Cerco foto per confronto xeno 5000k-6000k

KillBill86":31v5y5t6 ha detto:
abm77":31v5y5t6 ha detto:
Purtroppo no..e per smontare il faro devi smontare il paraurti....

il mio elettrauto per montare gli xeno non ha dovuto smontare niente :shrug03) ha impiegato 3 min per agganciare le nuove lampade e mezz'ora circa per posizionare le ballast.

:eek:o) ... davvero?!?!?!??!

mi posti delle foto di dove ha posizionato le ballast??? GRAZIE!

quasi quasi posiziono le ballast e poi vado dall'elettrauto a farmi posizionare e regolare le lampade..
 
KillBill86":1gvim4n6 ha detto:
abm77":1gvim4n6 ha detto:
Purtroppo no..e per smontare il faro devi smontare il paraurti....

il mio elettrauto per montare gli xeno non ha dovuto smontare niente :shrug03) ha impiegato 3 min per agganciare le nuove lampade e mezz'ora circa per posizionare le ballast.

Brato lui che ci è riuscito...non so forse il 150cv ha meno spazio...o forse perchè le D1R, dato che hanno l'accenditore dietro, non si riescono a mettere senza smontare niente...
 
abm77":2tjd7sc0 ha detto:
KillBill86":2tjd7sc0 ha detto:
abm77":2tjd7sc0 ha detto:
Purtroppo no..e per smontare il faro devi smontare il paraurti....

il mio elettrauto per montare gli xeno non ha dovuto smontare niente :shrug03) ha impiegato 3 min per agganciare le nuove lampade e mezz'ora circa per posizionare le ballast.

Brato lui che ci è riuscito...non so forse il 150cv ha meno spazio...o forse perchè le D1R, dato che hanno l'accenditore dietro, non si riescono a mettere senza smontare niente...

Ah tu hai gli xeno di serie! bhè si in quel caso devi smontare il para :OK)
 
Devo decidere entro domani e non ancora so cosa prendere.
Io ho una 147 restyling ed ho capito che i 5000k sono bianchissimi ed i 6000k sono più azzurri. Ma i 6000 mica sono troppo azzurri? Perchè altrimenti gli 8000k come sono???????????

Io vorrei una luce bianca con riflessi azzurri!!!

Poi tra 5000k e 6000k chi illumina meglio??????

Le auto di serie, normalmente cosa montano? La 147 montano le 4300, le altre che a me sembrano sempre azzurrate???

GRAZIE!!!!!!!!!!!
 
raid82":7mddgxou ha detto:
Devo decidere entro domani e non ancora so cosa prendere.
Io ho una 147 restyling ed ho capito che i 5000k sono bianchissimi ed i 6000k sono più azzurri. Ma i 6000 mica sono troppo azzurri? Perchè altrimenti gli 8000k come sono???????????

Io vorrei una luce bianca con riflessi azzurri!!!

Poi tra 5000k e 6000k chi illumina meglio??????

Le auto di serie, normalmente cosa montano? La 147 montano le 4300, le altre che a me sembrano sempre azzurrate???

GRAZIE!!!!!!!!!!!

Quelli di serie sono quasi sempre 4300.. tra 5000 e 6000 fanno + luce i primi!
 
raid82":3btwj258 ha detto:
Devo decidere entro domani e non ancora so cosa prendere.
Io ho una 147 restyling ed ho capito che i 5000k sono bianchissimi ed i 6000k sono più azzurri. Ma i 6000 mica sono troppo azzurri? Perchè altrimenti gli 8000k come sono???????????

Io vorrei una luce bianca con riflessi azzurri!!!

Poi tra 5000k e 6000k chi illumina meglio??????

Le auto di serie, normalmente cosa montano? La 147 montano le 4300, le altre che a me sembrano sempre azzurrate???

GRAZIE!!!!!!!!!!!

allora cerco di risolverti il dubbio che avevo anch'io fino a qualche giorno fa: gli xeno 5000k sono bianchi mentre i 6000k sono azzurrini, per avere l'effetto che vuoi tu (e che volevo io) c'è bisogno dei fari lenticolari che fanno luce bianca con riflessi azzurri a seconda di come li si guarda, quindi dato che le nostre nasone non ce li hanno hai da scegliere tra bianco e azzurro ;)
 
Fonzie444":28ojknl8 ha detto:
raid82":28ojknl8 ha detto:
Devo decidere entro domani e non ancora so cosa prendere.
Io ho una 147 restyling ed ho capito che i 5000k sono bianchissimi ed i 6000k sono più azzurri. Ma i 6000 mica sono troppo azzurri? Perchè altrimenti gli 8000k come sono???????????

Io vorrei una luce bianca con riflessi azzurri!!!

Poi tra 5000k e 6000k chi illumina meglio??????

Le auto di serie, normalmente cosa montano? La 147 montano le 4300, le altre che a me sembrano sempre azzurrate???

GRAZIE!!!!!!!!!!!

allora cerco di risolverti il dubbio che avevo anch'io fino a qualche giorno fa: gli xeno 5000k sono bianchi mentre i 6000k sono azzurrini, per avere l'effetto che vuoi tu (e che volevo io) c'è bisogno dei fari lenticolari che fanno luce bianca con riflessi azzurri a seconda di come li si guarda, quindi dato che le nostre nasone non ce li hanno hai da scegliere tra bianco e azzurro ;)

Quoto Fonzie.. ma secondo me il blue dei 6000 mi sa troppo di aftermarket.. io sono convinto dei 5000!!!
 
xeno

io ho ordinato gli xeno 6000k e mi devono ancora arrivare...sapete dove piazzare le centraline in una serie 0???

grazie luca...
 
