasciato andare senza farmi la multa (semplice richiamo verbale). Son stato anche fortunato, non è così vero che facciano i forti coi deboli.
(Poi dipende sempre da chi trovi di fronte, ma son casi particolari).

pensa,io mi permetto di scrivere queste cose in un topic,loro hanno il diritto di permettersi di andare da un bravo ragazzo quale sono io a dire...cosa ci facciamo qui a quest ora da incavolati...come se stessi facendo chissà cosa di sbagliato...!!ma dai..forse voi parlate xk dalle vostre parti i carabinieri sono bravi,qui sono una cosa insopportabile e quindi è ovvio che tutti li vedano male...tutto qui!!io rispetto tutti e se loro fossero bravi e rispettosi cn me mi farebbe molto piacere...il problema è che dalle mie parti sono dei gran maleducati e basta!!!e su questo nn potete dire di no xk nn lo sapete....poi caro mio,nn centra nulla l eta anche xk tu nn è che 6 tanto piu grande...io vi ho raccontato dove abito io come sono...nn ci credete??bè ognuno la pensa come vuole... ;) io ho tranquillamente e gentilmente espresso come la penso..!!se dovessi fare il militare come si faceva una volta a 18anni di certo nn sarei maleducato su questo nn ci piove!!!

Caro Alfista88 anch'io sono un :carab) come molti del forum ed ho solo 22 anni,posso dirti che portare una divisa al mondo d'oggi e soprattutto nell'Italia di oggi non è facile,l'ho provato di persona per poco tempo(6 mesi) perchè poi vedendo come era la situazione ho preferito tornarmene al Gruppo Sportivo da dove ero venuto,ti dico che ho lavorato a Tor Bella Monaca che forse è un pò peggio della tua città dove anche c'è la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato,e lì quando fermavi dovevi aver paura di chi trovavi davanti dato che negli anni precedenti in quel quartiere ci hanno rimesso la pelle dei colleghi che solo per fermare gente ad un posto di controllo o per intervenire a sedare liti si sono visti sparare in pieno petto,erano padri di famiglia con figli,non dico che non esistono FdO arroganti e che infrangono qualche regola ed abusano del loro potere ma ti posso anche dire che non sono tanti come si crede ma sono solo una cerchia ristrettissima e gente che crede nel proprio lavoro ce n'è tantissima di più anche se con l'Italia che c'è adesso viene difficile farlo.
Piccolo OT per alfista marchigiano:che corso eri,dato che siamo coetanei?Per caso 119° come me?

IVAN":gziimnrz ha detto:
thranduil":gziimnrz ha detto:

...ti confermo che sono due AMICI con i quali ognoi giorno mi "spacco il :culo) " per garantire un minimo di vivibilità a questo schifo di società...anche a chi parla senza cognizioni di fatto purtroppo.
Ho letto tutto l'articolo su "La provincia"...che dire...se potessi andrei anch'io al loro capezzale a ringraziarli!!Per persone come VOI non esiste ringraziamento sufficiente!!Grazie per quello che fate, e lo spirito con cui lo fate! :worship) :OK)