Cerco foto per confronto xeno 5000k-6000k

leo":53at2vr0 ha detto:
scusate l'ignoranza....ma basta sostituire le lampade con altre di diversa gradazione a quelle di serie senza nessuna modifica???

quelle di serie che gradazione hanno???


emmm veramente no!!!! X ogni lampada c'è una centralina :p
 
Ma i 6000k sono così azzurri? perchè io vorrei una cosa più tendente al bianco, ma con riflessi (pochi) azzurri..
Vedo che gli stessi negozi consigliano i 6000k, ma io non voglio un effetto troppo "aftermarket" :sarcastic)
Che mi consigliate?
 
gian™":s5dds1z5 ha detto:
Ma i 6000k sono così azzurri? perchè io vorrei una cosa più tendente al bianco, ma con riflessi (pochi) azzurri..
Vedo che gli stessi negozi consigliano i 6000k, ma io non voglio un effetto troppo "aftermarket" :sarcastic)
Che mi consigliate?
guarda che non sono per niente eccessivi.. io che li ho, non noto tutto quell' azzurro!! sono bianchissimi! alcuni miei conoscenti hanno montato gli 8000, quelli si che sono azzurri :asd)
 
marco_g":191l4ay3 ha detto:
gian™":191l4ay3 ha detto:
Ma i 6000k sono così azzurri? perchè io vorrei una cosa più tendente al bianco, ma con riflessi (pochi) azzurri..
Vedo che gli stessi negozi consigliano i 6000k, ma io non voglio un effetto troppo "aftermarket" :sarcastic)
Che mi consigliate?
guarda che non sono per niente eccessivi.. io che li ho, non noto tutto quell' azzurro!! sono bianchissimi! alcuni miei conoscenti hanno montato gli 8000, quelli si che sono azzurri :asd)





Marco il kit che monti di che marca è?
Per caso potresti fare qualche foto o ancora meglio un video, giusto per capire come si vedono..
Sono parecchio indeciso :shrug03)
 
marco_g":3fn64oaa ha detto:
se puo servirti di aiuto fonzie eccoti il link dove presento la mia con gli xeno,:
https://alfavirtualclub.it//forum/vie ... 1&start=50
c'e la differenza con le alogene, di giorno e di notte, io ti consiglio quelli da 6000 come i miei, ma se non vuoi dare nell' occhio... son piu consigliati i 5000

riporto questa foto della discussione che mi hai linkato

differtxt9.jpg


la luce è troppo azzurra per i miei gusti, per questo andrò di 5000k ;)
 
mi è venuto un dubbio vedendo le foto.. non è che l'effetto dei 6000k cambia dalle parabole della serie 0 a quelle della restyling?
 
Secondo me si un pò di differenza tra la seconda serie e la serie uno c'è!!!!! Sempre quoto i 6 mila :D
 
partendo dal presupposto che ci può essere differenza di colore, a parità di gradazione, tra le parabole della serie 0 e quelle della restyling, credo che il problema principale è il diverso metro con il quale diciamo che i 6000 sono più o meno celesti...

queste sono due foto che qualcuno ha postato di 6000k sulla restyling e, come potete vedere, i fari appaiono proprio celesti

2203082212ao6.jpg


22032008682fg7.jpg


possessori di 6000k, mi confermate che anche dal vivo sono così celesti?

cercate di essere il più oggettivi possibile :grazie)


ps: se qualcuno ha i 6000 sulla serie 0 e ha foto da mostarmi gliene sarei grato ;)
 
gian™":er54kylx ha detto:
marco_g":er54kylx ha detto:
gian™":er54kylx ha detto:
Ma i 6000k sono così azzurri? perchè io vorrei una cosa più tendente al bianco, ma con riflessi (pochi) azzurri..
Vedo che gli stessi negozi consigliano i 6000k, ma io non voglio un effetto troppo "aftermarket" :sarcastic)
Che mi consigliate?
guarda che non sono per niente eccessivi.. io che li ho, non noto tutto quell' azzurro!! sono bianchissimi! alcuni miei conoscenti hanno montato gli 8000, quelli si che sono azzurri :asd)





Marco il kit che monti di che marca è?
Per caso potresti fare qualche foto o ancora meglio un video, giusto per capire come si vedono..
Sono parecchio indeciso :shrug03)
il mio kit è marca h.i.d. lo trovi su ebay!
comunque un video non renderebbe molto, e vedendoli in foto in effetti sono piu azzurrini, ma dal vivo sono bianchissimi! hanno sfumature azzurre solamente appena accesi, quando non han raggiunto ancora la temperatura
 
