Cerco urgentemente dati sulle camme twin spark

GabryPontePowerMix":1ianzs2b ha detto:
ot: sto sempre più pensando che per il mio 1.8 ts euro2 il miglior compromesso sia
-albero a camme aspirazione C&B stradale medio
-albero a camme scarico originale...
io sul 1.6 che ho su ora sulla 147 ho l'albero di aspirazione del gtv 2.0 €2 e quello di scarico originale, non ha perso molta coppia!anzi
 
GabryPontePowerMix":3vef0tq5 ha detto:
ot: sto sempre più pensando che per il mio 1.8 ts euro2 il miglior compromesso sia
-albero a camme aspirazione C&B stradale medio
-albero a camme scarico originale...

io invece farei nel tuo caso assi a camme C&B stradale medio sia asp. che sca.
 
GabryPontePowerMix":15zmzs5z ha detto:
ot: sto sempre più pensando che per il mio 1.8 ts euro2 il miglior compromesso sia
-albero a camme aspirazione C&B stradale medio
-albero a camme scarico originale...

io invece farei nel tuo caso assi a camme C&B stradale medio sia asp. che sca.
 
AndreTuning147":2jmrgf4l ha detto:
GabryPontePowerMix":2jmrgf4l ha detto:
ot: sto sempre più pensando che per il mio 1.8 ts euro2 il miglior compromesso sia
-albero a camme aspirazione C&B stradale medio
-albero a camme scarico originale...

io invece farei nel tuo caso assi a camme C&B stradale medio sia asp. che sca.
forse gabry vuole fare così per non svuotarla troppo sotto!
 
ERC":1u625ei9 ha detto:
nico hai qualche foglio per quantificare la coppia ? tanto per mettere qualche numero...luchino sulla sua ha guadagnato 1 nm...

[ editato da MAD147 . ]
Nota di MAD147: Ecco sprecata un'ottima occasione per "stare zitti"
 
nicoalfista":7emun48o ha detto:
AndreTuning147":7emun48o ha detto:
GabryPontePowerMix":7emun48o ha detto:
ot: sto sempre più pensando che per il mio 1.8 ts euro2 il miglior compromesso sia
-albero a camme aspirazione C&B stradale medio
-albero a camme scarico originale...

io invece farei nel tuo caso assi a camme C&B stradale medio sia asp. che sca.
forse gabry vuole fare così per non svuotarla troppo sotto!

si esatto... se voi guardate il mio originale di scarico ha 9,5 C&B Strad. Medio è 9,6 quindi praticamente uguale...
per la camma di aspirazione, 9,5 quella originale e 10,5 quella C&B Strad. Medio.

combinando come ho scritto sopra, riuscirei a preservare qualcosa sotto...

Un set di camme costa 740 euro più iva, potrei anche risparmiare qualcosa...
 
ERC":3aegdpl1 ha detto:
luchino sulla sua ha guadagnato 1 nm...
No tra tutto la mia alla fine ha raggiunto i 153 Nm di coppia,quindi 7 in più rispetto alla coppia originale del 120CV.
Comunque con tutto quello che gli ho fatto al mio 1.6,appena 7 Nm in più di coppia mi sembrano pochissimi...
 
Luchino T.S.":30ppvg9y ha detto:
ERC":30ppvg9y ha detto:
luchino sulla sua ha guadagnato 1 nm...
No tra tutto la mia alla fine ha raggiunto i 153 Nm di coppia,quindi 7 in più rispetto alla coppia originale del 120CV.
Comunque con tutto quello che gli ho fatto al mio 1.6,appena 7 Nm in più di coppia mi sembrano pochissimi...
per un 1.6 aspirato a corsa corta non è proprio da buttare via...!
 
nicoalfista":30dwmjy5 ha detto:
gabry puoi chiedere se ti riprofilano solo il lato aspirazione

Ragazzi abbandono l'idea della sola camma di aspirazione diversa sul 1.8 ts... In pratica, montando di diverso solo quella, funziona male, hai poca estrazione e scaldi in testa.
 
GabryPontePowerMix":3t7umu2t ha detto:
nicoalfista":3t7umu2t ha detto:
gabry puoi chiedere se ti riprofilano solo il lato aspirazione

Ragazzi abbandono l'idea della sola camma di aspirazione diversa sul 1.8 ts... In pratica, montando di diverso solo quella, funziona male, hai poca estrazione e scaldi in testa.

beh che hai poca estrazione ok, ma non é certamente detto che sia un punto a sfavore anzi......se ti interessa preservare sotto, la scelta a mio avviso é giusta!
cmq sia uno scarico da 9,5 non é proprio da buttare via!
hai poca strazione, ma anche aumentare troppo lo scarico é controproducente nella maggioranza dei casi....vai ad evacuare inutilmente gas freschi :nod)

scaldi in testa :scratch) ? mah mi rende perplesso questa cosa.....ma puoi dire per caso chi ti ha riferito ciò???
 
mi sembra un effetto collaterale un pò esagerato io giro con 9.5 in aspirazione e 7.5 sullo scarico da un anno quasi e non ho problemi! anche la fasatura delle camme è molto diversa e la macchina non ne risente!
 
Anch'io ho entrambe le camme del 2.0 ts €2 e non so che fare... anzi ho avuto la possibilità di montarle ieri che ho cambiato variatore, cinghia e varie, visto che si era rotto un pezzo di alluminio esterno della testata (ancora non si capisce da dove) e mi ha messo la macchina fuori fase fortunatamente senza danni...

OT. Che spettacolo il variatore nuovo... sembra la quiete prima della tempesta :D

Il mio problema è che ho il gpl sequenziale BRC, già così tirati faccio 330km con un pieno di gpl, figuriamoci se devo mettere le camme e poi mappare... la utilizzo sopratutto in paese e nel weekend fuori.
 
joe, io ho il brc fasato come te... 250/280 km con 34 litri :D 370/400 km li facevo a macchina originale con andatura super nonno !.. se faccio guidare la mia ragazza anche adesso fa i 10 circa... come da originale insomma.
 
Mmmh, allora è normale un consumo simile... io di media sto sotto i 10 km/l per fare 330km sul misto... la tua è tutta originale meccanicamente? Come hai risolto con il ruotino?
 
Il ruotino è in garage, la mia ha: vis funzionanti, collettori scarico 145 senza pre kat, filtro aria, tubo gta, terminale dritto, centrale originale... la signora 62 enne da cui ho comprato l'alfa faceva gli 11 !!! io piu dei 10/10.6 non sono riuscito ad andare, una volta avevo il brc fasato con gli iniettori di ultima generazione, facevo gli 11... poi con l'inverno gli iniettori sono andati a quel paese e mi hanno montato gli iniettori vecchi e piu dei 9-10 alla pompa non sono mai andato...
 
Top