Cerchi!!! 18" Sport VS Lineaccessori VS altri

icaro821":1cdkdcls ha detto:
147jet":1cdkdcls ha detto:
Non si può dire che non sono indeciso :asd) Per ora contatti e preventivi sono stati via mail, ma credo di passare di persona dal gommista, mi spaventa che per avere il cerchio aftermarket compatibile con le pinze Brembo occorra passare da ET42 canale 7,5" degli originale ad ET 35 canale 8"(l'unico che c'è per questi Mak) :(

Effettivamente con questa misura sporgeresti quasi 1,5 cm in più e inoltre avresti una gomma da 215 su canale da 8" che non è il massimo.

Ruota più sporgente di 13mm e 1/2, all'interno invece va sul sicuro: il cerchio "partirà" proprio da dove parte adesso e non rischia di raschiare internamente da qualche parte.
 
Sul canale da 8 e con le 215 ti posso dire di stare tranquillo, a maggio sono 8 anni che ho questa configurazione sulla 156 :spin)
 
Samuelejts":11qt3hzi ha detto:
Sul canale da 8 e con le 215 ti posso dire di stare tranquillo, a maggio sono 8 anni che ho questa configurazione sulla 156 :spin)

Ok, grazie del parere :) Sapevo di diverse applicazioni di 215 montate su un cerchio J8! Non danno problemi ma oltre non andrei mai...
Diciamo che il canale da 8 di questi cerchi non mi soddisfa completamente se considero anche l'ET inferiore. C'è un po' troppa differenza nella sporgenza tra gli originali ed i Mak per i miei gusti :asd) Però sulla 147, a conti fatti, avevo una soluzione simile :nod)
 
questi ! :asd)
MOMO_ALFA_ROMEO_MITO_TEN-S_BLACK.jpg


:asd) mi sà che a te non piacciono i multirazza ..e io insisto :bonk) :p

cmq mi sembra che i tens momo ci sono da 7,5/18.. (foto da17)

li stò valutando per la mia
 
I Tens hanno un bellissimo disegno, sicuramente sulla MiTo non stanno nemmeno male, anzi!
Altro cerchio che aggiungo in lista :asd) Assieme ai Mak ed ai futuri OZ Wave..ogni 30 cerchi, uno che mi piace lo trovo :asd)
Oramai sono più propenso verso i Mak; d'altronde i 18" già li ho e sono perfetti, la spesa da fare per cambiarli non è poca, oltre all'estetica migliore quello che mi invoglia a fare la spesa sono anche le caratteristiche tecniche, quindi proprio la leggerezza dei Mak, che andrebbe a migliorare tante cose...
 
°maCHo°" [img:2tqgz1xa ha detto:
http://i30.tinypic.com/f4ld9t.jpg[/img]

Hai altre foto di questa??

Scusate ma come fanno a montare i 19 sulle Mito modificate? Quella bianca nella pagina precedente, è in concessionaria, non in Italia però, quindi mi chiedo, è questione di diverse omologazioni in paesi diversi dall'italia?
 
E' un photoshop fatto dalle prime immagini ufficiali(ne erano uscite tre)della MiTo rosso 8C con i cerchi 17" sport.
 
:asd) :asd) In realtà nemmeno io ho trovato il cerchio che mi convinca veramente..altrimenti già li avrei montati!
 
147jet":h2lnyfgb ha detto:
Già..poi la MiTo a mio parere richiede dei cerchi particolari..non tutti stanno bene come disegno.

Hai proprio indovinato, il CX-R BBS mi piace proprio, non lo conoscevo..mi va male per il fatto della misura, come diversi altri cerchi che ho trovato non è adatto.. :( E' un peccato questo problema delle misure, tante volte ho trovato alcuni cerchi non compatibili, vuoi per il canale, per il PCD o per l'unione di queste caratteristiche :(

Oramai visto che non trovo il cerchio che mi faccia impazzire resto in attesa.
Ad esempio a Gennaio ci sarà questa novità By OZ, tra l'altro un disegno molto simile agli 8C.