Alla fine ho scelto i 5000k, però rimangono alcuni dubbi.

Avete presente le lucine a led che si vendono da un pò di tempo e servono per far luce, leggere libri e cose simili? La luce che crea quel bel led è di colore ghiaccio fortissimo, molto bella. Per avere una luce del genere, sono preferibili le 5000k, vero? Perchè le 6000k tendono all'azzuro e da quanto ho capito sfalsano il colore.

Poi ho letto in giro che la luce più è calda (6000k, 8000k, etc. etc.) e peggio è, perchè le migliori luci sono quelle gialle (che io odio) e le bianche (4000k, 5000k).

Il mio discorso, fila???
 
raid82":9kqa9exs ha detto:
Alla fine ho scelto i 5000k, però rimangono alcuni dubbi.

Avete presente le lucine a led che si vendono da un pò di tempo e servono per far luce, leggere libri e cose simili? La luce che crea quel bel led è di colore ghiaccio fortissimo, molto bella. Per avere una luce del genere, sono preferibili le 5000k, vero? Perchè le 6000k tendono all'azzuro e da quanto ho capito sfalsano il colore.

Poi ho letto in giro che la luce più è calda (6000k, 8000k, etc. etc.) e peggio è, perchè le migliori luci sono quelle gialle (che io odio) e le bianche (4000k, 5000k).

Il mio discorso, fila???

Si il discorso fila... maggiore è il numero di °K minore è il numero di lux di luminosità e meno durano le lampade (almeno questo è quanto dichiarato dai venditori!!)..

Cmq penso che 5000 sia la scelta migliore!!! :OK)
Speriamo di trovarci bene!
 
black_z":k5r8xrus ha detto:
raid82":k5r8xrus ha detto:
Alla fine ho scelto i 5000k, però rimangono alcuni dubbi.

Avete presente le lucine a led che si vendono da un pò di tempo e servono per far luce, leggere libri e cose simili? La luce che crea quel bel led è di colore ghiaccio fortissimo, molto bella. Per avere una luce del genere, sono preferibili le 5000k, vero? Perchè le 6000k tendono all'azzuro e da quanto ho capito sfalsano il colore.

Poi ho letto in giro che la luce più è calda (6000k, 8000k, etc. etc.) e peggio è, perchè le migliori luci sono quelle gialle (che io odio) e le bianche (4000k, 5000k).

Il mio discorso, fila???



Si il discorso fila... maggiore è il numero di °K minore è il numero di lux di luminosità e meno durano le lampade (almeno questo è quanto dichiarato dai venditori!!)..

Cmq penso che 5000 sia la scelta migliore!!! :OK)
Speriamo di trovarci bene!


la gradazione che più si avvicina al led è 6000°k e non 5000 :OK)
è vero che all'aumentare dei kelvin si riducono i lumen ma tra 6000 e 5000 la differenza è 0 ! ! ! poi non ho mai sentito che le 6000 durano meno delle 5000 :shrug03)
 
KillBill86":3e35ffxr ha detto:
black_z":3e35ffxr ha detto:
raid82":3e35ffxr ha detto:
Alla fine ho scelto i 5000k, però rimangono alcuni dubbi.

Avete presente le lucine a led che si vendono da un pò di tempo e servono per far luce, leggere libri e cose simili? La luce che crea quel bel led è di colore ghiaccio fortissimo, molto bella. Per avere una luce del genere, sono preferibili le 5000k, vero? Perchè le 6000k tendono all'azzuro e da quanto ho capito sfalsano il colore.

Poi ho letto in giro che la luce più è calda (6000k, 8000k, etc. etc.) e peggio è, perchè le migliori luci sono quelle gialle (che io odio) e le bianche (4000k, 5000k).

Il mio discorso, fila???



Si il discorso fila... maggiore è il numero di °K minore è il numero di lux di luminosità e meno durano le lampade (almeno questo è quanto dichiarato dai venditori!!)..

Cmq penso che 5000 sia la scelta migliore!!! :OK)
Speriamo di trovarci bene!


la gradazione che più si avvicina al led è 6000°k e non 5000 :OK)
è vero che all'aumentare dei kelvin si riducono i lumen ma tra 6000 e 5000 la differenza è 0 ! ! ! poi non ho mai sentito che le 6000 durano meno delle 5000 :shrug03)

Guarda nn mi ricordo dove l'ho beccata.. ma c'era una tabella con le gradazioni, i lumen e la durata.. e ti assicuro che c'era scritto che all'aumento della gradazione, si diminuivano lumen e durata!
 
Ho letto anche io che maggiore è la gradazione e meno si vede, su un sito che vende xenon, quindi non ha interessi particolari a dirlo.
 
raid82":jekrpy46 ha detto:
Ho letto anche io che maggiore è la gradazione e meno si vede, su un sito che vende xenon, quindi non ha interessi particolari a dirlo.

si si infatti non lo metto in dubbio :OK)
ho solo detto che tra i 5000 e i 6000 la luminosità (i lumen) camba poco o niente! ok se prendete come riferimento i 5000 e i 10000 o peggio i 12000.
 
Top