Cerco urgentemente dati sulle camme twin spark

ERC

Nuovo Alfista
17 Agosto 2010
1,776
0
36
prov. di TORINO
Devo cambiare le camme e mi è sorto un dubbio... ho preso le camme di una 147 2.0 del 2003/2004... ho paura che siano simili a quelle che ho di serie sul 1.6...

qualche buon anima ha i dati delle camme dei vari twin spark ? di varie annate possibilmente, in demolizione ho trovato una 156 1.8 o 2.0 ts senza pre kat e un 1.8 di una 145... sapendo quali camme sono piu spinte posso prendere quelle piu giuste, montare quelle che ho adesso a casa del 2.0 e scoprire che non cambia una mazza non è una bella cosa

Grazie a tutti
 
io ce li ho i dati, per toglierti ogni dubbio devi misurare l'alzata...comunque dal 1.6 al 2.0 della 147 c'è differenza! comunque le camme €2 sono le più spinte
 
Nico mi passi i dati metti qui qualche dato... mi basta l'alzata e la durata delle fasi... ho 2 camme della 147 2.0 anno 2003/2006 e pare siano simili se non uguali alle mie :dead)
 
appena riesco ti dico tutto cmq finche le hai in mano misura l'alzata col calibro e ti togli ogni dubbio...dovrebbe essere circa 9-9.5 mm
 
al limite se sono troppo conservative per i tuoi gusti ci vai di riprofilatura.. non è un problema. hai pure i vis ora..quindi non dovresti avere grande perdita in basso.
 
gabry3x":oi0mnyol ha detto:
al limite se sono troppo conservative per i tuoi gusti ci vai di riprofilatura.. non è un problema. hai pure i vis ora..quindi non dovresti avere grande perdita in basso.
non sono troppo conservative fidatevi...sono un pò meno spinte delle euro 2 ma sono identiche a quelle montate nelle 156 2.0 €3 e €4
 
la camma della 147 2.0 é diversa rispetto a quella della 1.6...visto che la 1.6 alza 9,0, mentre la 2.0 9,5....quindi non sono per nulla uguali!

sono migliori le camme dei motori 1.8/2.0 euro2, rispetto a quelle euro3 ed euro4 sempre 1.8/2.0.....visto che le ultime sono più conservative delle euro2, ma cmq sia sempre migliori delle originali 1.6 :p
 
ERC":29439bl6 ha detto:
Le mie originali sono montate adesso.... finche non tiro giu il coperchio punterie almeno non posso saperlo...
adesso guardo le quote delle camme comunque togliti uno sfizio tanto il coperchio delle punterie è facile da togliere
 
mi risulta che le alzate del ts 1.6 siano 8.3 per l'aspirazione e 7.5 per lo scarico...comunque lunedi misuro le mie che sono già smontate
 
eccomi ua ho misurato le camme di un 1.6 €3, alzata aspirazione 9.0 e alzata scarico 7.5! il 1.8-2.0 ha 9.5 sia in aspirazione che in scarico! ma cambia anche la fase che è molto più aperta!
 
nicoalfista":2bwsc2cg ha detto:
eccomi ua ho misurato le camme di un 1.6 €3, alzata aspirazione 9.0 e alzata scarico 7.5! il 1.8-2.0 ha 9.5 sia in aspirazione che in scarico! ma cambia anche la fase che è molto più aperta!


quindi nico avevo ragione io.... le originali 1.6 alzano 9,0 in aspirazione mentre le 1.8/2.0 alzano 9,5 sia asp. che sca.

le originali 1.6 invece asp. 9,0; sca. 7,5

bene, così la situazione é chiara per tutti :OK)
 
a proposito di alzate,ricordo le alzate di un motore formula 1 dei tempi turbo con valori tra i 32.4 e i 34 :eek:hmamma) :eek:hmamma) già arrivare a 12 secondo la mia modesta opinione è un buon risultato.
 
Top