57305590.jpg

Io questo lo vedo veramente bene sia su Mito che sulla 147 GTA... soprattutto se li fanno solo Silver.. :asd)
 
Boh..vedremo un po'..i Veleno mi piacciono, ma non hanno il vantaggio del peso ridotto come gli XLR, chissà quando mi deciderò :matto)

Lelesch81":sp1cwvd8 ha detto:
Io questo lo vedo veramente bene sia su Mito che sulla 147 GTA... soprattutto se li fanno solo Silver.. :asd)
Ci sono anche tutti silver :nod)
 
147jet":gfq5vosj ha detto:
Già..poi la MiTo a mio parere richiede dei cerchi particolari..non tutti stanno bene come disegno.

Hai proprio indovinato, il CX-R BBS mi piace proprio, non lo conoscevo..mi va male per il fatto della misura, come diversi altri cerchi che ho trovato non è adatto.. :( E' un peccato questo problema delle misure, tante volte ho trovato alcuni cerchi non compatibili, vuoi per il canale, per il PCD o per l'unione di queste caratteristiche :(

Oramai visto che non trovo il cerchio che mi faccia impazzire resto in attesa.
Ad esempio a Gennaio ci sarà questa novità By OZ, tra l'altro un disegno molto simile agli 8C.

57305590.jpg



Come previsto questi cerchi sono usciti! Il brutto è che nella misura da 18" non sono compatibili con la MiTo, ti pareva :asd) :( Da 17" invece si :nod)
 
Samuelejts":qkzbh8oe ha detto:
Sul canale da 8 e con le 215 ti posso dire di stare tranquillo, a maggio sono 8 anni che ho questa configurazione sulla 156 :spin)

Ti quoto alla grande questa storia del canale da 8 che dà dei problemi con la gomma da 215 è una gran bufala bella e buona io sono a 7 anni di utilizzo e mai nessun problema anzi ho ricevuto solo dei gran complimenti :OK)
 
Com'è che nella nuova firma vedo dei mak xlr??? :lol: :lol:

OT @Lele
Sorry...: dentro i wave da 18 pollici la pinza della gta non entra :wall) :wall) :wall)
 
Clone":2223hbj9 ha detto:
Com'è che nella nuova firma vedo dei mak xlr??? :lol: :lol:

OT @Lele
Sorry...: dentro i wave da 18 pollici la pinza della gta non entra :wall) :wall) :wall)

Potenza di photoshop :asd)

Sulla GTA quindi non sono compatibili per via dell'ET troppo alto?
 
Sfatiamo una volte per tutte la condizione necessaria e sufficiente riguardo ET/canale/ingombro pinza.
Non è infatti matematicamente certo che su un 18 pollici un ET32/canale8 ospiti per forza di cose la pinza della gta. Come non lo è per un ET35/canale7.5 per i 17 pollici. (Sono le misure dei cerchi originali alfa per gta).

Tutto dipende dal disegno del cerchio, dalla grandezza delle razze e da come queste "si aprono" verso la circonferenza del cerchio in lega stesso.

Poco prima era stata messa la foto di cerchi Tomason: hanno canale 8,5 pollici ed ET30, ma la pinza della gta non entra perchè le razze sono troppo a calice e vanno a toccare nella parte più vicina al mozzo contro la pinza. Se ipoteticamente si adottassero pinze per dischi freno da 356mm la pinza invece in questo caso non toccherebbe perchè sarebbe posizionata più lontana dal mozzo, quindi quando il calice delle razze è già abbastanza "aperto".

Per esempio i mak xlr hanno canale 8 ed ET35... e la pinza della gta entra senza problemi. Idem per gli ultraleggera e gli alleggerita degli OZ. I modelli veleno e vertigo, sempre mak, altro esempio, non riescono ad ospitare la pinza e vi è la necessità di montare distanziali.

Spero che una volta per tutte si finisca col dire che per la gta "basta prendere" un cerchio canale 7,5 ed ET35... sono cavolate.
 
Top