Cerco foto per confronto xeno 5000k-6000k

Non so se t possa essere di aiuto, però questi sn due xeno entrambi 6 mila, un kit montato sulla z3 con lente e l'altro sulla mia ;) Guarda ke differenza abbissale che c'è :p

2203082212ao6.jpg

Qui invece una foto di profilo :)

22032008682fg7.jpg

Cmq in sostanza ti consiglio un bel kit da 6mila, dato ke hai anche il modello precedente al mio, e quindi i vetri nn sn trasparenti e potrebbero anzi sicuramente assorbono una bella porzione di luce!!!

io sulla 145 con il lenticolare avevo il 6000k e mi trovavo benissimo perchè era decisamente bianco.
sulle 147 senza lenticolare, il 6000k l'ho visto troppo blu e così ho optato per il 5000k. è bianco con pochi riflessi azzurri e alle forze dell'ordine non da per nulla nell'occhio.

Clark_Alfa":xyfeef5v ha detto:
io sulla 145 con il lenticolare avevo il 6000k e mi trovavo benissimo perchè era decisamente bianco.
sulle 147 senza lenticolare, il 6000k l'ho visto troppo blu e così ho optato per il 5000k. è bianco con pochi riflessi azzurri e alle forze dell'ordine non da per nulla nell'occhio.

La penso esattamente come te :OK)

goku121":3em4pil8 ha detto:
Cmq in sostanza ti consiglio un bel kit da 6mila, dato ke hai anche il modello precedente al mio, e quindi i vetri nn sn trasparenti e potrebbero anzi sicuramente assorbono una bella porzione di luce!!!

veramente i vetri della serie 0 sono trasparenti quanto quelli della serie 1;
io prenderò i 5000k, ne ho visti tanti di 6000k per le strade e sono sull'azzurrino (le foto non rendono l'effetto reale)

l'unica cosa che mi fa pensare è il fatto che cè chi dice che schiariscono, non vorrei che all'inizio i 5000 sono bianchi e poi diventano sul giallino

robix86":1gx5963h ha detto:
goku121":1gx5963h ha detto:

io prenderò i 5000k, ne ho visti tanti di 6000k per le strade e sono sull'azzurrino (le foto non rendono l'effetto reale)

l'unica cosa che mi fa pensare è il fatto che cè chi dice che schiariscono, non vorrei che all'inizio i 5000 sono bianchi e poi diventano sul giallino

Pure io sono abbastanza conteso tra i 5000k o i 6000k :ka)
Sarei orientato più per i 6000k, un minimo di azzurrino mi piacerebbe vederlo, ma non vorrei che poi lo siano troppo.
Come non vorrei che i 5000k col tempo ingiallissero.

KillBill86":3p5tiuxo ha detto:
goku121 nell'ultima foto si vede la freccia laterale accesa e azzurrata!
che fico! ma l'hai trasformata in posizione laterale?

Si è azzurata, cioè è dello stesso colore delle lampadine di posizione ke ho d'avanti, però non è fissa, era accesa perchè avevo le 4 frecce accese :p e ho avuto il c... ke quando scattavo la foto ha ripreso pure la freccia accesa :D

robix86":1iq8eoqi ha detto:
goku121":1iq8eoqi ha detto:

In effetti nn ci avevo pensato.. e se effettivamente ingiallissero?? :mecry2)

goku121":226g62ce ha detto:
KillBill86":226g62ce ha detto:

Si è azzurata, cioè è dello stesso colore delle lampadine di posizione ke ho d'avanti, però non è fissa, era accesa perchè avevo le 4 frecce accese :p e ho avuto il c... ke quando scattavo la foto ha ripreso pure la freccia accesa :D

Ah però! quindi non sono led! sono quelle lampadine azzurre della lampa che mi avevi già fatto vedere in un tuo post ? ?

KillBill86":2o9vqokp ha detto:
goku121":2o9vqokp ha detto:
KillBill86":2o9vqokp ha detto:

Ah però! quindi non sono led! sono quelle lampadine azzurre della lampa che mi avevi già fatto vedere in un tuo post ? ?

Si si giustissimo, ke dato ke ora ho le frecce completamente trasparenti fanno un'effetto troppo ma troppo bello :D Anche se in foto nn rende come dal vivo!!!

black_z":1fqedxar ha detto:
robix86":1fqedxar ha detto:
goku121":1fqedxar ha detto:

In effetti nn ci avevo pensato.. e se effettivamente ingiallissero?? :mecry2)

ma ti fanno tanto skido i 6mila??? xchè seocndo me sn perfetti e siccome ormai li hanno quasi tutti sia i carab che poliziotti nn si mettono neppure li a perder tempo!!!! Cioè qui dove sto io, cioè a messina hanno tutti i 6 mila e qualke esaltato (x modo di dire gli 8 mila) e nessuno dice nulla ne si sente di libretti sequestrati!

goku121":168zmoxf ha detto:
Non so se t possa essere di aiuto, però questi sn due xeno entrambi 6 mila, un kit montato sulla z3 con lente e l'altro sulla mia ;) Guarda ke differenza abbissale che c'è :p

2203082212ao6.jpg

Qui invece una foto di profilo :)

22032008682fg7.jpg

infatti si vede che gli xeno della z3 (più bianchi) illuminano la strada mentre i tuoi no :asd) :culo)

a questo punto mi sa che i 6000k fanno solo scena, a me gli xeno servono anche per guardare più in profondità ed evitare le odiate buche che con le normali lampadine non riesci a vedere in tempo..

la differenza è che il lenticolare indirizza la luce in maniera controllata e la lente la rende piu fitta, mentre senza, il fascio si disperde, ma questo non vuol dire che sia meno profondo o faccia meno luce (anzi se montato male rischia di abbagliare prorprio perche fa piu luce di quelli montati nel lenticolare)

robix86":shzi9s2f ha detto:
io prenderò questi perchè non mi piace l'effetto azzurrino; mi sa molto di aftermarket :p

è esattamente quello che vorrei evitare... in autostrada vedo spesso auto che magari da lontano hanno dei riflessi azzurri nei fari (stile bmw non so se hai presente..) però poi avvicinandosi sono bianchissimi, così mi piacciono :nod)