Le ultime foto ke hai linkato fonzi sn della mia macchina, be si sn azzurate su questo nn c'è ombra di dubbio, ma le foto accentuano pure molto la colorazione!!!!!! In okki caso se vuoi proprio il bianco bianco allora vai tranquillo sui 5 mila, se vuoi un effetto azzurato allora buttati sulle sei mila, in ogni caso a quanto ho capito a te piace l'effetto bianco, e quindi vai a colpo sicuro sulle 5 mila, con la speranza che poi con il passar del tempo nn di diventino giallognole :p
 
goku121":1aaghxya ha detto:
Le ultime foto ke hai linkato fonzi sn della mia macchina, be si sn azzurate su questo nn c'è ombra di dubbio, ma le foto accentuano pure molto la colorazione!!!!!! In okki caso se vuoi proprio il bianco bianco allora vai tranquillo sui 5 mila, se vuoi un effetto azzurato allora buttati sulle sei mila, in ogni caso a quanto ho capito a te piace l'effetto bianco, e quindi vai a colpo sicuro sulle 5 mila, con la speranza che poi con il passar del tempo nn di diventino giallognole :p

no no io le voglio bianche questo è vero ma con qualche tocco di azzurrino e vedendo le foto che ha postato un utente nella prima pagina di questo topic i 5000k sono bianchi e basta, per questo sono in dubbio con i 6000k... probabilmente se vedessi una foto di una 147 serie 0 con i 6000 potrei finalmente decidermi :nod)
 
ragazzi io di foto con i 6000k ne ho...
ma vi assicuro che è del tutto inutile perche non rendono l'idea
alcune foto dei 6000 hanno luce biancha altre azzurrine
l'unico modo per togliervi ogni dubbio è vederli di presenza..
fatevi un giro in zona e fateci caso... io ne vedo tanti in giro
al massimo fermate pure qualcuno :asd)

io li ho visti è i 6000 mi sembrano trp azzurrini per i miei gusti
purtroppo senza lenticolari riflessi non cè nè tanti, la luce è uniforme su tutto il fascio e dello stesso colore.
quindi i 5000k sono bianchi, i 6000 sono bianco ghiaccio-azzurrino
 
robix86":2d8gcmm6 ha detto:
ragazzi io di foto con i 6000k ne ho...
ma vi assicuro che è del tutto inutile perche non rendono l'idea
alcune foto dei 6000 hanno luce biancha altre azzurrine
l'unico modo per togliervi ogni dubbio è vederli di presenza..
fatevi un giro in zona e fateci caso... io ne vedo tanti in giro
al massimo fermate pure qualcuno :asd)

io li ho visti è i 6000 mi sembrano trp azzurrini per i miei gusti
purtroppo senza lenticolari riflessi non cè nè tanti, la luce è uniforme su tutto il fascio e dello stesso colore.
quindi i 5000k sono bianchi, i 6000 sono bianco ghiaccio-azzurrino




Io purtroppo non conosco nessuno che ce li ha after-market :sic)
Robix non hai una foto che sembri esplicare bene l'effetto dei 6000k e una dei 5000k?
 
diciamo che il confronto si vede bene in queste due foto

6000 con fari gta
6000kgtapp1.jpg


5000
xenon5000klxh1.jpg


sulla restyling a questo punto mi sembra evidente che i 6000 sono molto più azzurri rispetto alla serie 0
 
Fonzie444":2gnp08lr ha detto:
diciamo che il confronto si vede bene in queste due foto

6000 con fari gta


5000

sulla restyling a questo punto mi sembra evidente che i 6000 sono molto più azzurri rispetto alla serie 0

ma non cambia nulla perchè entrambi non sono lenticolari! l'effetto visivo per me è identico sulla serie 0 e restyling!
 
Andrò anch'io per i 5000k a questo punto..oggi ho provato a far un pò caso andando in giro per strada e mi sono fatto un pò una mia idea.
Il dubbio sui 6000k mi resterà per carità, per ora metto questi poi in futuro si fa sempre ora a cambiare lampadine se occorre :sarcastic)
 
gian™":1nzqozsy ha detto:
Andrò anch'io per i 5000k a questo punto..oggi ho provato a far un pò caso andando in giro per strada e mi sono fatto un pò una mia idea.
Il dubbio sui 6000k mi resterà per carità, per ora metto questi poi in futuro si fa sempre ora a cambiare lampadine se occorre :sarcastic)

anche per me sarà così :nod)
 
Top