Cerco foto per confronto xeno 5000k-6000k

Fonzie444":3f5nrvns ha detto:
robix86":3f5nrvns ha detto:
io prenderò questi perchè non mi piace l'effetto azzurrino; mi sa molto di aftermarket :p

è esattamente quello che vorrei evitare... in autostrada vedo spesso auto che magari da lontano hanno dei riflessi azzurri nei fari (stile bmw non so se hai presente..) però poi avvicinandosi sono bianchissimi, così mi piacciono :nod)

si quelli sono i lenticolari... e ahime non abbiamo niente da farci, con i fari a porabola non avremo mai quell'effetto :cry:
 
robix86":2h1f9lxs ha detto:
Fonzie444":2h1f9lxs ha detto:
robix86":2h1f9lxs ha detto:
io prenderò questi perchè non mi piace l'effetto azzurrino; mi sa molto di aftermarket :p

è esattamente quello che vorrei evitare... in autostrada vedo spesso auto che magari da lontano hanno dei riflessi azzurri nei fari (stile bmw non so se hai presente..) però poi avvicinandosi sono bianchissimi, così mi piacciono :nod)

si quelli sono i lenticolari... e ahime non abbiamo niente da farci, con i fari a porabola non avremo mai quell'effetto :cry:


...ma noi recuperiamo con la bellezza della nostra nasona!! :OK)
 
crottinik":2ymouzku ha detto:
robix86":2ymouzku ha detto:
Fonzie444":2ymouzku ha detto:
robix86":2ymouzku ha detto:
io prenderò questi perchè non mi piace l'effetto azzurrino; mi sa molto di aftermarket :p

è esattamente quello che vorrei evitare... in autostrada vedo spesso auto che magari da lontano hanno dei riflessi azzurri nei fari (stile bmw non so se hai presente..) però poi avvicinandosi sono bianchissimi, così mi piacciono :nod)

si quelli sono i lenticolari... e ahime non abbiamo niente da farci, con i fari a porabola non avremo mai quell'effetto :cry:


...ma noi recuperiamo con la bellezza della nostra nasona!! :OK)

alla grande :sarcastic)
 
robix86":2ldeik6m ha detto:
Fonzie444":2ldeik6m ha detto:
robix86":2ldeik6m ha detto:
io prenderò questi perchè non mi piace l'effetto azzurrino; mi sa molto di aftermarket :p

è esattamente quello che vorrei evitare... in autostrada vedo spesso auto che magari da lontano hanno dei riflessi azzurri nei fari (stile bmw non so se hai presente..) però poi avvicinandosi sono bianchissimi, così mi piacciono :nod)

si quelli sono i lenticolari... e ahime non abbiamo niente da farci, con i fari a porabola non avremo mai quell'effetto :cry:

e allora i famosi riflessi azzurrini dei 5000k dove stanno? :sgrat)

una curiosità: dopo aver montato le lampade xeno ci sono difficoltà a fare i fari gta in futuro?
 
Fonzie444":160u90g0 ha detto:
robix86":160u90g0 ha detto:
Fonzie444":160u90g0 ha detto:
robix86":160u90g0 ha detto:
io prenderò questi perchè non mi piace l'effetto azzurrino; mi sa molto di aftermarket :p

è esattamente quello che vorrei evitare... in autostrada vedo spesso auto che magari da lontano hanno dei riflessi azzurri nei fari (stile bmw non so se hai presente..) però poi avvicinandosi sono bianchissimi, così mi piacciono :nod)

si quelli sono i lenticolari... e ahime non abbiamo niente da farci, con i fari a porabola non avremo mai quell'effetto :cry:

e allora i famosi riflessi azzurrini dei 5000k dove stanno? :sgrat)

una curiosità: dopo aver montato le lampade xeno ci sono difficoltà a fare i fari gta in futuro?

i riflessi minimi che ci sono con i fari a parabola non hanno nulla di simile a quelli dei fari lenticolari; i lenticolari riescono da una lampada 4300k a generare riflessi dal bianco all'azzurro intenso (a seconda di come li guardi i riflessi cambiano)
senza lenticolari non abbiamo veri riflessi, ma sfumature
i nostri 5000k essendo bianco ghiaccio avranno qualche sfumature tendente all'azzurrino

per quanto riguarda i fari gta si tratta di coloarli internamente di nero, quindi non avrai nessun problema
 
robix86":8ecyg53u ha detto:
per quanto riguarda i fari gta si tratta di coloarli internamente di nero, quindi non avrai nessun problema

ovvio, però pensavo che l'elettrauto mi regolerà le lampade in altezza e larghezza no? se poi il carrozziere (o io se li faccio home made) smonta i fari dovrò riportarla dall'elettrauto giusto?
 
Fonzie444":lld4e6gw ha detto:
robix86":lld4e6gw ha detto:
per quanto riguarda i fari gta si tratta di coloarli internamente di nero, quindi non avrai nessun problema

ovvio, però pensavo che l'elettrauto mi regolerà le lampade in altezza e larghezza no? se poi il carrozziere (o io se li faccio home made) smonta i fari dovrò riportarla dall'elettrauto giusto?

si penso che smontandoli si dovrà riregolare l'altezza ma non credo sia un'operazione difficile, lo puoi fare pure tu, forse cè pure una faq
credo ci sia da girare una vite dietro il faro
 
Fonzie444":33n152vj ha detto:
goku121":33n152vj ha detto:
Non so se t possa essere di aiuto, però questi sn due xeno entrambi 6 mila, un kit montato sulla z3 con lente e l'altro sulla mia ;) Guarda ke differenza abbissale che c'è :p

2203082212ao6.jpg


Qui invece una foto di profilo :)

22032008682fg7.jpg

infatti si vede che gli xeno della z3 (più bianchi) illuminano la strada mentre i tuoi no :asd) :culo)

a questo punto mi sa che i 6000k fanno solo scena, a me gli xeno servono anche per guardare più in profondità ed evitare le odiate buche che con le normali lampadine non riesci a vedere in tempo..

No no fidati ke illuminano benissimo pure la strada anche in profondità!!! Certo sn abbastanza azzurati, se t piace + il bianco allora vai tranuillo con i 5mila!!! Ma i 6 mila sia in fascio di luce ke profondità sn perfetti!!!!! Cmq io sicuramente sn di parte, ma mi piaccciono troppo i miei, soprattutto in autostrada quando illumino a giorno ;)
 
goku121":sfzy9ymr ha detto:
Non so se t possa essere di aiuto, però questi sn due xeno entrambi 6 mila, un kit montato sulla z3 con lente e l'altro sulla mia ;) Guarda ke differenza abbissale che c'è :p

2203082212ao6.jpg


Qui invece una foto di profilo :)

22032008682fg7.jpg


Cmq in sostanza ti consiglio un bel kit da 6mila, dato ke hai anche il modello precedente al mio, e quindi i vetri nn sn trasparenti e potrebbero anzi sicuramente assorbono una bella porzione di luce!!!

Scusa ma che c'entra il fatto che hai i 6000k col fatto dei vetri non trasparenti....guarda che i 6000k fanno meno luve dei 5000 e ancora mano degli xenon di serie...e comunque la parabola di chi ha gli xenon di sere è diversa da quella che non li hanno...indirizza meglio la luce e funziona "quasi" se si avesse la lente... :nod)
 
robix86":2ox56vj9 ha detto:
la differenza è che il lenticolare indirizza la luce in maniera controllata e la lente la rende piu fitta, mentre senza, il fascio si disperde, ma questo non vuol dire che sia meno profondo o faccia meno luce (anzi se montato male rischia di abbagliare prorprio perche fa piu luce di quelli montati nel lenticolare)

Come già scritto la parabola dello xenon di serie è ridisegnata e non uguale alle altre..
 
e per quanto riguarda i prezzi???
Su che cifre siamo sia per i 5000 che per i 6000???
 
abm77":su5qbgmj ha detto:
robix86":su5qbgmj ha detto:
la differenza è che il lenticolare indirizza la luce in maniera controllata e la lente la rende piu fitta, mentre senza, il fascio si disperde, ma questo non vuol dire che sia meno profondo o faccia meno luce (anzi se montato male rischia di abbagliare prorprio perche fa piu luce di quelli montati nel lenticolare)

Come già scritto la parabola dello xenon di serie è ridisegnata e non uguale alle altre..

si lo so, io non ho parlato di xenon di serie
 
Ma i prezzi nn sn x tutti uguali?? o quasi?? In tutte le aste su ebay nn c'è mai differenza di prezzo se si prendono i 5 mila o 6 mila!!!
 
scusate l'ignoranza....ma basta sostituire le lampade con altre di diversa gradazione a quelle di serie senza nessuna modifica???

quelle di serie che gradazione hanno???
 
robix86":i290hkss ha detto:
abm77":i290hkss ha detto:
robix86":i290hkss ha detto:
la differenza è che il lenticolare indirizza la luce in maniera controllata e la lente la rende piu fitta, mentre senza, il fascio si disperde, ma questo non vuol dire che sia meno profondo o faccia meno luce (anzi se montato male rischia di abbagliare prorprio perche fa piu luce di quelli montati nel lenticolare)

Come già scritto la parabola dello xenon di serie è ridisegnata e non uguale alle altre..

si lo so, io non ho parlato di xenon di serie

Ok :OK)
 
Top